Vai al commento



Il topic del cuore


Buzzwole1991

Post raccomandati

39 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Eh lo so, era una partita già persa in partenza XD

devi muovere meglio i  tuoi soldati non partire drito con la torre o la perdi all primo colpo XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Vangel ha scritto:

 

Sfrutto questo punto di partenza per una riflessione.

 

In realtà non è scritto da nessuna parte che sia l'uomo a dover fare la prima mossa: è un retaggio culturale che deriva dalla società patriarcale.

In altre parole, le ragazze si abituano fin da subito che sono gli uomini a doverle cercare e loro non devono muovere un dito.

Questo, appunto, è solo un costrutto sociale. Nulla vieta a una ragazza che è interessata a un maschio di andarlo a "importunare" per conoscerlo, ma questo raramente succede. Io non l'ho mai visto fare ad altri e non è mai capitato che una mi attaccasse bottone con quell'intento lì.

Attenzione, non parlo sui social, parlo dal vivo.

 

La domanda è: perché?

 

 

E poi ci sono io che ho dichiarato apertamente il mio amore a uno che mi detestava, che lo seguivo cercavo di abbracciarlo ecc tutto per 3 anni consecutivi con la stessa persona 

Spoiler

Se qualcuno prova a farmi vedere un film d orrore non mi rivede più per i prossimi 10 anni ma non vuol dire che mi trucco XD

Quando qualcuno mi piace mi sono sempre dichiarata per prima! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Le ho provato a chiedere il numero , l'ho invitata ad uscire ma rimediavo solo due di picche, così un giorno decido di giocarmi il tutto per tutto dicendole che mi piaceva.......potete intuire come è andata a finire.

 

Dovevi cambiare strada alle prime avvisaglie (tipo che non ti ha dato il suo numero). Quello è un chiarissimo segnale di rifiuto.

Ma attenzione: con cambiare strada non intendo che dovevi abbandonare i tentativi, dovevi cambiare qualcosa nel tuo modo di essere nei suoi confronti.

In altre parole, lei non trovava attraente la versione di te che conosceva. Dovevi provare a sottoporle un'altra versione di te stesso. :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/9/2019 at 16:58, GiulyCharizard ha scritto:

Ogni persona è diversa, così come è diverso il suo comportamento. 

Se dobbiamo tenere conto dell'egoismo e/o dei difetti di una persona, saremmo tutti single, non credi? 

Si scende a compromesi al lavoro, con gli amici e anche con la propria famiglia. 

È normale scendere a compromesi anche in coppia. 

Anche nella relazioni tra "scopa amici" si definiscono le cose e si scende comunque a compromessi. 

Innamorarsi è una cosa, ma amare totalmente e incondizionatamente è un'altra. 

La fedeltà c'è se ami una persona e le tentazioni capitano sempre, ma se ami rifiuti. 

Se smetti di amarla e ti stufi, è un altro paio di maniche. 

Per come sono fatta io, l'amore non è convenienza. 

Secondo me si possono scendere a compromessi su piccole cose ma non su molte ed è anche sbagliato farlo

Se io odio il mare e il mio ipotetico lui lo ama all inizio uno dei 2 scende a compromessi ma alla fine diventerà una delle cose che possono portare a fattori di stress all interno di una relazione molto lunga

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Vangel ha scritto:

 

Dovevi cambiare strada alle prime avvisaglie (tipo che non ti ha dato il suo numero). Quello è un chiarissimo segnale di rifiuto.

Ma attenzione: con cambiare strada non intendo che dovevi abbandonare i tentativi, dovevi cambiare qualcosa nel tuo modo di essere nei suoi confronti.

In altre parole, lei non trovava attraente la versione di te che conosceva. Dovevi provare a sottoporle un'altra versione di te stesso. :smile2:

Hai perfettamente ragione, se solo lo avessi capito all'epoca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Vangel ha scritto:

 

Dovevi cambiare strada alle prime avvisaglie (tipo che non ti ha dato il suo numero). Quello è un chiarissimo segnale di rifiuto.

