Vai al commento



L'amore dei fan ha vinto: l'hashtag #ThankYouGameFreak è primo in tendenza


ArmorOfBerserk

Post raccomandati

1 minuto fa, FGPack ha scritto:

 

Ma infatti la linea dovrebbe essere questa. Ma come si è fatta la campagna di flame contro GF (sbagliata per i modus operandi di certi messaggi), come si è sbagliato con l'hashtag e con il vittimizzare GF, si sta sbagliando anche nella campagna di criticismo verso il gioco perché sta prendendo determinate sfaccettature che non fanno altro che intossicare la community. Piace? Si compra, si gioca, ci si diverte. Non piace? Non si compra e si riferiscono le proprie considerazioni ai developer. Tutte le chiacchiere che si fanno nel resto della rete (qui dentro compreso) sono solo aria fritta che non servono a niente. Anzi sono contro produttive

 

Io credo che creare un'ondata di negatività sulla gf, come quella che sta montando addirittura anche in Giappone, possa essere utile per far capire alla Nintendo che si sta andando nella direzione sbagliata. Anche perché, a causa di un fandom estremamente fidelizzato che compra acriticamente, il calo delle vendite non ci sarà mai, a meno che non cominci a diffondersi un'opinione negativa su vasta scala. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Truiss ha scritto:

 

Io credo che creare un'ondata di negatività sulla gf, come quella che sta montando addirittura anche in Giappone, possa essere utile per far capire alla Nintendo che si sta andando nella direzione sbagliata. Anche perché, a causa di un fandom estremamente fidelizzato che compra acriticamente, il calo delle vendite non ci sarà mai, a meno che non cominci a diffondersi un'opinione negativa su vasta scala. 

 

Attenzione io non ho detto che non bisogna criticare GF. Ho detto che:

 

1) è sbagliato farla in un certo modo, ossia inveire in maniera becera e insensata come molti hanno fatto verso GF. Le critiche si chiamano così perché sono motivate. Non basta dire "l'ottava gen fa schifo, i nuovi Pokemon fanno schifo e il taglio del Dex mi fa rodere"

2) ho specificatamente detto che determinate sfaccettature del criticismo stanno intossicando la community, quindi tutte queste chiacchiere non servono a nulla. Bisogna comunicare a GF. Non scrivere qui e in ogni dove in rete "ah ma a me Swoshi fa ca**re"

3) è altrettanto sbagliato vittimizzare GF difendendola a spada tratta

 

Come si può evincere quindi non mi pare di aver detto di non criticare GF, anche in maniera negativa. Ma che venga fatto specificamente verso di loro e in maniera intelligente, sensata, motivata, educata. Tutto sto vedendo tranne che questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, SunKriKong ha scritto:

La mancanza di certi pokemon è un difetto solo per quei pochi che ogni gioco si cimentano a completare il pokedex, per tutti gli altri non dovrebbe nemmeno essere un problema dato che si limiterebbero a prendere quelli che gli interessano/piacciono o che possono essere utili nella storia principale, per la grafica se la vedi come quella di xy il problema mi sa che non è il gioco allora.

Per il resto vedo solo commenti di astio che lasciano il tempo che trovano, si vede che non è un arrabbiarsi perchè qualcosa non piace ma desiderio ossessivo che facciano schifo pur di potersi sfogare e sputare su qualcosa che manco si conosce, comportamento penoso.

il fatto che ci sia tutto questo accanimento per qualcuno che non dice a prescindere “il gioco è brutto” fa capire come non ci sia un briciolo di serietà dietro questi commenti ma solo una volontà cieca di offendere o piangere su qualcosa.

Il mio punto di vista l’ho espresso, se fa rodere così tanto il fegato a qualcuno mostrando che per questi l’odiare i giochi deve essere un obbligo... Mi fa capire che sono nel giusto a voler continuare a giudicare qualcosa da me e che effettivamente la community per colpa di 4 frustrati sembra più tossica di quello che è in realtà.

Tutta sta mobilitazione nell’inveire contro chi non esprime ancora giudizio su un qualcosa che non conosce deve essere un nervo scoperto direi, molti sembrano essersi sentiti chiamati in causa

 

Io penso che la maggior parte di chi si lamenta non sia contento del taglio non perché vuole collezionare 800+ Pokémon, ma perché questo taglio indica pigrizia da parte di Game Freak. E' da giugno che se ne esce con scuse e affermazioni contraddittorie... praticamente è questo il motivo per cui è iniziata tutta questa rabbia online. 

 

Diciamocelo, se questo gioco non avesse il nome Pokémon sarebbe molto più criticato. Molta gente decide di chiudere un occhio solo perché questo brand l'ha accompagnata durante l'infanzia o l'adolescenza.

 

  • Mi Piace 1

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In un mare di contestatori ci sarà sempre quello che sbaglia i modi e i contenuti.

L'ondata di criticismo, a volte feroce, deriva da basi ben solide ed è stata alimentata da bugie e ridicole scuse da parte della gf.

 

Posto che le minacce di morte (presunte) sono ovviamente inaccettabili, tutte le critiche, da quelle più semplici (mi fa schifo) a quelle più strutturate, sono solamente frutto della loro incompetenza. 

Modificato da Truiss
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Truiss ha scritto:

 

Io credo che creare un'ondata di negatività sulla gf, come quella che sta montando addirittura anche in Giappone, possa essere utile per far capire alla Nintendo che si sta andando nella direzione sbagliata. Anche perché, a causa di un fandom estremamente fidelizzato che compra acriticamente, il calo delle vendite non ci sarà mai, a meno che non cominci a diffondersi un'opinione negativa su vasta scala. 

Io credo che ad ogni modo abbiano sentito questa ondata di negatività e che grazie ad essa si faranno "forza" e miglioreranno con tutti i feedback che hanno ricevuto e stanno ricevendo.

O almeno è quello che spero.

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Truiss ha scritto:

In un mare di contestatori ci sarà sempre quello che sbaglia i modi e i contenuti.

L'ondata di criticismo, a volte feroce, deriva da basi ben solide ed è stata alimentata da bugie e ridicole scuse da parte della gf.

 

Posto che le minacce di morte (presunte) sono ovviamente inaccettabili, tutte le critiche, da quelle più semplici (mi fa schifo) a quelle più strutturate, sono solamente frutto della loro incompetenza. 

Che poi nessuno ha ancora fatto vedere un esempio di queste minacce. Ho visto più abuso da parte di difensori di GF che da parte di chi critica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Truiss ha scritto:

In un mare di contestatori ci sarà sempre quello che sbaglia i modi e i contenuti.

L'ondata di criticismo, a volte feroce, deriva da basi ben solide ed è stata alimentata da bugie e ridicole scuse da parte della gf.

 

Posto che le minacce di morte (presunte) sono ovviamente inaccettabili, tutte le critiche, da quelle più semplici (mi fa schifo) a quelle più strutturate, sono solamente frutto della loro incompetenza. 

 

Sulla parte in grassetto ovviamente concordo e non potrebbe essere altrimenti. Ma il dire "mi fa schifo" non è una critica. Si tratta solo di una bambinata maleducata e vuota, senza il benché minimo significato e che va solamente trascurata e lasciata a marcire nel suo angolino polveroso. Perché è vero che indica un fattore di dispiacere nei confronti del gioco, ma nella stessa maniera non indica neanche lontanamente come si può migliorare. Poi magari arriva qualcosa di nuovo o diverso, non piace neanche quello, ed escono fuori le sparate del tipo "fa ancora più schifo". E non c'è neanche bisogno che spieghi di nuovo perché frasi del genere non solo sono sbagliate, ma sono anche stupide non solo verso GF, ma anche e soprattutto nei riguardi dell'utenza stessa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:

Io credo che ad ogni modo abbiano sentito questa ondata di negatività e che grazie ad essa si faranno "forza" e miglioreranno con tutti i feedback che hanno ricevuto e stanno ricevendo.

O almeno è quello che spero.

Speriamo. 

Il fatto che anche in Giappone si stiano lamentando è un buon segno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

E qui allora c'è una fallacia di equivocazione: stiamo attribuendo alla parola "difetto" due significati diversi.

Tu per difetto intendi, correggimi se interpreto male le tue parole: "Qualsiasi cosa che infici il gradimento dell'opera da parte di un fruitore della stessa."

Io per difetto intendo: "Mancata compiutezza, sufficienza o efficienza di qualcosa."

Come ho tenuto a specificare i difetti, per quanto oggettivi "possono non influire sull'effettivo gradimento dei titoli, in quanto questo dipende dai propri parametri di giudizio che possono dare valore più o meno elevato a difetti che comunque permangono." 

