Vai al commento



Il topic del cuore


Buzzwole1991

Post raccomandati

Adesso, adelredmaster ha scritto:

l estinzione non e cosi improbabile questo secolo dall riscaldamento XD comuncue dipende quanto gioisce una persona qualcosa cosa si sente dentro insoma se una certa situazione li da felicita o li da solo fastidio perche ci sono molte persone che si sposano perche si sentono costrete da un determinato ambiente che vivono ed infine vivono una vita triste finche non chiudono i ochi per l eternita cioe che intendo eh che speso le relazioni matrimonio posono esere molto dolorosi ed far sprechare molte cose alla persone ed speso e qualcosa di costreto che porta solo fastidio ed tristeza certo puo esere chi piacie non ne dubito  ma anche restar con una vana speranza di un utopia per chi cerca un vero amore puro ed sincero come o letto qui lo trovo un dolore inutilmente forzato che fa solo sofrire ed perdere i anni che ci restano 

Io trovo che tu faccia dei discorsi che sarebbero più normali per una persona di 50/60 anni, quindi con molte esperienze negative sulle spalle, tu sei giovane e tutto questo pessimismo non riesco, francamente, a capirlo...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Io trovo che tu faccia dei discorsi che sarebbero più normali per una persona di 50/60 anni, quindi con molte esperienze negative sulle spalle, tu sei giovane e tutto questo pessimismo non riesco, francamente, a capirlo...

inefeti parlo tropo da vechio XD comuncue non lo so nemeno io  il perche forse perche o visto trope cose sia da parte mia di delusioni ed sia da altri esendo una persona ecsivamente empaticha potrebe avermi fato perdere fiducia in trope cose nell mondo 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

inefeti parlo tropo da vechio XD comuncue non lo so nemeno io  il perche forse perche o visto trope cose sia da parte mia di delusioni ed sia da altri esendo una persona ecsivamente empaticha potrebe avermi fato perdere fiducia in trope cose nell mondo 

L' unico consiglio che sento di darti è di vivere la tua vita senza basarti sulle esperienze altrui, altrimenti potresti precluderti tante cose...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sono single attualmente, sono stato fidanzato per un anno e mezzo, ma andò male la cosa perchè lì'amore da parte sua non ci fu mai stato, ma lei non lo capiva e pensava di amarmi. Aveva una concezione errata del sentimento amoroso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Vaiana ha scritto:

Probabilmente parli così perché non l’hai ancora provato! :occhiolino:

Comunque l’amore non è solo quello dei cioccolatini e del matrimonio... Leggi la mia risposta dopo che lo spiego meglio! :smile2:

Starai bene, vedrai! È solo questione di tempo! :smile2:

Indubbiamente hai ragione ma l’amore è qualcosa di talmente grande che ha tante sfaccettature e come ogni cosa ce ne sono di positive e negative.

L’amore non corrisposto è sicuramente una di quelle negative (se hai letto il mio post di qualche pagina fa saprai che anch’io ne so qualcosa al riguardo! :xd:) però devi pensare a cosa provavi prima di essere respinto e non dopo! Quello era puro amore anche fosse stata una semplice infatuazione! Il resto sono implicazioni che ahimè esistono perché ogni cosa di questo mondo non può semplicemente esistere ma siamo noi che gli affibbiamo uno sviluppo e una fine!

Così rispondo anche ad @adelredmastere @Fenrir: se l’amore “finisce” c’è sempre un motivo che va ricercato in noi (i nostri comportamenti le nostre sensazioni i nostri bisogni eccetera) ma l’amore in se è infinito e muove davvero ogni cosa! :smile2:

(Oggi faccio anche la filosofa :xd:)