Ma attenzione: con cambiare strada non intendo che dovevi abbandonare i tentativi, dovevi cambiare qualcosa nel tuo modo di essere nei suoi confronti.

In altre parole, lei non trovava attraente la versione di te che conosceva. Dovevi provare a sottoporle un'altra versione di te stesso. :smile2:

quindi dovrebe mentire ed se questa utopia che voi chiamate amore e cosi sincera perche si deve sforzare anlora ad esere qualcuno che non eh per piacere le cose in teoria non devono esere cosi complicate se e veramente sincera sia in amore ed sia in amicizia 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Vangel ha scritto:

 

Dovevi cambiare strada alle prime avvisaglie (tipo che non ti ha dato il suo numero). Quello è un chiarissimo segnale di rifiuto.

Ma attenzione: con cambiare strada non intendo che dovevi abbandonare i tentativi, dovevi cambiare qualcosa nel tuo modo di essere nei suoi confronti.

In altre parole, lei non trovava attraente la versione di te che conosceva. Dovevi provare a sottoporle un'altra versione di te stesso. :smile2:

Magari non sono fatti per stare assieme? Anche io mi intestardivo all inizio ma poi basta il vero amore delle fiabe è ricambiato no? 

Non devi cambiare te stesso devi trovare qualcuno se ti accetta per quello che sei o meglio qualcuno che non deve nemmeno sforzarsi per farlo accettare suona male...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

quindi dovrebe mentire ed se questa utopia che voi chiamate amore e cosi sincera perche si deve sforzare anlora ad esere qualcuno che non eh per piacere le cose in teoria non devono esere cosi complicate se e veramente sincera sia in amore ed sia in amicizia 

 

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Magari non sono fatti per stare assieme? Anche io mi intestardivo all inizio ma poi basta il vero amore delle fiabe è ricambiato no? 

Non devi cambiare te stesso devi trovare qualcuno se ti accetta per quello che sei o meglio qualcuno che non deve nemmeno sforzarsi per farlo accettare suona male...

 

Voi confondete l'amore con la relazione.

Non tutte le relazioni sono basate sull'amore, ma spesso sul semplice fatto che si sta bene insieme, si condividono interessi, ecc.

Si può anche avviare una vita insieme senza essere realmente innamorati: capita di continuo.

L'amore è un livello ancora superiore.

 

A prescindere, oggi c'è tanta, tanta diffidenza verso gli altri.

Quindi non è sbagliato presentare un'altra versione di sé se la prima non è piaciuta: può aprire le porte a maggior fiducia da parte dell'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sabry ha scritto:

Magari non sono fatti per stare assieme? Anche io mi intestardivo all inizio ma poi basta il vero amore delle fiabe è ricambiato no? 

Non devi cambiare te stesso devi trovare qualcuno se ti accetta per quello che sei o meglio qualcuno che non deve nemmeno sforzarsi per farlo accettare suona male...

Sono perfettamente d'accordo. Cambiare se stessi magari porta ad una storia più o meno lunga, ma alla fine quello che sei, esce fuori e se a lei non piaceva prima, non piacerà nemmeno dopo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Vangel ha scritto:

 

 

Voi confondete l'amore con la relazione.

Non tutte le relazioni sono basate sull'amore, ma spesso sul semplice fatto che si sta bene insieme, si condividono interessi, ecc.

Si può anche avviare una vita insieme senza essere realmente innamorati: capita di continuo.

L'amore è un livello ancora superiore.

 

A prescindere, oggi c'è tanta, tanta diffidenza verso gli altri.

Quindi non è sbagliato presentare un'altra versione di sé se la prima non è piaciuta: può aprire le porte a maggior fiducia da parte dell'altro.

Continuo a pensare che se vuoi avere una relazione duratura a prescindere da su cosa è basata serve sempre sincerità perché si sta male ad apparire come non si è...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Vangel ha scritto:

 

 

Voi confondete l'amore con la relazione.

