Vai al commento


La quinta gen è davvero cosi brutta?


Guest Bellossom

Post raccomandati

Guest Bellossom

La quinta gen non è apprezzatissima dalla fan base e siccome ho avuto modo di giocarla e apprezzarla anche più delle nuove, volevo sapere se la pensate come.

 

A voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Bellossom ha scritto:

La quinta gen non è apprezzatissima dalla fan base e siccome ho avuto modo di giocarla e apprezzarla anche più delle nuove, volevo sapere se la pensate come.

 

A voi.

Io non ho mai avuto nessun gioco di 5°gen, ma ci ho giocato a casa di alcuni miei amici. Sebbene non ricordi tutto il gioco, mi è piaciuto inoltre i miei compagni tuttora fanno di tutto pur di giocarci. All'inizio neanche la volevo provare, causa quelli che dicevano che era brutta, ma a dire la verità mi ha divertito e appassionato fino al punto in cui ci ho potuto giocare.;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho rigiocato più volte per darmi una risposta, mi piace molto la struttura della trama (Team Plasma, Ghecis e N) e l'introduzione delle stagioni con la tipicità di Deerling e Sawsbuck. Nonostante ciò mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca con le palestre e il relativo contorno, tra cui la grafica generale, che non mi hanno entusiasmato, dopo Sinnoh mi aspettavo qualche cosa di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo il ragionamento abbastanza complesso. Per me la 5 gen è la migliore, mi piace per i pokémon, il team malvagio e la trama, soprattutto quella, un po' scarsa la mappa, un po' bruttina ma accettabile.

Penso che la reputazione cambi con il passare del tempo, appena uscì la 5 gen quasi a nessuno piaceva, sentivo solo parlarne male, mentre adesso vedo sempre più gente che gli piace questa gen o che la adora. Penso che il fattore del tempo sia anche qualcosa da non dimenticare, con il tempo la gente rivaluta i giochi, non so se è qualcosa per fare gli edgy o lo pensano sul serio ma un buon esempio è Minecraft, odiato da molti all'inizio mentre adesso la gente lo adora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quinta generazione è senza dubbio la più particolare, solo per il fatto che in BW puoi usare solo Pokémon di Unima fino alla lega. (Cosa che ho apprezzato tantissimo). Buone ambientazione e la grafica ha il suo perché. Anche i Pokémon in linea di massima non sono male. La trama è fantastica.  Solo per questo non può essere considerata la generazione peggiore (che per me è la sesta). Certo BW hanno i loro difetti: la mappa è troppo lineare, gli starter sono brutti e il post-game non è un granché. Poi il grande merito  della quinta generazione sono i sequel: per la prima (e purtroppo) unica volta abbiamo avuto un continuo della trama e non un terzo titolo uguale ai precedenti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/8/2019 at 09:52, Bellossom ha scritto:

La quinta gen non è apprezzatissima dalla fan base e siccome ho avuto modo di giocarla e apprezzarla anche più delle nuove, volevo sapere se la pensate come.

 

A voi.

La quinta generazione è stata molto bella perchè ha avuto un buon sviluppo della trama, molti pokemon da prendere (150) e nel complesso mi è piaciuta, l'unica nota stonata è nelle animazioni di battaglia dove a volte si avvinava la telecamera ai pokemon e si vedevano i pixel. Inoltre il fatto che abbia un sequel la ha reso molto interessante, peccato ciò non sia stato applicato ad altre generazioni.

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è la prima volta che sento dire che non sia apprezzata dai fan. Di solito trovo sempre apprezzamenti sui pokèmon regionali e sulla storyline, che personalmente condivido. Trovo B/N e B2/N2 siano fra i migliori giochi della serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sebbene la quinta generazione non abbia i Pokémon per eccellenza di aspetto e ne tantomeno di potenziale, tuttavia ha osato seriamente a dare una vera lore di gioco, dato che doveva essere un vero e proprio reboot della serie principale. Ha osato anche mettere un singolo Pokédex (come sta avvenendo per Spada e Scudo btw) non è ne troppo rosicato ma neanche troppo stropposo (come si dice per il pollo che si mangia da noi -> OT), ma penso che voi abbiate capito dove voglio andare a parare. Le OST sono una più bella dell'altra (eccetto alcune che non ricordo).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre pensato che la 5 gen sia sempre stata un pò inferiore alle altre. Ora spiegherò i motivi:

1: i titoli NB non mi sono piaciuti molto, per fortuna che poi sono usciti N2B2 e loro si che li ho apprezzati. Però il primo impatto è quello che conta e purtroppo Nero e Bianco erano giochi mediocri, nonostante i titoli successivi hanno rialzato molto le mie aspettative.

