Vai al commento



Come aumentare la difficoltà di Pokémon Spada e Scudo


exaliam

Post raccomandati

Lasciare che il giocatore debba inventarsi delle regole per godere al meglio di un prodotto non è proprio il massimo. Non credo sia un lavoro mostruoso inserire le difficoltà opzionali. In questo modo sarebbe contenta ogni fascia d'utenza.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Lasciare che il giocatore debba inventarsi delle regole per godere al meglio di un prodotto non è proprio il massimo. Non credo sia un lavoro mostruoso inserire le difficoltà opzionali. In questo modo sarebbe contenta ogni fascia d'utenza.

Ma sono io ad essere scarso o ho comprato una versione di gioco modificata e resa più difficile? Tutta questa semplicità non la vedo da nessuna parte, ogni battaglia mi ha dato parecchio filo da torcere, fatte eccezione di proprio alcune in cui è bastata una mossa super efficace X4

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ma sono io ad essere scarso o ho comprato una versione di gioco modificata e resa più difficile? Tutta questa semplicità non la vedo da nessuna parte, ogni battaglia mi ha dato parecchio filo da torcere, fatte eccezione di proprio alcune in cui è bastata una mossa super efficace X4

No no, per me è stato esattamente come ogni altro gioco Pokémon, non più facile di altri. Però le vere difficoltà sono altre a mio avviso...

 

È un discorso che si può applicare sull'intera serie, non parlavo solamente di Spada e Scudo :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ma sono io ad essere scarso o ho comprato una versione di gioco modificata e resa più difficile? Tutta questa semplicità non la vedo da nessuna parte, ogni battaglia mi ha dato parecchio filo da torcere, fatte eccezione di proprio alcune in cui è bastata una mossa super efficace X4

Non si raggiungono i livelli di XY, ma il gioco è effettivamente semplice.

Le prime due generazioni erano OGGETTIVAMENTE più difficili, così come BW.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, NatuShiny ha scritto:

No no, per me è stato esattamente come ogni altro gioco Pokémon, non più facile di altri. Però le vere difficoltà sono altre a mio avviso...

 

È un discorso che si può applicare sull'intera serie, non parlavo solamente di Spada e Scudo :)

 

Concordo 

4 ore fa, Sogno ha scritto:

Non si raggiungono i livelli di XY, ma il gioco è effettivamente semplice.

Le prime due generazioni erano OGGETTIVAMENTE più difficili, così come BW.

XY erano la facilità assoluta.

Le prime due gen erano difficili principalmente per alcuni bug di programmazione, tipo legatutto che non fa attaccare o focalenergia che riduce la possibilità di fare brutti colpi invece di aumentarla. BN non so che dire: sono stati i miei primi giochi e non ci ho fatto molto caso.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi sembra una notiziona, è dalla prima gen che i giocatori cercano di aumentare la difficoltà dei giochi pokemon. Tra l'altro l'abbandono dello starter è una cosa molto vecchia. Io per esempio è dalla seconda gen che evito spesso i pokemon iniziali. A Johto, Unima e Galar li deposito sempre.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, NatuShiny ha scritto:

No no, per me è stato esattamente come ogni altro gioco Pokémon, non più facile di altri.

Io penso proprio l'opposto. Nel senso che Spada e Scudo per ora li ho trovati davvero troppo semplici. Reo di aver passato troppo tempo nelle terre selvagge, mi sono ritrovato ad avere un team over livellato fin da subito; parlo di pokémon che sfioravano il livello 30 alla prima palestra. Sotto questo aspetto sono davvero due titoli fin troppo semplici. Non ho apprezzato per nulla il condividi esperienza forzato, misto al livello fin troppo alto dei selvatici in alcune zone, ma ammetto che però, seppur involontariamente, sia dipeso da me (non trovo sensato però che in un modo o nell'altro, sia possibile prendersi tutto questo vantaggio sugli NPC). Per controbilanciare il tutto, ma questo lo consiglio a chiunque, ho deciso di affrontare le missioni e le sfide (sia in palestra che non) senza mai ricorrere a rimedi di alcun tipo durante la lotta. Nonostante tutto però, i giochi mi stanno davvero divertendo. 

