Vai al commento



L'amore dei fan ha vinto: l'hashtag #ThankYouGameFreak è primo in tendenza


ArmorOfBerserk

Post raccomandati

scusate se volete un consiglio allo staff meglio chiudere questa discussione potrebe generare molto flame nell situazione delicata in qui e ora quest articolo puo causare molti dani

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

scusate se volete un consiglio allo staff meglio chiudere questa discussione potrebe generare molto flame nell situazione delicata in qui e ora quest articolo puo causare molti dani

Ma per piacere, non creiamo allarmismi inutili. 
La possibilità di commentare esiste proprio per esprimere un'opinione: quando una persona si trova ben 3 articoli nell'arco di una giornata che cavalcano una situazione a dir poco ridicola, è legittimo che commenti con un contributo personale (sempre nei limiti dell'educazione).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Umbreon_90 ha scritto:

Ma per piacere, non creiamo allarmismi inutili. 
La possibilità di commentare esiste proprio per esprimere un'opinione: quando una persona si trova ben 3 articoli nell'arco di una giornata che cavalcano una situazione a dir poco ridicola, è legittimo che commenti con un contributo personale (sempre nei limiti dell'educazione).

umb concordo con te sempre nei limiti dell educazione ma il problema e che questo fato e suceso perche le critice non sono nei limiti dell educazione ed utenti in qui piacie sfogarsi esageratamente cie ne sono molti per sfortuna sull web quindi anche qui

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che pagliacciata.

Ecco il vero problema del brand: non una software house inadeguata, ma un fandom che si beve tutto e arriva a pagare sempre di più per giochi sempre più scarsi.

Non cambierà mai niente perché le radici sono proprio marce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PM ridicoli e poco credibili, siete di parte e qualsiasi persona con un minimo di buon senso lo nota... Game Freak da anni pensa solo ai soldi fregandosene altamente dei fan e producendo giochi mediocri (ad essere generosi) ma ormai quando non hai concorrenza e non dai credito alle critiche non può che finire così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni generazione ha introdotto qualcosa e tolto altro, portando nuove funzioni o evolvendone altre, tutti sti piagnistei isterici degni di un asilo per dei giochi che nemmeno sono ancora usciti e di cui si può esprimere un giudizio solo una volta completati sono patetici.

Sono sicuro al 200% che molti di quelli che piagnucolano perchè non ci sono tutti ed 800+ pokemon se gli va bene hanno finito il pokedex esagerando 1 sola volta nella loro vita, altre funzioni sparite e di cui adesso si lamenta l’assenza manco le avranno mai considerate fino al momento propizio per usarli come scusa per piangersi addosso.

Ho iniziato a giocare da Blu/Rosso/Giallo, li ho giocati tutti i giochi ed ormai so cosa comporta sempre l’arrivo di una nuova serie di giochi, ci sono state scelte che mi sono piaciute ed altre meno, non per questo vado a tirare su baccano come quello che parte della community sta facendo, quelli sono solo capricci ma si sà, qualsiasi cosa venga fatta ormai è motivo di critica.

Fossero rimasti i giochi come pretendono alcuni che vedo nei commenti ora, è scontato che si sarebbero comunque lamentati con robe alla “è sempre tutto uguale!!111”

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, SunKriKong ha scritto:

Ogni generazione ha introdotto qualcosa e tolto altro, portando nuove funzioni o evolvendone altre, tutti sti piagnistei isterici degni di un asilo per dei giochi che nemmeno sono ancora usciti e di cui si può esprimere un giudizio solo una volta completati sono patetici.

Sono sicuro al 200% che molti di quelli che piagnucolano perchè non ci sono tutti ed 800+ pokemon se gli va bene hanno finito il pokedex esagerando 1 sola volta nella loro vita, altre funzioni sparite e di cui adesso si lamenta l’assenza manco le avranno mai considerate fino al momento propizio per usarli come scusa per piangersi addosso.