2: la 5 gen ha avuto la sfortuna di essere tra la 4 gen, apprezzatissima con HGSS e Platino, e la 6 gen con folletto e megaevoluzioni. E' ovvio che se le due gen prima e dopo sono più belle, è difficile che quella di mezzo risalti.

3: tanti Pokemon di 5 gen non li ho proprio apprezzati. Gli unici che mi sono piaciuti come aspetto/utilità sono volcarona, victini, vanilluxe, chandelure e meloetta. Gli altri non mi hanno convinto, nemmeno gli starter e questo è un punto negativo non da poco. Se poi ci mettiamo il fatto che victini e meloetta erano disponibili sono con evento, i Pokemon interessanti si riducono ancora. Ricordo anche che eevee era praticamente assente in NB e questo è un altro punto a sfavore.

4: difficoltà a reperire i Pokemon delle generazioni passate. Se da un lato non è una cosa del tutto negativa, dall'altro si sente un pò la mancanza delle vecchie glorie.

5: le lotte in triplo, molto confusionarie e che io ho odiato fin dalla prima lotta.

 

Ed è per questo che per ora non gioco a N2B2, preferendo Platino.

 

Tuttavia, prima che mi insultiate, vorrei anche esprimere i punti di forza della 5 gen, soprattutto di N2B2.

-La prima parte di N2B2 mi è piaciuta molto con Alisopoli, Venturia e Zondopoli. Città bellissime che ricorderò sempre. Ed infatti la zona a sud ovest della mappa non c'era in NB.

-Grecalopoli è fantastica, ovviamente solo in N2B2.

-Le abilità nascoste, che ho imparato ad usare in N2B2 e che ho praticamente ignorato nei giochi precedenti.

-Il Pokemon World Torunamente, presente in N2B2 e assente in NB.

-La fregata plasma, che indovinate, è presente solo in N2B2.

-Molti personaggi interessanti come N, Rafan, Acromio, Camelia, Iris, Nardo, Fedio, Anemone.

-Le uniformi del team plasma in N2B2 sono molto meglio rispetto a quelle da templari di NB che non centravano nulla.

 

Ed ecco quindi che ribadisco il fatto che N2B2 siano dei giochi molto belli mentre NB non mi piacciono per niente.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mah io francamente le ho preferite rispetto alle altre, tralasciando il design di alcuni pokemon che sembrano un copypaste di altri (ma gamefreak e solita a fare ste cose percio..)

il declino secondo me e incominciata dopo la quinta generazione, l unica cosa utile che avevano introdotto era il pss, ma l hanno eliminata dopo dopo dafuq

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Username ha scritto:

mah io francamente le ho preferite rispetto alle altre, tralasciando il design di alcuni pokemon che sembrano un copypaste di altri (ma gamefreak e solita a fare ste cose percio..)

il declino secondo me e incominciata dopo la quinta generazione, l unica cosa utile che avevano introdotto era il pss, ma l hanno eliminata dopo dopo dafuq

Diciamo che la 6 gen ha cambiato le cose. Posso anche concordare che la quinta sia stata l'ultima generazione classica. Però declino è una cosa un pò soggettiva. Io per esempio sono stato favorevole all'introduzione del tipo folletto mentre ti do ragione che il declino si è visto quando TPC e game freak hanno cominciato ad impressionare i fan introducendo megaevoluzioni, mosse z e dynamax. Infatti fino alla 5 gen era meglio perchè molti Pokemon erano ancora utilizzabili e poi sono caduti nel dimenticatoio.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Diciamo che la 6 gen ha cambiato le cose. Posso anche concordare che la quinta sia stata l'ultima generazione classica. Però declino è una cosa un pò soggettiva. Io per esempio sono stato favorevole all'introduzione del tipo folletto mentre ti do ragione che il declino si è visto quando TPC e game freak hanno cominciato ad impressionare i fan introducendo megaevoluzioni, mosse z e dynamax. Infatti fino alla 5 gen era meglio perchè molti Pokemon erano ancora utilizzabili e poi sono caduti nel dimenticatoio.

francamente a me le megevouzioni e mosse z non mi son dispiciute; per declino intendo intendo il gioco generale, sembra quasi che con la scusa della grafica """""migliore""""" sono diventati lazy,

per tutto il resto, ogni dannato gioco e tagliato, i testi sono riciclati qua e la, le animazioni sono pessime o del tutto assenti (vedi caso dell allenatore che ti vede e manco si muove),  i pokemon li ottieni col postino, manco riuscire a fare una mappa con cgi lowpoly riciclata.. mi sembra solo da persone superlazy, poi il gioco per switch sara ancora peggio, acclamavano (di nuovo, cambi di grafica) e invece hanno riciclato gli stessi rig, e gli stessi modelli, mentre il dynamax e ancora piu ridicolo, manco mettere un design leggermente diverso, no hanno scalato di dimensioni il pokemon lol;  per non parlare della difficolta superscarsa; oppure vendere un dlc come un nuovo gioco (usm)

certo alcune introduzioni non mi sono dispiaciute (pss che rip l hanno tolto dopo una gen, festiplaza schifezza), ma cio non toglie che la qualita del gioco in generale non si sia abbassata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

All'epoca fu molto criticata (la sesta infatti ne è quasi l'esatto opposto, a riprova del fatto che GF è sensibile all'umore e al portafogli dei fan), ora leggo sia la preferita di molti utenti, soprattutto in America, che si lamentano di Kalos e Alola (io invece le adoro :love:).