Il taglio di pokémon è un difetto oggettivo dei titoli, proprio per la sua natura di taglio. Non ti interessa? Bene, vuol dire che non è un difetto che ritieni importante secondo i tuoi parametri di giudizio. Ma sempre un difetto rimane.

Inoltre commetti anche una falsa causa in quanto presupponi che l'unico motivo per cui qualcuno possa essere amareggiato dal taglio del dex sia perché lo stesso risulta non completabile. Banalmente invece, molti sono arrabbiati anche perché è stato tagliato quel singolo pokémon che volevano nel gioco.

 

Questo è un argomento fantoccio. Cioè mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto.

Per quanto non ritenga la grafica di SwoShi al pari di altri prodotti per Switch (ma onestamente, non capendo nulla di grafica, non so neanche se il paragone possa reggere) c'è stato chiaramente un miglioramento rispetto i giochi per 3DS. Io ho parlato solo di animazioni e, aggiungo ora, di modelli: ci sono mosse le cui animazioni sono riciclate da XY, così come tutti i modelli sono gli stessi da XY. Anche le animazioni del campeggio sono quelle del PokéRelax di Sole e Luna (non so dirti se anche del PokéIo&Te di XY). E questo è un difetto oggettivo. Non lo reputi determinante secondo i tuoi criteri di giudizio? Di nuovo: buon per te. Sempre un difetto rimane.

 

Ovviamente, come detto sopra, condanno le critiche fini a loro stesse e ancor di più i comportamenti d'odio e gli insulti gratuiti. Altra cosa è cercare di porre in luce i difetti in maniera costruttiva, cercando di contrappesare anche pregi che sono di certo presenti. E altra cosa ancora, considerevolmente più comprensibile rispetto alla prima, è risultare amareggiati alla luce dell'analisi critica precedentemente svolta. 

Vuoi provare il gioco prima di dare un giudizio? Sacrosanto. Una volta provato il gioco ti piace anche? Perfetto. 

Ma non bolliamo chiunque metta in luce un difetto del gioco come hater senza cervello. Piuttosto cerchiamo di intavolare una discussione critica, di capire se l'altra parte stia ponendo in essere un giudizio fondato e se, alla luce della sintesi operata tra le due vedute, la nostra opinione in merito la questione si sia arricchita o meno.

 

In questo caso stiamo parlando di un difetto soggettivo dove sta a discrezione del giocatore decidere se la cosa piace o no, onestamente mi ha dato molto più fastidio, e mi ha fatto anche rabbia, in alcuni giochi precedenti dove per avere tutto dovevi usare la banca pokemon per trasferirsi certi pokemon dai vecchi giochi, altrimenti non riuscivi ad ottenerli.

Se il problema “reale” è che uno specifico pokemon favorito non è nei nuovi giochi, la cosa non può diventare un problema di tutti.

 

Sicuramente nel pokedex di Galar mancheranno Pokemon che mi piacciono ed avrei voluto vedere, questo lo scoprirò giocando, però non si può farne una malattia o motivo per inveire contro gli altri perchè non la pensano allo stesso modo, insomma molte delle cose che leggo sono problematiche a carattere soggettivo che cercano di essere generalizzate a forza agli altri, non accettando in molti casi (questo topic ne è un esempio palese) che non tutti demonizzano la stessa cosa allo stesso modo, addirittura si è arrivati al punto che se non dici qualcosa di negativo sul gioco (che nemmeno ho detto roba positiva se non sulla grafica a dirla tutta) ti etichettano come fanboy, cosa patetica sotto molti aspetti.

Ho dato un po un’occhiata ai modelli dei pokemon usciti nei trailer in relazione ai precedenti giochi, quello che ho notato in generale per il poke camp è che nei movimenti sono gli stessi ma più fluidi, senza i soliti movimenti a scatti, dettagliati e coerenti con la superficie di contatto senza che sembrino pattinare o infossarsi nel suolo.

Per l’overworld non c’è paragone, Scudo/Spada sono, ovviamente, di gran lunga superiore ai giochi 3ds ma di certo non si può aspettarsi grafiche alla BoTW o giochi che puntano moltissimo sull’aspetto visivo.