Non tutte le relazioni sono basate sull'amore, ma spesso sul semplice fatto che si sta bene insieme, si condividono interessi, ecc.

Si può anche avviare una vita insieme senza essere realmente innamorati: capita di continuo.

L'amore è un livello ancora superiore.

 

A prescindere, oggi c'è tanta, tanta diffidenza verso gli altri.

Quindi non è sbagliato presentare un'altra versione di sé se la prima non è piaciuta: può aprire le porte a maggior fiducia da parte dell'altro.

questa che dici tu e solo ipocrisia scusa vangel ma se non e ne interese comune ne atrazione cose l amore tu lo consideri come qualcosa di divino che infati in un certo senso lo e propio  perche come un conceto divino e qualcosa senza basi logiche qualcosa che non cie cioe che intendo eh che come un amicizia se non si anno cose in comune nula puo durare cioe che dici tu che l amore e qualcosa di piu e solo una visione data dalla societa un ilusione direi per me l amore e  qualcosa che non puo esistere propio perche non a fondamenta logiche e solo o interese comune che porta a un piacere nell condividere dell tempo o pure atrazione  ma in ogni caso non cie nulla di sincero e solo un interese nato dall egoismo in ogni caso in piu la societa a contribuito a metere queste ilusioni alle persone

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che @Vangel con l’espressione di mostrare una versione migliore, intendesse dire di smorzare qualche lato negativo del carattere di se stessi. Ovvio che se uno finge di essere quello che non è per piacere alla persona amata, alla lunga è uno stress sia per lui o lei questa relazione, anche perché vivrà nella paura che l’altra lo scopra, che per la persona con cui sta insieme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, dabi ha scritto:

Credo che @Vangel con l’espressione di mostrare una versione migliore, intendesse dire di smorzare qualche lato negativo del carattere di se stessi. Ovvio che se uno finge di essere quello che non è per piacere alla persona amata, alla lunga è uno stress sia per lui o lei questa relazione, anche perché vivrà nella paura che l’altra lo scopra, che per la persona con cui sta insieme

Capisco ma come si dice :" tutti i nodi vengono al pettine"

:asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io intendevo un'altra versione di se stessi, non di fingere di essere qualcun altro. 

Non siamo mica una roba monoblocco. 

Se non le è piaciuta la versione timido-gentile, falle vedere quella più spavalda e diretta. 

Magari non cambia niente, ma magari si. 

 

Poi, ovvio, dipende sempre da cosa uno cerca, da che esperienza ha con le relazioni, ecc. 

 

@adelredmaster

L'amore non è una cosa divina o filosofica, è (molto probabilmente) una cosa scientifica. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Vangel ha scritto:

Io intendevo un'altra versione di se stessi, non di fingere di essere qualcun altro. 

Non siamo mica una roba monoblocco. 

Se non le è piaciuta la versione timido-gentile, falle vedere quella più spavalda e diretta. 

Magari non cambia niente, ma magari si. 

 

Poi, ovvio, dipende sempre da cosa uno cerca, da che esperienza ha con le relazioni, ecc. 

 

@adelredmaster

L'amore non è una cosa divina o filosofica, è (molto probabilmente) una cosa scientifica. 

se si vede come scientificha e solo un atrazione fisicha chiamala come vuoi ma cioe non cambia che e solo un bisognio umano per apagare una manchanza ci sono chi non vuole rimanere solo ci sono chi e solo spinto dalla societa ci sono chi solo per atrazione fisicha cie chi poi per pasioni in comune ed li piacie pasar dell tempo ci sono poi anche chi resta atachato a qualcuno per un interese o tornaconto insoma resta un egoismo umano  un bisognio 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, adelredmaster ha scritto:

se si vede come scientificha e solo un atrazione fisicha chiamala come vuoi ma cioe non cambia che e solo un bisognio umano per apagare una manchanza ci sono chi non vuole rimanere solo ci sono chi e solo spinto dalla societa ci sono chi solo per atrazione fisicha cie chi poi per pasioni in comune ed li piacie pasar dell tempo ci sono poi anche chi resta atachato a qualcuno per un interese o tornaconto insoma resta un egoismo umano  un bisognio 

 

Non proprio. 

