Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

3 ore fa, Jek1996ITA ha scritto:

Ma secondo voi le forme Alola ci saranno? 

La spiegazione che hanno dato per l'assenza del Pokedex Nazionale è che alcuni Pokémon avrebbero avuto difficoltà ad adattarsi al clima di Galar. 

 

Se ci mettono le forme Alola sarebbe un controsenso :fg:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

La spiegazione che hanno dato per l'assenza del Pokedex Nazionale è che alcuni Pokémon avrebbero avuto difficoltà ad adattarsi al clima di Galar. 

 

Se ci mettono le forme Alola sarebbe un controsenso :fg:

Ma io quella frase non so quanto prenderla sul serio francamente, anche se detto ciò pure io sono convinto che le forme alola non ci saranno.

Adesso, SilverApricot ha scritto:

A me non sono andate a genio le nuove versioni di vulpix e grimer.

 

 Vulpix come volpe artica ci sta, ma lo vedo fuori luogo ai tropici; mentre grimer propio non lo capisco

Vulpix e Ninetales sono spettacolari per il mio gusto personale.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma io quella frase non so quanto prenderla sul serio francamente, anche se detto ciò pure io sono convinto che le forme alola non ci saranno.

Credo anch'io fosse una scusa, ma non possono rimangiarsela :nono:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D’altronde in un gioco in cui Arceus è consegnato dentro un pacco da un postino, non si può dare nulla per scontato. :nono:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Uramaki. ha scritto:

Mh, mi sa un po' troppo di storyline di Belle in BW però, specie col papà che ti insegue

Indubbiamente,ma vuoi mettere 23 anni sempre col solito inizio e fine?Anche partire come cattivo e poi cambiare non sarebbe male,oppure rimanendo nel confine tra buono e cattivo sempre non dispiacerebbe,sarebbe uno sforzo in più gradito

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

La spiegazione che hanno dato per l'assenza del Pokedex Nazionale è che alcuni Pokémon avrebbero avuto difficoltà ad adattarsi al clima di Galar. 

 

Se ci mettono le forme Alola sarebbe un controsenso :fg:

Soprattutto alla luce delle dichiarazioni climatiche xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Fenrir ha scritto:

Indubbiamente,ma vuoi mettere 23 anni sempre col solito inizio e fine?Anche partire come cattivo e poi cambiare non sarebbe male,oppure rimanendo nel confine tra buono e cattivo sempre non dispiacerebbe,sarebbe uno sforzo in più gradito

Come ho sempre sostenuto, è necessario trovare un'altra trama. Per esempio poter scegliere se essere buono o cattivo, magari addirittura rubando lo starter come il rivale Argento perchè la prof Flora si rifiuta di consegnarcelo. Ma ovviamente queasto non può succedere. Oppure iniziamo in una grande città, magari quella simile a Londra all'estremo nord. Basta partire dal solito villaggio di campagna sperduto nella parte meridionale.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, NatuShiny ha scritto:

La spiegazione che hanno dato per l'assenza del Pokedex Nazionale è che alcuni Pokémon avrebbero avuto difficoltà ad adattarsi al clima di Galar. 

 

Se ci mettono le forme Alola sarebbe un controsenso :fg:

Per quello chiedo. Ma proprio perché sarebbe un controsenso, io non le escluderei :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Per quello chiedo. Ma proprio perché sarebbe un controsenso, io non le escluderei :xd:

A Galar c'è flygon, il quale non è certo un Pokèmon adatto a vivere nell'Inghilterra come a Galar. Uguale tyranitar. Quindi la trovo una stupidaggine quella di rimuovere il dex nazionale con la scusa che non tutti i Pokèmon sono adatti al clima della regione. Io desidero molto le forme regionali degli starter di Johto per esempio.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Come ho sempre sostenuto, è necessario trovare un'altra trama. Per esempio poter scegliere se essere buono o cattivo, magari addirittura rubando lo starter come il rivale Argento perchè la prof Flora si rifiuta di consegnarcelo. Ma ovviamente queasto non può succedere. Oppure iniziamo in una grande città, magari quella simile a Londra all'estremo nord. Basta partire dal solito villaggio di campagna sperduto nella parte meridionale.

Eh si,il bracciale che porta il protagonista ad esempio”potrebbe”avere delle incisioni che la professoressa studia(il gigantamax?Chi lo sa,forse)e lei potrebbe sfruttare l’amicizia della nipote col campione di Galar(il quale ha sta maglia con spada e scudo,che sappia con la prof come risvegliare l’avversario di Zacian e Zamazenta,oppure conoscerne l’esistenza che molti altri ignorano,è molto vago sto punto),e per una volta consegnarci un personaggio meno sprovveduto del solito che sarebbe un gran passo in avanti.Se amerei delle sezioni investigative o con dei puzzle da risolvere per accedere a zone segrete?Ammetto di si,però rimango coi piedi per terra,questo lo ritengo un punto di partenza per rivedere alcune cose in futuro,per ora potremmo anche accettarlo così a patto che in futuro arricchiscano un pò il gameplay.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

A Galar c'è flygon, il quale non è certo un Pokèmon adatto a vivere nell'Inghilterra come a Galar. Uguale tyranitar. Quindi la trovo una stupidaggine quella di rimuovere il dex nazionale con la scusa che non tutti i Pokèmon sono adatti al clima della regione. Io desidero molto le forme regionali degli starter di Johto per esempio.

Quella del clima secondo me è stata una battuta detta per stemperare l'ondata di rabbia, ma non è riuscito proprio nell'intento :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sì, era una battuta, una specie di esempio esagerato. Stava cercando di far capire un concetto comunque abbastanza difficile da far mandare giù e diciamo che non gli è venuta molto bene...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Eh si,il bracciale che porta il protagonista ad esempio”potrebbe”avere delle incisioni che la professoressa studia(il gigantamax?Chi lo sa,forse)e lei potrebbe sfruttare l’amicizia della nipote col campione di Galar(il quale ha sta maglia con spada e scudo,che sappia con la prof come risvegliare l’avversario di Zacian e Zamazenta,oppure conoscerne l’esistenza che molti altri ignorano,è molto vago sto punto),e per una volta consegnarci un personaggio meno sprovveduto del solito che sarebbe un gran passo in avanti.Se amerei delle sezioni investigative o con dei puzzle da risolvere per accedere a zone segrete?Ammetto di si,però rimango coi piedi per terra,questo lo ritengo un punto di partenza per rivedere alcune cose in futuro,per ora potremmo anche accettarlo così a patto che in futuro arricchiscano un pò il gameplay.

Secondo me l'avversario dei lupi è un quarto leggendario stile Arceus con un evento particolare, mi chiedo più che altro come uniranno i leggendari dei remake con quelli di Galar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto un pò di messaggi e cerco di dare una risposta ad ampio raggio. Premesso che per ogni pkmn escluso sarà possibile contestare la scelta, io la vedo così: come in ogni nuova regione introdurranno un tot di nuovi pkmn, vari sotto molteplici aspetti, a cui affiancheranno centinaia di vecchi creando un equilibrio fatto di tipi, statistiche, dimensioni (da non sottovalutare), carnivori vs erbivori vs onnivori (altro elemento da non sottovalutare se si pensa e si fa un paragone al reale regno animale), pkmn simil animali/oggetti/amorfi ecc. 

 

Le forme Alola sono un escamotage per non ripetere sempre gli stessi pkmn, ma non sempre la lore aiuta. Un ninetales alola è molto più strano da trovare ad alola rispetto a galar, unima e sinnoh per dire. Exeggutor alola è tipico della zona, ma non sarebbe strano vederlo allo stato selvatico in altre regioni pokemon "tropicali", basate su sudamerica o sud est asiatico. Caso anomalo è raichu alola. Per ognuno bisognerebbe fare un certo discorso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso più semplicemente che, se nel gioco nuovo sarà presente ad esempio Raichu, allora Raichu alola sarà importabile da Home ma non reperibile allo stato selvatico. Che ci sia Raichu ma non Raichu-alola lo troverei strano, visto che alla fine è lo stesso Pokemon.
Forse ci sarà qualche scambio in-game o una zona safari per i Pokemon regionali, o magari qualche raid dedicato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Ttt ha scritto:

Io penso più semplicemente che, se nel gioco nuovo sarà presente ad esempio Raichu, allora Raichu alola sarà importabile da Home ma non reperibile allo stato selvatico. Che ci sia Raichu ma non Raichu-alola lo troverei strano, visto che alla fine è lo stesso Pokemon.
Forse ci sarà qualche scambio in-game o una zona safari per i Pokemon regionali, o magari qualche raid dedicato.

