Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

2 minuti fa, Ttt ha scritto:


Non ero io quello che si è "stancato", sinceramente nemmeno mi importa, era solo per inserire degli elementi alla discussione :D
Per quanto riguarda la prima parte del discorso, quel che volevo dire è che magari Zeraora hanno deciso di farlo derivare da "zarra" invece che da "spark" (esempio a caso) perché il suono della Z lo considerano più "figo".
Ma magari è un caso, alla fine che importa!

 

Si si, lo so. Era per finire il discorso che avevo iniziato. 

Eh chi lo sa, perché comunque per i leggendari i nomi sono sempre presi da quelli giapponesi mentre i poké normali da quelli inglesi 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ttt ha scritto:

Questo perché il Giapponese non ha "lettere" ma "sillabe" (tranne alcuni casi ovviamente), quindi il suono "D" non lo pronunciano (e scrivono) e devono per forza mettere delle vocali per trascriverlo e pronunciarlo

Mi sembrava che il motivo fosse una cosa del genere, ma non studiano lingue non volevo dire cavolate ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Capisci che non hai nulla da dire quando l'argomento principale sono le lettere dell'alfabeto correlate ai nomi dei Pokèmon :xd:

 

Più che altro una delle cose di cui si potrebbe parlare è CoroCoro Ichiban! ma non si sa se esce, se era un troll, se è uscito ma non le scan..... 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Più che altro una delle cose di cui si potrebbe parlare è CoroCoro Ichiban! ma non si sa se esce, se era un troll, se è uscito ma non le scan..... 

Ma nell'attesa parliamo dell'alfabeto :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma la notizia delle news su Spada e Scudo nel numero di CoroCoro Ichiban uscito oggi ha fonti attentibili? A quest'ora dovremmo già avere notizie, invece nulla. Quindi, o CoroCoro ha deciso di prenderci per il ****, o la notizia non è veritiera. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Ma la notizia delle news su Spada e Scudo nel numero di CoroCoro Ichiban uscito oggi ha fonti attentibili? A quest'ora dovremmo già avere notizie, invece nulla. Quindi, o CoroCoro ha deciso di prenderci per il ****, o la notizia non è veritiera. 

Se non ricordo male ci fu una notizia qui sul forum che parlava del fatto che la rivista, nel numero del mese scorso, avesse parlato di "latest news" nel numero successivo in uscita a giugno.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, norve ha scritto:

Anche io preferirei zacian e zamazenta solo acciaio rispetto ad acciao-lotta. Zamazenta lo vedo bene anche abbinato a fuoco mentre zacian a ghiaccio o acqua. Comunque non è detto che i leggendari siano acciaio. Per esempio zamazenta può per esempio essere fuoco-lotta e meglio lui di scorbunny.

È vero, il ghiaccio lo vedo molto bene su zacian, non sarebbe male. Per quanto riguarda scorbunny so che darebbe fastidio a molti l'ennesimo starter fuoco lotta, ma tanto io prendo sempre starter d'acqua o al massimo erba quindi no problem

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Se non ricordo male ci fu una notizia qui sul forum che parlava del fatto che la rivista, nel numero del mese scorso, avesse parlato di "latest news" nel numero successivo in uscita a giugno.

 

E infatti. Proprio a quella notizia faccio riferimento. Si riferisce al numero di CoroCoro uscito oggi. Quindi boh, non capisco cosa sia successo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

 

E infatti. Proprio a quella notizia faccio riferimento. Si riferisce al numero di CoroCoro uscito oggi. Quindi boh, non capisco cosa sia successo

Se è per questo trovo strano il fatto che anche le scan del corocoro principale non siano state postate nemmeno da Serebii, nonostante all'atto pratico fossero solo un repost delle info del direct. Non so, magari ichiban non ha detto nulla di rilevante e quindi i leaker non si sono manco sbattuti a leakare le scan.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sbaglio ma su youtube c'è un video di ieri che parla di CoroCoro, ma ci sono solo immagini su mewtwo "con l'armatura" e su entei, suicune e raikou. Non so se è lo stesso di cui si sta parlando ora, però se cosi fosse, probabilmente non sono state pubblicate le scan per mancanza di news

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BlackWing ha scritto:

Forse sbaglio ma su youtube c'è un video di ieri che parla di CoroCoro, ma ci sono solo immagini su mewtwo "con l'armatura" e su entei, suicune e raikou. Non so se è lo stesso di cui si sta parlando ora, però se cosi fosse, probabilmente non sono state pubblicate le scan per mancanza di news

Probabile che dopo il polverone sollevato dai”fan”abbiano voluto limitare ulteriori notizie,in questo momento li stanno bombardando senza sosta,potrebbe essere una spiegazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/6/2019 at 11:35, DarthMizu ha scritto:

No va beh, riscusate l'OT, la farmacista ha veramente detto una cosa del genere? Cosa siamo tornati negli anni 60? Senza parole!

