Vai al commento



Dynamax: cos'è?


Lyndon

Dynamax: vi ha convinto?   

22 utenti hanno votato

  1. 1. Dynamax: vi ha convinto?



Post raccomandati

Durante il direct di ieri è stata rivelata a sorpresa la nuova meccanica di gioco introdotta in Spada e Scudo: Dynamax. 

 

Come funzionerà nel dettaglio? 

Per adesso si sa che potrà essere utilizzata una volta per battaglia e che l'effetto avrà una durata di tre turni. 

 

Ad un primo impatto la cosa dei Pokémon giganti mi ha lasciato un po' perplesso, per una semplice questione visiva. Ma la funzione dei raid mi sembra molto interessante. Mi sarei aspettato qualcosa di diverso, ma tutto sommato se dovesse effettivamente essere una fusione di megaevoluzioe e mosse Z, potrebbe essere un fattore positivo, in quanto si andrebbe a snellire leggermente le battaglie.

 

Resta da capire quanto i Pokémon dynamaxizzati saranno avvantaggiati rispetto a quelli rimasti in forma base. E quindi quanto sarà influente durante il match. 

 

A livello di trama mi sembra davvero qualcosa di strano. È particolare che dei Pokémon enormi siano presenti soltanto in una regione e che le altre ne siano all'oscuro. L'unica spiegazione che mi viene in mente al momento per spiegare questa crescita esponenziale, è legata alle rune che si trovano in più parti di Galar. 

 

Difatti si può notare che prima dell'inizio di un raid, gli allenatori si ritrovano presso un cerchio di pietre che emana un fascio di luce rossastro. Quelle potrebbero essere delle rune in grado di rilasciare una forte energia, e capace di potenziare il Pokémon selvatico che si aggira da quelle parti. Queste rune potrebbero essere state inserite anche nel bracciale che permette la dynamaxizzazzione (:facepalm:). 

 

Inoltre, almeno da quanto si vede in questa immagine, il luogo d'incontro sembra posto al centro di un grosso cerchio di rocce simile a Stonehenge... a cui si associa un forte potere spirituale. 

Spoiler

Max-Raid-Trigger-Pokemon.jpg

 

Spoiler

images?q=tbn:ANd9GcTRQNvUVPYTbmdvB05tlfa

 

 

Ovviamente sono solo idee campate in aria, ma ho provato a lanciare qualche spunto sulla nuova meccanica. 

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti la Dynamax non mi ha convinto appieno. Nel senso che prima di espormi, vorrei capirci di più. Sono contento che abbiano rinnovato il battle system (o comunque hanno inserito un nuovo elemento in battaglia), però bisogna vedere come la svilupperanno a livello di lore e appunto quanto sia determinante all'interno del match. Ora come ora non riesco a dare un voto, diciamo che la rimando a settembre :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda la storia la meccanica non mi preoccupa. Ovvero,immagino che sarà legata a un energia ultraterrestre che è stata studiata dagli uomini di Galar ed è possibile controllare per breve periodo.

Non ho particolari rimostranze sui pokémon giganti,poteva essere qualsiasi cosa visivamente: questa è semplice sia per loro da fare che per noi da vedere,ed è un buon compromesso sia per adulti che per bambini.

Cio che sono curioso di vedere è come funziona in battaglia. O meglio: lo sappiamo già come funziona,ma non sappiamo se si andrà ad aggiungere agli altri boost già esistenti o se li sostituirà.

A me personalmente,a livello competitivo,farebbe comodo che togliessero le z per dare spazio al dynamax,ma che fosse possibile comunque usare una mega a partita,perché andrebbe anche un po’ a controbattere al dynamax.

Ho detto invece togliere le z,perché il dynamax è come avere una z per 3 turni,con la differenza che il tuo avversario può contrattaccare e non è una cosa sparata a caso ma è gestibile. Eliminerebbe un po’ di casualità che invece le mosse z permettevano 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio andare già contro questa nuova meccanica, anche perchè in fondo io di competitivo pokemon non mi sono mai interessato così tanto e sono uno che punta di più al cosiddetto "single player". Magari potrebbe rivelarsi qualcosa di molto buono e di cui non se ne potrebbe mai più fare a meno, di certo ora non sto a dire che ora il gioco sarà uno schifo solo perchè c'è una meccanica che non ho ancora compreso appieno, magari se proprio continuerà a non dirmi nulla, semplicemente non la userò, anche se mi è sembrato di capire che solo in certe zone nel gioco, si può utilizzare, e già questo direi che è abbastanza sensato, almeno così non abuserà troppo di questa meccanica. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Xberto ha scritto:

Non voglio andare già contro questa nuova meccanica, anche perchè in fondo io di competitivo pokemon non mi sono mai interessato così tanto e sono uno che punta di più al cosiddetto "single player". Magari potrebbe rivelarsi qualcosa di molto buono e di cui non se ne potrebbe mai più fare a meno, di certo ora non sto a dire che ora il gioco sarà uno schifo solo perchè c'è una meccanica che non ho ancora compreso appieno, magari se proprio continuerà a non dirmi nulla, semplicemente non la userò, anche se mi è sembrato di capire che solo in certe zone nel gioco, si può utilizzare, e già questo direi che è abbastanza sensato, almeno così non abuserà troppo di questa meccanica. 

 

Si sembra che si possa usare solo nei Raid e nelle palestre.

