Vai al commento



L'amore dei fan ha vinto: l'hashtag #ThankYouGameFreak è primo in tendenza


ArmorOfBerserk

Post raccomandati

4 ore fa, SunKriKong ha scritto:

Sono sicuro al 200% che molti di quelli che piagnucolano perchè non ci sono tutti ed 800+ pokemon se gli va bene hanno finito il pokedex esagerando 1 sola volta nella loro vita

Se pensi che le persone si siano lamentate dell'assenza dei pokémon perché così non possono completare il pokedex ( Che nemmeno c'è nei giochi), penso che prima di parlare dovresti pensare un po' di più e capire da dove nasce la lamentela... :look: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, SunKriKong ha scritto:

Quindi se uno ti dicesse “quel film fa schifo”, e te di quel film hai visto magari solo la locandina, vai in giro a sparare sentenze solo perchè te l’hanno detto altri?

Vabbè pace oh, se per voi è più divertente fare opere teatrali di questo calibro su qualcosa solo per “sentito dire”, o per due cose viste alla buona pace, non capisco il vostro modo di divertirvi ma se vi sentite più felici così buon per voi.

Però la cosa della grafica ferma al 3ds mi ha fatto ridere, è quanto di più lontano dalla verità ma si ha il coraggio di dire cose del genere.

 

La cosa de “i nuovi pkmn sn oribli!!!” Ormai è un tormentone che esce ogni nuova gen da... Oro e Argento circa

 

Sono fatti oggettivi, non dicerie.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I nuovi Pokémon sono DAVVERO ORRIBILI,  non è come negli anni passati! È definibile un Pokemon secondo voi sto coso?

Spoiler

ffe.png

Un bambino delle elementari avrebbe inventato di meglio!

 

E io devo spendere 60 euro per sti orrori?

 

E pensare che hanno cancellato decine su decine di Pokémon fighi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

I nuovi Pokémon sono DAVVERO ORRIBILI,  non è come negli anni passati! È definibile un Pokemon secondo voi sto coso?

  Nascondi contenuto

ffe.png

Un bambino delle elementari avrebbe inventato di meglio!

 

E io devo spendere 60 euro per sti orrori?

 

E pensare che hanno cancellato decine su decine di Pokémon fighi!

La cosa triste è che c'è di peggio se vai a vedere 

Abbiamo perso le mega per avere sti cosi

Che Btw già vedendo lr stat e i tiping faranno altamente cagare in competitivo 

 

Ah Ps prima che mi vengano a rompere

Mai criticato in vita mia un set di nuovi pokemon(5 gen inclusa) perché trovavo che ci fossero sempre più pokemon belli rispetto ai brutti

 

Sta gen sta tirando la corta inveve

Ma ancora fossero i nuovi pokemon il problema....

Modificato da Ander98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, SunKriKong ha scritto:

Quindi se uno ti dicesse “quel film fa schifo”, e te di quel film hai visto magari solo la locandina, vai in giro a sparare sentenze solo perchè te l’hanno detto altri?

Vabbè pace oh, se per voi è più divertente fare opere teatrali di questo calibro su qualcosa solo per “sentito dire”, o per due cose viste alla buona pace, non capisco il vostro modo di divertirvi ma se vi sentite più felici così buon per voi.

Però la cosa della grafica ferma al 3ds mi ha fatto ridere, è quanto di più lontano dalla verità ma si ha il coraggio di dire cose del genere.

 

La cosa de “i nuovi pkmn sn oribli!!!” Ormai è un tormentone che esce ogni nuova gen da... Oro e Argento circa

Ma noi dei giochi non abbiamo visto solo la copertina. Abbiamo una considerevole mole di dati certa su cui discutere e quindi, eventualmente, da criticare. E sì: se conosco a menadito la sceneggiatura di un film (perché mi è stata raccontata nei minimi particolari, perché ho lavorato con lo sceneggiatore o per qualsiasi altro motivo) ho il pieno diritto di sentenziare sulla stessa anche senza aver visto il film. Questo magari non fa il film bello o brutto in toto, perché un film non è composto di sola sceneggiatura, ma la critica sulla stessa permane.

Il taglio dei pokémon è un dato oggettivo. E oggettivamente è un passo indietro rispetto i titoli precedenti anche piuttosto grosso e apparentemente ingiustificato. Non lo reputi un fattore determinante per il godimento del gioco? Perfetto, sono contenta per te. Ma il fatto che non infici sul tuo gradimento non lo rende meno negativo di quanto oggettivamente sia: un downgrade. E abbiamo tutto il diritto di esserne amareggiati.

Lo stesso discorso vale per il fattore animazioni: non reputi determinante per il tuo giudizio che il gioco abbia animazioni decenti? Perfetto, liberissimo di farlo. Ma le animazioni restano oggettivamente riciclate da un gioco del 2013 e abbiamo tutto il diritto di lamentarci.

E bada bene che la cosa vale anche all'inverso: sono la prima a dire che il fatto che non piacciano determinati design dei nuovi pokémon non renda il gioco brutto di conseguenza, perché non vi è nulla di oggettivo nel gradimento o meno degli stessi (se non ci buttiamo in discorsi kantiani sulla bellezza che non mi pare il caso di tirare in ballo).

E sono la prima a dire anche che SwoShi avranno indubbi pregi. Basta pensare che della trama neanche sappiamo nulla. Ma per quanto questi pregi possano esserci il malcontento per difetti pure oggettivi permane. Quindi perché dovremmo star zitti?

 

Non mi dilungo poi sulla strategia comunicativa di GF che ha rasentato il circense. Ma, bisogna pur dirlo, ciò non influisce realmente sulla qualità dei titoli.

 

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ma noi dei giochi non abbiamo visto solo la copertina. Abbiamo una considerevole mole di dati certa su cui discutere e quindi, eventualmente, da criticare. E sì: se conosco a menadito la sceneggiatura di un film (perché mi è stata raccontata nei minimi particolari, perché ho lavorato con lo sceneggiatore o per qualsiasi altro motivo) ho il pieno diritto di sentenziare sulla stessa anche senza aver visto il film. Questo magari non fa il film bello o brutto in toto, perché un film non è composto di sola sceneggiatura, ma la critica sulla stessa permane.

Il taglio dei pokémon è un dato oggettivo. E oggettivamente è un passo indietro rispetto i titoli precedenti anche piuttosto grosso e apparentemente ingiustificato. Non lo reputi un fattore determinante per il godimento del gioco? Perfetto, sono contenta per te. Ma il fatto che non infici sul tuo gradimento non lo rende meno negativo di quanto oggettivamente sia: un downgrade. E abbiamo tutto il diritto di esserne amareggiati.

Lo stesso discorso vale per il fattore animazioni: non reputi determinante per il tuo giudizio che il gioco abbia animazioni decenti? Perfetto, liberissimo di farlo. Ma le animazioni restano oggettivamente riciclate da un gioco del 2013 e abbiamo tutto il diritto di lamentarci.

E bada bene che la cosa vale anche all'inverso: sono la prima a dire che il fatto che non piacciano determinati design dei nuovi pokémon non renda il gioco brutto di conseguenza, perché non vi è nulla di oggettivo nel gradimento o meno degli stessi (se non ci buttiamo in discorsi kantiani sulla bellezza che non mi pare il caso di tirare in ballo).

E sono la prima a dire anche che SwoShi avranno indubbi pregi. Basta pensare che della trama neanche sappiamo nulla. Ma per quanto questi pregi possano esserci il malcontento per difetti pure oggettivi permane. Quindi perché dovremmo star zitti?

 

Non mi dilungo poi sulla strategia comunicativa di GF che ha rasentato il circense. Ma, bisogna pur dirlo, ciò non influisce realmente sulla qualità dei titoli.