È anche una questione di feromoni, di chimica, di emozioni. Non ne sappiamo ancora abbastanza, e forse è meglio così!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potete metterla come volete ma vi assicuro che davanti alla persona giusta nessuno di questi discorsi ha senso: non ci sarà bisogno di essere altri che non se stessi e non può essere spiegato in nessun modo scientifico! Lo senti e basta! :occhiolino:

Giustamente voi mi potete chiedere come faccio a saperlo considerando quello che ho scritto prima... Il fatto è che aver trovato quella persona non implica che non sia già impegnato! :xd:

No in realtà ci sono diversi motivi per cui una storia può non andare in porto ma quando capita di trovare la persona con cui c’è alchimia lo si sente all’istante! :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Vaiana ha scritto:

Sono di nuovo d'accordo con te! Mi ritrovo in tutto quello che hai scritto! :smile2:

Ho avuto la "fortuna" di rifiutare pochissimi bravi ragazzi forse solo uno (premetto che non è che sono poi così bella o abbia il fisico di una modella però ho avuto anch'io i miei corteggiatori! :xd:) mentre gli altri che mi è capitato di rifiutare erano abbastanza orgogliosi da lasciarmi perdere prima che questo accadesse, visto che anche se non parlo chiaro sono una tipa che si fa capire abbastanza facilmente! :smirk:

 

I miei rifiuti subiti invece:

1) alle medie ci pensarono le mie compagne a dichiararmi al ragazzino che mi piaceva ma naturalmente a lui piaceva un'altra... Tuttavia quando c'era da chiedermi qualcosa anche a nome di tutta la classe, lo sfruttavano usandolo per farmi fare delle cose e io ci cascavo come una stupida! Esempio: volontari per l'interrogazione? Se era lui a chiedermelo non riuscivo mai a dire di no! :oopsie:

2) alle superiori due anche se non si tratta di veri e propri rifiuti: il primo no visto che stavamo insieme, solo che poi proprio quando pensavo che le cose si stessero facendo serie ecco che mi lascia perchè "innamorato di un'altra"... Ci ho messo mesi e mesi a riprendermi;

il secondo nemmeno perchè riguarda un ragazzo di cui mi ero innamorata prima ancora di sapere se era fidanzato e quindi mi sono allontanata da sola... 

3) periodo universitario entro in ottimi rapporti con questo ragazzo della mia stessa facoltà, lui appena mollato dalla ragazza passa del tempo con me e si confida, stiamo bene insieme e quando riesco a dichiararmi lui mi rifiuta perchè ancora confuso e mi vede solo come un'amica...

4) a cavallo tra periodo universitario e fine degli studi mi innamoro di un ragazzo senza neanche conoscerlo, poi facciamo amicizia e scopro che è fidanzato ma lo amo ancora... Per farla breve: per quanto lo amassi mi sono allontanata perchè non volevo e non potevo averlo per me e ogni volta che stavamo insieme era una sofferenza per me.

 

Comunque ho avuto anche qualche storia iniziata bene! Non sono durate moltissimo ma pazienza... Tanto ho realizzato che sto benissimo da sola e le mie amiche e le mie passioni mi tengono occupata e non mi fanno mancare nulla! :smile2:

Mi dispiace tantissimo tesoro! 

O sono fidanzati o ti rifiutano in sintesi... 

Penso che un giorno, arriverà il tuo uomo ideale e sono sicura che avrete una lunga e felice relazione. :D

Deve arrivare il momento giusto e la persona giusta secondo me. 

Per alcune persone ci vuole poco, mentre per altre di più. ^^

 

Io non ho mai guardato al fisico di una persona. 