Ho iniziato a giocare da Blu/Rosso/Giallo, li ho giocati tutti i giochi ed ormai so cosa comporta sempre l’arrivo di una nuova serie di giochi, ci sono state scelte che mi sono piaciute ed altre meno, non per questo vado a tirare su baccano come quello che parte della community sta facendo, quelli sono solo capricci ma si sà, qualsiasi cosa venga fatta ormai è motivo di critica.

Fossero rimasti i giochi come pretendono alcuni che vedo nei commenti ora, è scontato che si sarebbero comunque lamentati con robe alla “è sempre tutto uguale!!111”

Si vede che non hai un giudizio critico, io avevo parlato che i titoli attuali hanno molti meno contenuti dei titoli precedenti, le ultime 2 generazioni hanno aggiunto contenuti ma in maniera molto limitata di contro peró ne hanno tolti via moltissimi il risultato é un gioco molto spoglio, se le persone non riescono a vedere queste pecche non potranno mai avvenire cambiamenti positivi

 

il pokedex limitato é un cambiamento accettabile se vengono aggiunti contenuti sostanziosi all’intero gioco, ma ad ogni generazione perdiamo sempre piú cose e ne guadagniamo sempre meno, con giochi che costano sempre di piú, il passaggio su switch non puó essere giustificato con solo miglior grafica, bisogna aggiungere altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, roddy1993 ha scritto:

Si vede che non hai un giudizio critico, io avevo parlato che i titoli attuali hanno molti meno contenuti dei titoli precedenti, le ultime 2 generazioni hanno aggiunto contenuti ma in maniera molto limitata di contro peró ne hanno tolti via moltissimi il risultato é un gioco molto spoglio, se le persone non riescono a vedere queste pecche non potranno mai avvenire cambiamenti positivi

 

il pokedex limitato é un cambiamento accettabile se vengono aggiunti contenuti sostanziosi all’intero gioco, ma ad ogni generazione perdiamo sempre piú cose e ne guadagniamo sempre meno, con giochi che costano sempre di piú, il passaggio su switch non puó essere giustificato con solo miglior grafica, bisogna aggiungere altro

Hai già giocato a Scudo/Spada? Non credo, quindi sparare subito roba alla “molto spoglio” senza avere l’esattezza dei contenuti giocabili, cercando di sminuire poi il giudizio altrui perchè giocatore di lunga data, è un comportamento di bassa lega.

Un giudizio VERO si può fare gioco alla mano e con ore sopra ad esplorarne i contenuti personalmente, non seguendo “opinioni” altrui o basandosi su leaks sommari, dopo si può esprimere la propria opinione, il resto sono piagnistei fini a loro stessi e con scarsa onestà intellettuale.

Questa cosa è importante ricordarla non solo per questo caso specifico parlando di “Pokemon”, ma per qualsiasi cosa che sia film, gioco, cartone animato, programma tv etc. Sparare giudizi su un qualcosa senza conoscerlo appieno è solo essere infantili

Modificato da SunKriKong
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa cosa è assolutamente ridicola. Per cosa li state ringraziando? Per essere incapaci di migliorare un brand?

Non capisco come queste persone (e Pokémon Millennium, che per ovvie ragioni non può criticare i giochi, ma dai ragazzi, unirsi a questo trend? Per il bene di che? La vostra reputazione?) possano pensare di star facendo un bene. È GIUSTO criticare GF ed è GIUSTO che il loro morale sia giù. Scusate se lo dico in questo modo, ma se lo meritano. Non si meritano lodi e ringraziamenti. 

Non si meritano lodi per aver nuovamente creato un prodotto sotto le nostre aspettative, non si meritano lodi per aver usato metà del loro team per crearlo, non si meritano lodi per non aver MAI in questi anni aver ascoltato i loro CLIENTI. Non si meritano lodi per averci mentito.

Non credo che queste persone (e a quanto pare il forum) siano conscie che queste critiche fanno bene, che non sono intrise d'odio (per la gran maggior parte), ma di amore per il brand.

