Vai al commento


Il forum di Pokémon Millennium festeggia il suo 8° anno di vita!


RedHawk

Post raccomandati

Era il lontano 2011. Il portale di Pokémon Millennium, online dal 2001, si preparava a lanciare un progetto molto ambizioso, che sarebbe diventato, col passare del tempo, uno dei punti d'incontro principali per tutti gli appassionati dei Pokémon. Si era lavorato a lungo per far sì che fosse tutto pronto e perfetto, proprio come era stato pianificato.

Dopo tutti i giorni, settimane e mesi passati a lavorarci dietro le quinte, niente sarebbe dovuto andar storto. Finalmente, il 30 ottobre, il portale italiano n°1 per i Pokémon, dà finalmente la notizia: il forum è online!

Inizialmente non ci si aspettava tutto questo successo, e invece è arrivato. Dal 2011, il forum è un punto d'incontro per tutti gli appassionati dei mostriciattoli tascabili, non conta l'età. Se sei appassionato di Pokémon, questo è il posto giusto. Il suo scopo lo ha raggiunto.

Da allora, il forum cerca ogni giorno di portare qualche novità, che sia un contest, una nuova funzionalità, o qualsiasi altra cosa, lo staff di Pokémon Millennium cerca sempre di tenere alti livelli. 

 

La prima funzionalità introdotta fu il Mercatino PokéPoints. Il sistema del forum poteva contare su una valuta virtuale, ottenibile partecipando alla "vita del forum", e alla fine, questa valuta poteva essere usata per comprare bambole, Pokémon da altri utenti o il grado utente Gold User, che dava la possibilità agli utenti di sbloccare determinati vantaggi.

Col passare del tempo, il mercatino diventò una delle funzionalità principali del forum, diventando la sua punta di diamante. Però, con l'aggiornamento della piattaforma alla 4.0,  lo Store dovette chiudere, a causa delle incompatibilità di codice con la nuova versione.

Nonostante le attese, la nuova versione continuava a non uscire, per questo lo staff di Pokémon Millennium decise di programmare lui stesso il nuovo PokéPoints Store, per riportare una delle funzionalità principali al suo interno.

 

.pokepoints-coin.png

 

 

Un'altra funzionalità conosciuta all'interno del forum è il sistema dei feedback. Grazie a esso, gli utenti possono sapere con chi stanno scambiando Pokémon, se sono affidabili oppure no, evitando di incontrare utenti con obiettivi poco raccomandabili. Gli utenti possono quindi basarsi sulla valutazione di un altro utente, quando stanno per scambiare, per essere sicuri al 100% chi ci sia dall'altra parte.

 

 

Ovviamente però, solo con queste funzionalità il forum non sarebbe così frequentato. Grazie ai vari membri dello staff, il forum può contare sulle iniziative stagionali, che continuano a tenere impegnati i vari utenti durante le varie stagione, dando la possibilità di vincere PokéPoints o premi più grandi, come dei videogiochi per Switch o Nintendo 3DS, oppure Manga Pokémon o Custodie per Switch. 

Le iniziative sono pensate per tutti i tipi di utenti, da chi vuole testare le sue abilità nella fotografia, a chi vuole far vedere i testi che sa scrivere. Da chi vuol far vedere le sue capacità grafiche, a chi è un esperto videogiocatore di VGC o TGC e partecipa ai nostri tornei. A chiunque viene data la possibilità di testare le sue abilità, senza distinzione.

 

IniziativeAutunno2019_shout.jpg

 

 

Tutto questo non sarebbe possibile se non fosse per lo staff che compone il sito di Pokémon Millennium. Ogni giorno, il nostro portale viene portato avanti dalla nostra passione e voglia. Dietro le quinte ci sono circa 100 persone, tra redattori, grafici, moderatori, programmatori e altro ancora. Tutti insieme facciamo parte di un progetto, e il nostro obiettivo è sempre lo stesso: far vedere quello che è capace di fare una community!

 

Non bisogna però dimenticare uno dei componenti principali di tutto questo: gli utenti. Una community esiste perché ci sono utenti che la visitano e che la vivono. Da 8 anni, il forum ha visto vari ricambi generazionali, con vari utenti che sono arrivati e che poi, per una causa o per un'altra, hanno sfortunatamente abbandonato. C'è chi invece è qui dall'inizio, e continua ancora a visitare il nostro sito e a commentare le varie notizie. A tutti voi, noi possiamo solo dire una cosa: grazie. Grazie per averci permesso di diventare la community n°1 in Italia riguardanti i Pokémon. Grazie per continuare a seguirci da ben 18 anni. Grazie per aprire dibattiti e discussioni su i nuovi giochi Pokémon. Grazie, grazie e ancora grazie.

 

 

Per festeggiare nel migliore dei modi, il team grafico ha lavorato alla skin di Musharna, ovvero la prima skin che ha visto vita. Insieme alla skin, ogni utente potrà prendere gratuitamente, nel nostro PokéPoints Store, una bambola di Musharna.

musharna.png

 

Qui, il discorso finisce. Come detto, il forum festeggia ben 8 lunghi anni, e nonostante il tempo passato, continua a essere ancora visitato da molti utenti. Siamo in un'era dove i forum sono rimpiazzati dai social, ma essere ancora qui online a parlare con voi, per noi tutti, ci riempie di orgoglio.

Fateci sapere il vostro pensiero sul forum, come lo avete conosciuto e qual è il vostro pensiero a riguardo. Noi ci vediamo in giro sul forum, speriamo ancora per molto tempo ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era il febbraio 2013. Posso dire che questo forum per me rappresenta molto. Iscritto quasi per caso e poi sparito per circa 2 anni dopo aver ottenuto risposta al mio primo dubbio, questo forum è diventato parte integrante della mia giornata! Per molto tempo da utente appassionandomi (e rompendo a molti) per quanto riguarda gli scambi, poi da Mod e SMod. Entrare a far parte dello staff mi ha permesso di conoscere alcune splendide persone, molte delle quali le sento quotidianamente per cose che ormai esulano dal mio “lavoro”. Ma ovviamente ci sono anche alcune persone utenti alla quale mi sono affezionato!

 

Una frase che mi piace sottolineare del post di RedHawk è quella del ringraziamento agli utenti. A volte ci fate arrabbiare, ma senza di voi non ci saremmo noi, e neanche il forum. Quindi grazie a voi che ci permettete di portare avanti questo progetto così bello che riguarda questo brand che tanto amiamo! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tantissimi auguri! <3 Spero in futuro di poter condividere tanti bei momenti con tutti quanti voi :spoo(m)ky: Già sono contento di essere approdato qui perché vedo questo posto popolato da bellissime persone, non vedo l'ora di divertirci tutti insieme sui nuovi titoli Pokemon e non solo :spoo(m)ky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai per me sono passati più di quattro anni, e posso dire di aver visto il forum crescere, cambiare, ed evolversi. Ho visto utenti arrivare, fare il botto e poi sparire...sono sparito per un po' a mia volta, ma alla fine come molti altri, siamo sempre tutti riuniti qua! Il che è un traguardo non da poco, visto che ormai (come dice bene RedHawk) siamo nell'era dei social.

 

Quindi, tanti auguri al forum di PM! Cento e più di questi giorni :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era il 2013, l'anno in cui mi sono iscritto. E dopo sei anni sto ancora qua, in quella che chiamo ormai una "seconda casa". Ci sarebbero un'infinità di cose da dire, ricordare e persone da ringraziare, perciò mi limito semplicemente ad un "grazie di cuore, PM".

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ancora non ho deciso se iscrivermi o meno...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RedHawk ha scritto:

Grazie per continuare a seguirci da ben 18 anni.