L’amore finisce anche per motivi a noi non imputabili,come scriveva ieri Vangel può finire anche perchè l’altra parte non è interessata ad approfondirlo(o semplicemente non vuole),oppure in parole povere visto che nasce in parte anche dovuto all’attrazione(e qui si apre un mondo talmente vario che non mi ci metto francamente a provare a spiegarlo,ognuno lo vede e lo vive a modo suo,ma è molto più di queste 4 parole che metto in croce xD)non credo sia così semplice accettare e far accettare di far mangiare la”solita minestra”a noi stessi e chi crediamo ci ami,anzi,parrebbe detta o scritta così un enorme forma di egoismo,ma ovviamente non ci si può privare di tutto questo e riprovare,ma credetemi che sopportarsi ad un certo punto e dopo un pò anni è una grandissima forma d’amore,più di promesse di amore eterno che non vengono mai mantenute,anche perchè col tempo l’amore o il sentimento mutano(in meglio o in peggio sta a noi e alla nostra pazienza deciderlo).Spero di non essere frainteso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

L’amore finisce anche per motivi a noi non imputabili,come scriveva ieri Vangel può finire anche perchè l’altra parte non è interessata ad approfondirlo(o semplicemente non vuole),oppure in parole povere visto che nasce in parte anche dovuto all’attrazione(e qui si apre un mondo talmente vario che non mi ci metto francamente a provare a spiegarlo,ognuno lo vede e lo vive a modo suo,ma è molto più di queste 4 parole che metto in croce xD)non credo sia così semplice accettare e far accettare di far mangiare la”solita minestra”a noi stessi e chi crediamo ci ami,anzi,parrebbe detta o scritta così un enorme forma di egoismo,ma ovviamente non ci si può privare di tutto questo e riprovare,ma credetemi che sopportarsi ad un certo punto e dopo un pò anni è una grandissima forma d’amore,più di promesse di amore eterno che non vengono mai mantenute,anche perchè col tempo l’amore o il sentimento mutano(in meglio o in peggio sta a noi e alla nostra pazienza deciderlo).Spero di non essere frainteso.

sai l eternita e un sacco di tempo XD 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

sai l eternita e un sacco di tempo XD 

Infatti hai tutta la vita per cambiare idea e darti da fare xD

Ce la fai tranquillamente,ma non permettere alle paure e alle delusioni altrui di frenarti nella vita,lo dico per te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Infatti hai tutta la vita per cambiare idea e darti da fare xD

Ce la fai tranquillamente,ma non permettere alle paure e alle delusioni altrui di frenarti nella vita,lo dico per te

Spoiler

gravestone.jpgfiniamola subito che e meglio XD

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Vaiana ha scritto:

però devi pensare a cosa provavi prima di essere respinto e non dopo! Quello era puro amore anche fosse stata una semplice infatuazione!

 

Temo di no, nel senso che nel momento stesso in cui ho capito che quella ragazza mi piaceva davvero (ma a un livello folle) ho anche capito all'istante che non avrei mai potuto averla.

All'epoca non credevo nei miei mezzi, pensavo che la più bella della classe non poteva stare con uno qualsiasi, e per questo facevo di tutto per farle capire quanto fosse importante: la aiutavo, la difendevo, la giustificavo sempre, ma in tutto questo, a parte pochissimi momenti di soddisfazione personale, non ho mai provato niente di positivo.

Ah, potessi tornare indietro, come rigiocherei da capo tutta la partita!

 

Ciao a tutti, sono Vangel, e anche io sono stato un tristolone sfiduciato e autoflagellante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Vangel ha scritto:

 

Temo di no, nel senso che nel momento stesso in cui ho capito che quella ragazza mi piaceva davvero (ma a un livello folle) ho anche capito all'istante che non avrei mai potuto averla.

All'epoca non credevo nei miei mezzi, pensavo che la più bella della classe non poteva stare con uno qualsiasi, e per questo facevo di tutto per farle capire quanto fosse importante: la aiutavo, la difendevo, la giustificavo sempre, ma in tutto questo, a parte pochissimi momenti di soddisfazione personale, non ho mai provato niente di positivo.

Ah, potessi tornare indietro, come rigiocherei da capo tutta la partita!

 

Ciao a tutti, sono Vangel, e anche io sono stato un tristolone sfiduciato e autoflagellante.

benvenuto vangel nelle sedute cuori infranti anonimi XD comuncue forse esageri un po vangel con quell pensiero dell epocha micha era una divinita e una ragazza dai la belleza non da l importanza in una persona 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

benvenuto vangel nelle sedute cuori infranti anonimi XD comuncue forse esageri un po vangel con quell pensiero dell epocha micha era una divinita e una ragazza dai la belleza non da l importanza in una persona 

 

No no no no, io a 15 anni ero convintissimo di quello che facevo perché pensavo che fosse bello e non da tutti trattare con tanta importanza una ragazza.

Agevolo un ritratto che è stato fatto a me e lei in quel periodo:

 

Spoiler

0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-AAA1A-a1Knight-Maiden1A_002.jpg

 

 

Mai mai mai mai fare una roba del genere, è come scavarsi la fossa a palate giganti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Vangel ha scritto:

 

No no no no, io a 15 anni ero convintissimo di quello che facevo perché pensavo che fosse bello e non da tutti trattare con tanta importanza una ragazza.

Agevolo un ritratto che è stato fatto a me e lei in quel periodo:

 

  Nascondi contenuto

0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-AAA1A-a1Knight-Maiden1A_002.jpg

 

 

Mai mai mai mai fare una roba del genere, è come scavarsi la fossa a palate giganti.

vangel non vorei esere ofensivo scusa davero non prenderla male ma sei un po esagerato anzi esageratisimo dai cioe inanzitutto le persone dell altro sesso sono eseri viventi come te o me XD quindi non eseri proveniente da un altro mondo quindi capisco il avere 15 anni ma dai questa cosa e esagerata devi dare un po un taglio alle ragazze per un po questo ritrato mi mette paura XD 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/9/2019 at 15:46, Fenrir ha scritto:

L’amore finisce anche per motivi a noi non imputabili,come scriveva ieri Vangel può finire anche perchè l’altra parte non è interessata ad approfondirlo(o semplicemente non vuole),oppure in parole povere visto che nasce in parte anche dovuto all’attrazione(e qui si apre un mondo talmente vario che non mi ci metto francamente a provare a spiegarlo,ognuno lo vede e lo vive a modo suo,ma è molto più di queste 4 parole che metto in croce xD)non credo sia così semplice accettare e far accettare di far mangiare la”solita minestra”a noi stessi e chi crediamo ci ami,anzi,parrebbe detta o scritta così un enorme forma di egoismo,ma ovviamente non ci si può privare di tutto questo e riprovare,ma credetemi che sopportarsi ad un certo punto e dopo un pò anni è una grandissima forma d’amore,più di promesse di amore eterno che non vengono mai mantenute,anche perchè col tempo l’amore o il sentimento mutano(in meglio o in peggio sta a noi e alla nostra pazienza deciderlo).Spero di non essere frainteso.

Beh sì, quando mi riferivo al "noi" mi riferivo ad entrambe le parti: in questo mondo ad ogni azione corrisponde una reazione ed è per questo che l'amore si evolve e poi si rafforza oppure finisce... Ma pensa se per ipotesi esistesse un tipo di amore purissimo e statico che non cambia nel tempo: è come se fosse un punto x che rappresenterebbe l'ideale a cui entrambe le parti si allontanano o si avvicinano a seconda delle circostanze! :occhiolino:

Indubbiamente hai ragione ma secondo me il vero amore va oltre le varie incompatibilità e ti porta ad accettare la persona così com'è! Se la pazienza finisce non è mai stato vero amore, perchè il vero amore secondo me è amare un'altra persona più di se stessi! :smile2:

On 10/9/2019 at 19:17, Vangel ha scritto:

 

Temo di no, nel senso che nel momento stesso in cui ho capito che quella ragazza mi piaceva davvero (ma a un livello folle) ho anche capito all'istante che non avrei mai potuto averla.

