Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

7 ore fa, BlackWing ha scritto:

Ma solo a me non dispiacerebbe se fossero puro acciaio? Il tipo lotta secondo me non ci azzecca molto abbinato a questi leggendari e non ci vedo niente di male nel monotipo. Del resto già alcuni leggendari sono monotype, come Kyogre, Mewtwo e altri, quindi a me non dispiacerebbe ecco. (Ho letto ora il commento di @Uramaki.ahaha però si il ragionamento è lo stesso)

Anche io preferirei zacian e zamazenta solo acciaio rispetto ad acciao-lotta. Zamazenta lo vedo bene anche abbinato a fuoco mentre zacian a ghiaccio o acqua. Comunque non è detto che i leggendari siano acciaio. Per esempio zamazenta può per esempio essere fuoco-lotta e meglio lui di scorbunny.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

Anche io preferirei zacian e zamazenta solo acciaio rispetto ad acciao-lotta. Zamazenta lo vedo bene anche abbinato a fuoco mentre zacian a ghiaccio o acqua. Comunque non è detto che i leggendari siano acciaio. Per esempio zamazenta può per esempio essere fuoco-lotta e meglio lui di scorbunny.

Al momento non riuscirei a vedere Zacian di tipo ghiaccio o acqua e Zamazenta di tipo fuoco, anche se il colore delle auree alla fine del trailer del reveal potrebbero dare quell'impressione.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sono solo io che ormai mi sono stancato di vedere tutti sti Pokèmon che iniziano con la Z di Zorro? Prima zygarde e zeraora, ora zacian e zamazenta e probabilmente in futuro anche il terzo leggendario comincerà con Z. Forse fa figo pronunciare i nomi che iniziano con Z? Credo di si visto che anche le mosse Z hanno questa lettera.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, norve ha scritto:

Ma sono solo io che ormai mi sono stancato di vedere tutti sti Pokèmon che iniziano con la Z di Zorro? Prima zygarde e zeraora, ora zacian e zamazenta e probabilmente in futuro anche il terzo leggendario comincerà con Z. Forse fa figo pronunciare i nomi che iniziano con Z? Credo di si visto che anche le mosse Z hanno questa lettera.

 

Che c'entra? Sono solo nomi, non vedo il problema..... Dipende da cosa si basano per idearli

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, JoshMcOwl ha scritto:

Ma CoroCoro Ichiban? È il 21 giugno e in oriente è già pomeriggio inoltrato. Dovremmo già avere le scan

Magari alla fine della fiera era tutto un troll, spero di no ma come hai ben detto è ormai pomeriggio inoltrato in oriente.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, norve ha scritto:

Ma sono solo io che ormai mi sono stancato di vedere tutti sti Pokèmon che iniziano con la Z di Zorro? Prima zygarde e zeraora, ora zacian e zamazenta e probabilmente in futuro anche il terzo leggendario comincerà con Z. Forse fa figo pronunciare i nomi che iniziano con Z? Credo di si visto che anche le mosse Z hanno questa lettera.

Oddio, non ci avevo mai fatto caso :rotfl:
Magari con il prossimo titolo vanno in ordine contrario all'alfabeto x)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Che c'entra? Sono solo nomi, non vedo il problema..... Dipende da cosa si basano per idearli

 

C'entra perchè i Pokèmon più fighi e forti iniziano tutti con Z. Zygarde è più bello come nome di Ygarde come Zacian è meglio di Acian. Dico solo che fantasia nei nomi proprio zero. Oppure, è più bello dire mossa Z o mossa A/B/C? Comunque è solo una mia considerazione.

8 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Ma CoroCoro Ichiban? È il 21 giugno e in oriente è già pomeriggio inoltrato. Dovremmo già avere le scan

Niente su Serebii? Io guardo le scan la.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Ma CoroCoro Ichiban? È il 21 giugno e in oriente è già pomeriggio inoltrato. Dovremmo già avere le scan

Credo che la rivista debba essere ribattezzata "Colo-Colon", in omaggio alla parte anatomica del nostro corpo che più si irrita (a cadenza mensile) ogni qual volta il suddetto giornale deve uscire. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, norve ha scritto:

C'entra perchè i Pokèmon più fighi e forti iniziano tutti con Z. Zygarde è più bello come nome di Ygarde come Zacian è meglio di Acian. Dico solo che fantasia nei nomi proprio zero. Oppure, è più bello dire mossa Z o mossa A/B/C? Comunque è solo una mia considerazione.

Niente su Serebii? Io guardo le scan la.

 

Zygarde deriva da zygote, quindi per forza inizia con la lettera Z. Zeraora deriva da zarra che significa brillare quindi hanno storpiato la parola per creare il nome. Ripeto, dipende su cosa si basano 

 

E quindi zubat e zigzagoon sarebbero fighi e forti?!?

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, norve ha scritto:

C'entra perchè i Pokèmon più fighi e forti iniziano tutti con Z.

Zubat può essere figo quando non ti spawna in continuazione nelle grotte ma non è forte, per quello c'è Crobat. B)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Povero zubat... è così bello, soprattutto rosa.:cry:

Crobat poi è ancora meglio. E soprattutto meglio zubat di woobat.:th_sisi:

Zigzagoon ha la Z solo perchè deriva da zigzag. Qui è una coincidenza combinata a mancanza di idee per il nome.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, norve ha scritto:

Povero zubat... è così bello, soprattutto rosa.:cry:

Crobat poi è ancora meglio. E soprattutto meglio zubat di woobat.:th_sisi:

Zigzagoon ha la Z solo perchè deriva da zigzag. Qui è una coincidenza combinata a mancanza di idee per il nome.

 

ma anche gli altri iniziano per z perché derivano da qualcosa.... Quindi il tuo discorso non sta in piedi. Ti ho fatto 2 esempi prima con Zygarde e Zeraora

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Z is the final letter of the alphabet and thus the most prestigious."

Ichiro Mizuki, Mazinger Z theme singer.
 

A quanto pare i Giapponesi hanno una certa passione per la lettera Z (Zetto), non solo quindi le mosse Z, ma anche Mazinga Z, Dragon Ball Z, Monster Hunter Z e altro…
La utilizzano spesso al posto del 2, ma anche per indicare un qualcosa di definitivo, di migliore, dato che la Z è l'ultima lettera dell'alfabeto. Più o meno lo stesso vale per la X.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Ttt ha scritto:

"Z is the final letter of the alphabet and thus the most prestigious."

Ichiro Mizuki, Mazinger Z theme singer.
 

A quanto pare i Giapponesi hanno una certa passione per la lettera Z (Zetto), non solo quindi le mosse Z, ma anche Mazinga Z, Dragon Ball Z, Monster Hunter Z e altro…
La utilizzano spesso al posto del 2, ma anche per indicare un qualcosa di definitivo, di migliore, dato che la Z è l'ultima lettera dell'alfabeto. Più o meno lo stesso vale per la X.

 

Avranno pur questa passione per la lettera Z, però per i nomi dei poké si basano sul loro aspetto, quindi il nome Zeraora deriva zarra, Zygarde da zygote, Zapdos da zap, zubat da zubatto e via dicendo. 

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

 

Avranno pur questa passione per la lettera Z, però per i nomi dei poké si basano sul loro aspetto, quindi il nome Zeraora deriva zarra, Zygarde da zygote, Zapdos da zap, zubat da zubatto e via dicendo. 

 


Vabbè certo, però diciamo che anche per questa "passione" magari preferiscono prendere spunto da parole con la Z piuttosto che da altre.

Su Zacian e Zamazenta secondo me invece è proprio per il motivo che ho detto prima invece, visto che quel "Za" se non sbaglio non è stato spiegato (al contrario di Cyan e Magenta che invece si capisce cosa stanno a significare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

Su Zacian e Zamazenta secondo me invece è proprio per il motivo che ho detto prima invece, visto che quel "Za" se non sbaglio non è stato spiegato (al contrario di Cyan e Magenta che invece si capisce cosa stanno a significare)

Si credo che abbiano fatto lo stesso procedimento di storpiature dell'inglese fatto dallo scrittore di jojo che ha trasformato "the world" in "zawarudo"

modificando "the" a "tha" che detto velocementre sembra "za"

e poi "world" aggiungendo una o (come fanno per tutto i giapponesi, per qualche mistico motivo) e trasformandolo in "warldo" che è diventato "warudo"

E a Gf hanno fatto la stessa cosa con ciano e magenta, che poi sembrano i colori delle auree dei leggendari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ttt ha scritto:


Vabbè certo, però diciamo che anche per questa "passione" magari preferiscono prendere spunto da parole con la Z piuttosto che da altre.

Su Zacian e Zamazenta secondo me invece è proprio per il motivo che ho detto prima invece, visto che quel "Za" se non sbaglio non è stato spiegato (al contrario di Cyan e Magenta che invece si capisce cosa stanno a significare)

 

Io non vedo il nesso..... Zeraora deriva da zarra e questa significa brillare che è legato al tipo elettro.... Iniziano per Z perché derivano da determinate parole. 

Il "za" di Zacian e Zamazenta non è ancora stato spiegato ma potrebbe essere perché loro sono la fine, forse la fine proprio del gioco.

Però da qui a dire che ti sei stancato di tutti i pokémon che iniziano per z, che tra l'altro sono solo 13 su 800 e passa, perché loro sono fighi mi sembra un'esagerazione solo per fare un +1.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi sono nuovo del forum volevo esprimere un po' il mio parere sui due giochi e sulle mancanze che avrà. Allora cominciamo col dire che mi piacciono molto la grafica(seppur molto indietro con altri giochi) e le terre selvagge un innovazione fantastica a mio parere. Poi vedo che molti si sono lamentati per alcuni errori grafici anche io ho notato per esempio i muri volanti in alcune parti della mappa però penso e spero che saranno aggiustati nei mesi successivi. Veniamo alla parte dolente i pokemon mancanti le mega e le mosse z allora diciamo che seppur é un grande dispiacere posso anche accettarlo se ci saranno un 100 pokemon minimo(é già confermato che ce ne saranno minimo 71)e un dopo storia bello corposo alla platino per intenderci. Infine vorrei che le città e i luoghi da esplorare siano veramente grandi. Ok forse su quest 'ultimo punto sogno troppo. 

Bhe questi sono i miei pareri e spero che almeno vengano rispettati i fan con i giusti contenuti viste le esclusioni molto pesanti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr.Dragon ha scritto:

Ciao ragazzi sono nuovo del forum volevo esprimere un po' il mio parere sui due giochi e sulle mancanze che avrà. Allora cominciamo col dire che mi piacciono molto la grafica(seppur molto indietro con altri giochi) e le terre selvagge un innovazione fantastica a mio parere. Poi vedo che molti si sono lamentati per alcuni errori grafici anche io ho notato per esempio i muri volanti in alcune parti della mappa però penso e spero che saranno aggiustati nei mesi successivi. Veniamo alla parte dolente i pokemon mancanti le mega e le mosse z allora diciamo che seppur é un grande dispiacere posso anche accettarlo se ci saranno un 100 pokemon minimo(é già confermato che ce ne saranno minimo 71)e un dopo storia bello corposo alla platino per intenderci. Infine vorrei che le città e i luoghi da esplorare siano veramente grandi. Ok forse su quest 'ultimo punto sogno troppo. 

Bhe questi sono i miei pareri e spero che almeno vengano rispettati i fan con i giusti contenuti viste le esclusioni molto pesanti. 

Attento, che senno ricominciamo a fare 50 pagine di discussione sulle animazioni e il pokedex monco:xd:

Benvenuto comunque!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Attento, che senno ricominciamo a fare 50 pagine di discussione sulle animazioni e il pokedex monco:xd:

Benvenuto comunque!

Grazie mille. Non é quella la mia intenzione ahahhaha si spera solo che i pokemon nuovi siano tanti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mr.Dragon ha scritto:

Grazie mille. Non é quella la mia intenzione ahahhaha si spera solo che i pokemon nuovi siano tanti. 

Sinceramente più che tanti, me ne bastano anche pochi, ma belli e curati (maledetto impdimp)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Io non vedo il nesso..... Zeraora deriva da zarra e questa significa brillare che è legato al tipo elettro.... Iniziano per Z perché derivano da determinate parole. 

Il "za" di Zacian e Zamazenta non è ancora stato spiegato ma potrebbe essere perché loro sono la fine, forse la fine proprio del gioco.

Però da qui a dire che ti sei stancato di tutti i pokémon che iniziano per z, che tra l'altro sono solo 13 su 800 e passa, perché loro sono fighi mi sembra un'esagerazione solo per fare un +1.


Non ero io quello che si è "stancato", sinceramente nemmeno mi importa, era solo per inserire degli elementi alla discussione :D
Per quanto riguarda la prima parte del discorso, quel che volevo dire è che magari Zeraora hanno deciso di farlo derivare da "zarra" invece che da "spark" (esempio a caso) perché il suono della Z lo considerano più "figo".
Ma magari è un caso, alla fine che importa!

 

34 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

e poi "world" aggiungendo una o (come fanno per tutto i giapponesi, per qualche mistico motivo) e trasformandolo in "warldo" che è diventato "warudo"


Questo perché il Giapponese non ha "lettere" ma "sillabe" (tranne alcuni casi ovviamente), quindi il suono "D" non lo pronunciano (e scrivono) e devono per forza mettere delle vocali per trascriverlo e pronunciarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Sinceramente più che tanti, me ne bastano anche pochi, ma belli e curati (maledetto impdimp)

Finora mi sono piaciuti tutti a parte proprio impdimp che però ha grandi potenzialità con le evoluzioni se pur é ovvio che scorbunny per espempio essendo un coniglio assomiglia a bunery e bunnelby ma é normale andando avanti. Se me ne fanno un 100 su questo livello non mi lamento se poi mi iniziano a fare degli sgorbi meglio 70 ti do ragione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...