Vai al commento



Il topic del cuore


Buzzwole1991

Post raccomandati

Adesso, Vangel ha scritto:

avendo paura di mettersi in gioco ancora.

 

La cosa strana è che non è paura di mettersi in gioco. Perché io lo farei pure, ma non vedo come considerando "come tira oggi" (vorrei descrivere più dettagliatamente il virgolettato ma non so come farlo senza incorrere in incomprensioni varie). Non saprei come spiegarlo efficientemente :confused:

2 minuti fa, Vangel ha scritto:

perché non cercare solo l'avventura e il piacere?

 

E anche qui sarò strano io ma proprio non mi piace l'idea a priori. Non sono uno da avventura per carattere :look: L'idea che mi sono fatto è che ho una considerazione tale del rapporto che vorrei, che non ne desidero nessun altro. La penso davvero così sbagliata? :spoo(m)ky2:

5 minuti fa, Vangel ha scritto:

Se invece senti che in fondo una relazione lunga è quello che vuoi (ma di cui hai paura) allora devi fare qualcosa per superare questo timore profondo.

 

Come dicevo prima non è paura, e di conseguenza non si tratta di un timore da superare. Forse la definizione migliore è convinzione da sfatare :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, FGPack ha scritto:

 

La cosa strana è che non è paura di mettersi in gioco. Perché io lo farei pure, ma non vedo come considerando "come tira oggi" (vorrei descrivere più dettagliatamente il virgolettato ma non so come farlo senza incorrere in incomprensioni varie). Non saprei come spiegarlo efficientemente :confused:

 

Non capisco se con "come tira oggi" ti riferisci alla tua situazione personale o al modo in cui sono le persone oggi.

 

10 minuti fa, FGPack ha scritto:

 

E anche qui sarò strano io ma proprio non mi piace l'idea a priori. Non sono uno da avventura per carattere :look: L'idea che mi sono fatto è che ho una considerazione tale del rapporto che vorrei, che non ne desidero nessun altro. La penso davvero così sbagliata? :spoo(m)ky2:

 

Non è sbagliata, è solo utopica, o meglio, molto difficile da realizzare.

E' come se tu stessi cercando una macchina e dicessi "no, ma io voglio viaggiare solo su una silenziosissima, con tutti gli accessori del mondo, massimo cinquemila km, e che non costi più di tremila euro."

Un po' difficilino, concorderai.

L'avventura non va vissuta come qualcosa per approfittarsi degli altri o per bombarsi una e poi sparire nel nulla.

Avventura è anche avere una relazione saltuaria, in cui entrambi si è d'accordo a dividere parte del tempo libero insieme senza obblighi e senza vincoli, solo per il piacere di farlo.

A volte rapporti duraturi nascono anche così.

 

10 minuti fa, FGPack ha scritto:

 

Come dicevo prima non è paura, e di conseguenza non si tratta di un timore da superare. Forse la definizione migliore è convinzione da sfatare :confused:

 

Le convinzioni a volte si superano più facilmente delle paure, per cui se tu lo volessi potresti lavorarci su!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Vangel ha scritto:

Non capisco se con "come tira oggi" ti riferisci alla tua situazione personale o al modo in cui sono le persone oggi.

 

Assolutamente la seconda. Ma non le persone in se considerate, ma come sono le persone in relazione ai tempi moderni. 20 anni fa non avrei avuto i problemi che ho oggi, ne sono certo

 

6 minuti fa, Vangel ha scritto:

Un po' difficilino, concorderai.

 

Concordo pienamente, lo so già di mio infatti :facepalm: Ma comunque non cerco la relazione idilliaca dove non si litiga ecc. Cerco solo una relazione sincera, nel bene e nel male. Perché la vita mi ha insegnato, e anche a suon di batoste sulla mia salute fisica, che tutto si passa finché si parla apertamente e liberamente :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, FGPack ha scritto:

 

Assolutamente la seconda. Ma non le persone in se considerate, ma come sono le persone in relazione ai tempi moderni. 20 anni fa non avrei avuto i problemi che ho oggi, ne sono certo

 

Per molto tempo ho pensato anche io la stessa cosa, ma credo che siano solo congetture che ci facciamo per trovare una giustificazione ai nostri limiti. 

Là fuori è pieno di persone fantastiche, certo coi loro difetti, e le persone di oggi sono le stesse di 20, 30 o 100 anni fa. 

Cambiano le regole del "gioco" ma non i giocatori. È qui che si può fare molto per vivere meglio la nostra vita, anche se in molte cose non ci ritroviamo. 

:)

 

 

15 minuti fa, FGPack ha scritto:

 

Concordo pienamente, lo so già di mio infatti :facepalm: Ma comunque non cerco la relazione idilliaca dove non si litiga ecc. Cerco solo una relazione sincera, nel bene e nel male. Perché la vita mi ha insegnato, e anche a suon di batoste sulla mia salute fisica, che tutto si passa finché si parla apertamente e liberamente :th_sisi:

 

A chi non piace la sincerità? 

Certo non tutti siamo in grado o vogliamo essere sinceri nelle cose, ma io una chance al genere umano la do sempre. 

Il mio consiglio è comunque quello di provare a prendere le cose con più leggerezza. 

Dietro una porta sprangata non corri rischi ma non prendi neanche le cose belle che passano. 

Esci fuori prima che sia tardi. :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...