Vai al commento



Funzioni online acquistabili senza abbonamento in Pokémon Spada e Scudo?


exaliam

Post raccomandati

10 ore fa, DraVoir ha scritto:

Ma sicuramente ci saranno microtransizioni, stiamo parlando di un brand che ormai da qualche a questa parte funziona cosi almeno con i giochi mobile su android o iOS

Secondo me è più probabile che si riferisca all acquisto di parti online srnza avere l abbonamento

E sarebbe il top dato che pokemon è l unico gioco per cui lo prenderei! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero che l'abbonamento non serva,  e se serve spero serva solo per cose diciamo non importantissime che si possono ignorare. Perchè sarebbe strano dover fare l'abbonamento per avere il multiplayer  stile mmorpg nelle terre selvagge quando nei trailer, e come hanno spiegato certi youtuber come Cydonia, bisogna fare gioco di squadra per sconfiggere i pokemon nei raid dynamax, e sarebbe di cattivo gusto dover pagare l'abbonamento per questo, perchè allora come farebbe uno che non ha l'abbonamento? sfida i raid dynamax da solo quando il limite è di 10 turni per catturare il pokemon ed è anche difficile visto che hanno detto che sono stati fatti come delle Boss Battle. Io ripeto spero vivamente che non serva l'abbonamento per questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me pare strano che richiedano novità su pokemon ma che la gente continui a sperare che sia tutto gratis.Mi spiego meglio,se vi è stato profuso un gran lavoro invece che un parziale accenno non vedo perchè no,in fondo in molti rpg i vestiti ad esempio si pagano e pur non dando un bonus particolare o diverso da quello puramente estetico la gente se li compra.Purchè non sia un esagerazione non ci vedo nulla di strano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Robb97 ha scritto:

Io spero che l'abbonamento non serva,  e se serve spero serva solo per cose diciamo non importantissime che si possono ignorare. Perchè sarebbe strano dover fare l'abbonamento per avere il multiplayer  stile mmorpg nelle terre selvagge quando nei trailer, e come hanno spiegato certi youtuber come Cydonia, bisogna fare gioco di squadra per sconfiggere i pokemon nei raid dynamax, e sarebbe di cattivo gusto dover pagare l'abbonamento per questo, perchè allora come farebbe uno che non ha l'abbonamento? sfida i raid dynamax da solo quando il limite è di 10 turni per catturare il pokemon ed è anche difficile visto che hanno detto che sono stati fatti come delle Boss Battle. Io ripeto spero vivamente che non serva l'abbonamento per questo.

 

Io ho capito che nei Raid Dynamax, se non hai degli amici con cui lottare, è il gioco stesso a fornirti 3 personaggi per la battaglia. Il servizio online magari servirà per comprare delle espansioni che sbloccano dei dungeon per catturare leggendari e misteriosi non legati alla trama principale. 

Ciò che spero è che non serva l'abbonamento a Switch Online per fare gli scambi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Sogno ha scritto:

Possibile che l'online a pagamento dia accesso al multiplayer in stile mmorpg nelle terre selvagge, mentre per l'online "classico" sia gratis.

:quote:

7 ore fa, Fenrir ha scritto:

A me pare strano che richiedano novità su pokemon ma che la gente continui a sperare che sia tutto gratis.Mi spiego meglio,se vi è stato profuso un gran lavoro invece che un parziale accenno non vedo perchè no,in fondo in molti rpg i vestiti ad esempio si pagano e pur non dando un bonus particolare o diverso da quello puramente estetico la gente se li compra.Purchè non sia un esagerazione non ci vedo nulla di strano.

In parte hai ragione, non c'è niente di male a far pagare cose come vestiti aggiuntivi e simili, perché sono un puro vezzo estetico e non fondamentale, ma se devo pagare per avere funzioni come il multiplayer nelle terre selvagge che sono una delle novità più interessanti e a mio personale parere, fondamentali per godersi i nuovi giochi in pieno, allora la trovo una cosa sbagliata. Le persone che non possono permettersi di pagare un abbonamento devono avere un gioco a metà, anche se lo pagano per intero? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Alone ha scritto:

:quote:

In parte hai ragione, non c'è niente di male a far pagare cose come vestiti aggiuntivi e simili, perché sono un puro vezzo estetico e non fondamentale, ma se devo pagare per avere funzioni come il multiplayer nelle terre selvagge che sono una delle novità più interessanti e a mio personale parere, fondamentali per godersi i nuovi giochi in pieno, allora la trovo una cosa sbagliata. Le persone che non possono permettersi di pagare un abbonamento devono avere un gioco a metà, anche se lo pagano per intero? 