C’è una decina di troppo o sbaglio? :think:
Comunque la gratitudine è reciproca. Come già scrissi, prima di arrivare qui passavo le mie giornate su Habbo (non fate i fiscaloni con lo spam pls), community (ai tempi popolare) con varie iniziative e premi che peró richiedeva molto più tempo da dedicarci e non c’era vicinanza con lo staff, ma qui riuscii a ricolmare quel vuoto al meglio, tanto da voler dare anch’io una mano, che per ora si limita all’elenco doll (a cui tengo comunque molto). 
Spero in tanti altri di questi anni, auguroni PMF!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono iscritta a Luglio del 2013. Prima guardavo sporadicamente il sito per le news e il forum da Ospite, senza essermi iscritta, dovuto anche al fatto che non avevo internet veloce, mi pare per cercare qualcosa per giochi su R4 o cose così, e per collegarmi c'era il vecchio cavo del telefono. Ehm... grazie ADSL. xD

Dopo le vacanze estive, ero in hype (non ricordo quale gioco della serie dovesse uscire), e al mio ritorno decisi di entrare a far parte di questo forum, e da 6 anni ne faccio parte (ero anche riuscita a diventare GU, dopo mille fatiche...) anche se per un paio d'anni anch'io, come @DDR_17, mi sono dovuta allontanare per un po' a causa del lavoro e di vari impegni personali. Ma ora sono tornata più attiva che mai.

Degli utenti di questo forum non conosco quasi nessuno personalmente, solo @ThePharaoh (dato che abita vicino a me xD), ma vi considero tutti come una seconda famiglia. Vi voglio bene (segnatevelo, perchè non lo dirò spesso...).

Tanti Auguri PM!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dangi ha scritto:

C’è una decina di troppo o sbaglio? :think:

Nope, in quanto quella frase è per continuare a seguirci dal 2001. Intendo proprio tutto il sito :D

 

9 minuti fa, Dangi ha scritto:

Prima di arrivare qui passavo le mie giornate su Habbo (non fate i fiscaloni con lo spam pls), community (ai tempi popolare) 

Mio dio, non tirare fuori Habbo che ci ho passato troppe ore ahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Vi voglio bene (segnatevelo, perchè non lo dirò spesso...).

Bene, messaggio segnato, lo cito anche così non puoi scappare hehehe. XD

Happy BDay to PM, Happy BDay to PM, Happy BDay to PM, Happy BDay to Youuuuuuuuuuuu, <3

Spoiler

E grazie per i bei momenti qui, vi lovvo tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scoprii Pokémon Millennium per puro caso, cercando notizie a tema pokémon di cui ora nemmeno mi ricordo, e rimasi stregato da questa community. Per lunghissimo tempo seguii il forum come semplice ospite poiché, a causa della mia enorme timidezza, temevo di non riuscire ad essere partecipe di questa community. Questo fino a quel fatidico 5 luglio del 2016, quando presi coraggio e mi iscrissi. Da allora ogni singolo giorno mi rendo partecipe della vita del forum, che oramai considero una vera e propria "seconda casa". Tanti auguri PM, e ancora grazie per quello che mi hai dato e continuerai a darmi:smile2:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 anni di Forum, 8 anni da quando mi sono iscritto. (e quasi 8 anni da staffer)

Stamattina quando ho visto la skin una marea di ricordi mi hanno invaso: ci sono stati molti alti e bassi di vario genere, ma dopo tutto questo tempo sono ancora qui, siamo tutti noi ancora qui, sia staff che utenti, sia nuovi che vecchi(?), che continuiamo a portare avanti il forum con attività, con discussioni, con divertimento, ...

 

Dentro questa grande community si sono formate molte amicizie, alcune durature ed altre passeggere, ma ognuna di esse sono state importanti per tutti noi, in un modo o nell'altro; in alcuni casi è sbocciato anche un sentimento più forte dell'amicizia... :sneaky:

 

Personalmente questa community mi ha dato tanto, mi ha fatto crescere e fatto capire molte cose sia di me stesso che del mondo, ho conosciuto molte persone care, che altrimenti non avrei mai conosciuto, mi ha dato possibilità di aiutare, dare sfogo alla mia poca creatività e partecipare ad eventi reali, per cui sono felice di essermi iscritto 8 anni fa e di continuare a far parte di tutto ciò.