 

Sulla qualità dei titoli no 

Ma fa riflettere sui fan(boy) del Brand

Sono mesi che raccontano menzogne(vere e proprie se non fosse x i leak molta di sta merda sarebeb uscita tra una settimana quando pokemkn millenium avrebbe già dato il suo 9 ai titoli e un sacco di gente si sarebbe trovata fregata) ma hey da piccolo giocavo a rosso con gli amici quindi si perdona tutto

 

 

Modificato da Ander98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisi tranquilli, non c’è bisogno che chiamiate l’armata brancaleone per dire “nn è vrei i gioki fn skifo”, il vostro parere soggettivo, tra l’altro espresso in maniera a dir poco infantile come quelli che addirittura minacciano di morte, rimane appunto soggettivo e non potete pretendere che sia una verità universale perchè, a conti fatti, non lo è.

Io mi sono evitato tutti gli spoiler per godermi i giochi in santa pace, ci ho sempre giocato ai giochi Pokemon perchè li ho sempre trovati un buon passatempo che non richiede attenzione costante (quando mi stufo spengo e gioco quando ho tempo/voglia) e mi divertono, di certo non vado a rovinarmi l’esperienza di gioco per i piagnistei poco articolati di altri e giudicherò oggettivamente il gioco una volta completato, cosa decisamente più corretta che sentenziare su leaks qua e la per il solo gusto di lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Truiss ha scritto:

Se il genocidio, la grafica rimasta ferma al 3ds, più altre cose spoiler che non menziono, sono virgole, io alzo veramente le mani. 

Fanno bene quelli della gf a far soldi sul fandom pokemon.

 

Il gioco si critica dopo averlo acquistato è un cortocircuito logico.

Se compri il gioco fai proprio quello che loro vogliono, ovvero vendere copie. Sai quanto gliene sbatte se dopo aver venduto milioni di giochi, qualcuno si lamenta perché non erano granché.

 

 

Io personalmente (anche se sono uno e sui milioni non conta) comprerò il gioco in ritardo dal Day 1 (prima compro la Switch).

Quindi avrò tutto il tempo di vedere (senza spoiler su trama) i pregi e difetti e agirò di conseguenza. Penso sia da fare per tutto, non solo per giochi Pokémon. Poi ovviamente bisogna discernere dalle recensioni fatte da fan e quelle fatte con senso logico

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

I nuovi Pokémon sono DAVVERO ORRIBILI,  non è come negli anni passati! È definibile un Pokemon secondo voi sto coso?

Un bambino delle elementari avrebbe inventato di meglio!

 

E io devo spendere 60 euro per sti orrori?

 

E pensare che hanno cancellato decine su decine di Pokémon fighi!

 

Tralasciando il fatto che esistono gusti personali, fin dalla prima generazione ci sono concept e realizzazioni banali. Inoltre, l'esclusione di determinati Pokémon da un gioco non ne determina la cancellazione dalla faccia della terra, semplicemente non si vedranno per un paio d'anni, a dir tanto, su console. Non apprezzo neanche io la scelta in questione, ma continuare a lamentarsi dello stesso concetto da mesi e mesi non porterà proprio a nulla. 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SunKriKong ha scritto:

Sisi tranquilli, non c’è bisogno che chiamiate l’armata brancaleone per dire “nn è vrei i gioki fn skifo”, il vostro parere soggettivo, tra l’altro espresso in maniera a dir poco infantile come quelli che addirittura minacciano di morte, rimane appunto soggettivo e non potete pretendere che sia una verità universale perchè, a conti fatti, non lo è.

Io mi sono evitato tutti gli spoiler per godermi i giochi in santa pace, ci ho sempre giocato ai giochi Pokemon perchè li ho sempre trovati un buon passatempo che non richiede attenzione costante (quando mi stufo spengo e gioco quando ho tempo/voglia) e mi divertono, di certo non vado a rovinarmi l’esperienza di gioco per i piagnistei poco articolati di altri e giudicherò oggettivamente il gioco una volta completato, cosa decisamente più corretta che sentenziare su leaks qua e la per il solo gusto di lamentarsi.

Perché hai evitato la mia risposta?

Credo di aver articolato abbastanza bene sul perché non si tratta di giudizi soggettivi ma di mancanze oggettive dei titoli.