 

Quasi tutti i commenti di quelli che hanno attaccato ad ora comunque palesano il non voler discutere civilmente sulla cosa, vedono solo che si deve parlar male dei giochi a prescindere e basta, perchè? Perchè lo dicono loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al limite il 15 Novembre come forma di protesta non si compra il gioco e si inizia a giocare sempre per protesta a Pokémon Uranium e/o Pokémon Prism i due fangame oscurati da Nintendo perché temuti. Una forma di protesta pacifica e senza alcuna minaccia!

Modificato da Qwilfish
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, SunKriKong ha scritto:

In questo caso stiamo parlando di un difetto soggettivo dove sta a discrezione del giocatore decidere se la cosa piace o no, onestamente mi ha dato molto più fastidio, e mi ha fatto anche rabbia, in alcuni giochi precedenti dove per avere tutto dovevi usare la banca pokemon per trasferirsi certi pokemon dai vecchi giochi, altrimenti non riuscivi ad ottenerli.

Se il problema “reale” è che uno specifico pokemon favorito non è nei nuovi giochi, la cosa non può diventare un problema di tutti.

 

Sicuramente nel pokedex di Galar mancheranno Pokemon che mi piacciono ed avrei voluto vedere, questo lo scoprirò giocando, però non si può farne una malattia o motivo per inveire contro gli altri perchè non la pensano allo stesso modo, insomma molte delle cose che leggo sono problematiche a carattere soggettivo che cercano di essere generalizzate a forza agli altri, non accettando in molti casi (questo topic ne è un esempio palese) che non tutti demonizzano la stessa cosa allo stesso modo, addirittura si è arrivati al punto che se non dici qualcosa di negativo sul gioco (che nemmeno ho detto roba positiva se non sulla grafica a dirla tutta) ti etichettano come fanboy, cosa patetica sotto molti aspetti.

Ho dato un po un’occhiata ai modelli dei pokemon usciti nei trailer in relazione ai precedenti giochi, quello che ho notato in generale per il poke camp è che nei movimenti sono gli stessi ma più fluidi, senza i soliti movimenti a scatti, dettagliati e coerenti con la superficie di contatto senza che sembrino pattinare o infossarsi nel suolo.

Per l’overworld non c’è paragone, Scudo/Spada sono, ovviamente, di gran lunga superiore ai giochi 3ds ma di certo non si può aspettarsi grafiche alla BoTW o giochi che puntano moltissimo sull’aspetto visivo.

 

Quasi tutti i commenti di quelli che hanno attaccato ad ora comunque palesano il non voler discutere civilmente sulla cosa, vedono solo che si deve parlar male dei giochi a prescindere e basta, perchè? Perchè lo dicono loro

Allora evidentemente ti manca il punto base

 

Il fatto che 500 Pokemon siano stati eliminati è la punta dell' iceberg 

È sentir dire che non c'era tempo per farlo quando su Youtube hanno mostrato come sia una cagata reinderizzare i modelli (dei fan amatoriali hanno creato migliori animazioni nell' open world di gf)

 

E non è nemmeno questo

È da XY che il marchio non si evolve 

Aggiunge 1 toglie un altro eccetera

-Alcune animazioni le migliori BUT altre sono copia incolla 

 

-Mi metti um simil open-world BUT le aree sono spoglie

 

-Mi migliori le texture della grafica BUT se faccio 5 metri gli npc spariscono e ci sono cali di frame 

 

-Mi sistemi in parte il breeding BUT non bilanci il sistema di esperienza e annulli totalmente la sfida

 

-Mi aggiungi la Giga BUT togli le mega e mezzo pokedex 

E levi tutti i leggendari 

 

 

 

E si avanti così 

Per ogni cosa buona che aggiungono ne tolgono altre 

Se fosse un gioco 3ds mi andrebbe bene ma questo doveva essere un nuovo inizio 

 

E ancora non è un problema di console o altro è solo pigrizia perché tanto sanno che pacchi di soldi li faranno uguale

 

Evidentemente ai fan va bene così da quello che ho letto e niente

Stesse discussioni le sentivo prima di Sole e Luna che sono ricordati come i peggiori giochi di sempre probabilmente

 

Ciò che mi da realmente fastidio sono questi articoli smielati no-sense e le fake news senza motivo d'esser 

 

Farò come la 7 gen tra un anno uscira la versione migliorata dei giochi e prenderò quella 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

 


Sono sicuro al 200% che molti di quelli che piagnucolano perchè non ci sono tutti ed 800+ pokemon se gli va bene hanno finito il pokedex esagerando 1 sola volta nella loro vita,
 

 

 

Ciao, sono uno di quelli che piagnucola per via del Dex e vorrei infrangere la tua sicurezza, facendola scendere al 199,99%!