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, SquirtlePronto ha scritto:

Io penso proprio l'opposto. Nel senso che Spada e Scudo per ora li ho trovati davvero troppo semplici. Reo di aver passato troppo tempo nelle terre selvagge, mi sono ritrovato ad avere un team over livellato fin da subito; parlo di pokémon che sfioravano il livello 30 alla prima palestra. Sotto questo aspetto sono davvero due titoli fin troppo semplici. Non ho apprezzato per nulla il condividi esperienza forzato, misto al livello fin troppo alto dei selvatici in alcune zone, ma ammetto che però, seppur involontariamente, sia dipeso da me (non trovo sensato però che in un modo o nell'altro, sia possibile prendersi tutto questo vantaggio sugli NPC). Per controbilanciare il tutto, ma questo lo consiglio a chiunque, ho deciso di affrontare le missioni e le sfide (sia in palestra che non) senza mai ricorrere a rimedi di alcun tipo durante la lotta. Nonostante tutto però, i giochi mi stanno davvero divertendo. 

Be, ma in qualsiasi gioco se ti metti a livellare più del dovuto, troverai più facilità. Io sono sempre rimasto a pari livello con selvatici ed allenatori ed è stata una bella esperienza di gioco. La difficoltà è stata soft come in tutti gli altri giochi Pokémon.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Be, ma in qualsiasi gioco se ti metti a livellare più del dovuto, troverai più facilità. Io sono sempre rimasto a pari livello con selvatici ed allenatori ed è stata una bella esperienza di gioco. La difficoltà è stata soft come in tutti gli altri giochi Pokémon.

No aspetta, mi sono espresso male. Nelle terre selvagge mi sono messo a catturare tutto il bestiame che mi serviva per il pokèdex (anche negli altri percorsi, ad onor del vero). Poi ho fatto una cattura di massa in cerca di un Farfetch'd deciso, inutile dire che mi è uscito dopo due box di scarti lol. Come ho già detto, è dipeso sicuramente pure da me, tuttavia questa cosa delle catture/semi breeding per l'avventura l'ho sempre fatta anche in passato; ma non ho mai livellato così tanto. Penso che la colpa sia della condivisione comune dei punti esperienza.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungerei una regola: giocare a occhi chiusi di notte con la switch spenta XD.

Scherzi a parte, questi giochi li sto trovando molto piacevoli, la difficoltà non mi pare elevatissima, non stiamo ai livelli della prima gen (Brock mi fece dannare l'anima un bel po' di volte, e quando ho rigiocato a giallo Misty mi ha battuto o____0), anche se devo dire che alcuni pokemon selvatici mi stanno dando del filo da torcere perchè non vogliono entrare.

La mia squadra è al massimo di 4-5 livelli al di sopra delle varie palestre o dei vari avversari, anche se avrei messo il condividi esperienza disattivabile, perchè ricordo, quando ho rigiocato a giallo, che i pokemon li allenavo facendoli combattere, arrivando orgogliosamente alla lega con tutta la squadra sotto-livellata di qualche livello (sconfissi Agatha con Tauros a livello 45 mi pare XD) e diventando Campione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che nella prima generazione non c'era un vero e proprio competitivo. Io mi ricordo che giocavo a pokemon oro col cavetto al parco (mi sento vecchio) e già solo i pokemon lv 100 rappresentavano il massimo dell'allenamento. Ad esempio con la seconda generazione io ricordo che mi bastava piazzare oh-ho lv 100 e al parco ero il re della combriccola, nessuno mi batteva :rotfl: 

 

Oggi si presta attenzione a natura, mosse, iv, ev, abilità e così via. E' chiaro che la difficoltà dei giochi debba rispondere a questo, ma non necessariamente rendendo i giochi di base più difficili. Basterebbe aggiungere due modalità da selezionare ad inizio gioco: modalità classica (quella attuale) e modalità pro (con IA elevate, squadre dei png più studiate e utilizzo di oggetti in battaglia). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indubbiamente avere più difficoltà disponibili sarebbe bellissimo, ma non si può negare che per colpa di questa semplicità dei giochi pokemon la community abbia inventato bellissimi e fantasiosi modi di rendere le run più difficili. Secondo me basterebbe aggiungere un'opzione simile a quella che esiste già riguardo al poter switchare o meno I pokemon in battaglia: un'opzione grazie alla quale nelle lotte contro 3 pokemon (per esempio) anche il goocatore dovrebbe essere obbligato ad usare solo 3 pokemon. Nella mia run me lo sto autoimponendo, e spesso prima di battere un capopalestra perdo un paio di volte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Zumt ha scritto:

Indubbiamente avere più difficoltà disponibili sarebbe bellissimo, ma non si può negare che per colpa di questa semplicità dei giochi pokemon la community abbia inventato bellissimi e fantasiosi modi di rendere le run più difficili. Secondo me basterebbe aggiungere un'opzione simile a quella che esiste già riguardo al poter switchare o meno I pokemon in battaglia: un'opzione grazie alla quale nelle lotte contro 3 pokemon (per esempio) anche il goocatore dovrebbe essere obbligato ad usare solo 3 pokemon. Nella mia run me lo sto autoimponendo, e spesso prima di battere un capopalestra perdo un paio di volte

 E questo è giustissimo, ciascuno può provare a fare delle "challenge" con regole proprie o date dalla community. Però dovrebbe essere qualcosa in più, non la base. Anche perché finché sono regole autoimposte c'è sempre la tentazione di fare uno strappo alla regola. E comunque non si ovvia al problema delle IA che bene o male restano sempre sottodimensionate rispetto alle capacità di un giocatore. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi sono fatto delle regole mie che sono un po un misto di tutto.

- Non uso Pokémon Starter (appena possibile catturare il secondo Pokémon, uso quello e metto nei Box L'altro)

- Non strumenti che potenziano i Pokémon e le loro mosse (sia da dare che consumabili)

- Posso usare solo Massimo 3 Pozioni a pokémon per ogni sfida. (fuori dalla lotta posso usarli quanti ne voglio)

- Non posso acquistare più di 10 unità di qualsiasi strumento acquistabile.

- Strumenti permessi, trovati per terrà non vengono contati però si possono riacquistare solo se ne hai meno di 10.

- Non posso usare Revitalizzante e Revitalizzante Max

- Posso catturare i Pokémon solo con le PokéBall

- Non posso usare più di 3 PokéBall per tentare di catturare il Pokémon e una UltraBall solo se il Pokémon è Shiny/Leggendario

- I Pokémon KO, Li libero (KO nei raid non contano se il tuo Pokémon ritorna in campo prima che termina il raid stesso)

- Se nella storia ti curano i Pokémon mandati KO, non si è costretti a liberarlo.

- Se tutta la squadra va a KO è Game Over, si ricomincia!

- Puoi curare solo una volta il Pokémon in ogni città che visiti, a rotazione.

- Puoi usare il campeggio solo 1 volta ad ogni zona

- Posso catturare solo 1 Pokémon a zona (esempio al percorso 1 non posso catturare più di un Pokémon, se il Pokémon catturato in quella zona viene liberato, posso catturarlo un'altro nella stessa zona)

- Posso scegliere il Pokémon da catturare

- Non posso avere più di 6 Pokémon (se catturo un settimo posso scegliere se portarlo con me o liberarlo, in ogni caso i Pokémon non devono essere più di 6)

- Sono esclusi dal conteggio Pokémon ottenuti tramite evento, leggendari, Shiny, o Starter, tuttavia non si possono usare.

- Non si possono avere in squadra Pokémon dello stesso tipo (se si ha un tipo Buio e un tipo Buio/Fuoco, ad esempio, si può tenere)

 

Questo è il mio livello di sfida.

 

Modificato da JackX

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Articolo che dimostra il livello di questi giochi. Altro che criticoni...

Comunque, il gioco è tarato per bambini (bambini piccoli, non adolescenti), quindi non gli entra neanche in mente la possibilità di renderlo "difficile".

Il sogno sarebbero due linee, una tipo questa e l'altra più per adulti, magari prendendo spunto dal buon lavoro fatto con il film Detective Pikachu. Ovviamente se ne dovrebbe occupare una SH seria e non GF.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Truiss ha scritto:

Articolo che dimostra il livello di questi giochi. Altro che criticoni...

Comunque, il gioco è tarato per bambini (bambini piccoli, non adolescenti), quindi non gli entra neanche in mente la possibilità di renderlo "difficile".

Il sogno sarebbero due linee, una tipo questa e l'altra più per adulti, magari prendendo spunto dal buon lavoro fatto con il film Detective Pikachu. Ovviamente se ne dovrebbe occupare una SH seria e non GF.

si un attimo, alcuni Pokémon li fanno venire gli incubi anche agli adulti se intendi questo :asduj1:

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...