Vai al commento



[Film] Frozen


Kreideprinz

Post raccomandati

5 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Io mi sono sentita in imbarazzo per lui xD

Che poi presa a parte la canzone senza video non è male, ma se ci uniamo il videoclip, fa pietà nell'insieme :xd:

Condivido il pensiero, la canzone in se è anche carina. Però la scena è davvero imbarazzante :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

 

Io sono andata il giorno d'uscita, e di bambini chiassosi ce n'erano, ma miracolosamente quando il film è iniziato si sono zittiti fino a quando non è finito. Sulla canzone del povero Kristoff ti do ragione, poverino, lui come personaggio non è male, ma gli hanno dato una canzone ano '90 che mi ha fatto provare imbarazzo per lui xD

Io per i temi che ha trattato non l'ho trovato bambinesco per nulla, a mio parere era più "infantile" il primo film xD

Io ti dico solo che l'ho visto ben 5 volte! (tre in sala e due in streaming) xD

 

 

Beata te... sarò sfortunata io a questo punto.

 

La canzone di Christoff non me la ricordo proprio.... ricordo solo le scene imbarazzanti.... XD...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/12/2019 at 16:21, Ackerman ha scritto:

Io l'ho AMATA perché mi ha fatto crepare dalle risate. 

Sembrava una canzone da boyband anni 90 ed era sicuramente una cosa voluta xD

Guarda, a me è piaciuto più del primo. È un piacere per gli occhi! 

Proverò a guardarlo e poi vi dico amici:puntiD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, LudovicaSiri ha scritto:

Proverò a guardarlo e poi vi dico amici:puntiD:

Sì, ma devi vederla con video annesso, altrimenti non ha lo stesso effetto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come film è molto bello tuttavia non quanto il primo a mio personale parere, forse perchè l'ho visto una singola volta. Molte parti cantate come Disney ci ha abituati nel corso degli anni che però snaturano giusto un poco con la storia. Le gag si sono spassose e spesso e volentieri mi è sfuggita qualche risata di troppo ma come citato per le parti cantate erano.. troppe. "Into the Unknown" è una canzone che non si scorda tanto facilmente con quel OOOHOOH e altre non ti dicono chissacosa. La lucertolina di fuoco è il mio best animale preferito di quel film, ricorda moltissimo Sdentato <3 Molto intrigante la scelta che Elsa ha dovuto compiere per salvare non solo il Regno della Foresta (che ora non ricordo il nome) e che era destinata ad un potere persino più grande di quello che aveva all'inizio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vado a vederlo a Natale.

 

Ho visto il primo con leggerezza, per curiosità, e mi è piaciuto abbastanza sia per la semplicità che per gli scenari dell'ambientazione.

 

I personaggi di contorno alle due sorelle non mi entusiasmano, ma mi aspetto un'altra visione spensierata, che è quello che ci vuole per Natale.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Vado a vederlo a Natale.

 

Ho visto il primo con leggerezza, per curiosità, e mi è piaciuto abbastanza sia per la semplicità che per gli scenari dell'ambientazione.

 

I personaggi di contorno alle due sorelle non mi entusiasmano, ma mi aspetto un'altra visione spensierata, che è quello che ci vuole per Natale.

Allora ti aspetto con il tuo parere, così ne parliamo insieme :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, visto ieri.

 

Devo premettere che sono andato al cinema senza grosse pretese, ma per vedere un film tranquillo e passare il pomeriggio di Natale con spensieratezza. Oltre al fatto che con tutta quella neve, si poteva respirare un'aria natalizia lol. E che del primo film ho ricordi piuttosto annebbiati, avendolo visto diversi anni fa. 

 

Nonostante questo, sono rimasto sorpreso in positivo dal sequel. A differenza del precedente, che presentava tratti piuttosto bambineschi, mi è sembrato avesse un tono ed un'atmosfera più maturi (sempre restando nell'ambito Disney ovviamente). La parte centrale soprattutto è molto più incentrata sull'aspetto della battaglia tra i due popoli, ci sono scenette comiche di contorno ben riuscite, ed altre un po' meno, ma si fa vedere ben volentieri. Forse la parte di Olaf e della sua crescita interiore si poteva tralasciare, ma è un dettaglio che non infastidisce più di tanto.

 

La mia paura più grande erano i momenti delle canzoni, pensavo che ogni volta avessero iniziato a cantare, la mia reazione sarebbe stata questa --> :facepalm:.

 

Invece mi sono ricreduto eccome, soprattutto una delle ultime è stata davvero un'interpretazione a cui fare dei grossi complimenti. 

 

Per il resto, bellissime immagini e varietà di creature magiche, non sarà un capolavoro di trama, ma l'ho visto ben volentieri :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa ne pensi della crescita delle sorelle? Quel'era la tua preferita prima di questo film, ed ora è rimasta la stessa, o è cambiata? (Sembra un 'intervista, io intanto ieri me lo sono rivisto per la 6° volta xD)

Aggiungo...Cosa ne pensi della storia in sè?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Cosa ne pensi della crescita delle sorelle? Quel'era la tua preferita prima di questo film, ed ora è rimasta la stessa, o è cambiata? (Sembra un 'intervista, io intanto ieri me lo sono rivisto per la 6° volta xD)

Aggiungo...Cosa ne pensi della storia in sè?

Cavolo, 6 volte ahah

Allora sicuramente avrai visto un sacco di dettagli che io non ho colto.

 

Allora, la scelta finale penso sia stata ottima. E credo che per come siano andate le cose, Anna meriti quella conclusione. In quanto a crescita, mi è sembrato un legame tra loro molto simile a quanto successo nel primo film. Per "cocciutaggine" di una e voglia di proteggere la sorella dell'altra, si creano delle incomprensioni che rischiano di rovinare tutto, ma che vengono superate dalla forza del loro legame appunto. Ecco, una cosa carina di Frozen è che non c'è il principe azzurro di turno, ma è il rapporto tra loro due, ad essere alla base.

 

Non saprei chi preferisco, forse Elsa perché regala anche qualche momento di azione ed è più determinata nelle scelte, anche troppo. Infatti durante l'avventura vive un conflitto interiore più grande.

 

Anna è più estroversa e con un carattere più simpatico, ma è la sua parte "normale" che forse la penalizza. La costruzione della loro crescita comunque è stata resa bene, Elsa capisce finalmente chi è, e qual è il suo compito, ed Anna dimostra di poter essere all'altezza del nuovo ruolo. 

 

Per la trama... mmmh se avessi voluto vedere una trama veramente intricata, non avrei guardato un classico Disney, ma altro. Però per la categoria a cui appartiene è una buona trama. Non esiste un cattivo vero e proprio da sconfiggere ma è più una ricerca di sé stessi e della verità, e per il pubblico a cui è destinato il film, il concetto è reso bene. E nella ricerca della verità è compresa sia la natura delle sorelle che il motivo del conflitto tra i popoli e la rabbia degli spiriti :)

 

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Cavolo, 6 volte ahah

Allora sicuramente avrai visto un sacco di dettagli che io non ho colto.

 

Allora, la scelta finale penso sia stata ottima. E credo che per come siano andate le cose, Anna meriti quella conclusione. In quanto a crescita, mi è sembrato un legame tra loro molto simile a quanto successo nel primo film. Per "cocciutaggine" di una e voglia di proteggere la sorella dell'altra, si creano delle incomprensioni che rischiano di rovinare tutto, ma che vengono superate dalla forza del loro legame appunto. Ecco, una cosa carina di Frozen è che non c'è il principe azzurro di turno, ma è il rapporto tra loro due, ad essere alla base.

 

Non saprei chi preferisco, forse Elsa perché regala anche qualche momento di azione ed è più determinata nelle scelte, anche troppo. Infatti durante l'avventura vive un conflitto interiore più grande.

