Vai al commento



Post raccomandati

- Chiedo innanzitutto venia se già esiste un topic a riguardo. Ho fatto una ricerca, ma non ne ho trovati di simili. -

 

Come da titolo, vivete con i vostri genitori, o avete finalmente spiegato le ali ed avete abbandonato il nido?

 

Inizio io,

per l'età che ho, 2x quasi 2x, molti mi giudicano, essendo che vivo "ancora" con i miei genitori, dicendomi frasi del tipo: "Ma alla tua età vivi ancora con i tuoi? Comodo trovare il piatto pronto in tavola, vero?", "Stai con i tuoi perché così hai tutto già pronto e non devi fare nulla in casa, comodo.", e via discorrendo.

NO!

E sappiate che questa è una delle cose che mi dà più fastidio di tutte. Una di quelle cose con cui non perdo tempo nemmeno a rispondere. Gente che giudica senza nemmeno sapere.

SÌ!

Vivo ancora con i miei. Non per comodità, non per il fatto di poter trovare sempre tutto pronto in tavola perché, quando i miei non ci sono, sono IO che devo prepararmi il mangiare, sono IO che devo lavarmi le divise di lavoro e gli altri panni, e sempre IO devo stirarli e piegarli una volta asciutti.

Vivo ancora con i miei, è vero, ma li aiuto anche economicamente, quasi come se fossi in "affitto", pagando le bollette o facendo la spesa, quando ci sono periodi con molte uscite economiche (chiariamo, non siamo in difficoltà, siamo nella norma, è solo che ogni tanto mi piace aiutarli).

 

Sapete, ho lavorato per 4 anni lontano da casa, facendo continuamente Firenze-Siena tutti i giorni, e molto spesso i miei colleghi si preoccupavano di questo e mi dicevano "Ma perchè invece di farti 120 Km al giorno non ti trasferisci qui?"

Ammetto di averci pensato più e più volte di trasferirmi, ma poi puntualmente scartavo l'idea per un semplice motivo. Non mi sento abbastanza responsabile per prendermi questa responsabilità (scusate il gioco di parole).

Il perché non riesco a spiegarmelo nemmeno io, potevo avere quell'indipendenza che invece a casa dei miei non ho totalmente, condividendo la camera con mio fratello. Potevo svegliarmi più tardi la mattina prima di andare a lavoro, invece di alzarmi alle 4, sarei stata subito a casa una volta finito il turno, invece di farmi 40 minuti di Raccordo per tornare a casa mia, potevo uscire con i colleghi restando fuori anche fino a tardi (cosa che non facevo quasi mai abitando lontano), tanto sarei stata vicino a casa.... Forse semplicemente non volevo lasciare quell'ambiente familiare in cui mi trovavo così bene.

Insomma, tanti se e ma che alla fine mi hanno desistere dal trasferirmi.

 

Dal Luglio scorso finalmente ho cambiato posto di lavoro, e ora mi trovo a solo a 10 minuti da casa. Quindi ho ancora meno voglia di andare a vivere da sola xD

 

E voi, cosa mi dite a riguardo? Vivete da soli o "ancora" (come dicono alcuni) con i vostri genitori? Come vi trovate?

 iDuu1eZ.jpgNJfTNis.jpg

B4TKweP2.png.53d9e11781e3d803e04cafb156b9d215b.png.94865cc6d68608c8cacaf19d8eb4b7a5.png Show Yourself. Step into your PowerGrow Yourself. Into Something New 0hk5yJW.png.94da2fe4cbe2496d95675aec457c9471.png

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Io al momento vivo ancora con i miei (Vabbè, ho solo 19 anni) e faccio il pendolare per l'università

 

Quando farò la magistrale (che a Bari non c'è), dovrò per forza di cose trasferirmi; penso che sarà quello il momento in cui inizierò a vivere da solo (tra virgolette, in quanto le spese le sosterranno comunque i miei, e io tornerò a casa nei weekend probabilmente)

 

Per il futuro lontano.. chissà.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

        

 

 

 

       Grazie a Chube per la propic ♥

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Mi piace questo topic, vengo a dire anche la mia XD

Vivo ancora con i miei, e sinceramente non ci trovo nulla di sbagliato, anche perchè mi occupo io di quasi tutte le cose tecnologiche di casa, e senza di me i miei sarebbero perduti xD.

Scherzo, la verità è che non me la sento di fare il grande passo, anche se ho 28 anni e per molti potrebbe sembrare un'assurdità vivere con i propri genitori a questa età.

Quando arriverà il momento, valuterò la situazione...ma, fino ad allora, non c'è fretta xD

Firma assente

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme