Vai al commento



Quali sono il vostro personaggio e la vostra serie preferita di Dragonball?


Guest Ash_Ketchum

Post raccomandati

Guest Ash_Ketchum

Ragazzi, qual è il vostro personaggio preferito di Dragonball in assoluto?

Il mio preferito di tutti? Son Goku. Mentre tra i nemici mi piacciono Omega Shenron, Kid Buu e Cell.

 

Qual è stata la serie migliore dell'anime di DragonBall? E la peggiore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ash_Ketchum
56 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ciao! Ho unito le due domande in un'unica discussione! :)

Ok, anche se in realtà erano due argomenti diversi di cui uno era un sondaggio.

In comune avevano solo l'anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, la serie migliore non saprei dirla. Perché ognuna ha caratteristiche diverse:

 

La saga di Goku bambino è del tutto particolare e rappresenta quello che in origine aveva in mente Toriyama, è quasi un'opera a sé stante, con uno stile unico e notevoli differenze dal resto della serie. Meno power up, molti più nosense ed umorismo, ed una trama più incentrata sulle arti marziali che mantiene uno stile molto orientale. (Si ispira infatti al racconto cinese "Viaggio in Occidente", il quale protagonista, guarda caso, è una scimmia chiamata "Son Goku")

 

Z è il pilastro di Dragon Ball. La serie più famosa e probabilmente di più successo. Penso sia il picco più alto come qualità generale.

 

GT a me non dispiace, non è ritenuta canonica e forse è più sottotono, ma ha i suoi bellissimi momenti. Forse la scelta dei personaggi protagonisti ha influito nel giudizio negativo (?)

 

Super è un degno successore di Z. Anche se partito con disegni di dubbia qualità, si è ripreso alla grande e la trama è di buon livello. All'inizio potrebbe far storcere il naso il recolor del Super Saiyan, ma alla fine è sempre figo :xd:

 

Se vale come serie, penso che Super Dragon Ball Heroes sia la peggiore, molti duelli con personaggi impensabili e realizzati molto bene, ma gli episodi durano pochissimo e succedono letteralmente "cose a caso". Però è un anime promozionale quindi non lo considererei.

 

Per quanto riguarda i personaggi non lo so, direi Goku ma è scontatissimo. Diciamo che non ne ho uno che spicca più degli altri :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei dire quale sia la peggiore e quale la migliore, mi son piaciute tutte :o

 

I miei personaggi preferiti sono: Trunks (bambino), C-17 & Broly!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è sempre piaciuto GT (anche se non Canon) e la prima serie più dello Z anche se lo Z è sicuramente quello più amato.

Super non é stato malaccio, soprattutto per il torneo delle galassie, ma lo trovo nettamente inferiore alle altre.

 

Best Cattivo: Cell

Best personaggio:  Broly

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In Dragon Ball non ho una serie che ritengo la migliore fra tutte perché bene o male mi sono piaciute allo stesso modo. Se proprio ne devo dire una, credo sia GT quella che mi è piaciuta meno, ma semplicemente perché il giro per trovare le sfere del drago era già stato proposto con la prima serie, anche se in gt si coinvolge tutto l’universo e non mi è molto piaciuto il terzetto di buoni che compie l’impresa. 

I miei personaggi preferiti sono: Freezer, Zamasu, Janemba e Gohan -unicamente nella saga degli androidi-. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio preferito è Whis, seguito da Fat Bu e c18.

 

La saga peggiore per me è sicuramente quella di Golden Freezer, mentre per la migliore.. direi quella di Bu 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indubbiamente preferisco la prima serie! è troppo divertente ed originale :amore: personaggio preferito non saprei, ce ne sono troppi!

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l’ho sempre apprezzata in toto,tranne Super che non ho ancora avuto il tempo di seguire,e non mi sono mai pentito di passare del tempo per vederlo.Ad ora non ho una serie della saga che ritengo più brutta,il personaggio che mi è sempre piaciuto molto è stato Trunks,ma anche Broly,Cell e C17 non mi sono dispiaciuti

Una scena in cui sono morto era....

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/7/2019 at 13:21, NatuShiny ha scritto:

Allora, la serie migliore non saprei dirla. Perché ognuna ha caratteristiche diverse:

 

La saga di Goku bambino è del tutto particolare e rappresenta quello che in origine aveva in mente Toriyama, è quasi un'opera a sé stante, con uno stile unico e notevoli differenze dal resto della serie. Meno power up, molti più nosense ed umorismo, ed una trama più incentrata sulle arti marziali che mantiene uno stile molto orientale. (Si ispira infatti al racconto cinese "Viaggio in Occidente", il quale protagonista, guarda caso, è una scimmia chiamata "Son Goku")

 

Z è il pilastro di Dragon Ball. La serie più famosa e probabilmente di più successo. Penso sia il picco più alto come qualità generale.