Non sono d'accordo sul discorso "le persone che non possono permettersi...".

Se non posso permettermi un bene non posso pretendere sia gratuito o nella fascia di prezzo che reputo più congrua per le mie tasche.

Mantenere i server ha un costo e, tra l'altro, l'abbonamento Nintendo non è neanche così esoso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Alone ha scritto:

:quote:

In parte hai ragione, non c'è niente di male a far pagare cose come vestiti aggiuntivi e simili, perché sono un puro vezzo estetico e non fondamentale, ma se devo pagare per avere funzioni come il multiplayer nelle terre selvagge che sono una delle novità più interessanti e a mio personale parere, fondamentali per godersi i nuovi giochi in pieno, allora la trovo una cosa sbagliata. Le persone che non possono permettersi di pagare un abbonamento devono avere un gioco a metà, anche se lo pagano per intero? 

esattamente quello che penso io. io spero che l'abbonamento non comprenda l'online delle terre selvagge

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sogno ha scritto:

Non sono d'accordo sul discorso "le persone che non possono permettersi...".

Se non posso permettermi un bene non posso pretendere sia gratuito o nella fascia di prezzo che reputo più congrua per le mie tasche.

Mantenere i server ha un costo e, tra l'altro, l'abbonamento Nintendo non è neanche così esoso.

 

Ma se io compro un gioco come pokemon spada/scudo in cui la stessa GF tramite pubblicità e notizie varie, ha fatto capire che il multiplayer (raid, pokecampeggio, ecc.) è una delle parti più importanti, allora pretendo che almeno in parte sia gratuito, perché l'ho pagato, comprando il gioco stesso. 

Mantenere i server ha un costo è un altro discorso opinabile. Fino a qualche anno fa si giocava tranquillamente online senza pagare alcun abbonamento e non credo che ci siano stati aumenti incredibili nel prezzo di gestione dei server. Quello che è cambiato è solo che la Nintendo e co. hanno deciso di sfruttare l'aumentata passione dei giocatori per il gioco online. 

Il prezzo dell'abbonamento potrà anche non essere esoso per te, ma tutto è relativo e va considerato in proporzione alle entrate mensili che si hanno, quindi può risultare un ostacolo insormontabile per molti che a causa di questo non si potranno godere appieno il gioco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Alone ha scritto:

:quote:

In parte hai ragione, non c'è niente di male a far pagare cose come vestiti aggiuntivi e simili, perché sono un puro vezzo estetico e non fondamentale, ma se devo pagare per avere funzioni come il multiplayer nelle terre selvagge che sono una delle novità più interessanti e a mio personale parere, fondamentali per godersi i nuovi giochi in pieno, allora la trovo una cosa sbagliata. Le persone che non possono permettersi di pagare un abbonamento devono avere un gioco a metà, anche se lo pagano per intero? 

Beh ma se è per il discorso dei raid puoi farlo anche con gli npc,se mi dici che non ci si può permettere l’online di Nintendo Switch potrei essere in parte d’accordo e in parte no,nel primo caso capisco che ci siano persone con problemi finanziari,ma nel secondo cosa sarà mai 19€ di fronte ad una spesa di 350€ con gioco?E lo dico senza polemica perchè ripeto comprendo le esigenze,ma se fosse un problema economico da parte mia non prenderei nemmeno le console e relativi giochi perchè non potrei permettermele,ma è giusto che ognuno faccia come gli pare.Alla fine non si hanno elementi per sapere se sarà a pagamento o meno,però credo che Sogno abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Fenrir ha scritto:

A me pare strano che richiedano novità su pokemon ma che la gente continui a sperare che sia tutto gratis.Mi spiego meglio,se vi è stato profuso un gran lavoro invece che un parziale accenno non vedo perchè no,in fondo in molti rpg i vestiti ad esempio si pagano e pur non dando un bonus particolare o diverso da quello puramente estetico la gente se li compra.Purchè non sia un esagerazione non ci vedo nulla di strano.

comuncue non non o capito le lotte sono gratis o altre cose nell senso lotte tradicionali come le lotte a puntegio

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, adelredmaster ha scritto:

comuncue non non o capito le lotte sono gratis o altre cose nell senso lotte tradicionali come le lotte a puntegio