Penso che sia molto probabile il caso dello scambio in game come accade in lgpe...perché se ceduto da un viaggiatore che l ha catturato ad Alola allora manterebbe la lore...sul essere lo stesso pokemon non la vedo così...dal momento che si ha un cambio di tipi, un cambio estetico ecc è come se fosse un poke diverso anche per la lore (in teoria una delle 2 versioni avrebbe dovuto con il tempo far sparire l altra), l unico caso in cui potrebbero coesistere è che si sono provati ad esportare e quindi inseriti recentemente nell habitat (come tanti animali vengono importati e competono con i rispettivi cugini esempio lo scoiattolo americano e quello locale)

40 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Ho letto un pò di messaggi e cerco di dare una risposta ad ampio raggio. Premesso che per ogni pkmn escluso sarà possibile contestare la scelta, io la vedo così: come in ogni nuova regione introdurranno un tot di nuovi pkmn, vari sotto molteplici aspetti, a cui affiancheranno centinaia di vecchi creando un equilibrio fatto di tipi, statistiche, dimensioni (da non sottovalutare), carnivori vs erbivori vs onnivori (altro elemento da non sottovalutare se si pensa e si fa un paragone al reale regno animale), pkmn simil animali/oggetti/amorfi 

Dubito che ci sarà un attenzione a carnivori ecc...e poi non ho capito le dimensioni...ci sono animali minuscoli e animali giganti che convivono nello stesso habitat (pensa al pesce pilota o al pesce pulitore e lo squalo), no non faranno attenzione a queste cose ma metteranno sempre i soliti più qualche sorpresa (sicuramente toglieranno quelli problematici o sproporzionati rispetto al dynamax)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Sabry ha scritto:

Penso che sia molto probabile il caso dello scambio in game come accade in lgpe...perché se ceduto da un viaggiatore che l ha catturato ad Alola allora manterebbe la lore...sul essere lo stesso pokemon non la vedo così...dal momento che si ha un cambio di tipi, un cambio estetico ecc è come se fosse un poke diverso anche per la lore (in teoria una delle 2 versioni avrebbe dovuto con il tempo far sparire l altra), l unico caso in cui potrebbero coesistere è che si sono provati ad esportare e quindi inseriti recentemente nell habitat (come tanti animali vengono importati e competono con i rispettivi cugini esempio lo scoiattolo americano e quello locale)


Tecnicamente sono lo stesso animale, solo con delle differenze regionali. Un po' come le varie razze di cane, sono anche molto diverse fra loro ma sono sempre cani. Vulpix e Vulpix Alola, benché molto diversi fra loro, sono lo stesso Pokemon.

Invece due specie diverse, anche se simili, sono da considerarsi separate: non so, ad esempio Caterpie e Wurmple, o Pikachu e Plusle/Minun, non sono lo stesso Pokemon ma due specie differenti. Come coccodrillo e alligatore.

In game ovviamente non troverai selvatico un Vulpix di Alola a Galar (a meno che non sia in qualche modo spiegato), ma se troverai un Vulpix normale è quasi certo che ci saranno anche i dati (e quindi il modo per ottenere/trasferire) della forma Alola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ttt ha scritto:

Io penso più semplicemente che, se nel gioco nuovo sarà presente ad esempio Raichu, allora Raichu alola sarà importabile da Home ma non reperibile allo stato selvatico. Che ci sia Raichu ma non Raichu-alola lo troverei strano, visto che alla fine è lo stesso Pokemon.
Forse ci sarà qualche scambio in-game o una zona safari per i Pokemon regionali, o magari qualche raid dedicato.

Boh,io credo che con la limitazione dei pokemon però stiano limitando anche il senso della lore stessa,sicuramente saranno controllati i pokemon che abbiano dei collegamenti e se ne mancheranno uno o alcuni sai che polemiche usciranno.Se li metteranno a caso sarà visto come un sintomo di pigrizia da parte di GF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Boh,io credo che con la limitazione dei pokemon però stiano limitando anche il senso della lore stessa,sicuramente saranno controllati i pokemon che abbiano dei collegamenti e se ne mancheranno uno o alcuni sai che polemiche usciranno.Se li metteranno a caso sarà visto come un sintomo di pigrizia da parte di GF


Ma non penso che faranno a caso dai, mica sono così scemi!