All'epoca non credevo nei miei mezzi, pensavo che la più bella della classe non poteva stare con uno qualsiasi, e per questo facevo di tutto per farle capire quanto fosse importante: la aiutavo, la difendevo, la giustificavo sempre, ma in tutto questo, a parte pochissimi momenti di soddisfazione personale, non ho mai provato niente di positivo.

Ah, potessi tornare indietro, come rigiocherei da capo tutta la partita!

 

Ciao a tutti, sono Vangel, e anche io sono stato un tristolone sfiduciato e autoflagellante.

Secondo me hai sbagliato già nel pensare di non poter "averla"... Poi adesso non conoscendo i fatti come si deve non posso parlare, ma tornando a noi mi focalizzerei su quei "pochissimi momenti di soddisfazione personale": hai mai provato ad immaginare se non fossero stati solo pochissimi momenti ma giorni mesi o anni? Come ti saresti sentito? :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Vaiana ha scritto:

Secondo me hai sbagliato già nel pensare di non poter "averla"... Poi adesso non conoscendo i fatti come si deve non posso parlare, ma tornando a noi mi focalizzerei su quei "pochissimi momenti di soddisfazione personale": hai mai provato ad immaginare se non fossero stati solo pochissimi momenti ma giorni mesi o anni? Come ti saresti sentito? :occhiolino:

Il problema è che restano momenti e l'altro tempo non è altro che sofferenza perchè vedi che lei non è interessata a dartene altri di quei momenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Il problema è che restano momenti e l'altro tempo non è altro che sofferenza perchè vedi che lei non è interessata a dartene altri di quei momenti

La soluzione è trovare la persona che invece è interessate a dargliene altri di quei momenti! Per quanto difficile da trovare è lì da qualche parte e prova per lui esattamente quello che ha provato lui! :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Vaiana ha scritto:

perchè il vero amore secondo me è amare un'altra persona più di se stessi! :smile2:

 

Ti devo correggere: amare quanto se stessi, non più di se stessi!

Altrimenti si rischia di esistere in funzione di qualcun'altro, e questo è sbagliatissimo. :nono:

 

2 minuti fa, Vaiana ha scritto:

Secondo me hai sbagliato già nel pensare di non poter "averla"... Poi adesso non conoscendo i fatti come si deve non posso parlare, ma tornando a noi mi focalizzerei su quei "pochissimi momenti di soddisfazione personale": hai mai provato ad immaginare se non fossero stati solo pochissimi momenti ma giorni mesi o anni? Come ti saresti sentito? :occhiolino:

 

Certamente, ma a 15 anni non avevo alcuna fiducia in me stesso, quindi pensare di non poterla avere era la cosa più normale possibile per me. Cavoli, era la più bella della classe.

Col senno di poi, chiaro, un pensiero del genere ti esclude subito da qualsiasi già remota possibilità di successo.

 

I pochi momenti positivi erano belli, certamente, ma erano piccole cose. Era orgoglio per i risultati ottenuti, piccoli gesti d'affetto.

La sensazione più importante, quella di sentirsi amati, desiderati, quella di percepire che chi hai davanti ti vuole bene sul serio, questo da lei non l'ho mai avuto, e quindi posso solo andare di immaginazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Vaiana ha scritto:

La soluzione è trovare la persona che invece è interessate a dargliene altri di quei momenti! Per quanto difficile da trovare è lì da qualche parte e prova per lui esattamente quello che ha provato lui! :smile2:

Soluzione stupenda, se non fosse che è lei quella che si ama e si vuole vicino. Sinceramente un'altra sarebbe soolo un ripiego e non lo farei mai ad una persona che mi dimostra amore

@Vaiana Ho aggiunto una parte XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Vangel ha scritto:

 

Ti devo correggere: amare quanto se stessi, non più di se stessi!

Altrimenti si rischia di esistere in funzione di qualcun'altro, e questo è sbagliatissimo. :nono:

 

 

Certamente, ma a 15 anni non avevo alcuna fiducia in me stesso, quindi pensare di non poterla avere era la cosa più normale possibile per me. Cavoli, era la più bella della classe.

Col senno di poi, chiaro, un pensiero del genere ti esclude subito da qualsiasi già remota possibilità di successo.

 

I pochi momenti positivi erano belli, certamente, ma erano piccole cose. Era orgoglio per i risultati ottenuti, piccoli gesti d'affetto.

La sensazione più importante, quella di sentirsi amati, desiderati, quella di percepire che chi hai davanti ti vuole bene sul serio, questo da lei non l'ho mai avuto, e quindi posso solo andare di immaginazione.

sentirsi ammati e desiderati e un desiderio umano vangel direi tutti ce lanno gia quando nascono per sfortunsa e uno dei sentimenti piu dolorosi che abiamo se e entriamo molto in contato emotivamente con qualcuno che ci puoi fare

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Soluzione stupenda, se non fosse che è lei quella che si ama e si vuole vicino. Sinceramente un'altra sarebbe soolo un ripiego e non lo farei mai ad una persona che mi dimostra amore

 

No, mio roccioso amico, non fare questo errore.

Quando si vuole qualcuno vicino, si "ama" qualcuno che non corrisponde, non è più amore. E' solo desiderio di possesso (non fisico, grettoni!) Emozionale, concettuale, non so come dirti. Voglio lei perché sì, punto, ma è una forma diversa d'amore, tossica, alla quale si può e si deve derogare cercando altrove un amore migliore che dia quelle emozioni lì, sincere e corrisposte.

I ripieghi sono importantissimi, perché ti insegnano comunque qualcosa, ti portano comunque emozioni, anche se non sono il gran bijoux del tripudio di trombe e sassofoni. Ti insegnano soprattutto a esser pronto quando "quella giusta" poi arriva sul serio.

Ascolta un cretino che queste cose le ha provate sulla pelle per, uhm, parecchi anni? :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Vangel ha scritto:

 

No, mio roccioso amico, non fare questo errore.

Quando si vuole qualcuno vicino, si "ama" qualcuno che non corrisponde, non è più amore. E' solo desiderio di possesso (non fisico, grettoni!) Emozionale, concettuale, non so come dirti. Voglio lei perché sì, punto, ma è una forma diversa d'amore, tossica, alla quale si può e si deve derogare cercando altrove un amore migliore che dia quelle emozioni lì, sincere e corrisposte.

I ripieghi sono importantissimi, perché ti insegnano comunque qualcosa, ti portano comunque emozioni, anche se non sono il gran bijoux del tripudio di trombe e sassofoni. Ti insegnano soprattutto a esser pronto quando "quella giusta" poi arriva sul serio.

Ascolta un cretino che queste cose le ha provate sulla pelle per, uhm, parecchi anni? :facepalm:

Boh? In parte capisco quello che vuoi dire, ma non credo di poterla pensare come te, forse perché io non credo che l'amore debba essere ricambiato per essere tale. Ma forse tu intendi che deve essere ricambiato per essere una cosa che da felicità, altrimenti ti intossica la mente fini a farti provare tristezza per tutto? 

In questo caso ti posso anche dare ragione, ma.…...boh? mi rimane la convinzione che sia giusto tentare di conquistarla fino a quando ne hai la possibilità, altrimenti rimani pieno di rimpianti.