 

Io metto un “non so” semplicemente perché è esteticamente molto bello, ma si hanno ancora poche informazioni, l’unica cosa che mi fa storcere il naso è che continuano a cambiare meccanica ogni nuova generazione quando (sempre secondo me) potevano tranquillamente andare avanti con le Mega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ade ha scritto:

 

Si sembra che si possa usare solo nei Raid e nelle palestre.

 

Io metto un “non so” semplicemente perché è esteticamente molto bello, ma si hanno ancora poche informazioni, l’unica cosa che mi fa storcere il naso è che continuano a cambiare meccanica ogni nuova generazione quando (sempre secondo me) potevano tranquillamente andare avanti con le Mega.

anche io ho messo "non so" per la stessa ragione, io più che altro spero che non tolgano le mega e le rendano comunque disponibili anche in questi titoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xberto ha scritto:

anche io ho messo "non so" per la stessa ragione, io più che altro spero che non tolgano le mega e le rendano comunque disponibili anche in questi titoli.

 

Si anche io e spero aggiungano nuove Mega, ma ormai ho perso la speranza :tired:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa sarebbe il gigamax? Pensavo che Dynamax e gigamax fossero la stessa cosa :oopsie:

20 minuti fa, norve ha scritto:

Voto ''non lo so''. Il dynamax forse va bene mentre il gigamax non mi ha convinto per niente. Bisogna ora vedere che relazione c'è tra i due.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Resto abbastanza neutra anche se visivamente quei pokemon stile pupazzo gigante di Acchiappafantasmi non mi hanno entusiasmato...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Voto ''non lo so''. Il dynamax forse va bene mentre il gigamax non mi ha convinto per niente. Bisogna ora vedere che relazione c'è tra i due.

Il gigamax fino a prova contraria non è assolutamente una realtà, per ora abbiamo solo il Dynamax. Se ti riferisci al leak che ha azzeccato molte cose del direct, non significa necessariamente che ogni cosa di quel leak sia vera, potrebbe benissimo essere uno di quegli elementi falsi che i leaker mettono spesso per depistare. Perciò al momento soffermiamoci sull'unica certezza che c'è.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La meccanica di Dynamax è del tutto inutile, poco ispirata e soprattutto un riciclo dei modelli dei Pokémon che vengono soltanto espansi a dismisura senza nessun motivo valido, finora. Ma anche se ci fosse un motivo, il fatto che un Pokémon possa lievitare a dismisura mi fa quantomeno senso.

Il fatto che da Pokémon GO si sia presa questa mania dei raid e dei Pokémon che si gonfiano fa capire che stiamo cadendo in basso. Come fare di tutto pur di vendere Switch e giochi a chi si mette a giocare su smartphone un gioco gratuito...

E poi i raid avrebbero senso se si trattasse di veri Pokémon più grandi del normale come i totem (non così grandi), esemplari rari che popolano le terre selvagge della regione, non dei Pokémon grandi come palazzi che una volta catturati si sgonfiano come un palloncino bucato.

Vogliamo poi parlare della Ball gigante? Sembra una sfera da discoteca, agghiacciante. Mi sento male solo a immaginare come potrebbe essere un competitivo con la Dynamaxizzazzione. E poi, che nome pessimo, per carità.

Questa è la prima nuova meccanica di lotta che proprio non mi va, le Megaevoluzioni sono molto più ispirate e le Mosse Z almeno sono più tattiche e non sono delle trovate che vanno contro ogni logica. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è un incrocio fra z e mega...non  i sembra male e trovo carino la cosa dei raid (che funziona anche offline), a livello di meccanica non sapendo molto ho votato un :"non lo so" perché ne sappiamo troppo poco...non mi fa impazzire a livello grafico il poke gigante non sono una di quelli che confondono grandezza con forza 

Spero che ci sia della lore dietro sensata e poi il vedere sempre modificare la meccanica mi stressa...adesso che fine faranno le mega (belle a livello grafico) e le z (più corrette perché universali)

Pensavo anche che forse non serviranno strumenti o bracciali perché si dynamizzano anche le forme base ( e non credo ci sia  uno strumento per ogni poke, a meno che non sia legato alla linea evolutiva) perciò potrebbero essere legati al luogo (stadio,monolita ecc) e quindi permettere di tenere altri strumenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me sono andati troppo oltre. Le mosse Z erano delle semplici mosse molto potenti, quindi si agiva pur sempre nell'ambito della normalità e del ponderato. Questa meccanica invece è il perfetto esempio di eccesso e della mancata idea di proporzione del mondo Pokémon creato (vedasi la Poké Ball gigante). Mi sembra anche un po' infantile trastullarsi con mostri normalmente piccoli, carini e coccolosi versione kaiju.

Mi fa ben sperare l'idea che probabilmente siano solo utilizzabili nelle palestre in altre poche lotte importanti, visto che nel trailer è stato detto che le palestre sono costruite in quel modo apposta per permettere questa meccanica.

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma, ancora non saprei dire se mi convince o meno, non saprei esprimere un'opinione così, solo vedendo un video e non provandolo di persona..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho ancora risposta perché le idee confuse. Io ero spaventatissima dall'ipotesi "armature" ed ero anche spaventata dall'aggiungersi di nuove dinamiche su nuove dinamiche che si vanno a sommare (mega che si somma alle z, che si sommano al dynamax e così via per millemila generazioni a seguire), quindi sono contenta che sembra si possa usare solo in alcuni luoghi specifici. Mi piace che duri solo 3 turni, perché si può contrastare più facilmente e bisogna usarlo con moderazione. Se mi avessero detto "Pokemon giganti" prima del trailer avrei detto che era una schifezza, ma guardandola nella direct mi è piaciuta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...