 

Questi sono i miei risultati da cacciatore di pokémon nei vari giochi con cui ho avuto a che fare, fai conto che tutti i giochi citati sono stati giocati/sono giocati tutt'ora su console:

Spoiler

 

Pokémon Blu: 151 Pokémon catturati(ricevuto solamente Mew e qualche altro pokémon da un amico tramite cavo link quando ancora ero un bimbo, i restanti pokémon impossibili da catturare normalmente li ho scambiati con il mio pokémon Giallo tramite due GBC).

 

Pokémon Giallo: 151 Pokémon catturati(stessa cosa che sopra, ma la seconda parte invertita).

 

Pokémo Cristallo: tutti catturati tranne Celebi che non ho neanche potuto vedere(ottenuti tramite scambio con amici o i miei Pokémon Blu e Giallo).

 

Pokémon Smeraldo: tutti catturati tranne i pokémon ottenibili per distribuzione o evento ufficiale(ottenuti tramite amici).

 

Pokémon Verde Foglia: tutti catturati tranne i pokémon ottenibili per distribuzione o evento ufficiale(ottenuti tramite amici).

 

Pokémon Platino: tutti catturati tranne i pokémon ottenibili per distribuzione o evento ufficiale(ottenuti tramite amici o altri giochi pokémon in mio possesso).

 

Pokémon Soul Silver: Ho catturato 190 pokémon, ma ci sto giocando ancora odiernamente quindi la situazione si evolverà.

 

Pokémon Nero: Tutti catturati tranne i pokémon ottenibili per distribuzione o evento ufficiale(ottenuti tramite amici o altri giochi pokémon in mio possesso).

 

Pokémon Bianco 2: Al momento ne ho catturati circa il 70% del Dex, ma ci sto ancora giocando odiernamente quindi la situazione si evolverà.

 

Pokémon Y: Dex completato(grazie agli eventi o distribuzioni ufficiali e al Prodigioso/GTS).

 

Pokémon Zaffiro Alpha: Dex completato(grazie agli eventi o distribuzioni ufficiali e al Prodigioso/GTS).

 

Pokémon Luna: Dex completato(grazie agli eventi o distribuzioni ufficiali e al Prodigioso/GTS).

 

Pokémon Ultra Sole: Ho catturato tutti i pokémon, ma al momento mi mancano alcuni leggendari che catturerò tramite l'Ultravarco/Ultramondi visto che ci sto ancora giocando odiernamente(grazie a eventi o distribuzioni ufficiali e al Prodigioso/GTS).

 

Per quanto riguarda gli spin-off, li sto recuperando per la maggior parte in questo periodo e al momento ho in mio possesso vari Mystery Dungeon che devo ancora iniziare a giocare.

L'unico Dex che non ho mai completato perché ne ho perso la voglia è stato quello di Pokémon Shuffle.

 

Per quanto riguarda le versioni opposte o primarie(Rosso, Oro, Rubino, Rosso Fuoco, Diamante, Heart Gold, Bianco, Nero 2) li ho giocati su emulatore, ma in quel caso sono riuscito a reperire i pokémon evento mancanti nei giochi da me giocati su console tramite trucchi, arrivando a completare i Dex di questi giochi.

 

Per quanto riguarda hack rom e fan game, grazie alle impostazioni degli emulatori che permettono di scambiare, ho completato i Dex della maggior parte di quelli che ho potuto giocare(completi o beta/demo che siano)!

 

Addirittura al momento, cambiando brand, prima di giocarmi il secondo e terzo capitolo di Yo-Kai Watch sto cercando di completare tutto il medagliere del primo capitolo e al momento sono al 84% di completamento...questo per dire che la mia vena da collezionista non si limita solamente ai giochi pokémon.