 

GT a me non dispiace, non è ritenuta canonica e forse è più sottotono, ma ha i suoi bellissimi momenti. Forse la scelta dei personaggi protagonisti ha influito nel giudizio negativo (?)

 

Super è un degno successore di Z. Anche se partito con disegni di dubbia qualità, si è ripreso alla grande e la trama è di buon livello. All'inizio potrebbe far storcere il naso il recolor del Super Saiyan, ma alla fine è sempre figo :xd:

 

Se vale come serie, penso che Super Dragon Ball Heroes sia la peggiore, molti duelli con personaggi impensabili e realizzati molto bene, ma gli episodi durano pochissimo e succedono letteralmente "cose a caso". Però è un anime promozionale quindi non lo considererei.

 

Per quanto riguarda i personaggi non lo so, direi Goku ma è scontatissimo. Diciamo che non ne ho uno che spicca più degli altri :)

 

guarda se vogliamo dirla propio tutto la prima serie ameso anche da toryama e quella dove a avuto  molto ma molto piu impegni nei combatimenti cioe dragon ball lo inizio come un progeto propio per la sua passione per le arti marziali dai film di jackie chan ed bruce lee ed  infati lui steso ah ameso che per molte techniche di combatimento si ispiro ad ese la prima serie a anche molta strategia come lo scontro fra tenshinan in questa serie viene valorizata molto la creativita combativa di tutti di goku sopratuto per esempio nello scontro goku vs tien loro erano pari sia in forza velocita technica quello fu piu uno scontro dove prevaleva la creativita combativa ed la strategia comuncue sia direi che in super ce un grande ritorno alle origini della prima in combatimento basta legere anche il manga per capirlo e rientrato il fattore esperienza ed strategico ed anche lintuito di goku ne fano ancora aceno 

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Io l’ho sempre apprezzata in toto,tranne Super che non ho ancora avuto il tempo di seguire,e non mi sono mai pentito di passare del tempo per vederlo.Ad ora non ho una serie della saga che ritengo più brutta,il personaggio che mi è sempre piaciuto molto è stato Trunks,ma anche Broly,Cell e C17 non mi sono dispiaciuti

Una scena in cui sono morto era....

  Nascondi contenuto

 

 

devi vederelo super fidati ce un ritorno molto alla prima aserie ed legi anche il manga cioe sono due storie uguali nell obiettivo ma con punti di vista diversi cioe una storia che a proseguimenti molto diversi tanto che ti atirera molto 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, adelredmaster ha scritto:

guarda se vogliamo dirla propio tutto la prima serie ameso anche da toryama e quella dove a avuto  molto ma molto piu impegni nei combatimenti cioe dragon ball lo inizio come un progeto propio per la sua passione per le arti marziali dai film di jackie chan ed bruce lee ed  infati lui steso ah ameso che per molte techniche di combatimento si ispiro ad ese la prima serie a anche molta strategia come lo scontro fra tenshinan in questa serie viene valorizata molto la creativita combativa di tutti di goku sopratuto per esempio nello scontro goku vs tien loro erano pari sia in forza velocita technica quello fu piu uno scontro dove prevaleva la creativita combativa ed la strategia comuncue sia direi che in super ce un grande ritorno alle origini della prima in combatimento basta legere anche il manga per capirlo e rientrato il fattore esperienza ed strategico ed anche lintuito di goku ne fano ancora aceno 

Verissimo, la prima parte è basata molto sulle arti marziali. E tra l'altro c'è anche una grossa citazione di Jackie Chan xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Verissimo, la prima parte è basata molto sulle arti marziali. E tra l'altro c'è anche una grossa citazione di Jackie Chan xD

si lo ammato quella ed vince pure il torneo jacki chan XD sarei curioso di vedere che a pensato jackie chan quando a letto il manga per chi non lo sapese lui e un fan sfegatato dei manga di akira ammeso da lui steso XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se devo scegliere una serie Dragon Ball, scelgo Z: ho amato tutte e 3 le saghe canoniche (freezer, cell e buu), in modo particolare Cell, per il fatto che c'è il mio personaggio preferito, ossia Trunks del futuro.

Però una dedica particolare va alla prima serie Dragon Ball, che ho molto apprezzato, anche se qualche puntata ahimè me la sono persa.

Per quanto riguarda GT  ho avuto come l'impressione che l'anime sia stato fatto in fretta e furia, ma mi è piaciuto lo stesso.

Ritornando al personaggio preferito, come scrivevo qualche riga sopra, si tratta di Trunks del futuro: sarà che a me piacciono molto le storie con i viaggi del tempo, quindi avendo Trunks viaggiato dal futuro non poteva non piacermi, avendo inoltre amato il film sulla sua storia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...