Personalmente trovo BW spezzato in due: la storia principale ha poca varietà di Pokémon ed è ambientata in un noioso corridoio, mentre il post game è un secondo arco narrativo pieno di piccole side quest qua e là e funzionale alla reale fine del gioco, cioè l'entrata in Sala d'Onore. Il sequel invece è più uniforme ma perde di quell'unicità dell'originale: la mappa, così come la scelta dei Pokémon, è più varia, ma solo grazie ad un infinito numero di blocchi artificiali che XY a confronto è open world. :oopsie: Il PWT è bello, ma il post game in generale è solo lotte a Libecciopoli o cattura di leggendari passati. Entrambi i giochi hanno grossi sbalzi di ritmo. Per me quindi è una Gen a metà che mi trasmette sensazioni miste.

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/8/2019 at 09:52, Bellossom ha scritto:

La quinta gen non è apprezzatissima dalla fan base e siccome ho avuto modo di giocarla e apprezzarla anche più delle nuove, volevo sapere se la pensate come.

 

A voi.

I nuovi pokèmon che ha portato possono piacere o no, questione di gusti, ma bisogna ammettere che fossero un bel po’! Saró anche prevenuta, essendo che pokèmon bianco è stato il mio primo gioco pokèmon non giocato da bimba ma ho meravigliosi ricordi, sia di pokèmon bianco che nero2 (sì, mi ero affezionata a zekrom).

Il post-game lo ricordo piuttosto vasto, i personaggi super adorabili (a parer mio. Sono una grandissima fan degli allenatori della quinta gen) e la storia, da quel che ricordo del tempo, fu piuttosto apprezzata. Sono tutte considerazioni a freddo, forse un po’ disconnesse tra loro ma il succo del discorso è che li trovo tra i giochi più belli della serie. Speriamo che prima o poi ottengano la gloria che meritano!  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Pewt ha scritto:

I nuovi pokèmon che ha portato possono piacere o no, questione di gusti, ma bisogna ammettere che fossero un bel po’! Saró anche prevenuta, essendo che pokèmon bianco è stato il mio primo gioco pokèmon non giocato da bimba ma ho meravigliosi ricordi, sia di pokèmon bianco che nero2 (sì, mi ero affezionata a zekrom).

Il post-game lo ricordo piuttosto vasto, i personaggi super adorabili (a parer mio. Sono una grandissima fan degli allenatori della quinta gen) e la storia, da quel che ricordo del tempo, fu piuttosto apprezzata. Sono tutte considerazioni a freddo, forse un po’ disconnesse tra loro ma il succo del discorso è che li trovo tra i giochi più belli della serie. Speriamo che prima o poi ottengano la gloria che meritano!  

Anche io ho adorato N2B2 mentre non mi sono piaciuti proprio NB. Un pò come USUL, il quale lo ho trovato molto più bello di SL. Unima mi è piaciuta molto come ambientazioni mentre per i Pokemon c'è staot un rapporto di amore e odio. Alcuni mi sono piaciuti come vanilluxe, volcarona, victini e meloetta mentre altri no come le scimmie elementali, swoobat, cofagrigus e i solenni spadaccini. Inoltre gli starter mi sono sembrati poco curati. Niente doppio tipo per serperior e samurott mentre emboar acquisisce l'inflazionato doppio tipo fuoco e lotta. Design non bellissimo e nessuna megaevoluzione.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È vero, in effetti anche fino a un annetto fa era piuttosto criticata, ora però la situazione sembra migliore.

Personalmente a me è piaciuta abbastanza: in primis, per Virizion e Reshiram, che finalmente sono riuscito ad apprezzare non soltanto perché sono leggendari. Inoltre, è riuscita a dare molta importanza al Campione, dato che la sua sfida può tranquillamente essere l'ultima cosa da fare del gioco (questo però per quanto riguarda Nero e Bianco, non saprei per il sequel)

Molto carina invece l'idea di usare soltanto pokémon di Unima per la quest principale del gioco, anche se ciò, secondo me, ha portato ad averne alcuni che sono sembrati dei "riempitivi": Basculin è il primo che mi viene in mente, avendo sostituito Magikarp nel ruolo di "Pokémon comune pescabile" :think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...