 

Tutto questo per dire che il Dex l'ho completato più di una volta e che piagnucolo per il taglio del Dex nei nuovi giochi come mi ero lamentato per l'unico modo per ottenere tutti i pokémon nei giochi di settima(tranne gli LgPE che non ho giocato e non ho intenzione di giocare) fosse quello di trasferirli dalla Banca Pokémon, cosa che ho fatto ma che mi ha fatto enormemente storcere il naso visto che volevo ottenere quei giochi direttamente in game durante l'avventura!

 

Ho ceduto alla tua provocazione perché effettivamente mi sono sentito tirato in causa, ma vorrei farti notare sia che non tutti quelli che piagnucolano per il taglio del Dex lo fanno insultando a random tutto e tutti ma bensì ponendo critiche civili e costruttive sia che tutti quelli che piagnucolano non è detto che non abbiano mai completato più di una volta il Dex nei precedenti giochi(soprattutto nei più recenti dove era estremamente facile ottenere tutti i pokémon tra Prodigioso/GTS/Eventi-Distribuzioni ufficiali/scambi)...quindi, perfavore, va bene avere la sicurezza di una cosa(anche se dettata da opinioni soggettive e non fatti oggettivi) ma non sfruttarla per sminuire l'opinione altrui usandola come fatto oggettivo...sono dell'idea che quelli che stanno insultando tutto e tutti non debbano arrogarsi il diritto di offendere e sminuire chi la pensa diversamente da loro trincerandosi dietro il "ehi, ho diritto di esprimere la mia opinione come e quando voglio", ma sono anche dell'idea che la stessa cosa funziona all'inverso...perfavore, non facciamo di tutta l'erba un fascio e impariamo a distinguere, in questo caso particolare come in altri, chi piagnucola e si lamenta ponendo critiche civili ed educate rafforzate da tesi concrete e condivisibili da chi lo fa insultando tutto e tutti a random anche con l'esplicito intento di attendere l'occasione giusta per attizzare del flame!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

 

Ciao, sono uno di quelli che piagnucola per via del Dex e vorrei infrangere la tua sicurezza, facendola scendere al 199,99%!

 

Questi sono i miei risultati da cacciatore di pokémon nei vari giochi con cui ho avuto a che fare, fai conto che tutti i giochi citati sono stati giocati/sono giocati tutt'ora su console:

  Nascondi contenuto

 

Pokémon Blu: 151 Pokémon catturati(ricevuto solamente Mew e qualche altro pokémon da un amico tramite cavo link quando ancora ero un bimbo, i restanti pokémon impossibili da catturare normalmente li ho scambiati con il mio pokémon Giallo tramite due GBC).

 

Pokémon Giallo: 151 Pokémon catturati(stessa cosa che sopra, ma la seconda parte invertita).

 

Pokémo Cristallo: tutti catturati tranne Celebi che non ho neanche potuto vedere(ottenuti tramite scambio con amici o i miei Pokémon Blu e Giallo).

 

Pokémon Smeraldo: tutti catturati tranne i pokémon ottenibili per distribuzione o evento ufficiale(ottenuti tramite amici).

 

Pokémon Verde Foglia: tutti catturati tranne i pokémon ottenibili per distribuzione o evento ufficiale(ottenuti tramite amici).

 

Pokémon Platino: tutti catturati tranne i pokémon ottenibili per distribuzione o evento ufficiale(ottenuti tramite amici o altri giochi pokémon in mio possesso).

 

Pokémon Soul Silver: Ho catturato 190 pokémon, ma ci sto giocando ancora odiernamente quindi la situazione si evolverà.

 

Pokémon Nero: Tutti catturati tranne i pokémon ottenibili per distribuzione o evento ufficiale(ottenuti tramite amici o altri giochi pokémon in mio possesso).

 

Pokémon Bianco 2: Al momento ne ho catturati circa il 70% del Dex, ma ci sto ancora giocando odiernamente quindi la situazione si evolverà.

 

Pokémon Y: Dex completato(grazie agli eventi o distribuzioni ufficiali e al Prodigioso/GTS).

 

Pokémon Zaffiro Alpha: Dex completato(grazie agli eventi o distribuzioni ufficiali e al Prodigioso/GTS).

 

Pokémon Luna: Dex completato(grazie agli eventi o distribuzioni ufficiali e al Prodigioso/GTS).

 

Pokémon Ultra Sole: Ho catturato tutti i pokémon, ma al momento mi mancano alcuni leggendari che catturerò tramite l'Ultravarco/Ultramondi visto che ci sto ancora giocando odiernamente(grazie a eventi o distribuzioni ufficiali e al Prodigioso/GTS).

