Vai al commento

Per questioni organizzative, le candidature per il GDR a tema Pechino Express saranno aperte il giorno 24 maggio. La prima prova avrà inizio, come originariamente previsto, il 31 maggio.

Come aumentare la difficoltà di Pokémon Spada e Scudo

exaliam
 Condividi

Post raccomandati

Lasciare che il giocatore debba inventarsi delle regole per godere al meglio di un prodotto non è proprio il massimo. Non credo sia un lavoro mostruoso inserire le difficoltà opzionali. In questo modo sarebbe contenta ogni fascia d'utenza.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Lasciare che il giocatore debba inventarsi delle regole per godere al meglio di un prodotto non è proprio il massimo. Non credo sia un lavoro mostruoso inserire le difficoltà opzionali. In questo modo sarebbe contenta ogni fascia d'utenza.

Ma sono io ad essere scarso o ho comprato una versione di gioco modificata e resa più difficile? Tutta questa semplicità non la vedo da nessuna parte, ogni battaglia mi ha dato parecchio filo da torcere, fatte eccezione di proprio alcune in cui è bastata una mossa super efficace X4

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ma sono io ad essere scarso o ho comprato una versione di gioco modificata e resa più difficile? Tutta questa semplicità non la vedo da nessuna parte, ogni battaglia mi ha dato parecchio filo da torcere, fatte eccezione di proprio alcune in cui è bastata una mossa super efficace X4

No no, per me è stato esattamente come ogni altro gioco Pokémon, non più facile di altri. Però le vere difficoltà sono altre a mio avviso...

È un discorso che si può applicare sull'intera serie, non parlavo solamente di Spada e Scudo :)

projectxtakart.png

Link al commento

5 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Non si raggiungono i livelli di XY, ma il gioco è effettivamente semplice.

Le prime due generazioni erano OGGETTIVAMENTE più difficili, così come BW.

Link al commento

9 ore fa, NatuShiny ha scritto:

No no, per me è stato esattamente come ogni altro gioco Pokémon, non più facile di altri. Però le vere difficoltà sono altre a mio avviso...

È un discorso che si può applicare sull'intera serie, non parlavo solamente di Spada e Scudo :)

Concordo 

4 ore fa, Sogno ha scritto:

Non si raggiungono i livelli di XY, ma il gioco è effettivamente semplice.

Le prime due generazioni erano OGGETTIVAMENTE più difficili, così come BW.

XY erano la facilità assoluta.

Le prime due gen erano difficili principalmente per alcuni bug di programmazione, tipo legatutto che non fa attaccare o focalenergia che riduce la possibilità di fare brutti colpi invece di aumentarla. BN non so che dire: sono stati i miei primi giochi e non ci ho fatto molto caso.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

Non mi sembra una notiziona, è dalla prima gen che i giocatori cercano di aumentare la difficoltà dei giochi pokemon. Tra l'altro l'abbandono dello starter è una cosa molto vecchia. Io per esempio è dalla seconda gen che evito spesso i pokemon iniziali. A Johto, Unima e Galar li deposito sempre.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento

10 ore fa, NatuShiny ha scritto:

No no, per me è stato esattamente come ogni altro gioco Pokémon, non più facile di altri.

Io penso proprio l'opposto. Nel senso che Spada e Scudo per ora li ho trovati davvero troppo semplici. Reo di aver passato troppo tempo nelle terre selvagge, mi sono ritrovato ad avere un team over livellato fin da subito; parlo di pokémon che sfioravano il livello 30 alla prima palestra. Sotto questo aspetto sono davvero due titoli fin troppo semplici. Non ho apprezzato per nulla il condividi esperienza forzato, misto al livello fin troppo alto dei selvatici in alcune zone, ma ammetto che però, seppur involontariamente, sia dipeso da me (non trovo sensato però che in un modo o nell'altro, sia possibile prendersi tutto questo vantaggio sugli NPC). Per controbilanciare il tutto, ma questo lo consiglio a chiunque, ho deciso di affrontare le missioni e le sfide (sia in palestra che non) senza mai ricorrere a rimedi di alcun tipo durante la lotta. Nonostante tutto però, i giochi mi stanno davvero divertendo. 

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento

35 minuti fa, SquirtlePronto ha scritto:

Io penso proprio l'opposto. Nel senso che Spada e Scudo per ora li ho trovati davvero troppo semplici. Reo di aver passato troppo tempo nelle terre selvagge, mi sono ritrovato ad avere un team over livellato fin da subito; parlo di pokémon che sfioravano il livello 30 alla prima palestra. Sotto questo aspetto sono davvero due titoli fin troppo semplici. Non ho apprezzato per nulla il condividi esperienza forzato, misto al livello fin troppo alto dei selvatici in alcune zone, ma ammetto che però, seppur involontariamente, sia dipeso da me (non trovo sensato però che in un modo o nell'altro, sia possibile prendersi tutto questo vantaggio sugli NPC). Per controbilanciare il tutto, ma questo lo consiglio a chiunque, ho deciso di affrontare le missioni e le sfide (sia in palestra che non) senza mai ricorrere a rimedi di alcun tipo durante la lotta. Nonostante tutto però, i giochi mi stanno davvero divertendo. 

Be, ma in qualsiasi gioco se ti metti a livellare più del dovuto, troverai più facilità. Io sono sempre rimasto a pari livello con selvatici ed allenatori ed è stata una bella esperienza di gioco. La difficoltà è stata soft come in tutti gli altri giochi Pokémon.

projectxtakart.png

Link al commento

7 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Be, ma in qualsiasi gioco se ti metti a livellare più del dovuto, troverai più facilità. Io sono sempre rimasto a pari livello con selvatici ed allenatori ed è stata una bella esperienza di gioco. La difficoltà è stata soft come in tutti gli altri giochi Pokémon.

No aspetta, mi sono espresso male. Nelle terre selvagge mi sono messo a catturare tutto il bestiame che mi serviva per il pokèdex (anche negli altri percorsi, ad onor del vero). Poi ho fatto una cattura di massa in cerca di un Farfetch'd deciso, inutile dire che mi è uscito dopo due box di scarti lol. Come ho già detto, è dipeso sicuramente pure da me, tuttavia questa cosa delle catture/semi breeding per l'avventura l'ho sempre fatta anche in passato; ma non ho mai livellato così tanto. Penso che la colpa sia della condivisione comune dei punti esperienza.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento