Vai al commento



Abolizione mega e mosse z


Foo

Post raccomandati

14 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

E perché vorrebbero disfarsene?

Nel caso volessero puntare su altre meccaniche, così da non doversele trascinare dietro nei giochi futuri. È solo un'ipotesi, non so se sia davvero così. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Nel caso volessero puntare su altre meccaniche, così da non doversele trascinare dietro nei giochi futuri. È solo un'ipotesi, non so se sia davvero così. 

Per non dover stare ad ogni generazione a rifare le animazioni delle moss Z e della mega...Se fosse questo il motivo, vorrebbe dire non rivedere mai più nessuno delle due meccaniche...piango!!!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente preferisco che usino il tempo tra un gioco e un altro per fare una bella trama, dei bei pokemon e per studiare bene il gioco piuttosto che per programmare le grafiche delle Z e delle mega :smile2: però mi fa piacere vedere che quelle due dinamiche hanno così tanti fan, io non le ho quasi mai usate nel gioco :oopsie:  starò attenta a non affezionarmi neanche al dynamax visto che poi probabilmente lo toglieranno :cool:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, norve ha scritto:

Io spero in un ritorno di mosse z e mga nei remake di Sinnoh. Sperare non costa nulla in fondo. Anche perchè nelle palestre convenzionali non c'è spazio per il dynamax, non siamo nei megastadi di Galar.


Quando in sesta hanno fatto le mega nei remake hanno amplificato la cosa quindi se faranno dei remake la vedo dura che tornino indietro

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/6/2019 at 11:09, Dixon ha scritto:

Ah ok, peró comunque competitivamente parlando si possono usare solo pokemon del dex regionale, che siano ottenuti in game o passandoli e fare uova con essi, giusto?

In USUM no, o meglio dipende dalle regole del torneo alcune limitavano al dex regionale altre no e bastava che l uovo fosse schiuso ad alola per poterlo utilizzare ... a volte valevano poke passati con il trasferitore 

On 14/6/2019 at 09:42, Polletta ha scritto:

 

Infatti il motivo per cui apprezzo la scelta è anche perchè darà una bella scossa al competitivo. Non vedo l'ora di vedere il nuovo metagame, considerando che molti pokemon perdendo la meta saranno meno utilizzati e che alcuni potrebbero essere esclusi a priori visto che non saranno disponibili a Galar (ad esempio: Incineroar potrebbe non essere disponibile!). Poi mi dispiace non vedere alcune forme mega (che potrò vedere solo sui giochi vecchi) ma per me ha senso che le nuove dinamiche siano esclusive di quella generazione (per dire, io non mi aspettavo nemmeno le mega ad Alola).

 

Ma voi preferite tenere le mega e le Z come ormai integrate nel gioco (quindi non vengono eliminate) oppure avere una nuova dinamica ad ogni generazione (in molti hanno già risposto ovviamente :))? Perchè credo che assimilare una nuova dinamica senza togliere quelle precedenti sia poco fattibile. 

Mi piacerebbe avere un ritorno delle mega nel post game...il dynamax esteticamente lo trovo orribile quindi penso che lo userò il meno possibile

 

Poi t hai presente talonflame?  In XY era l'uber per eccellenza poi cambiando l'abilità è scomparso...ma ha fatto posto ad altri uber. Penso che il competitivo avrà uno scossone è vero ma poi una volta scelta la nuova rosa di poke usati rimarranno gli stessi come sempre...se ad esempio si utilizzasse un wailord per una data strategia allora tutti lo userebbero e tu vedresti wailord ovunque! XD

Alla fin fine il competitivo perde il pokemon ma non il vizio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Sono strasupermegaiperultrafelice per l'abolizione delle mosse Z! Invece sono strasupermegaiperultratriste per le mie amate mega evoluzioni! :cry: R.I.P.

Bhe se fai la media allora sei indifferente...

 

Scherzi a parte adoro il concetto per cui il potenziamento come nelle mega avviene perché il pokemon scatena la sua forza interiore perché vuole vincere per se stesso e per l allenatore che ama...non a caso serve un intesa forte tra poke e allenatore (in teoria)

Ho sempre visto come la forza un qualcosa che nasce da dentro guidata dai nostri desideri e dalle nostre volontà...il concetto di +grande=+ forte del dynamax lo trovo molto infantile invece e spero in una spiegazione soddisfacente al meno 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sabry ha scritto:

Bhe se fai la media allora sei indifferente...

 

Scherzi a parte adoro il concetto per cui il potenziamento come nelle mega avviene perché il pokemon scatena la sua forza interiore perché vuole vincere per se stesso e per l allenatore che ama...non a caso serve un intesa forte tra poke e allenatore (in teoria)

Ho sempre visto come la forza un qualcosa che nasce da dentro guidata dai nostri desideri e dalle nostre volontà...il concetto di +grande=+ forte del dynamax lo trovo molto infantile invece e spero in una spiegazione soddisfacente al meno 

Peró c'è da dire che le descrizioni delle Mega sono creepy da morire. Tipo Glalie che cito testualmente "L’eccessiva potenza della megaevoluzione gli ha disarticolato la mandibola"... aiutissimo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dixon ha scritto:

Peró c'è da dire che le descrizioni delle Mega sono creepy da morire. Tipo Glalie che cito testualmente "L’eccessiva potenza della megaevoluzione gli ha disarticolato la mandibola"... aiutissimo xD

Sì è vero...non mi ricordo se Masuda stesso o un altro per lui ha detto che le mega facevano soffrire il pokemon.

Quasi tutte le descrizioni delle mega hanno un che di creepy (tipo salamence ) però trovo comunque affascinante che il potere ha un prezzo e va pagato a proprio rischio e pericolo e poi era una cosa che veniva da dentro...molto affascinante!!!

Spoiler

E non farti  idee sbagliate odio gli horror, la violenza ecc  

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Sabry ha scritto:

Sì è vero...non mi ricordo se Masuda stesso o un altro per lui ha detto che le mega facevano soffrire il pokemon.

Quasi tutte le descrizioni delle mega hanno un che di creepy (tipo salamence ) però trovo comunque affascinante che il potere ha un prezzo e va pagato a proprio rischio e pericolo e poi era una cosa che veniva da dentro...molto affascinante!!!

  Apri contenuto nascosto

E non farti  idee sbagliate odio gli horror, la violenza ecc  

 

Mega garchomp: Con l’evoluzione, le sue ali si sono fuse con le braccia, tramutandole in falci. Pazzo d’ira, si sfoga scatenando tutta la sua furia.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non me la sento di condannare Game Freak per questa scelta che, a parer mio, è l'unica con un minimo di senso. Chiaramente nessuno può ancora dire se il Dynamax è una scelta vincente oppure meno, ma essendo una meccanica che in un certo senso unisce entrambe, ha senso che l'abbia sostituite. Tenere tutte e tre insieme sarebbe stato troppo pesante. Inoltre credo che sia anche un modo per diminuire il numero di strumenti tenuti dal Pokémon. Infatti il Dynamax agisce sulla Pokéball, di conseguenza non credo che il Pokémon abbia bisogno di tenere uno strumento, anche perché nella demo è così e non vedrei il senso di cambiarlo nel gioco finale (al massimo lo strumento potrebbe servire per il vociferato Gigantamax). 

 

Dall'altro lato però, essendo ormai meccaniche introdotte nella serie, le avre comunque lasciate, senza crearne di nuove, e con delle limitazioni:

-Ottenibili solo nel postgame.

-Possibilità di utilizzare solo una delle tre meccaniche in ogni lotta.

-Bandite da ogni stagione del torneo.

 

Voglio però essere fiducioso che il Dynamax sia la conclusione di un esperimento da parte di Game Freak. Perché se nel prossimo gioco si inventano un nuovo gimmick e mandano in pensione pure il Dynamax allora lì veramente non sono più giustificabili. E spero che, se proprio devono creare il Gigantamax, non lo diano solo ai Pokémon di prima e ottava generazione. Ma a maggior ragione, dato che in Spada e Scudo non ci saranno tutti i Pokémon, lo distribuiscano equamente tra i Pokémon di tutte le generazioni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ash_Ketchum

Secondo me l'abolizione delle megaevoluzioni ha sia dei pro e dei contro: alcuni pokémon mi piacevano di più megaevoluti, per quanto riguarda altri la megaevoluzione li aveva rovinati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...