Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ti ricordo che gli stadi sono strutture messe apposta e che il campione è imbattuto proprio nel dynamax,stesso discorso per quello che si vede affrontare nello stadio ed è senza naso :omgs:

Mi sembra strano mettere una feature con tanto di costruzioni che le mega e le z non avevano

Si certamente avrà una grossa importanza sia per il gameplay che per la storia. Ma credo che comunque lascino al giocatore la scelta se usarlo o meno nell'avventura. Ovvio che poi nel competitivo lo useranno tutti. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Si certamente avrà una grossa importanza sia per il gameplay che per la storia. Ma credo che comunque lascino al giocatore la scelta se usarlo o meno nell'avventura. Ovvio che poi nel competitivo lo useranno tutti. 

Ma intendi il dynamax? Il problema è che sarà facoltativo usarlo solo nella teoria. Se Yarrow e Azzurra possono dynamaxare, il giocatore è quasi costretto a farlo anche lui. Perchè nei giochi di 6 e 7 gen erano ben pochi quelli che potevano megaevolvere o usare mosse z. Qui è diverso perchè a Galar sembra che tanti possano dyanamxare. Se il giocatore non lo fa, prevedo combattimenti assi più ardui. Soprattutto se si pensa che mega e z non ci sono e quindi il dynamax non si può counterare con altro.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, arivel ha scritto:

tutti:moonmoon:?

Se si vogliono fare risultati e c'è qualcosa che ti fa aumentare statistiche e danni, conviene usarlo lol

 

@norve sono d'accordo con te, senza dynamaxizzare sarebbe veramente difficile. Ma nel messaggio precedente dicevo che se un giocatore non volesse usarlo proprio per nessun motivo, non credo che il gioco ti obblighi a farlo. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Se si vogliono fare risultati e c'è qualcosa che ti fa aumentare statistiche e danni, conviene usarlo lol

 

@norve sono d'accordo con te, senza dynamaxizzare sarebbe veramente difficile. Ma nel messaggio precedente dicevo che se un giocatore non volesse usarlo proprio per nessun motivo, non credo che il gioco ti obblighi a farlo. 

Sinceramente non vedo motivo per non usarlo, sarebbe come non usare mega e Z nelle storie di 6ª e 7ª

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ma meno male che gli allenatori in-game lo utilizzano, era stupido nei vecchi giochi infatti che nessuno megaevolvesse o usasse mosse Z!
Anche io penso tuttavia che non saremo "obbligati" a dynamaxare anche noi, ma che il gioco ci consiglierà vivamente di farlo se vogliamo vincere, quello sì.
Così poi uno potrà anche darsi la regola di non dynamaxare mai e decidere di complicarsi la vita, volendo. 

3 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Sinceramente non vedo motivo per non usarlo, sarebbe come non usare mega e Z nelle storie di 6ª e 7ª


Beh la storia era talmente semplice che si poteva finire anche senza usare le mega o le Z (almeno in X/Y e nella parte di S/L che ho giocato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi una svolta dei genitori la vogliamo dare?Quando mai a 10/11 anni dici che te ne vai in giro con degli animaletti e loro ti lasciano andare?Io farei il protagonista una peste che ottenendo il pokemon dalla prof decide di partire,ma i genitori gli negano il permesso,così con la scusa di andare a scuola scappa col pokemon e col papà che lo inseguirà per tutto il gioco cercando di riportarlo a casa,salvo alla fine scoprire che il figlio è maturato con l’esperienza che ha vissuto e che fa avvicinare anche i genitori ai pokemon i quali inizialmente erano poco propensi a questo genere di esperienze

9 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Sinceramente non vedo motivo per non usarlo, sarebbe come non usare mega e Z nelle storie di 6ª e 7ª

Ma quelle non avevano strutture dedicate come in spada e scudo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ma poi una svolta dei genitori la vogliamo dare?Quando mai a 10/11 anni dici che te ne vai in giro con degli animaletti e loro ti lasciano andare?Io farei il protagonista una peste che ottenendo il pokemon dalla prof decide di partire,ma i genitori gli negano il permesso,così con la scusa di andare a scuola scappa col pokemon e col papà che lo inseguirà per tutto il gioco cercando di riportarlo a casa,salvo alla fine scoprire che il figlio è maturato con l’esperienza che ha vissuto e che fa avvicinare anche i genitori ai pokemon i quali inizialmente erano poco propensi a questo genere di esperienze

Mh, mi sa un po' troppo di storyline di Belle in BW però, specie col papà che ti insegue

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Secondo voi con che criterio sceglieranno i pokémon da inserire? All’incirca spero in almeno 600 pokémon (comprese le new entry)

 

Io farei volentieri a meno di Zubat e Geodude. Ce li hanno proposti in ogni monte o grotta di ogni nuova regione. In quinta generazione abbiamo avuto Woobat e Swoobat, Pokémon che sono finiti presto nel dimenticatoio. Potrebbero portarli alla ribalta, magari con una nuova evoluzione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Ma secondo voi le forme Alola ci saranno? 


Chissà. Selvatiche sicuramente no. Probabilmente se "esiste" il Pokemon corrispondente nel Pokedex regionale allora forse si potrà importare. Altrimenti le forme Alola rimarranno per sempre confinate ad Alola appunto, quindi secondo me sì.