 

Concludendo: tantissimi auguri forum di Pokémon Millennium! :love:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Auguri PM! :starter:

 

Sono quasi due anni che sono iscritto e non mi rendo nemmeno conto di quanto tempo sia passato. In confronto a tanti qui presenti, sono molto più "giovane" a livello di utenza, ma per me è comunque un bel traguardo. 

 

Ho scoperto PM ai tempi della campagna marketing di S/L, seguendo i video del canale YouTube. Da lì, con la voglia di informarmi di più, ho scelto un orribile nick e mi sono registrato sul forum per seguire da vicino le notizie. 

 

Non ero un utente attivissimo, mi limitavo a commentare qualche topic e rimanere informato. Grazie alle iniziative ufficiali (GDR di Detective Pikachu, ma non solo) ho scoperto una faccia del forum che non avevo visto prima e me ne sono innamorato. 

 

Per puro caso ho provato a candidarmi come moderatore, vedendo che le ricerche erano aperte. Per miracolo sono stato preso e da quel momento è cambiato tutto. Da utente poco attivo, ho voluto dare tutto il mio impegno per contribuire ad aiutare questa community che ha un grandissimo potenziale. 

 

Non avrei mai pensato di fare anche il passo successivo con la promozione, ma ne sono onorato e spero di poter continuare a dare il mio aiuto alla causa.

 

Con l'aiuto e la compagnia dello staff, ma soprattutto di ogni utente che ho conosciuto fin ora e che conoscerò in futuro :)

 

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo approccio a Pokémon Millennium penso che sia stato intorno al 2009, quando avevo l'abitudine di andare a consultare più siti a tema possibili per imparare tutto quello che riuscivo a scoprire sul mondo Pokémon. È su questo sito che ho scoperto cosa sono gli Evs e gli Ivs, oppure che esistevano formule matematiche per calcolare il danno o la possibilità di fuggire da un Pokémon selvatico quando il tuo era più lento. Il forum invece l'ho scoperto molto tempo dopo, durante l'inizio dell'anno scorso quando mi è venuta una grossa nostalgia per i forum e dopo qualche ricerca ho deciso di iscrivermi qui siccome è uno dei pochi ad avere ancora un utenza piuttosto attiva. Ironicamente questo forum è stato aperto nel periodo in cui ho perso l'interesse per queste piattaforme a favore di YouTube che allora aveva appena iniziato ad essere popolare, a volte mi domando cosa sarebbe successo se mi fossi iscritto prima qui.

 

In questi mesi ho avuto l'occasione di discutere di questa passione (e non solo) con molte persone e mettere a confronto il mio punto di vista con quello di altri. Grazie all'esperienza che ho avuto qui ho scoperto molte cose di me stesso, di capire che cosa voglio raggiungere in futuro ma sopratutto di sperimentare, a volte con buoni risultati e altri che non sono andati in porto.

 

Detto ciò non mi rimane che fare gli auguri al forum di Pokémon Millennium. AUGURI!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io nemmeno ricordo il giorno in cui mi sono iscritto *va a consultare il profilo :scorbunny:*... Ok, dal 2016 :rotfl:.

Cavolo, già tre anni sono passati e, che dire, si vede proprio che in compagnia degli utenti che popolano questo forum ci si dimentica di tutto, pure dello scorrere del tempo.

Non voglio dilungarmi troppo, preferisco un discorso corto che va dritto al punto, sperando che ciò non sminuisca l'affetto che provo per Pokemon Millennium. Per me non è un semplice forum, PM per me è come una grandissima famiglia. Lo so sembra una frase fatta, ma oh, è la verità. :oopsie:

Detto ciò, citando un personaggio che non specifico di un opera che non specifico per non andare troppo OT (chi la coglie saprà da dove proviene):

Pokemon Millennium, ti amo 3000

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già scritto ieri notte in shout, lo scrivo ora anche qui...Auguri, Forum! ^.^

 

Comunque, come ho fatto a conoscere il forum?