Lo scopriremo a tempo debito,ora non saprei risponderti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Beh ma se è per il discorso dei raid puoi farlo anche con gli npc,se mi dici che non ci si può permettere l’online di Nintendo Switch potrei essere in parte d’accordo e in parte no,nel primo caso capisco che ci siano persone con problemi finanziari,ma nel secondo cosa sarà mai 19€ di fronte ad una spesa di 350€ con gioco?E lo dico senza polemica perchè ripeto comprendo le esigenze,ma se fosse un problema economico da parte mia non prenderei nemmeno le console e relativi giochi perchè non potrei permettermele,ma è giusto che ognuno faccia come gli pare.Alla fine non si hanno elementi per sapere se sarà a pagamento o meno,però credo che Sogno abbia ragione.

fen dimentichi certi fatori sull online o dlc in generale rimane il fato che tu ai 30 anni e piu insoma ai un lavoro il tuo conto o altro le menagisci come vuoi mentre una feta di ideogiocatori e anche di minori i minori speso risparmiano per comprarsi sia la consol ed un gioco metendo online dlc altro poi un po seccante divena ed vero si infondo non e cosi caro pero sta il fato che speso un minorene non puo pagare online non per soldi ma mezzi non a disposizione o altro ed quindi ci sono molti fattori da considerare a questo punto

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alone ha scritto:

1- Ma se io compro un gioco come pokemon spada/scudo in cui la stessa GF tramite pubblicità e notizie varie, ha fatto capire che il multiplayer (raid, pokecampeggio, ecc.) è una delle parti più importanti, allora pretendo che almeno in parte sia gratuito, perché l'ho pagato, comprando il gioco stesso. 

 

2- Il prezzo dell'abbonamento potrà anche non essere esoso per te, ma tutto è relativo e va considerato in proporzione alle entrate mensili che si hanno, quindi può risultare un ostacolo insormontabile per molti che a causa di questo non si potranno godere appieno il gioco 

1- Esistono una marea di videogame che vivono di solo online eppure per giocarci oltre ad acquisire il gioco devi pagare l'online. C'è davvero bisogno che ti faccia gli esempi?

2- 19.99€ l'anno. Ovvero 1.66€ al mese. Ovvero circa 5 centesimi al giorno. Ognuno ha il suo stipendio e le proprie entrate, ma, se non puoi permetterti la spesa di 1.66€ al mese dubito tu sia in grado a prescindere di spendere circa 400€ per acquistare console+gioco in quanto non avere un potenziale di spesa in abbonamento di 1.66€ al mese implica tu abbia serie e gravi difficoltà ad arrivare a fine mese.

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Beh ma se è per il discorso dei raid puoi farlo anche con gli npc,se mi dici che non ci si può permettere l’online di Nintendo Switch potrei essere in parte d’accordo e in parte no,nel primo caso capisco che ci siano persone con problemi finanziari,ma nel secondo cosa sarà mai 19€ di fronte ad una spesa di 350€ con gioco?E lo dico senza polemica perchè ripeto comprendo le esigenze,ma se fosse un problema economico da parte mia non prenderei nemmeno le console e relativi giochi perchè non potrei permettermele,ma è giusto che ognuno faccia come gli pare.Alla fine non si hanno elementi per sapere se sarà a pagamento o meno,però credo che Sogno abbia ragione.

Sarebbe come acquistare una Ferrari e poi lamentarsi se consuma più di una Fiat.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente esistono i mezzi per farlo e per altro stiamo parlando solo di 20 euro all'anno. L'online è sempre stato a pagamento sulla Switch da quando è uscita nel mercato, escluso per i giochi free to play che giustamente sono a gratis per definizione. Se puoi spendere 20 euro per un dlc e/o un espansione, puoi tranquillamente spendere 20 euro per un abbonamento che ti dura un anno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sogno ha scritto:

1- Esistono una marea di videogame che vivono di solo online eppure per giocarci oltre ad acquisire il gioco devi pagare l'online. C'è davvero bisogno che ti faccia gli esempi?

2- 19.99€ l'anno. Ovvero 1.66€ al mese. Ovvero circa 5 centesimi al giorno. Ognuno ha il suo stipendio e le proprie entrate, ma, se non puoi permetterti la spesa di 1.66€ al mese dubito tu sia in grado a prescindere di spendere circa 400€ per acquistare console+gioco in quanto non avere un potenziale di spesa in abbonamento di 1.66€ al mese implica tu abbia serie e gravi difficoltà ad arrivare a fine mese.