Sono sempre stata con ragazzi robusti, ma non è mai stato un problema per me vedere un po' di pancetta in più. ^^

Io sono stata una taglia quaranta fino alla prima superiore, poi da tavoletta, mi sono sviluppata bene e ho avuto una rivincita personale sia con i miei ex compagni di classe delle medie che mi facevano sentire una nullità e perché senza forme e sia con le ragazze che pensavano di essere a vita le più formose. 

Nella taglia quarantaquattro sto bene lo stesso e non mi interessa delle opinioni altrui. ^^

Neanche in amicizia ho mai fatto caso al fisico o ai difetti di una persona. 

A me basta che una persona sia educata e vera, poi non mi interessa altro. 

Per conto mio, può rimanere mia amica o mio amico a vita e per me non è un peso aiutare perché darei non la mano, ma entrambe le braccia. 

Comunque Vaiana, si può sempre migliorare ciò che non ci piace di noi stesse. 

Ricordarlo. ^^

15 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Già che stiamo narrando le nostre "vicende amorose", vi racconto la mia.

Era il periodo che andavo in palestra (bei tempi) e, al ritorno dopo l'estate, vedo che vi lavora una ragazza nuova. All'inizio non provavo nulla per lei, ci si salutava normalmente e occasionalmente si scherzava, come con tutti.

Poi ad un tratto questa ragazza incomincia a piacermi e ogni volta che andavo in palestra non vedevo l'ora che arrivasse anche lei.

Le ho provato a chiedere il numero , l'ho invitata ad uscire ma rimediavo solo due di picche, così un giorno decido di giocarmi il tutto per tutto dicendole che mi piaceva.......potete intuire come è andata a finire.

Mi dispiace tanto per quello che ti è successo... :vuoto:

 

Purtroppo ogni ragazza, come ho già detto, è diversa dall'altra per fortuna. 

Io sono timida e non lo faccio capire subito. 

Non sono volubile come alcune, è solo che prima voglio essere sicura dei miei sentimenti e poi osservo ogni parola e gesto che fa il ragazzo a cui piaccio. 

Arrossisco facilmente sia da imbarazzata e sia da arrabbiata, quindi credo che un ragazzo intuisca subito quando lo ricambio. 

Comunque, non bisogna sempre interpretare il silenzio di una ragazza come un rifiuto.

A volte è solo timida e vuole essere sicura di ricambiare la persona che si dichiara. 

Ammetto che non è facile capirci... :oopsie:

Prima di dichiararsi, forse è meglio conoscersi meglio e sapere un po' di informazioni da fonti attentibili se è fidanzata o pensa a un altro, ed eventualmente procedere chiedendo di uscire per un gelato o per una pizza. ^^

Cercate di creare l'occasione in qualche modo, dopo sta a lei accettare o meno. :D

 

Io ho sempre apprezzato i ragazzi un po' timidi che si aspettavano un no categorico e che si era sforzati in precedenza, a darmi segni evidenti che mi volevano davvero e volevano impegnarsi seriamente. 

Sta tutto nelle parole usate nel modo giusto, gesti spontanei che vengono dal cuore, ma soprattutto l'interessarsi veramente a una ragazza perché è unica, non per secondi fini insomma. :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Vaiana ha scritto:

Potete metterla come volete ma vi assicuro che davanti alla persona giusta nessuno di questi discorsi ha senso: non ci sarà bisogno di essere altri che non se stessi e non può essere spiegato in nessun modo scientifico! Lo senti e basta! :occhiolino:

Giustamente voi mi potete chiedere come faccio a saperlo considerando quello che ho scritto prima... Il fatto è che aver trovato quella persona non implica che non sia già impegnato! :xd:

No in realtà ci sono diversi motivi per cui una storia può non andare in porto ma quando capita di trovare la persona con cui c’è alchimia lo si sente all’istante! :smile2:

Quoto...se c è sintonia e intesa si sente se no vuol dire che è una forzatura può durare un po ma è un altra cosa poi penso che amore e amicizia hanno diverse definizioni in base a come vengono recepite...bisogna sapere cosa si vuole ottenere se una cosa legata più al corpo o una sensazione che si basa su rispetto e complicità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GiulyCharizard ha scritto:

Mi dispiace tantissimo tesoro! 

O sono fidanzati o ti rifiutano in sintesi... 

Penso che un giorno, arriverà il tuo uomo ideale e sono sicura che avrete una lunga e felice relazione. :D

Deve arrivare il momento giusto e la persona giusta secondo me. 

Per alcune persone ci vuole poco, mentre per altre di più. ^^

 

Io non ho mai guardato al fisico di una persona. 

Sono sempre stata con ragazzi robusti, ma non è mai stato un problema per me vedere un po' di pancetta in più. ^^

Io sono stata una taglia quaranta fino alla prima superiore, poi da tavoletta, mi sono sviluppata bene e ho avuto una rivincita personale sia con i miei ex compagni di classe delle medie che mi facevano sentire una nullità e perché senza forme e sia con le ragazze che pensavano di essere a vita le più formose. 

Nella taglia quarantaquattro sto bene lo stesso e non mi interessa delle opinioni altrui. ^^

Neanche in amicizia ho mai fatto caso al fisico o ai difetti di una persona. 

A me basta che una persona sia educata e vera, poi non mi interessa altro. 

Per conto mio, può rimanere mia amica o mio amico a vita e per me non è un peso aiutare perché darei non la mano, ma entrambe le braccia. 

Comunque Vaiana, si può sempre migliorare ciò che non ci piace di noi stesse. 

Ricordarlo. ^^

Mi dispiace tanto per quello che ti è successo... :vuoto:

 

Purtroppo ogni ragazza, come ho già detto, è diversa dall'altra per fortuna. 

Io sono timida e non lo faccio capire subito. 

Non sono volubile come alcune, è solo che prima voglio essere sicura dei miei sentimenti e poi osservo ogni parola e gesto che fa il ragazzo a cui piaccio. 

Arrossisco facilmente sia da imbarazzata e sia da arrabbiata, quindi credo che un ragazzo intuisca subito quando lo ricambio. 

Comunque, non bisogna sempre interpretare il silenzio di una ragazza come un rifiuto.

A volte è solo timida e vuole essere sicura di ricambiare la persona che si dichiara. 

Ammetto che non è facile capirci... :oopsie:

Prima di dichiararsi, forse è meglio conoscersi meglio e sapere un po' di informazioni da fonti attentibili se è fidanzata o pensa a un altro, ed eventualmente procedere chiedendo di uscire per un gelato o per una pizza. ^^

Cercate di creare l'occasione in qualche modo, dopo sta a lei accettare o meno. :D

 

Io ho sempre apprezzato i ragazzi un po' timidi che si aspettavano un no categorico e che si era sforzati in precedenza, a darmi segni evidenti che mi volevano davvero e volevano impegnarsi seriamente. 

Sta tutto nelle parole usate nel modo giusto, gesti spontanei che vengono dal cuore, ma soprattutto l'interessarsi veramente a una ragazza perché è unica, non per secondi fini insomma. :D

 

Grazie di cuore per le tue parole cara! :smile2:

Passano gli anni ma resto sempre una sognatrice quindi continuo ancora a sperare nell'amore! E' solo che prima ne facevo la mia ragione di vita mentre adesso la vivo con più rilassatezza anche se ovviamente ci tengo ancora! Grazie mille comunque per le tue parole tanto incoraggianti! :love:

Hai assolutamente ragione! Anch'io la penso così! Naturalmente l'ideale sarebbe trovare il proprio principe perfetto ma confesso che in effetti anche a me è capitato di stare con persone diametralmente opposte al mio ragazzo tipo! :xd: Però anche per me l'aspetto fisico conta zero! :occhiolino:

Sono davvero tanto contenta per te! Non sono una tipa vendicativa ma non c'è niente di meglio che prendersi di queste rivincite! Dev'essere stata una grandissima soddisfazione! :love:

E' proprio vero! Non so quanto ci metterò ancora ma lavoro ogni giorno su me stessa per essere la migliore me possibile! Ti ringrazio tantissimo per le tue parole! :love:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi ricordo solo una cosa importante: gli uomini (in generale, non vuol dire tutti dal primo all'ultimo) provano le emozioni in maniera diversa e più modulata rispetto alle donne.