Sicuramente cercheranno un bilanciamento tra i tipi, tra statistiche, tra generazioni e anche tra aspetto dei Pokemon. Tipo non penso metteranno tutti i topi elettrici o tutti i bruchi.
In più se facessero anche una sorta di bilanciamento per creare una fauna simil-veritiera sarebbe anche più carino: un bilanciamento tra prede e predatori per esempio o tra pokemon grandi e piccoli, come diceva qualcuno prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ttt ha scritto:


Ma non penso che faranno a caso dai, mica sono così scemi!

Sicuramente cercheranno un bilanciamento tra i tipi, tra statistiche, tra generazioni e anche tra aspetto dei Pokemon. Tipo non penso metteranno tutti i topi elettrici o tutti i bruchi.
In più se facessero anche una sorta di bilanciamento per creare una fauna simil-veritiera sarebbe anche più carino: un bilanciamento tra prede e predatori per esempio o tra pokemon grandi e piccoli, come diceva qualcuno prima.

Prima di sbilanciarmi su di loro o sul gioco preferisco tastare personalmente la qualità del loro prodotto nonché l’impegno profuso,certezze ad ora non ce ne sono a riguardo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Prima di sbilanciarmi su di loro o sul gioco preferisco tastare personalmente la qualità del loro prodotto nonché l’impegno profuso,certezze ad ora non ce ne sono a riguardo.


Questo è sacrosanto, ma mi sento di escludere che baseranno la scelta dei Pokemon da inserire su di un'estrazione fatta in un cappello, insomma :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fossi in GF li sceglierei in base alla nuova meccanica. Molti Pokemon potrebbero essere esclusi per il boost in HP che sarebbe o inutile, vedi Shedinja, o darebbe un aumento troppo sproporzionato della stat (Blissey,Chansey,Zygarde100%).

Altro modo potrebbe essere di introdurre i pkmn a seconda della somma delle loro stat base, ricreando ,in un certo senso,una vera e propria selezione naturale.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ttt ha scritto:


Tecnicamente sono lo stesso animale, solo con delle differenze regionali. Un po' come le varie razze di cane, sono anche molto diverse fra loro ma sono sempre cani. Vulpix e Vulpix Alola, benché molto diversi fra loro, sono lo stesso Pokemon.

Invece due specie diverse, anche se simili, sono da considerarsi separate: non so, ad esempio Caterpie e Wurmple, o Pikachu e Plusle/Minun, non sono lo stesso Pokemon ma due specie differenti. Come coccodrillo e alligatore.

In game ovviamente non troverai selvatico un Vulpix di Alola a Galar (a meno che non sia in qualche modo spiegato), ma se troverai un Vulpix normale è quasi certo che ci saranno anche i dati (e quindi il modo per ottenere/trasferire) della forma Alola

Nel mondo animale c è sempre un po' di confusione visto che ci sono specie e sottospecie ecc...Vulpix e Vulpix Alola hanno stessa forma e verso ma tipo opposto...(uno è fuoco e uno è ghiaccio) quindi dire che sono lo stesso poke come codice mi sta bene ma a livello di lore non mi convince, è vero che orso bruno e bianco sono entrambi orsi ma hanno un habit, abitudini e alimentazione differenti

Poi non intendo discutere su questo s intende

Spoiler

Tutto questo per dire che sicuramente metteranno quelli di prima gen e gli altri li sorteggeranno! XD

28 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Non dimentichiamoci che nella schermata del pokémon in versione dynamax si vedono delle tacche come per indicare il “livello dynamax”, che diano ulteriori boost magari alle altre statistiche?

Quindi man mano che salgo di livello posso far salire altre statistiche? Non la vedo brutta come cosa e ha senso che più usi una cosa più fai esperienza e la potenzi (come le Z che le apprendevi in teoria una dopo l altra...) mi chiedo se il livello sarà relativo al poke con cui la uso oppure  una cosa propria dell allenatore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...