Bhe...penso che avrei detto lo stesso anche io XD

On 20/6/2019 at 09:24, xavierluca ha scritto:

 

Un gioco non si merita critiche se neanche sappiamo il risultato finale.

La questione delle Z e Mega, che ti stanno tanto a cuore dato che quasi ogni giorno provo a spiegartelo, le avranno quasi sicuramente tolte per dare spazio alla nuova meccanica ovvero le Dynamax. Ci fossero state tutte e 3 le meccaniche: le mega avrebbero potuto oscurare le dynamax per via dei turni (un poké mega dura tutta la partita mentre le dyna solo 3 turni) mentre le z avrebbero potuto oscurare le dyna per via della potenza delle mosse (una Z ha un danno maggiore rispetto alla mossa dyna).

La questione del dex nazionale, parecchio discusso da quando hanno pubblicato la news, potrebbe essere stata fatta per far utilizzare differenti poké da quelli che attualmente si usano. Il competititvo attuale prevede in ogni squadra quasi gli stessi poké, diminuire i poké su SwoShi (magari togliendo i poké più utilizzati) potrebbe costringere ad usare altri poké e ha provare nuove strategie.

La Banca non va in pensione, serve per passare i poké da SL/USUM alla Home. Tra l'altro è a pagamento quindi prima che la toglieranno passeranno 1-2 anni minimo. I poké depositatici sopra o li depositi su Home o li perdi o li ridepositi su SL/USUM, ma non è stato sempre così?!? Se non utilizzavi in la banca per passarli da ROZA a SL (per esempio) questi o restano su ROZA o li perdi. 

La preoccupazione della banca è che non posso più essere supportata e sarebbe un problema per chi non vuole o può al momento prendersi Home...oltre al fatto che se venisse tolta in un secondo momento mi impedirebbe di trasferirmi i poke su Home, metti che fra 2 anni rigioco  a Platino...poi non potrei passarmi i poke nuovi su Home per questo spero (dato il suo costo esiguo) che la banca duri ancora per un bel po'

Le mega e le Z si sarebbero potute usare nel post lega e toglierle dal competitivo esattamente come nel competitivo si sarebbero potuti usare solo i poke del dex regionale (e non quelli ottenuti tramite trasferimento...che se non sbaglio vale ancora adesso per molti tornei)

Quindi sono 2 cose per cui non trovo scusanti intelligenti e in secondo luogo mi ha mandato in bestia anche il silenzio dietro a cui si sono rifugiati e le cavolate del clima

Come ho già detto avuti i chiarimenti e le rassicurazioni farò marcia indietro e oltretutto questo non vuol dire che trovi tutto il gioco orribile ecc 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Sabry ha scritto:

La preoccupazione della banca è che non posso più essere supportata e sarebbe un problema per chi non vuole o può al momento prendersi Home...oltre al fatto che se venisse tolta in un secondo momento mi impedirebbe di trasferirmi i poke su Home, metti che fra 2 anni rigioco  a Platino...poi non potrei passarmi i poke nuovi su Home per questo spero (dato il suo costo esiguo) che la banca duri ancora per un bel po'

Le mega e le Z si sarebbero potute usare nel post lega e toglierle dal competitivo esattamente come nel competitivo si sarebbero potuti usare solo i poke del dex regionale (e non quelli ottenuti tramite trasferimento...che se non sbaglio vale ancora adesso per molti tornei)

Quindi sono 2 cose per cui non trovo scusanti intelligenti e in secondo luogo mi ha mandato in bestia anche il silenzio dietro a cui si sono rifugiati e le cavolate del clima

Come ho già detto avuti i chiarimenti e le rassicurazioni farò marcia indietro e oltretutto questo non vuol dire che trovi tutto il gioco orribile ecc 

 

Si quella è più che lecita come preoccupazione, ma a mio parere la banca durerà ancora per parecchi anni e poi GF potrebbe pensare di fornire 2 servizi al prezzo di 1 (banca e Home uniti per far passar ei poké, un po come il trasferitore e la banca qualche hanno fa). 

Per quanto riguarda le mega e le Z mi trovo d'accordo, si poteva trovare come soluzione il fatto di poterle usare solo in post game. GF però non l'ha scelto, forse per favorire l'uso solo delle Dynamax. 

Mi trovo d'accordo anche su questo, hanno usato cavolate come scusanti al posto di dire il vero motivo, ma non possiamo sapere se hanno dovuto dire così per via di terzi o perché non volevano dirci la verità. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Si quella è più che lecita come preoccupazione, ma a mio parere la banca durerà ancora per parecchi anni e poi GF potrebbe pensare di fornire 2 servizi al prezzo di 1 (banca e Home uniti per far passar ei poké, un po come il trasferitore e la banca qualche hanno fa). 

Per quanto riguarda le mega e le Z mi trovo d'accordo, si poteva trovare come soluzione il fatto di poterle usare solo in post game. GF però non l'ha scelto, forse per favorire l'uso solo delle Dynamax. 

