Snow.Queen Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 - Chiedo innanzitutto venia se già esiste un topic a riguardo. Ho fatto una ricerca, ma non ne ho trovati di simili. - Come da titolo, vivete con i vostri genitori, o avete finalmente spiegato le ali ed avete abbandonato il nido? Inizio io, per l'età che ho, 2x quasi 2x, molti mi giudicano, essendo che vivo "ancora" con i miei genitori, dicendomi frasi del tipo: "Ma alla tua età vivi ancora con i tuoi? Comodo trovare il piatto pronto in tavola, vero?", "Stai con i tuoi perché così hai tutto già pronto e non devi fare nulla in casa, comodo.", e via discorrendo. NO! E sappiate che questa è una delle cose che mi dà più fastidio di tutte. Una di quelle cose con cui non perdo tempo nemmeno a rispondere. Gente che giudica senza nemmeno sapere. SÌ! Vivo ancora con i miei. Non per comodità, non per il fatto di poter trovare sempre tutto pronto in tavola perché, quando i miei non ci sono, sono IO che devo prepararmi il mangiare, sono IO che devo lavarmi le divise di lavoro e gli altri panni, e sempre IO devo stirarli e piegarli una volta asciutti. Vivo ancora con i miei, è vero, ma li aiuto anche economicamente, quasi come se fossi in "affitto", pagando le bollette o facendo la spesa, quando ci sono periodi con molte uscite economiche (chiariamo, non siamo in difficoltà, siamo nella norma, è solo che ogni tanto mi piace aiutarli). Sapete, ho lavorato per 4 anni lontano da casa, facendo continuamente Firenze-Siena tutti i giorni, e molto spesso i miei colleghi si preoccupavano di questo e mi dicevano "Ma perchè invece di farti 120 Km al giorno non ti trasferisci qui?" Ammetto di averci pensato più e più volte di trasferirmi, ma poi puntualmente scartavo l'idea per un semplice motivo. Non mi sento abbastanza responsabile per prendermi questa responsabilità (scusate il gioco di parole). Il perché non riesco a spiegarmelo nemmeno io, potevo avere quell'indipendenza che invece a casa dei miei non ho totalmente, condividendo la camera con mio fratello. Potevo svegliarmi più tardi la mattina prima di andare a lavoro, invece di alzarmi alle 4, sarei stata subito a casa una volta finito il turno, invece di farmi 40 minuti di Raccordo per tornare a casa mia, potevo uscire con i colleghi restando fuori anche fino a tardi (cosa che non facevo quasi mai abitando lontano), tanto sarei stata vicino a casa.... Forse semplicemente non volevo lasciare quell'ambiente familiare in cui mi trovavo così bene. Insomma, tanti se e ma che alla fine mi hanno desistere dal trasferirmi. Dal Luglio scorso finalmente ho cambiato posto di lavoro, e ora mi trovo a solo a 10 minuti da casa. Quindi ho ancora meno voglia di andare a vivere da sola xD E voi, cosa mi dite a riguardo? Vivete da soli o "ancora" (come dicono alcuni) con i vostri genitori? Come vi trovate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Io al momento vivo ancora con i miei (Vabbè, ho solo 19 anni) e faccio il pendolare per l'università Quando farò la magistrale (che a Bari non c'è), dovrò per forza di cose trasferirmi; penso che sarà quello il momento in cui inizierò a vivere da solo (tra virgolette, in quanto le spese le sosterranno comunque i miei, e io tornerò a casa nei weekend probabilmente) Per il futuro lontano.. chissà. You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Vivo ancora coi miei e comprarmi una casa per conto mio è un suicidio finanziario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Mi piace questo topic, vengo a dire anche la mia XD Vivo ancora con i miei, e sinceramente non ci trovo nulla di sbagliato, anche perchè mi occupo io di quasi tutte le cose tecnologiche di casa, e senza di me i miei sarebbero perduti xD. Scherzo, la verità è che non me la sento di fare il grande passo, anche se ho 28 anni e per molti potrebbe sembrare un'assurdità vivere con i propri genitori a questa età. Quando arriverà il momento, valuterò la situazione...ma, fino ad allora, non c'è fretta xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 2 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto: Mi piace questo topic, vengo a dire anche la mia XD Vivo ancora con i miei, e sinceramente non ci trovo nulla di sbagliato, anche perchè mi occupo io di quasi tutte le cose tecnologiche di casa, e senza di me i miei sarebbero perduti xD. Scherzo, la verità è che non me la sento di fare il grande passo, anche se ho 28 anni e per molti potrebbe sembrare un'assurdità vivere con i propri genitori a questa età. Quando arriverà il momento, valuterò la situazione...ma, fino ad allora, non c'è fretta xD Sono d'accordo, è una decisione importante e va ben ponderata, onde evitare di tornare di corsa dai tuoi dopo due giorni xD io ho 24 anni e vivo ancora coi miei, anche e soprattutto perché non ho un lavoro, e di conseguenza non avrei la possibilità di avere un appartamento mio nemmeno volendo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Sono d'accordo, è una decisione importante e va ben ponderata, onde evitare di tornare di corsa dai tuoi dopo due giorni xD io ho 24 anni e vivo ancora coi miei, anche e soprattutto perché non ho un lavoro, e di conseguenza non avrei la possibilità di avere un appartamento mio nemmeno volendo xD Grande compare, Lord Zamazenta è fiero di noi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 3 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 13 minuti fa, Darki ha scritto: Io al momento vivo ancora con i miei (Vabbè, ho solo 19 anni) e faccio il pendolare per l'università Quando farò la magistrale (che a Bari non c'è), dovrò per forza di cose trasferirmi; penso che sarà quello il momento in cui inizierò a vivere da solo (tra virgolette, in quanto le spese le sosterranno comunque i miei, e io tornerò a casa nei weekend probabilmente) Per il futuro lontano.. chissà. A 19 anni lo capisco, per il momento è troppo presto, ma come hai appena detto, quando farai la magistrale e dovrai per forza trasferirti potrai "assaporare" la novità e vedere come ci stai xD 9 minuti fa, Kiryu89 ha scritto: Vivo ancora coi miei e comprarmi una casa per conto mio è un suicidio finanziario Anche stare in affitto non è uno scherzo, di questi tempi.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jek1996ITA Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Io ho 23 anni (24 venerdì prossimo ) e vivo ancora coi miei. Lavoro e provvedo alle mie spese praticamente come se vivessi da solo. Divido le spese d'affitto coi miei così li alleggerisco un po'. In futuro sicuramente andrò a vivere da solo, l'idea sarebbe quella di andarci con mia morosa non appena finisce l'università. Si vedrà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Io vivo ancora coi miei e per ora mi sta bene anche così XD penso che boh ci si debba pensare un po bene al vivere da soli e sia una decisione da prendere quando si è belli pronti onde evitare il tornare subito dai tuoi dopo XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 3 minuti fa, evilespeon ha scritto: Io vivo ancora coi miei e per ora mi sta bene anche così XD penso che boh ci si debba pensare un po bene al vivere da soli e sia una decisione da prendere quando si è belli pronti onde evitare il tornare subito dai tuoi dopo XD In tutta onesta a me piacie la solitudine detta cosi sembra triste ma boh mi da pacie vivere come yoshikage kira per esempio senza quelle follie certo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 3 minuti fa, evilespeon ha scritto: Io vivo ancora coi miei e per ora mi sta bene anche così XD penso che boh ci si debba pensare un po bene al vivere da soli e sia una decisione da prendere quando si è belli pronti onde evitare il tornare subito dai tuoi dopo XD Grande capitana, mi trovi d'accordo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Orangespark Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Io vivo a casa dei miei per ovvie ragioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Adesso, adelredmaster ha scritto: In tutta onesta a me piacie la solitudine detta cosi sembra triste ma boh mi da pacie vivere come yoshikage kira per esempio senza quelle follie certo XD Le non bizzarre avventure di @adelredmaster xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 3 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 6 minuti fa, evilespeon ha scritto: Io vivo ancora coi miei e per ora mi sta bene anche così XD penso che boh ci si debba pensare un po bene al vivere da soli e sia una decisione da prendere quando si è belli pronti onde evitare il tornare subito dai tuoi dopo XD Infatti è proprio quello il motivo per cui non voglio andare a vivere da sola, al momento. Inutile farlo, finisce che magari litighi con loro per questo e, se poi va male che fai, torni con la coda fra le gambe dai tuoi? Non credo xD Più o meno è lo stesso motivo per cui non ho mai voluto fare l'università. Non sono mai stata una grande studiosa, che facevo, iniziavo l'università, facevo spendere i soldi ai miei per non studiare? Piuttosto ho iniziato a lavorare, così ora ho abbastanza soldi per potermi comprare una macchina nuova senza fare finanziamenti xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Adesso, Indomitable.Tamer ha scritto: Infatti è proprio quello il motivo per cui non voglio andare a vivere da sola, al momento. Inutile farlo, finisce che magari litighi con loro per questo e, se poi va male che fai, torni con la coda fra le gambe dai tuoi? Non credo xD Metterebbero le sbarre alla porta xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Adesso, Indomitable.Tamer ha scritto: Infatti è proprio quello il motivo per cui non voglio andare a vivere da sola, al momento. Inutile farlo, finisce che magari litighi con loro per questo e, se poi va male che fai, torni con la coda fra le gambe dai tuoi? Non credo