Quindi tu te la sentiresti di stare con un'altra che ti ama sul serio, anche se tu hai ancora in mente la donna con cui ti è andata male, o per cui non provi un sentimento profondo? Scusa se te lo chiedo, ma voglio essere sicuro di non aver capito male, perché sinceramente la trovo una cosa sbagliata. Significherebbe fargli provare la stessa tristezza che ho provato e io non me la sentirei mai di farlo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Vaiana ha scritto:

Beh sì, quando mi riferivo al "noi" mi riferivo ad entrambe le parti: in questo mondo ad ogni azione corrisponde una reazione ed è per questo che l'amore si evolve e poi si rafforza oppure finisce... Ma pensa se per ipotesi esistesse un tipo di amore purissimo e statico che non cambia nel tempo: è come se fosse un punto x che rappresenterebbe l'ideale a cui entrambe le parti si allontanano o si avvicinano a seconda delle circostanze! :occhiolino:

Indubbiamente hai ragione ma secondo me il vero amore va oltre le varie incompatibilità e ti porta ad accettare la persona così com'è! Se la pazienza finisce non è mai stato vero amore, perchè il vero amore secondo me è amare un'altra persona più di se stessi! :smile2:

Se uno dei due ama l’altra persona più di se stessi e lei/lui si innamora di un altra persona o se decide che trova sciocco legarsi ad una persona “per sempre” devasta l’altro/a,si può forse abbozzare una simile promessa per se stessi,ma credo sia molto difficile che l’altra persona la pensi in tutto e per tutto come noi,e sembra anche assurdo pretenderlo.Trovare una persona simile avrebbe più valore(e difficoltà nel realizzarlo)di un 6 al superenalotto,ma può succedere che qualcuno riesca.Per me ha più senso provare a lottare giorno per giorno senza farsi promesse,perchè le parole se le porta via il vento.Una volta mi sarebbe piaciuto sentire”ti amerò per sempre”,ora un pò mi spaventa(non di certo per la frase in sè),ma solo perchè sembra buttata lì per”rassicurare”la persona che ci sta accanto senza pensare a vivere il presente,ci vuole tempo per ogni cosa,la fretta di chiarire questa cosa mi sa di poca serietà,non si promette amore eterno(dal mio punto di vista),ci si innamora ogni giorno e si lotta ogni giorno fianco a fianco,si fa crescere il rapporto coi fatti,con le parole temo possano farlo un pò tutti,temo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Boh? In parte capisco quello che vuoi dire, ma non credo di poterla pensare come te, forse perché io non credo che l'amore debba essere ricambiato per essere tale. Ma forse tu intendi che deve essere ricambiato per essere una cosa che da felicità, altrimenti ti intossica la mente fini a farti provare tristezza per tutto? 

 

Esatto.

L'amore esiste anche non ricambiato, e forse è persino più "puro" dell'altro, se rimane astratto e fedele a se stesso. Ma è tossico, appunto, perché porta comunque infelicità, a meno che tu sia talmente forte da saperlo dominare e controllare. Cosa che non puoi fare troppo a lungo, comunque.

 

 

14 minuti fa, Arock2 ha scritto:

In questo caso ti posso anche dare ragione, ma.…...boh? mi rimane la convinzione che sia giusto tentare di conquistarla fino a quando ne hai la possibilità, altrimenti rimani pieno di rimpianti.

 

Questo sì, tentare tutto quello che c'è da tentare, nei limiti della propria dignità.

 

14 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Quindi tu te la sentiresti di stare con un'altra che ti ama sul serio, anche se tu hai ancora in mente la donna con cui ti è andata male, o per cui non provi un sentimento profondo? Scusa se te lo chiedo, ma voglio essere sicuro di non aver capito male, perché sinceramente la trovo una cosa sbagliata. Significherebbe fargli provare la stessa tristezza che ho provato e io non me la sentirei mai di farlo.

 

 

E' giusto tentare, se provi qualcosa, anche di non profondo. Il tempo può cementificare un rapporto che parte incerto, può portarti a innamorarti sul serio di una persona che "non pensavi proprio".

L'importante è non fossilizzarsi su un concetto troppo astratto di amore, né precludersi strade solo per non ferire gli altri. Non ha senso. Gli altri si feriranno comunque,  spesso da soli e senza che tu lo sappia, perché siamo esseri umani e funzioniamo così.