 

Nel lontano(?) 2013 mi imbattei quasi per puro caso nel forum, ero in cerca di maggiori informazioni su Pokémon X/Y e le news più precisi e ricche di contenuti le trovavo per lo più qui...ne lessi una, ne lessi due...alla terza decisi di iscrivermi al forum, ma come dice il buon Oak: c'è un tempo e luogo per ogni cosa!

A causa della mia timidezza, infatti, non riuscii a palesarmi concretamente al forum e rimasi per qualche tempo nell'ombra, seguendo le news in silenzio...tuttavia, dopo quasi un mesetto dalla mia iscrizioni non ce la feci più e, prendendo un pò di coraggio, postai la mia presentazione arrivando finalmente a palesare la mia esistenza attivamente!

 

Dal momento in cui mi presentai passai mesi ad esplorare il forum in lungo e in largo, non mancando di seguire quotidianamente le news.

Verso Gennaio 2014, infine, arrivò la mia curiosità per l'hacking pokémon che mi portò a presenziare attivamente nella sezione del forum attinente e da lì a divenire ancora più attivo un pò per tutto il forum!

 

è grazie a questo forum che ho avuto occasione di scoprire anche altri forum dedicati a varie sfumature del mondo pokémon e persone che sono state in grado di guidarmi nell'esplorazione degli stessi, è grazie al forum che ho potuto condividere con qualcuno la mia passione per i pokémon e sviluppare quella per l'hacking pokémon, è grazie al forum che ho potuto avere l'opportunità di seguire il manga pokémon(Adventures) di cui sono tutt'ora appassionato, è grazie al forum che, in tempi più recenti, sono riuscito a spingere alcuni miei amici a riavvicinarsi ai pokémon, prima tramite le news su Go e poi tramite i contenuti riguardanti i vecchi e nuovi giochi presenti qui sul forum!

 

Posso dire di non essere stato mai realmente attivo socialmente parlando qui sul forum in quanto ben poche volte ho visitato la shout e ancora meno volte ho usato i Social di PM(preferisco di gran lunga il forum, anche se di recente Discord PM sta iniziando ad attirare la mia curiosità), ma posso anche dire che ho sempre scambiato pareri e opinioni e ho potuto cambiare più volte le mie idee su vari argomenti pokémon e non scrivendo commenti e discutendone con altri utenti in giro per il forum!

 

In pratica, per me il forum è stata una bella scoperta avvenuta quasi per caso che poi, con il passare degli anni, è diventata una vera e propria abitudine quotidiana...anche per me ci sono stati periodi in cui mi sono assentato spesso o a lungo, ma puntualmente, una volta superati quei periodi, tornavo sempre qui sicuro di poter leggere interessanti news e condividere le mie passioni!

 

La mia vita da utente di PM è stata molto variegata, colma di alti e bassi, ma pur sempre interessante e stimolante...ora che sono diventato un moderatore del forum, poi, sono sicuro che tale vita da utente si arricchirà ancora di più di nuove esperienze!

Sono felice di essere finalmente riuscito a diventare un moderatore qui sul forum in quanto erano ormai anni che avevo sviluppato il desiderio di aiutare chi lo gestiva contribuendo nel fare ciò con esperienze e conoscenze pregresse, sviluppate in altri contesti, e con la passione che ci accomuna più o meno tutti, utenti o staffer senza alcuna differenza!

Sono pronto a dare man forte alla gestione del forum e a dare nuova vita alla sezione che ha contribuito più di tutte a farmi divenire attivo qui sul forum, quindi...cosa dire?

 

Grazie a tutti e, sia che siate utenti sia che siate staffer sia che siate visitatori di passaggio, sappiate che potrete contare su di me e che mi impegnerò per rendere la vostra vita qui sul forum ancora più interessante e stimolante...ma, soprattutto, grazie Forum! ^.^ <3

 

P.S. Penso che ormai in molti si saranno abituati a ciò che sto per scrivere, ma...scusate per la prolissità del mio messaggio! XD

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...