xD Quindi sei molto legata emotivamente con il tuo ambiente familiare ed per quanto ti piacerebe l idea la parte emotiva ti rende fragile nell compiere l azione faciendoti sentire indifesa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 3 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 3 minuti fa, adelredmaster ha scritto: Quindi sei molto legata emotivamente con il tuo ambiente familiare ed per quanto ti piacerebe l idea la parte emotiva ti rende fragile nell compiere l azione faciendoti sentire indifesa Esattamente. Sono anche molto fragile di carattere, non mi sento in grado di prendere questo tipo di decisioni in autonimia xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Adesso, Indomitable.Tamer ha scritto: Esattamente. Sono anche molto fragile di carattere, non mi sento in grado di prendere questo tipo di decisioni in autonimia xD Ti comprendo benisimo ma e un dubio che aflige molti sopratutto la sensibilita non aiuta a prendere decisioni che implicano un distacco lo so bene io sono tropo sensibile di mio XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 7 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto: Infatti è proprio quello il motivo per cui non voglio andare a vivere da sola, al momento. Inutile farlo, finisce che magari litighi con loro per questo e, se poi va male che fai, torni con la coda fra le gambe dai tuoi? Non credo xD Più o meno è lo stesso motivo per cui non ho mai voluto fare l'università. Non sono mai stata una grande studiosa, che facevo, iniziavo l'università, facevo spendere i soldi ai miei per non studiare? Piuttosto ho iniziato a lavorare, così ora ho abbastanza soldi per potermi comprare una macchina nuova senza fare finanziamenti xD Ti capisco bene,ci sta perché se non si é del tutto convinti al massimo che tutto andrà bene vieni un po bloccato...hai paura di fare il passo ma poi tornare subito indietro Esatto magari si litiga per lasciare i tuoi ma poi sei costretto a tornare da loro e le cose non sarebbero delle migliori in quel caso XD magari ti cacciano pure a bastonate e ci sta XD Eh sì esatto capisco che vuoi dire non é una cosa che dici provo e vedo come va e se va va sennò no...é una cosa per cui spendi soldi per libri e materiali e anche lì se non sei convinto meglio non lanciarsi a caso Ah ah ma si hai fatt bene indo TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker999 Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Io sono stato buttato fuori di casa 2 settimane fa dai miei genitori con la motivazione:" non hai un lavoro" Grazie mamma e papà mi siete sempre d'aiuto. Ora "vivo" in un localetto e dormo su un divano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 3 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 2 minuti fa, Joker999 ha scritto: Io sono stato buttato fuori di casa 2 settimane fa dai miei genitori con la motivazione:" non hai un lavoro" Grazie mamma e papà mi siete sempre d'aiuto. Ora "vivo" in un localetto e dormo su un divano Davvero? La loro unica giustificazione è stata questa?! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
dabi Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Vivo da solo da tre mesi in appartamento con i gatti. Avevo provato precedentemente un affitto per risparmiare con degli studenti universitari, ma erano troppo sporchi loro e l’appartamento non disponeva di certe comodità uwu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxua Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 Vivo con i miei. Penso che in Italia prima dei 30 non dovrebbe neanche esistere il problema di andare a vivere da soli. Soprattutto se si studia in università fino 24-25 anni poi ora che ottieni un po' di stabilità economica si arriva ai 30. Poi buon per chi riesce ad andarsene prima e crearsi una propria famiglia ma non scassate a noi altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker999 Inviato 3 gennaio, 2020 Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 8 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto: Davvero? La loro unica giustificazione è stata questa?! Ho 20 anni... Non possono attaccarsi a nessun'altra cosa perché non bevo, non fumo e non faccio niente di sbagliato Sono una persona a cui piace stare in pace Non chiedo altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 3 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 3 gennaio, 2020 4 minuti fa, Joker999 ha scritto: Ho 20 anni... Non possono attaccarsi a nessun'altra cosa perché non bevo, non fumo e non faccio niente di sbagliato Sono una persona a cui piace stare in pace Non chiedo altro Io ho iniziato a lavorare solo 5 anni fa, a 24 anni, mentre la scuola l'ho finita nel 2011, a 19 anni, quindi sono rimasta 4 anni senza fare nulla, mai miei non me lo hanno fatto mai pesare, almeno non fino a questo punto, io a volte ci rimango. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.