Ciò significa che se voi vi sentite coinvolte in un certo modo non è detto che chi sta dall'altra parte provi lo stesso, pur magari avendo voglia di stare con voi tutta la vita. Da qui possono nascere incomprensioni non da poco sui rispettivi sentimenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, GiulyCharizard ha scritto:

Mi dispiace tantissimo tesoro! 

O sono fidanzati o ti rifiutano in sintesi... 

Penso che un giorno, arriverà il tuo uomo ideale e sono sicura che avrete una lunga e felice relazione. :D

Deve arrivare il momento giusto e la persona giusta secondo me. 

Per alcune persone ci vuole poco, mentre per altre di più. ^^

 

Io non ho mai guardato al fisico di una persona. 

Sono sempre stata con ragazzi robusti, ma non è mai stato un problema per me vedere un po' di pancetta in più. ^^

Io sono stata una taglia quaranta fino alla prima superiore, poi da tavoletta, mi sono sviluppata bene e ho avuto una rivincita personale sia con i miei ex compagni di classe delle medie che mi facevano sentire una nullità e perché senza forme e sia con le ragazze che pensavano di essere a vita le più formose. 

Nella taglia quarantaquattro sto bene lo stesso e non mi interessa delle opinioni altrui. ^^

Neanche in amicizia ho mai fatto caso al fisico o ai difetti di una persona. 

A me basta che una persona sia educata e vera, poi non mi interessa altro. 

Per conto mio, può rimanere mia amica o mio amico a vita e per me non è un peso aiutare perché darei non la mano, ma entrambe le braccia. 

Comunque Vaiana, si può sempre migliorare ciò che non ci piace di noi stesse. 

Ricordarlo. ^^

Mi dispiace tanto per quello che ti è successo... :vuoto:

 

Purtroppo ogni ragazza, come ho già detto, è diversa dall'altra per fortuna. 

Io sono timida e non lo faccio capire subito. 

Non sono volubile come alcune, è solo che prima voglio essere sicura dei miei sentimenti e poi osservo ogni parola e gesto che fa il ragazzo a cui piaccio. 

Arrossisco facilmente sia da imbarazzata e sia da arrabbiata, quindi credo che un ragazzo intuisca subito quando lo ricambio. 

Comunque, non bisogna sempre interpretare il silenzio di una ragazza come un rifiuto.

A volte è solo timida e vuole essere sicura di ricambiare la persona che si dichiara. 

Ammetto che non è facile capirci... :oopsie:

Prima di dichiararsi, forse è meglio conoscersi meglio e sapere un po' di informazioni da fonti attentibili se è fidanzata o pensa a un altro, ed eventualmente procedere chiedendo di uscire per un gelato o per una pizza. ^^

Cercate di creare l'occasione in qualche modo, dopo sta a lei accettare o meno. :D

 

Io ho sempre apprezzato i ragazzi un po' timidi che si aspettavano un no categorico e che si era sforzati in precedenza, a darmi segni evidenti che mi volevano davvero e volevano impegnarsi seriamente. 

Sta tutto nelle parole usate nel modo giusto, gesti spontanei che vengono dal cuore, ma soprattutto l'interessarsi veramente a una ragazza perché è unica, non per secondi fini insomma. :D

 

Immagine correlataio sono un po come lui fuori nelle giornate XD nell senso che pur esendo dentro un tipo amicevole ed solare eco fuori quando sono in strada o scuola insoma con persone che non conosco o pure che non conosco propio bene o anche un po bene non riesco propio ad aprirmi non riesco ad esprimermi sembra di vedre un robot da fuori esendo che tengo tutto dentro non riuscendo ad esprimermi in se mi mancha persino la vocie speso quindi in fato di tmideza ti facio concorenza XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...