 

Per quanto riguarda gli spin-off, li sto recuperando per la maggior parte in questo periodo e al momento ho in mio possesso vari Mystery Dungeon che devo ancora iniziare a giocare.

L'unico Dex che non ho mai completato perché ne ho perso la voglia è stato quello di Pokémon Shuffle.

 

Per quanto riguarda le versioni opposte o primarie(Rosso, Oro, Rubino, Rosso Fuoco, Diamante, Heart Gold, Bianco, Nero 2) li ho giocati su emulatore, ma in quel caso sono riuscito a reperire i pokémon evento mancanti nei giochi da me giocati su console tramite trucchi, arrivando a completare i Dex di questi giochi.

 

Per quanto riguarda hack rom e fan game, grazie alle impostazioni degli emulatori che permettono di scambiare, ho completato i Dex della maggior parte di quelli che ho potuto giocare(completi o beta/demo che siano)!

 

Addirittura al momento, cambiando brand, prima di giocarmi il secondo e terzo capitolo di Yo-Kai Watch sto cercando di completare tutto il medagliere del primo capitolo e al momento sono al 84% di completamento...questo per dire che la mia vena da collezionista non si limita solamente ai giochi pokémon.

 

Tutto questo per dire che il Dex l'ho completato più di una volta e che piagnucolo per il taglio del Dex nei nuovi giochi come mi ero lamentato per l'unico modo per ottenere tutti i pokémon nei giochi di settima(tranne gli LgPE che non ho giocato e non ho intenzione di giocare) fosse quello di trasferirli dalla Banca Pokémon, cosa che ho fatto ma che mi ha fatto enormemente storcere il naso visto che volevo ottenere quei giochi direttamente in game durante l'avventura!

 

Ho ceduto alla tua provocazione perché effettivamente mi sono sentito tirato in causa, ma vorrei farti notare sia che non tutti quelli che piagnucolano per il taglio del Dex lo fanno insultando a random tutto e tutti ma bensì ponendo critiche civili e costruttive sia che tutti quelli che piagnucolano non è detto che non abbiano mai completato più di una volta il Dex nei precedenti giochi(soprattutto nei più recenti dove era estremamente facile ottenere tutti i pokémon tra Prodigioso/GTS/Eventi-Distribuzioni ufficiali/scambi)...quindi, perfavore, va bene avere la sicurezza di una cosa(anche se dettata da opinioni soggettive e non fatti oggettivi) ma non sfruttarla per sminuire l'opinione altrui usandola come fatto oggettivo...sono dell'idea che quelli che stanno insultando tutto e tutti non debbano arrogarsi il diritto di offendere e sminuire chi la pensa diversamente da loro trincerandosi dietro il "ehi, ho diritto di esprimere la mia opinione come e quando voglio", ma sono anche dell'idea che la stessa cosa funziona all'inverso...perfavore, non facciamo di tutta l'erba un fascio e impariamo a distinguere, in questo caso particolare come in altri, chi piagnucola e si lamenta ponendo critiche civili ed educate rafforzate da tesi concrete e condivisibili da chi lo fa insultando tutto e tutti a random anche con l'esplicito intento di attendere l'occasione giusta per attizzare del flame!

Mi spiace informarti che il tuo sogno di cacciatore finisxe qui

Hanno già dichiarato che il poke nazionale non esisterà più 

 

Pokemon mistery dungeon esploratori del cielp è un capolavoro molto meglio di molti giochi della serie principale e avrai anche un bel grado di sfida nell' endgame (che btw non è un evento di 2 ore ma un intera lunga quest com vari boss belli ostici)

Oltre al poter arruolare ogni pokemon fino alla 4 gen tutti i leggendari compresi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Mi spiace informarti che il tuo sogno di cacciatore finisxe qui

Hanno già dichiarato che il poke nazionale non esisterà più 

 

Pokemon mistery dungeon esploratori del cielp è un capolavoro molto meglio di molti giochi della serie principale e avrai anche un bel grado di sfida nell' endgame (che btw non è un evento di 2 ore ma un intera lunga quest com vari boss belli ostici)

Oltre al poter arruolare ogni pokemon fino alla 4 gen tutti i leggendari compresi

Purtroppo già lo sapevo e sapevo già che nei prossimi giochi inseriranno "la rotazioni di tutti i pokémon" inserendone(?) alcuni di quelli assenti in Spada e Scudo...ed è proprio questo più ancora del Taglio del Dex stesso che mi ha fatto incavolare e irritare!