  • E' oggettivo che dei pokémon siano stati tagliati e ciò è oggettivamente un difetto per la definizione stessa di difetto [Mancata compiutezza, sufficienza o efficienza di qualcosa].
  • E' oggettivo che le animazioni siano ferme a XY e ciò è oggettivamente un difetto in quanto il passaggio a un hardware più potente presuppone un miglioramento tecnico che, almeno da quel punto di vista, non c'è stato.

Mancanze che però, come ho tenuto a specificare sopra:

  • Non rendono di per sé il gioco brutto, ma costituiscono oggettivi difetti del gioco.
  • Possono non influire sull'effettivo gradimento dei titoli, in quanto questo dipende dai propri parametri di giudizio che possono dare valore più o meno elevato a difetti che comunque permangono.
  • Non giustificano, e qui mi sembrava scontato dirlo, nessun comportamento minatorio o violento da parte della community.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Ashishs73 ha scritto:

Io personalmente (anche se sono uno e sui milioni non conta) comprerò il gioco in ritardo dal Day 1 (prima compro la Switch).

Quindi avrò tutto il tempo di vedere (senza spoiler su trama) i pregi e difetti e agirò di conseguenza. Penso sia da fare per tutto, non solo per giochi Pokémon. Poi ovviamente bisogna discernere dalle recensioni fatte da fan e quelle fatte con senso logico

Liberissimo, per carità. Basta essere consci che le critiche fatte a gioco acquistato non hanno lo stesso valore delle critiche che portano al non acquisto. Le prime praticamente non servono a far capire alla gf quello che sta combinando, le seconde (soprattutto se portano al non acquisto e, quindi, al calo delle vendite) possono avere una qualche utilità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, SunKriKong ha scritto:

Sisi tranquilli, non c’è bisogno che chiamiate l’armata brancaleone per dire “nn è vrei i gioki fn skifo”, il vostro parere soggettivo, tra l’altro espresso in maniera a dir poco infantile come quelli che addirittura minacciano di morte, rimane appunto soggettivo e non potete pretendere che sia una verità universale perchè, a conti fatti, non lo è.

Io mi sono evitato tutti gli spoiler per godermi i giochi in santa pace, ci ho sempre giocato ai giochi Pokemon perchè li ho sempre trovati un buon passatempo che non richiede attenzione costante (quando mi stufo spengo e gioco quando ho tempo/voglia) e mi divertono, di certo non vado a rovinarmi l’esperienza di gioco per i piagnistei poco articolati di altri e giudicherò oggettivamente il gioco una volta completato, cosa decisamente più corretta che sentenziare su leaks qua e la per il solo gusto di lamentarsi.

Ah però, credi sia tanto soggettiva l’assenza di un numero oggettivo di Pokémon? Oppure, è soggettivo il fatto che le animazioni per adesso mostrate siano sotto le aspettative, e non rispettino le “promesse” fatte da GF stessa? Certe cose puoi giudicarle anche senza aver giocato, e di conseguenza è possibile esprimere la propria critica (sì, senza ricorrere ad alcun tipo di minaccia) contro dei giochi che devono ancora uscire.
Puó essere soggettivo un Pokémon, ad alcuni può piacere e ad altri no; una musica, un percorso; ma tutto quello che hanno mostrato è oggetto di critica e di conseguenza chi urla al “i gioki fn skifo” (frase che nessuno qui ha mai detto, aggiungo) è perché, dopo quello che ha visto, forse un’idea, anche minima, se l’è anche fatta. 
Poi è ovvio che per giudicare complessivamente ogni aspetto di Spada e Scudo sia prima necessario giocarli, ma intanto noi parliamo di ciò che abbiamo visto. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, SunKriKong ha scritto:

Sisi tranquilli, non c’è bisogno che chiamiate l’armata brancaleone per dire “nn è vrei i gioki fn skifo”, il vostro parere soggettivo, tra l’altro espresso in maniera a dir poco infantile come quelli che addirittura minacciano di morte, rimane appunto soggettivo e non potete pretendere che sia una verità universale perchè, a conti fatti, non lo è.

Io mi sono evitato tutti gli spoiler per godermi i giochi in santa pace, ci ho sempre giocato ai giochi Pokemon perchè li ho sempre trovati un buon passatempo che non richiede attenzione costante (quando mi stufo spengo e gioco quando ho tempo/voglia) e mi divertono, di certo non vado a rovinarmi l’esperienza di gioco per i piagnistei poco articolati di altri e giudicherò oggettivamente il gioco una volta completato, cosa decisamente più corretta che sentenziare su leaks qua e la per il solo gusto di lamentarsi.

Allora cosa parli a fare se non sai nulla

Per te il gioco è un mistero per chi si è letto i leak sa quanti problemi ha ancora prima dell' uscita.

 

Nessuno si lamenta per gusto tutti volevamo un bel gioco e non lo abbiamo avuto

Infine le cose delle minaccie di morte sono fake news by pokemon Millenium

Nessuna minaccia è stata postata 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, SunKriKong ha scritto:

addirittura minacciano di morte

Io vorrei capire dove siano queste minacce di morte... nell'articolo di PM non ne hanno postato nemmeno mezzo esempio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Perché hai evitato la mia risposta?

Credo di aver articolato abbastanza bene sul perché non si tratta di giudizi soggettivi ma di mancanze oggettive dei titoli.

  • E' oggettivo che dei pokémon siano stati tagliati e ciò è oggettivamente un difetto per la definizione stessa di difetto [Mancata compiutezza, sufficienza o efficienza di qualcosa].
  • E' oggettivo che le animazioni siano ferme a XY e ciò è oggettivamente un difetto in quanto il passaggio a un hardware più potente presuppone un miglioramento tecnico che, almeno da quel punto di vista, non c'è stato.

Mancanze che però, come ho tenuto a specificare sopra:

  • Non rendono di per sé il gioco brutto, ma costituiscono oggettivi difetti del gioco.
  • Possono non influire sull'effettivo gradimento dei titoli, in quanto questo dipende dai propri parametri di giudizio che possono dare valore più o meno elevato a difetti che comunque permangono.
  • Non giustificano, e qui mi sembrava scontato dirlo, nessun comportamento minatorio o violento da parte della community.

La mancanza di certi pokemon è un difetto solo per quei pochi che ogni gioco si cimentano a completare il pokedex, per tutti gli altri non dovrebbe nemmeno essere un problema dato che si limiterebbero a prendere quelli che gli interessano/piacciono o che possono essere utili nella storia principale, per la grafica se la vedi come quella di xy il problema mi sa che non è il gioco allora.

Per il resto vedo solo commenti di astio che lasciano il tempo che trovano, si vede che non è un arrabbiarsi perchè qualcosa non piace ma desiderio ossessivo che facciano schifo pur di potersi sfogare e sputare su qualcosa che manco si conosce, comportamento penoso.

il fatto che ci sia tutto questo accanimento per qualcuno che non dice a prescindere “il gioco è brutto” fa capire come non ci sia un briciolo di serietà dietro questi commenti ma solo una volontà cieca di offendere o piangere su qualcosa.

Il mio punto di vista l’ho espresso, se fa rodere così tanto il fegato a qualcuno mostrando che per questi l’odiare i giochi deve essere un obbligo... Mi fa capire che sono nel giusto a voler continuare a giudicare qualcosa da me e che effettivamente la community per colpa di 4 frustrati sembra più tossica di quello che è in realtà.

Tutta sta mobilitazione nell’inveire contro chi non esprime ancora giudizio su un qualcosa che non conosce deve essere un nervo scoperto direi, molti sembrano essersi sentiti chiamati in causa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che, come ho detto più volte, non gioco Pokemon da tanti anni, praticamente da 20, e sono stato assente nel franchise dalla gen 2. Di conseguenza non ho attraversato tutte le fasi dello sviluppo del brand sulla famiglia DS. Per me sarà praticamente tutto nuovo, di conseguenza mi immergerò in un mondo di cui conosco/ricordo poco o nulla. E per di più non mi sono spoilerato nulla. Per quel poco che ho visto, ovviamente da materiale "ufficiale" come i trailer pubblicati da GF, già so che mi immergerò tantissimo in questo gioco e che vorrò fare ogni singola cosa finanche a fare tante lotte ranked online, e se riesco anche il competitivo. Quindi dato che non ho vissuto tutte queste cose, e che tutto sommato quello che ho visto mi piace, state in sostanza dicendo che non amo il franchise perché finanzio quello che a voi non piace? Dove sta scritto che siccome per voi il prodotto non è buono non debba essere finanziato per indicare un messaggio a GF? Non sono neanche libero di spendere i miei soldi sui prodotti ludici di mio interesse? Se a voi non piace va benissimo, non comprate e mandate una mail con le vostre critiche a GF. Ma non mettiamoci a dire "il gioco non va comprato per mandare un messaggio" perché è la stessa cosa che fanno i vegani: "il nostro modo di mangiare è corretto e il vostro (onnivori) no e dovete smetterla di mangiare animali". No, non funziona così. Neanche lontanamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io Game Freak l'ho ringraziata perchè, nonostante tutto, nei miei 25 anni di vita i loro titoli mi hanno regalato momenti di divertimento che nessun altro gioco ha saputo darmi. Non sono convinto che Spada e Scudo siano perfetti e privi di difetti, al contrario, ne hanno come li hanno tutti gli altri giochi, sia pokemon che non. Premesso ciò, io uno dei due titoli l'ho preordinato e sono deciso a giocarlo, in primis perchè ho dei gusti facilmente accontentabili, non chiedo niente di troppo esagerato se non che il titolo che vado ad acquistare faccia quello che un gioco, da dizionario, dovrebbe fare: far divertire. I giochi pokemon a me hanno sempre divertito, quindi apposto, preso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, FGPack ha scritto:

Premetto che, come ho detto più volte, non gioco Pokemon da tanti anni, praticamente da 20, e sono stato assente nel franchise dalla gen 2. Di conseguenza non ho attraversato tutte le fasi dello sviluppo del brand sulla famiglia DS. Per me sarà praticamente tutto nuovo, di conseguenza mi immergerò in un mondo di cui conosco/ricordo poco o nulla. E per di più non mi sono spoilerato nulla. Per quel poco che ho visto, ovviamente da materiale "ufficiale" come i trailer pubblicati da GF, già so che mi immergerò tantissimo in questo gioco e che vorrò fare ogni singola cosa finanche a fare tante lotte ranked online, e se riesco anche il competitivo. Quindi dato che non ho vissuto tutte queste cose, e che tutto sommato quello che ho visto mi piace, state in sostanza dicendo che non amo il franchise perché finanzio quello che a voi non piace? Dove sta scritto che siccome per voi il prodotto non è buono non debba essere finanziato per indicare un messaggio a GF? Non sono neanche libero di spendere i miei soldi sui prodotti ludici di mio interesse? Se a voi non piace va benissimo, non comprate e mandate una mail con le vostre critiche a GF. Ma non mettiamoci a dire "il gioco non va comprato per mandare un messaggio" perché è la stessa cosa che fanno i vegani: "il nostro modo di mangiare è corretto e il vostro (onnivori) no e dovete smetterla di mangiare animali". No, non funziona così. Neanche lontanamente

 

Se a te piace il gioco così, sei libero di comprarlo.

Nessuno ti dice il contrario.

 

Chi non apprezza questa diminuzione di contenuti o la direzione del brand, secondo me, dovrebbe non comprare il gioco. Sarebbe l'unico modo per veicolare il proprio messaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Truiss ha scritto:

 

Se a te piace il gioco così, sei libero di comprarlo.

Nessuno ti dice il contrario.

 

Chi non apprezza questa diminuzione di contenuti o la direzione del brand, secondo me, dovrebbe non comprare il gioco. Sarebbe l'unico modo per veicolare il proprio messaggio.

 

Ma infatti la linea dovrebbe essere questa. Ma come si è fatta la campagna di flame contro GF (sbagliata per i modus operandi di certi messaggi), come si è sbagliato con l'hashtag e con il vittimizzare GF, si sta sbagliando anche nella campagna di criticismo verso il gioco perché sta prendendo determinate sfaccettature che non fanno altro che intossicare la community. Piace? Si compra, si gioca, ci si diverte. Non piace? Non si compra e si riferiscono le proprie considerazioni ai developer. Tutte le chiacchiere che si fanno nel resto della rete (qui dentro compreso) sono solo aria fritta che non servono a niente. Anzi sono contro produttive

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SunKriKong ha scritto:

La mancanza di certi pokemon è un difetto solo per quei pochi che ogni gioco si cimentano a completare il pokedex, per tutti gli altri non dovrebbe nemmeno essere un problema dato che si limiterebbero a prendere quelli che gli interessano/piacciono o che possono essere utili nella storia principale,

E qui allora c'è una fallacia di equivocazione: stiamo attribuendo alla parola "difetto" due significati diversi.

Tu per difetto intendi, correggimi se interpreto male le tue parole: "Qualsiasi cosa che infici il gradimento dell'opera da parte di un fruitore della stessa."

Io per difetto intendo: "Mancata compiutezza, sufficienza o efficienza di qualcosa."

Come ho tenuto a specificare i difetti, per quanto oggettivi "possono non influire sull'effettivo gradimento dei titoli, in quanto questo dipende dai propri parametri di giudizio che possono dare valore più o meno elevato a difetti che comunque permangono." 

Il taglio di pokémon è un difetto oggettivo dei titoli, proprio per la sua natura di taglio. Non ti interessa? Bene, vuol dire che non è un difetto che ritieni importante secondo i tuoi parametri di giudizio. Ma sempre un difetto rimane.

Inoltre commetti anche una falsa causa in quanto presupponi che l'unico motivo per cui qualcuno possa essere amareggiato dal taglio del dex sia perché lo stesso risulta non completabile. Banalmente invece, molti sono arrabbiati anche perché è stato tagliato quel singolo pokémon che volevano nel gioco.

 

Adesso, SunKriKong ha scritto:

per la grafica se la vedi come quella di xy il problema mi sa che non è il gioco allora.

Questo è un argomento fantoccio. Cioè mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto.

Per quanto non ritenga la grafica di SwoShi al pari di altri prodotti per Switch (ma onestamente, non capendo nulla di grafica, non so neanche se il paragone possa reggere) c'è stato chiaramente un miglioramento rispetto i giochi per 3DS. Io ho parlato solo di animazioni e, aggiungo ora, di modelli: ci sono mosse le cui animazioni sono riciclate da XY, così come tutti i modelli sono gli stessi da XY. Anche le animazioni del campeggio sono quelle del PokéRelax di Sole e Luna (non so dirti se anche del PokéIo&Te di XY). E questo è un difetto oggettivo. Non lo reputi determinante secondo i tuoi criteri di giudizio? Di nuovo: buon per te. Sempre un difetto rimane.

 

Adesso, SunKriKong ha scritto:

Per il resto vedo solo commenti di astio che lasciano il tempo che trovano, si vede che non è un arrabbiarsi perchè qualcosa non piace ma desiderio ossessivo che facciano schifo pur di potersi sfogare e sputare su qualcosa che manco si conosce, comportamento penoso.

il fatto che ci sia tutto questo accanimento per qualcuno che non dice a prescindere “il gioco è brutto” fa capire come non ci sia un briciolo di serietà dietro questi commenti ma solo una volontà cieca di offendere o piangere su qualcosa.

Ovviamente, come detto sopra, condanno le critiche fini a loro stesse e ancor di più i comportamenti d'odio e gli insulti gratuiti. Altra cosa è cercare di porre in luce i difetti in maniera costruttiva, cercando di contrappesare anche pregi che sono di certo presenti. E altra cosa ancora, considerevolmente più comprensibile rispetto alla prima, è risultare amareggiati alla luce dell'analisi critica precedentemente svolta. 

Vuoi provare il gioco prima di dare un giudizio? Sacrosanto. Una volta provato il gioco ti piace anche? Perfetto. 

Ma non bolliamo chiunque metta in luce un difetto del gioco come hater senza cervello. Piuttosto cerchiamo di intavolare una discussione critica, di capire se l'altra parte stia ponendo in essere un giudizio fondato e se, alla luce della sintesi operata tra le due vedute, la nostra opinione in merito la questione si sia arricchita o meno.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...