 

Anna è più estroversa e con un carattere più simpatico, ma è la sua parte "normale" che forse la penalizza. La costruzione della loro crescita comunque è stata resa bene, Elsa capisce finalmente chi è, e qual è il suo compito, ed Anna dimostra di poter essere all'altezza del nuovo ruolo. 

 

Per la trama... mmmh se avessi voluto vedere una trama veramente intricata, non avrei guardato un classico Disney, ma altro. Però per la categoria a cui appartiene è una buona trama. Non esiste un cattivo vero e proprio da sconfiggere ma è più una ricerca di sé stessi e della verità, e per il pubblico a cui è destinato il film, il concetto è reso bene. E nella ricerca della verità è compresa sia la natura delle sorelle che il motivo del conflitto tra i popoli e la rabbia degli spiriti :)

 

 

 

Condivido il pensiero parola per parola. Per quanto riguarda il ruolo dell'antagonista, non è totalmente assente. Quel ruolo va può tranquillamente andare al nonno di Elsa e Anna. O, per meglio dire, le conseguenze delle sue azioni sono il problema da risolvere. E questa credo sia la prima volta che sento parlare di un "antagonista astratto", non impersonificato. Almeno per quanto riguarda Disney.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dixon ha scritto:

Condivido il pensiero parola per parola. Per quanto riguarda il ruolo dell'antagonista, non è totalmente assente. Quel ruolo va può tranquillamente andare al nonno di Elsa e Anna. O, per meglio dire, le conseguenze delle sue azioni sono il problema da risolvere. E questa credo sia la prima volta che sento parlare di un "antagonista astratto", non impersonificato. Almeno per quanto riguarda Disney.

 

Si si, hai ragione. Diciamo che non c'è una figura da combattere in carne ed ossa, ma risolvere problemi del passato.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Dixon ha scritto:

Condivido il pensiero parola per parola. Per quanto riguarda il ruolo dell'antagonista, non è totalmente assente. Quel ruolo va può tranquillamente andare al nonno di Elsa e Anna. O, per meglio dire, le conseguenze delle sue azioni sono il problema da risolvere. E questa credo sia la prima volta che sento parlare di un "antagonista astratto", non impersonificato. Almeno per quanto riguarda Disney.

 

Io ho già visto una cosa simile dell'antagonista astratto in Oceania, Ralph spacca internet e anche un pò in Toy story 4. E' una cosa che sta prendendo piede negli ultimi anni a quanto pare. E anche a me è piaciuto di più frozen 2 rispetto all'1.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Cavolo, 6 volte ahah

Allora sicuramente avrai visto un sacco di dettagli che io non ho colto.

 

Allora, la scelta finale penso sia stata ottima. E credo che per come siano andate le cose, Anna meriti quella conclusione. In quanto a crescita, mi è sembrato un legame tra loro molto simile a quanto successo nel primo film. Per "cocciutaggine" di una e voglia di proteggere la sorella dell'altra, si creano delle incomprensioni che rischiano di rovinare tutto, ma che vengono superate dalla forza del loro legame appunto. Ecco, una cosa carina di Frozen è che non c'è il principe azzurro di turno, ma è il rapporto tra loro due, ad essere alla base.

 

Non saprei chi preferisco, forse Elsa perché regala anche qualche momento di azione ed è più determinata nelle scelte, anche troppo. Infatti durante l'avventura vive un conflitto interiore più grande.

 

Anna è più estroversa e con un carattere più simpatico, ma è la sua parte "normale" che forse la penalizza. La costruzione della loro crescita comunque è stata resa bene, Elsa capisce finalmente chi è, e qual è il suo compito, ed Anna dimostra di poter essere all'altezza del nuovo ruolo. 