Speravo nell'inserimento post uscita dei giochi dei pokémon mancanti in game tramite DLC(a pagamento o non), ma a quanto pare non hanno intenzione di svilupparli e implementarli...

 

A parte ciò, la curiosità sui giochi rimane, ma avendomi già tolto il Dex, mi rimangono solo la difficoltà di gioco(cosa su cui non ci conto per nulla visto i precedenti), la storia(cosa su cui sono in meh e di cui non voglio sapere nulla fino a quando non avrò i giochi in mano) e l'esplorazione(cosa che mi da abbastanza speranza, contando che al di là delle Terre Selvagge, il resto delle ambientazioni mi incuriosiscono e piacciono dopo aver visto trailer e immagini ufficiali e non)!

 

Quel che è certo è che, al di là delle enormi mancanze e pecche che mi hanno già fatto storcere il naso, Spada e Scudo sono comunque stati in grado(e lo sono tutt'ora) di attirare e mantenere la mia attenzione e curiosità attive, cosa che gli LgPE non erano riusciti a fare nemmeno dopo averne visto qualche walkthrought su YT e Twich!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiaramente mi dispiace che abbiano il morale a terra, così come mi dispiace che abbiano ricevuto minaccie pesanti e insulti, entrambe cose sbagliate ed estremiste. Dall'altro lato questo hastgat mi fa ridere, perché per quanto certa gente sia stata stupida, è oggettivo che Game Freak abbia sbagliato. Perché, e ci tengo a sottolineare che con questo non voglio dire che Game Freak se la sia cercata dato che odio questo tipo di ragionamento per qualsiasi tipo di tema, ma rimanendo dell'ambito delle critiche costruttive, è abbastanza palese che abbiano sbagliato. E no, non hanno sbagliato a tagliare i Pokémon, perché quello da una parte lo posso anche capire, seppur triste prima poi sarebbe dovuto accadere, ma hanno cannato completamente la comunicazione:

1) L'error più grave in assoluto è stato NON dire niente all'annuncio di Pokémon Home, illudendo per due settimane i loro stessi fan. Per giunta per la seconda volta dato che durante la campagna marketing di Let's Go era stato più volte ribadito che la limitazione ai soli Pokémon di prima gen era un caso unico, e che dai futuri giochi in poi tutti i Pokémon sarebbero potuti essere trasferiti. 

2) Dopo aver annunciato il taglio del Dex in modo discutibile all'E3 partendo da una domanda di un'intervista, non hanno mostrato per un mese intero nessun altra notizia sul gioco, portando quindi la gente a parlare solamente del taglio.

3) Hanno cambiato versione ad ogni intervista, uscendosene addirittura con quell'assurdità sul climar di Galar che sembrava più una presa per i fondelli che altro.

4) Non hanno mai mostrato le "funzionalità su cui si sono concentrati riducendo il numero di Pokémon"

5) Hanno tagliato il Dex, ma invece di cercare di migliorare in maniera equa i Pokémon tra le varie generazioni hanno fatto per l'ennesima volta del favoritismo verso la prima generazione, in particolare verso Charizard. Fnché lo fanno con Pikachu, Eevee e Meowth posso anche capire dato che i primi sono due mascotte, mentre Meowth è il Pokémon del team Rocket. Ma per il resto proprio no. 

 

A questo aggiungiamo un aggravante: il rilasciare dichiarazioni ambigue e poche oneste ogni qual volta è necessario fare un annuncio che potrebbe essere scomodo, vedasi ad esempio l'intera campagna marketing di Let's Go, è un modus operandi dell'azienda già da qualche anno a questa parte. 

 

La cosa che mi preoccupa è che molte persone difenderrano il gioco, tendendo conto ben poco di questo problema di comunicazione dell'azienda, solo perché hanno migliorato il breeding (cosa vera fino ad un certo punto dato che bisognerà comunque farmare PL per le mente delle nature e per gli integratori per le stastistiche, e dato che gli EVs e gli IVs per quanto mostrato fino ad ora non sembrano ancora visibili liberamente al giocatore). 

Modificato da Alternis
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...