Mi trovo d'accordo anche su questo, hanno usato cavolate come scusanti al posto di dire il vero motivo, ma non possiamo sapere se hanno dovuto dire così per via di terzi o perché non volevano dirci la verità. 

Può essere che non possano parlare e che debbano limitarsi ai contenuti presenti nel gioco,d’altronde in ambito lavorativo funziona un pò così,ciò spiegherebbe anche il non intervento di Nintendo a riguardo.Il tutto poi è saltato fuori in maniera non preparata,e questo spiega in parte l’evidente imbarazzo,probabilmente l’avrebbero reso noto più in là quando anche tutte le feature presenti avrebbero in parte ammortizzato la notizia.Possiamo fare solo congetture,non possiamo sapere tutto ciò che c’è dietro.Una considerazione personale voglio farla però,di spada e scudo mi sono piaciuti solo i leggendari,gli altri pokemon li trovo poco ispirati,spero almeno gli altri siano migliori di questi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Può essere che non possano parlare e che debbano limitarsi ai contenuti presenti nel gioco,d’altronde in ambito lavorativo funziona un pò così,ciò spiegherebbe anche il non intervento di Nintendo a riguardo.Il tutto poi è saltato fuori in maniera non preparata,e questo spiega in parte l’evidente imbarazzo,probabilmente l’avrebbero reso noto più in là quando anche tutte le feature presenti avrebbero in parte ammortizzato la notizia.Possiamo fare solo congetture,non possiamo sapere tutto ciò che c’è dietro.Una considerazione personale voglio farla però,di spada e scudo mi sono piaciuti solo i leggendari,gli altri pokemon li trovo poco ispirati,spero almeno gli altri siano migliori di questi.

 

Ovvio queste solo congetture, non sappiamo realmente cosa hanno loro da dire in merito a questo. Vedremo se realmente ne parleranno o sorvoleranno sopra, anche se tutte le critiche ricevute dovrebbe quantomeno farli un attimo riflettere

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

11 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Si quella è più che lecita come preoccupazione, ma a mio parere la banca durerà ancora per parecchi anni e poi GF potrebbe pensare di fornire 2 servizi al prezzo di 1 (banca e Home uniti per far passar ei poké, un po come il trasferitore e la banca qualche hanno fa). 

Per quanto riguarda le mega e le Z mi trovo d'accordo, si poteva trovare come soluzione il fatto di poterle usare solo in post game. GF però non l'ha scelto, forse per favorire l'uso solo delle Dynamax. 

Mi trovo d'accordo anche su questo, hanno usato cavolate come scusanti al posto di dire il vero motivo, ma non possiamo sapere se hanno dovuto dire così per via di terzi o perché non volevano dirci la verità. 

 

Ma non è che non vogliono dirti la verità, è che non possono. Le decisioni aziendali raramente vengono riportate all'esterno delle aziende stesse, quello che esce fuori è di solito una realtà parziale e mitigata. In questo caso poi penso che la decisione sia maturata prendendo in considerazione vari motivi e non uno solo, quindi può benissimo essere che quello che hanno detto sia vero (tranne la cosa del clima che era un esempio forse un po' sfortunato) ma che ci siano altre motivazioni che per forza di cose non verranno mai a dirci.

Non è che domani GF se ne esce e dice: "Sì, non abbiamo inserito tutti i Pokemon perché vogliamo farvi spendere più soldi comprando anche i giochi successivi a questo", insomma.


Così come riguardo Zelda BOTW non verranno mai a dirti che hanno sviluppato il gioco in un mondo in rovina perché così non hanno dovuto "riempirlo" di tantissime città e villaggi. Il bello è che da questo limite sono riusciti a creare un gioco magnifico, e nessuno penso potrebbe accusarli di non aver voluto lavorare o di aver voluto risparmiare tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

 

Ma non è che non vogliono dirti la verità, è che non possono. Le decisioni aziendali raramente vengono riportate all'esterno delle aziende stesse, quello che esce fuori è di solito una realtà parziale e mitigata. In questo caso poi penso che la decisione sia maturata prendendo in considerazione vari motivi e non uno solo, quindi può benissimo essere che quello che hanno detto sia vero (tranne la cosa del clima che era un esempio forse un po' sfortunato) ma che ci siano altre motivazioni che per forza di cose non verranno mai a dirci.

Non è che domani GF se ne esce e dice: "Sì, non abbiamo inserito tutti i Pokemon perché vogliamo farvi spendere più soldi comprando anche i giochi successivi a questo", insomma.


Così come riguardo Zelda BOTW non verranno mai a dirti che hanno sviluppato il gioco in un mondo in rovina perché così non hanno dovuto "riempirlo" di tantissime città e villaggi. Il bello è che da questo limite sono riusciti a creare un gioco magnifico, e nessuno penso potrebbe accusarli di non aver voluto lavorare o di aver voluto risparmiare tempo.

 

Potranno non dirci allora la verità, ma una scusa migliore allora la potevano trovare..... Anche un "i pokémon saranno ciclati tutti nel giro di 1 generazione, per questo non ci saranno tutti su SwoShi"

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...