Li stiamo criticando perché vogliamo un gioco che incontri le nostre aspettative e le superi, perché vogliamo che Pokémon MIGLIORI. Se vi mettete a dire che hanno fatto abbastanza e addirittura ringraziarli in un momento nel quale, forse, stavano quasi per ascoltarci, i giochi continueranno lungo questa strada. Diventeranno sempre più semplici, blandi, migliorando poco o per nulla.

GF si merita di sentire la verità, e la verità è che non hanno raggiunto le nostre aspettative e che hanno adagiato troppo sugli allori. Non hanno fatto nulla per cui essere ringraziati.

 

Ma anche stavolta, ci ignoreranno bellamente, grazie a questa stupenda iniziativa dei "veri" fan. Che sanno quanto a GF importi di noi fan come persone e non galline dalle uova d'oro.

Cirivediamo quando nella nona gen faranno quattro palestre, un campione con un Pokémon di livello 40 e ci saranno 50 nuovi Pokémon, di cui 20 forme regionali. :love:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi l'amore dei fan è chiudere l'occhio su aspetti negativi evidenti? 

 

Beh, in ogni caso questa faccenda prova semplicemente che GF non cambierà mai, s'impegnerà il minimo possibile ignorando le critiche visto che a quanto pare tutti sono felici (e ben disposti a spendere) per quello che gli viene propinato. 

Complimenti a GF che è riuscita a passare per la vittima in tutto ciò, alla fine però non sono loro a perderci. 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SunKriKong ha scritto:

Hai già giocato a Scudo/Spada? Non credo, quindi sparare subito roba alla “molto spoglio” senza avere l’esattezza dei contenuti giocabili, cercando di sminuire poi il giudizio altrui perchè giocatore di lunga data, è un comportamento di bassa lega.

Un giudizio VERO si può fare gioco alla mano e con ore sopra ad esplorarne i contenuti personalmente, non seguendo “opinioni” altrui o basandosi su leaks sommari, dopo si può esprimere la propria opinione, il resto sono piagnistei fini a loro stessi e con scarsa onestà intellettuale.

Questa cosa è importante ricordarla non solo per questo caso specifico parlando di “Pokemon”, ma per qualsiasi cosa che sia film, gioco, cartone animato, programma tv etc. Sparare giudizi su un qualcosa senza conoscerlo appieno è solo essere infantili

Pokemon sole e luna pokemon x e y sono solo esempi, mica bisogna prendere di paragone l’ultimo pokemon, prendiamo le ultime 2 generazioni, che cosa hanno portato, che cosa hatto tolto, sole e luna é stato il gioco piú patetico mai fatto e si pensava che quello servisse da insegnamento, stiamo parlando di cose oggettive, quantitá di cpntenuti, numeri, non sto parlando di bello o brutto. 

Il solo modo che ha game freak di cambiare é quello di registrare un flop di vendite, ma se la gente compra a fiducia senza utilizzare un giudizio critico e condannando chi invece a pareri contrastanti, bé il comportamento infantile é di chi sostiene un’azienda che non vuole impegnarsi e che crea giochi mediocri da qualche anno ormai 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nel dubbio, #ThankYouGameFreak per avere fatto videogiochi di una serie anime con cui praticamente sono cresciuto, #ThankYouMasuda per aver composto le musiche e aver disegnato una delle mappe più belle nel mondo dei videogiochi Pokémon e #ThankYouOhmori per il suo lavoro di game designer e per aver contribuito al sistema del PokéWolker in cui mi sono divertito tantissimo. Il resto è solo fumo. acquisterò sempre i loro giochi e contribuirò sempre a far si che vadano avanti nella serie, purtroppo solo acquistando i loro giochi posso farlo.
 

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, roddy1993 ha scritto:

Pokemon sole e luna pokemon x e y sono solo esempi, mica bisogna prendere di paragone l’ultimo pokemon, prendiamo le ultime 2 generazioni, che cosa hanno portato, che cosa hatto tolto, sole e luna é stato il gioco piú patetico mai fatto e si pensava che quello servisse da insegnamento, stiamo parlando di cose oggettive, quantitá di cpntenuti, numeri, non sto parlando di bello o brutto. 