Aspetta che mi trasformo un attimo in Adel.

...

Aspetta.

...

Ok.

Ricorda che amore è cosa sopravalutata e non è come dicono film.

...

Ecco. Su questo ha ragione.

 

TVB Adel! :love:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Vangel ha scritto:

Esatto.

L'amore esiste anche non ricambiato, e forse è persino più "puro" dell'altro, se rimane astratto e fedele a se stesso. Ma è tossico, appunto, perché porta comunque infelicità, a meno che tu sia talmente forte da saperlo dominare e controllare. Cosa che non puoi fare troppo a lungo, comunque.

Se la metti così, sono totalmente d'accordo

Se invece facciamo il presupposto che tu sia insicuro di cosa provi lei? Mettiamo che il suo comportamento sia altalenante e dei momenti ti sembri innamorata, mentre altri che ti faccia un piacere a parlare con te, cosa pensi sia giusto fare?

8 minuti fa, Vangel ha scritto:

Questo sì, tentare tutto quello che c'è da tentare, nei limiti della propria dignità.

Esatto

Si può arrivare ad assecondare, capire e giustificare l'altra fino ad un certo punto, poi diventa sbagliato sotto tutti i punti di vista

 

Se invece facciamo il presupposto che tu sia insicuro di cosa provi lei? Mettiamo che il suo comportamento sia altalenante da lungo tempo e dei momenti ti sembri innamorata, mentre altri che ti faccia un piacere a parlare con te, cosa pensi sia giusto fare?

 

9 minuti fa, Vangel ha scritto:

E' giusto tentare, se provi qualcosa, anche di non profondo. Il tempo può cementificare un rapporto che parte incerto, può portarti a innamorarti sul serio di una persona che "non pensavi proprio".



L'importante è non fossilizzarsi su un concetto troppo astratto di amore, né precludersi strade solo per non ferire gli altri. Non ha senso. Gli altri si feriranno comunque,  spesso da soli e senza che tu lo sappia, perché siamo esseri umani e funzioniamo così.

Aspetta che mi trasformo un attimo in Adel.

...

Aspetta.

...

Ok.

Ricorda che amore è cosa sopravalutata e non è come dicono film.

...

Ecco. Su questo ha ragione.

 

TVB Adel! :love:

Ci sta quello che dici, in fondo un amore importante non nasce mai dal nulla, ma prima ci si conosce per bene e non sempre all'inizio si trova interessante una persona che in realtà lo è.

 

Ahahah non poso che appoggiarti nel TVB Adel XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Vangel ha scritto:

 

Esatto.

L'amore esiste anche non ricambiato, e forse è persino più "puro" dell'altro, se rimane astratto e fedele a se stesso. Ma è tossico, appunto, perché porta comunque infelicità, a meno che tu sia talmente forte da saperlo dominare e controllare. Cosa che non puoi fare troppo a lungo, comunque.

 

 

 

Questo sì, tentare tutto quello che c'è da tentare, nei limiti della propria dignità.

 

 

E' giusto tentare, se provi qualcosa, anche di non profondo. Il tempo può cementificare un rapporto che parte incerto, può portarti a innamorarti sul serio di una persona che "non pensavi proprio".

L'importante è non fossilizzarsi su un concetto troppo astratto di amore, né precludersi strade solo per non ferire gli altri. Non ha senso. Gli altri si feriranno comunque,  spesso da soli e senza che tu lo sappia, perché siamo esseri umani e funzioniamo così.

Aspetta che mi trasformo un attimo in Adel.

...

Aspetta.

...

Ok.

Ricorda che amore è cosa sopravalutata e non è come dicono film.

...

Ecco. Su questo ha ragione.

 

TVB Adel! :love:

 

 

sara meglio che non sia piu umano anlora se l esere umano non puo vivere senza amore anlora mi trasformo in un esere senza emozioni qualcosa di non umano ed sono aposto XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...