Detto questo, era una delle cose migliori di Sole e Luna quindi spero che introducano forme regionali anche qui e nelle prossime regioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ttt ha scritto:


Chissà. Selvatiche sicuramente no. Probabilmente se "esiste" il Pokemon corrispondente nel Pokedex regionale allora forse si potrà importare. Altrimenti le forme Alola rimarranno per sempre confinate ad Alola appunto, quindi secondo me sì.

Detto questo, era una delle cose migliori di Sole e Luna quindi spero che introducano forme regionali anche qui e nelle prossime regioni.

Anch'io credo che le inseriranno non selvatiche. Però ci sarebbe un problema: come ottieni, ad esempio, Marowak Alola? Se ti danno un Cubone o decidi di breedarne uno, come lo fai evolvere? Pokèmon tipo Cubone o Exeggcute allo stadio base, non sono Alola ma normali. Come faremo ad averli forma Alola? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Ma secondo voi le forme Alola ci saranno? 

 

Non sarebbero ben contestualizzate. Ad Alola stanno bene per la particolarità del clima. Galar non ha sicuramente un clima esotico come quello di Alola. Dunque penso che (purtroppo) non ci saranno. Nutro speranza nelle forme regionali di Galar. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Anch'io credo che le inseriranno non selvatiche. Però ci sarebbe un problema: come ottieni, ad esempio, Marowak Alola? Se ti danno un Cubone o decidi di breedarne uno, come lo fai evolvere? Pokèmon tipo Cubone o Exeggcute allo stadio base, non sono Alola ma normali. Come faremo ad averli forma Alola? 

In lgpe c 'erano...venivano ragalate da png con uno scambio (poi lì non essendoci la pensione il ploblema di cubone esempio non esisteva XD)

 

1 ora fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Sinceramente non vedo motivo per non usarlo, sarebbe come non usare mega e Z nelle storie di 6ª e 7ª

Non li ho mai utilizzati XD

Così si rendeva il gioco più difficile...e prevedo che su SwSh non dynamizzare sarà il suicidio quindi proverò a non farlo!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

 

Non sarebbero ben contestualizzate. Ad Alola stanno bene per la particolarità del clima. Galar non ha sicuramente un clima esotico come quello di Alola. Dunque penso che (purtroppo) non ci saranno. Nutro speranza nelle forme regionali di Galar. 

Infatti per quello chiedo. Perché appunto in quanto forme Alola, dovrebbero esserci solo lì. Però anche in LGPE c'erano, quindi non saprei cosa pensare 

 

6 minuti fa, Sabry ha scritto:

In lgpe c 'erano...venivano ragalate da png con uno scambio (poi lì non essendoci la pensione il ploblema di cubone esempio non esisteva XD)

Bè spero che a Galar ci sia la pensione Pokèmon ahah 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Infatti per quello chiedo. Perché appunto in quanto forme Alola, dovrebbero esserci solo lì. Però anche in LGPE c'erano, quindi non saprei cosa pensare 

lì sono stati giustificati in quanto i png che lo scambiavano erano stati/vivevano ad Alola

Bè spero che a Galar ci sia la pensione Pokèmon ahah 

È stata fra le cose che più mi sono mancate in lgpe...dopo tutto dopo che i poke vincono la lega è giusto premiarli facendoli fare zozzonerie XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Sinceramente a me le forme Alola non sono piaciute, carina l’idea ma le forme proprio non mi ispirano

Perchè no? Io adoro le forme regionali. Ovviamente se hanno un senso se non sono fatte a caso. I nostri animali cambiano in base all'habitat quindi anche i Pokèmon cambiano in base alla regione. Io ancora ho delle aspettative sulle forme alternative di Galar, anche se ogni settimana che passa le probabilità diminuiscono. Quanto vorrei gli starter di Johto con tipi diversi.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, norve ha scritto:

Perchè no? Io adoro le forme regionali. Ovviamente se hanno un senso se non sono fatte a caso. I nostri animali cambiano in base all'habitat quindi anche i Pokèmon cambiano in base alla regione. Io ancora ho delle aspettative sulle forme alternative di Galar, anche se ogni settimana che passa le probabilità diminuiscono. Quanto vorrei gli starter di Johto con tipi diversi.

Perché apparte Rattata/Raticate e exeggutor (di cui non condivido il tipo) le altre mi sembrano un po’ campate per aria, preferisco nuovi pokémon e spero ne abbiano creati un centinaio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Perché apparte Rattata/Raticate e exeggutor (di cui non condivido il tipo) le altre mi sembrano un po’ campate per aria, preferisco nuovi pokémon e spero ne abbiano creati un centinaio

A me l'unica forma Alola che proprio non mi è andata giù è proprio Exeggutor. E forse anche Meowth e Persian.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

A me l'unica forma Alola che proprio non mi è andata giù è proprio Exeggutor. E forse anche Meowth e Persian.

Non ho detto che mi è piaciuta ma che a differenza delle altre mi sembra contestualizzata meglio.. ma quindi nuove news arriveranno probabilmente a fine mese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Non ho detto che mi è piaciuta ma che a differenza delle altre mi sembra contestualizzata meglio.. ma quindi nuove news arriveranno probabilmente a fine mese

Non mi riferivo alla tua risposta, ma a qualche post prima, che diceva che non gli erano piaciute le forme Alola xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...