Il solo modo che ha game freak di cambiare é quello di registrare un flop di vendite, ma se la gente compra a fiducia senza utilizzare un giudizio critico e condannando chi invece a pareri contrastanti, bé il comportamento infantile é di chi sostiene un’azienda che non vuole impegnarsi e che crea giochi mediocri da qualche anno ormai 

Se per questo i contenuti davvero rilevanti nei giochi precedenti a quelli erano ben pochi degni di nota, le lotte a rotazione o anche l’esempio degli stick sulle ball erano delle robette anche facilmente dimenticabili o di nicchia, per i più cose del genere a malapena son stati considerati a favore di altre introduzione di quella serie specifica, che andavano a sostituire altre innovazioni.

Gli ultimi giochi alla fine non hanno realmente meno contenuti, perchè se quelli precedenti avevano 7 novità di cui una grossa fetta dell’utenza ne considerava 3 e dimenticava o quasi ignorava gli altri 4, nei giochi più recenti hanno introdotto magari meno elementi nuovi ma sicuramente di maggiore impatto e degni di nota, più duraturi nei ricordi dei giocatori.

Poi ci sono cose che anche io sarei più contento di vedere, l’ipervolo, il parco lotta di smeraldo (che molti non avran nemmeno giocato), il pokemon che segue, i leggendari erranti, che nelle Terre selvagge con ipotetico inseguimento sarebbero una figata, però non vado a disperarmi e strapparmi i capelli perchè non ci sono.

 

Il comportamento che vedo spesso è come questo esempio (prendo in considerazione una cosa che ho notato personalmente):

Let’s Go Pikachu non mi è piaciuto molto, ci sono alcune caratteristiche interessanti e degne di nota ma nel complesso non mi ha trasmesso assolutamente nulla, seppur c’è una funzione che ho letteralmente odiato, il box portatile.

E’ stato realizzato molto male sia nelle azioni effettuabili, sia nella gestione per il player ed anche il richiamo della funzione che passa attraverso diverse azioni risultando spesso tedioso e fastidioso, quando ho visto che sarà presente in Scudo/Spada non ne sono stato felice, anzi, però non faccio sceneggiate tragiche per la cosa o vado in giro a sparare a 0 sui giochi perchè c’è “la funzione che non mi piace”.

Forse il problema di più non è tanto la serie che ha sempre tolto ed introdotto cose DA SEMPRE, ma proprio la mentalità delle persone che vedono una virgola che non gli convince e partono subito in quarta a sparare sentenze, specialmente su giochi che non hanno ancora giocato.

DOPO aver giocato, se questo effettivamente non è piaciuto, è giusto criticarlo in maniera sensata e logica spiegando cosa non va o come si sarebbe potuto realizzare una meccanica, senza però estremismi come minacce insulti e altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il genocidio, la grafica rimasta ferma al 3ds, più altre cose spoiler che non menziono, sono virgole, io alzo veramente le mani. 

Fanno bene quelli della gf a far soldi sul fandom pokemon.

 

Il gioco si critica dopo averlo acquistato è un cortocircuito logico.

Se compri il gioco fai proprio quello che loro vogliono, ovvero vendere copie. Sai quanto gliene sbatte se dopo aver venduto milioni di giochi, qualcuno si lamenta perché non erano granché.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, roddy1993 ha scritto:

battaglie volanti

Oddio, le battaglie volanti erano orribili ed è il motivo per cui oramai i modelli di Skarmory ed Eelektross sono degli orrori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Truiss ha scritto:

Se il genocidio, la grafica rimasta ferma al 3ds, più altre cose spoiler che non menziono, sono virgole, io alzo veramente le mani. 

Fanno bene quelli della gf a far soldi sul fandom pokemon.

 

Il gioco si critica dopo averlo acquistato è un cortocircuito logico.

Se compri il gioco fai proprio quello che loro vogliono, ovvero vendere copie. Sai quanto gliene sbatte se dopo aver venduto milioni di giochi, qualcuno si lamenta perché non erano granché.