1- Immagino tu stia parlando di mmrpg che si basano totalmente sull'interazione fra giocatori, ma in pokemon spada e scudo quella sarebbe solo una parte di tutto il gioco, quindi non sono paragonabili. Se proprio devono farmi pagare per la parte del gioco multiplayer online, allora la dovrebbero integrare come dlc a parte e farmi pagare meno il gioco iniziale.

2-Mai sentito parlare di usato? Prendendo una console usata ed aspettando un anno, o poco più per prendere il gioco, i costi di cui parli diminuiscono quasi di un 50% e sarebbero da farsi una solo volta, mentre un abbonamento è da rinnovare ogni anno e quindi è una spesa continua

1 minuto fa, Law182 ha scritto:

Veramente esistono i mezzi per farlo e per altro stiamo parlando solo di 20 euro all'anno. L'online è sempre stato a pagamento sulla Switch da quando è uscita nel mercato, escluso per i giochi free to play che giustamente sono a gratis per definizione. Se puoi spendere 20 euro per un dlc e/o un espansione, puoi tranquillamente spendere 20 euro per un abbonamento che ti dura un anno.

I dlc sono delle parti di gioco aggiuntive che di solito aggiungono poco al gioco originale e che comunque ho la facoltà di decidere se comprare, o no. Inoltre come dicevo sopra, se spendo 20€ per un DLC, mi rimane godibile a vita, mentre le 20€dell'abbonamento dopo un anno mi lasciano con niente in mano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Alone ha scritto:

1- Immagino tu stia parlando di mmrpg che si basano totalmente sull'interazione fra giocatori, ma in pokemon spada e scudo quella sarebbe solo una parte di tutto il gioco, quindi non sono paragonabili. Se proprio devono farmi pagare per la parte del gioco multiplayer online, allora la dovrebbero integrare come dlc a parte e farmi pagare meno il gioco iniziale.

2-Mai sentito parlare di usato? Prendendo una console usata ed aspettando un anno, o poco più per prendere il gioco, i costi di cui parli diminuiscono quasi di un 50% e sarebbero da farsi una solo volta, mentre un abbonamento è da rinnovare ogni anno e quindi è una spesa continua

1- Non solo. C'è gente che acquista FIFA principalmente per FUT. Cod? E così via...

2- Si, ma ripeto. Parliamo di 1.66€ al mese. Rinunci ad un caffè o un esta the e via :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, FGPack ha scritto:

Io per quanto riguarda le microtransazioni sono molto preoccupato sui

 

  Nascondi contenuto

cristalli Dynamax :look:

 

Temo anch’io che sia questo l’elemento delle microtransazioni. Magari per gigamax che inseriranno poco alla volta (il che renderebbe i pokemon “a pagamento” per la prima volta).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, adelredmaster ha scritto:

fen dimentichi certi fatori sull online o dlc in generale rimane il fato che tu ai 30 anni e piu insoma ai un lavoro il tuo conto o altro le menagisci come vuoi mentre una feta di ideogiocatori e anche di minori i minori speso risparmiano per comprarsi sia la consol ed un gioco metendo online dlc altro poi un po seccante divena ed vero si infondo non e cosi caro pero sta il fato che speso un minorene non puo pagare online non per soldi ma mezzi non a disposizione o altro ed quindi ci sono molti fattori da considerare a questo punto

Adesso non so se da voi si usa adel,ma al compleanno o per alcune feste si usa che ti passano magari dei soldini in regalo,può essere che si possa rinunciare a qualche gioco in più per avere qualcosa in più su quello che credo possa essere il gioco preferito (certezza non ne ho)per avere tutto ciò che è possibile avere.Poi è vero che se non serve non si pone il problema,però non credo possa sempre essere tutto gratis tipo home,l’online e altro),alla fine se è possibile scegliere meglio optare per ciò di cui si ha una certa necessità.Il fatto che abbia una trentina d’anni non significa che possa permettermi più cose,tra bollette,viaggi di lavoro(che sono rimborsati il mese successivo),cibo,vestiario,tasse,detergenti e altre priorità a discapito di una console(che per me rimane un vezzo personale,per gli altri non so e non mi esprimo)se non posso permettermi ciò che mi garba sicuramente ne evito l’acquisto o lo ritardo.Infatti io la comprai svariati mesi dopo e feci subito sta cosa dell’online perchè se possiedi più giochi ti torna utile su più titoli,mentre su pokemon non posso parlare perchè ci sono ancora molte cose da capire a riguardo,tutto lì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...