 

Per la trama... mmmh se avessi voluto vedere una trama veramente intricata, non avrei guardato un classico Disney, ma altro. Però per la categoria a cui appartiene è una buona trama. Non esiste un cattivo vero e proprio da sconfiggere ma è più una ricerca di sé stessi e della verità, e per il pubblico a cui è destinato il film, il concetto è reso bene. E nella ricerca della verità è compresa sia la natura delle sorelle che il motivo del conflitto tra i popoli e la rabbia degli spiriti :)

 

 

 

Condivido tutto. Forse è proprio per questo che mi piace da impazzire Frozen/II, perché, citando quello che hai scritto "non c'è il principe azzurro di turno, ma è il rapporto tra loro due, ad essere alla base."

Comunque per chiarire, l'ho visto 3 volte al cinema e 3 in streaming, non 6 volte al cinema, ed è la prima volta che un film mi fa quest'effetto, solitamente mi basta vederlo una volta xD

Altra domanda per @NatuShiny, canzone preferita? A tuo parere quale può essere l'erede di Let it Go?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Condivido tutto. Forse è proprio per questo che mi piace da impazzire Frozen/II, perché, citando quello che hai scritto "non c'è il principe azzurro di turno, ma è il rapporto tra loro due, ad essere alla base."

Comunque per chiarire, l'ho visto 3 volte al cinema e 3 in streaming, non 6 volte al cinema, ed è la prima volta che un film mi fa quest'effetto, solitamente mi basta vederlo una volta xD

Altra domanda per @NatuShiny, canzone preferita? A tuo parere quale può essere l'erede di Let it Go?

Ma non c'è nessun problema nel vederlo più volte se piace u.u

 

Sulle canzoni sono molto impreparato, fai conto che Let it Go, nemmeno la ricordo. Però mi hanno colpito in particolare quella in cui Elsa inizia a seguire il richiamo (credo sia "Nell'ignoto") e quella in cui la raggiunge (che dovrebbe essere "Mostrati").

 

In lingua originale non le ho sentite, ammetto che non sono un fan dei musical :oopsie:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, tra quelle due, io preferisco Mostrati, mi da più i brividi, poi io, quando ascolto una canzone, la mia mente tende ad aggiungerci le relative scene del film in cui compare, e quella mi fa commuovere e venire i brividi ogni volta, più che Nell'ignoto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Beh, tra quelle due, io preferisco Mostrati, mi da più i brividi, poi io, quando ascolto una canzone, la mia mente tende ad aggiungerci le relative scene del film in cui compare, e quella mi fa commuovere e venire i brividi ogni volta, più che Nell'ignoto.

Si, tra le due probabilmente anche io preferisco quella, ed ovviamente viene naturale collegarla alla scena del film (che in questo caso è anche tra le più importanti)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai, non so te, ti devo dire che la prima volta che ho visto il film, ho fatto fatica ad accettare Elsa con i capelli sciolti. Con la coda sopportavo la cosa, ma i capelli sciolti non li reggevo. Sarà che anch'io, avendo i capelli lunghi, preferisco fare la coda che tenerli sciolti, mi danno fastidio. Invece, ora che ho rivisto più volte il film, riesco a farci l'abitudine.

Sarà che siamo abituati a vederla con la treccia e quindi l'occhio si deve solo abituare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chube ha scritto:

Non l'ho ancora visto, dovrei vedermelo in streaming? :look:

Se non hai la possibilità o la voglia di andare al cinema, sì. Se sei interessato xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Indomitable.Tamer ha scritto:

Se non hai la possibilità o la voglia di andare al cinema, sì. Se sei interessato xD

Andare al cinema sarebbe un po' cringe, visto il film. Perdonatemi...

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chube ha scritto:

Andare al cinema sarebbe un po' cringe, visto il film. Perdonatemi...

Allora cercalo in streaming, tanto, da quello che ho visto, c'è ne una sola versione per tutti i siti (visto che non posso linkarti il sito da dove l'ho scaricato io)xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Allora cercalo in streaming, tanto, da quello che ho visto, c'è ne una sola versione per tutti i siti (visto che non posso linkarti il sito da dove l'ho scaricato io)xD

Più che altro ho visto che ti è piaciuto molto. Diciamo che non è il mio genere preferito, però si può provare ahah

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...