 

 

Per non parlare dei nuovi Pokemon della regione di Galar, se escludiamo i 3 starter e i 2 leggendari da copertina sono davvero orribili! I Pokémon più brutti della storia! I bambini con i disegni delle elementari si sarebbero inventati di meglio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Truiss ha scritto:

Se il genocidio, la grafica rimasta ferma al 3ds, più altre cose spoiler che non menziono, sono virgole, io alzo veramente le mani. 

Fanno bene quelli della gf a far soldi sul fandom pokemon.

 

Il gioco si critica dopo averlo acquistato è un cortocircuito logico.

Se compri il gioco fai proprio quello che loro vogliono, ovvero vendere copie. Sai quanto gliene sbatte se dopo aver venduto milioni di giochi, qualcuno si lamenta perché non erano granché.

 

 

Quindi se uno ti dicesse “quel film fa schifo”, e te di quel film hai visto magari solo la locandina, vai in giro a sparare sentenze solo perchè te l’hanno detto altri?

Vabbè pace oh, se per voi è più divertente fare opere teatrali di questo calibro su qualcosa solo per “sentito dire”, o per due cose viste alla buona pace, non capisco il vostro modo di divertirvi ma se vi sentite più felici così buon per voi.

Però la cosa della grafica ferma al 3ds mi ha fatto ridere, è quanto di più lontano dalla verità ma si ha il coraggio di dire cose del genere.

 

La cosa de “i nuovi pkmn sn oribli!!!” Ormai è un tormentone che esce ogni nuova gen da... Oro e Argento circa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Per non parlare dei nuovi Pokemon della regione di Galar, se escludiamo i 3 starter e i 2 leggendari da copertina sono davvero orribili! I Pokémon più brutti della storia! I bambini con i disegni delle elementari si sarebbero inventati di meglio!

Ma quello è il meno

I design sono gusti soggettivi

 

Sto gioco ha enormi mancanze oggettive si tutti i fronti ed è palesemente incompleto

 

-Difficolta non calibrata

-55% del pokedex assente

-gioco con Meno leggendari di sempre

-Grafica già vecchia ora e non curata

-Mappe spoglie

 

E chisaa quanta altra roba uscira dopo l' uscita

E sopratutto tutro ciò è stati Nascosto da Gamefreak

2 minuti fa, SunKriKong ha scritto:

Quindi se uno ti dicesse “quel film fa schifo”, e te di quel film hai visto magari solo la locandina, vai in giro a sparare sentenze solo perchè te l’hanno detto altri?

Vabbè pace oh, se per voi è più divertente fare opere teatrali di questo calibro su qualcosa solo per “sentito dire”, o per due cose viste alla buona pace, non capisco il vostro modo di divertirvi ma se vi sentite più felici così buon per voi.

Però la cosa della grafica ferma al 3ds mi ha fatto ridere, è quanto di più lontano dalla verità ma si ha il coraggio di dire cose del genere.

 

La cosa de “i nuovi pkmn sn oribli!!!” Ormai è un tormentone che esce ogni nuova gen da... Oro e Argento circa

Ehm nope non sono dicerie

Sono fatti postati da xhi il gioco lo ha già finito

 

La Graficafa cagare paragonata con il 90% dei giochi per Switch non scherziamo su

Fosse uscito per 3ds nessuno si sarebbe stupito più di tanto

 

I design dei nuovi Pokemon sono sicuramente strani poi sono gusti

Di certo non sono i più ispirati 

La 7/6 Gen avevani fatto Moooolto meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Per non parlare dei nuovi Pokemon della regione di Galar, se escludiamo i 3 starter e i 2 leggendari da copertina sono davvero orribili! I Pokémon più brutti della storia! I bambini con i disegni delle elementari si sarebbero inventati di meglio!

Questo è puramente soggettivo!!  A me a parte le evo degli starter e la linea evolutiva di Rolycoly, tutti gli altri mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...