Leio99 Inviato 24 febbraio Inviato 24 febbraio 45 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Infatti questa è una situazione di estrema variabilità, dovuta ovviamente a Switch 2. C'è chi addirittura dice che ZA uscirà a luglio. C'è poi da dire che quella volta si parlava di un DLC, oltre che l'annuncio arrivo ai primi di gennaio. Quindi, se dovessero annunciarlo, sarebbe tipo per aprile-maggio (mia ipotesi) Mhh vero, c'erano i DLC di mezzo, però effettivamente il primo usciva a giugno, quindi potrebbe starci se anche a questo giro rilasciano MD per marzo. «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 24 febbraio Inviato 24 febbraio 17 minuti fa, Leio99 ha scritto: Mhh vero, c'erano i DLC di mezzo, però effettivamente il primo usciva a giugno, quindi potrebbe starci se anche a questo giro rilasciano MD per marzo. Marzo non penso, è praticamente tra pochi giorni, oltreche Nintendo ha in programma di pubblicare Xenoblade Chronicles X il 20, il che renderebbe improbabile il rilascio nella seconda metà del mese (nella prima è no, è troppo vicina) Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 24 febbraio Inviato 24 febbraio questo credo sia l'ultimo anno per un possibile pmd ma onestamente ho poche speranze anche se sarebbe perfetto considerando che quest'anno dovrebbe esserci il ventennale della saga. Poi non lo so la speranza è l'ultima a morire
GameGate01 Inviato 24 febbraio Inviato 24 febbraio 16 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: questo credo sia l'ultimo anno per un possibile pmd ma onestamente ho poche speranze anche se sarebbe perfetto considerando che quest'anno dovrebbe esserci il ventennale della saga. Poi non lo so la speranza è l'ultima a morire Su, "ultimo", non esageriamo. Sta tornando di tutto e di più, spesso senza nemmeno un criterio. Per esempio, Suikoden, come? Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 24 febbraio Inviato 24 febbraio 2 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Su, "ultimo", non esageriamo. non intendo ultimo per sempre fino alla fine dei tempi, intendo ultimo nel senso che se non quest'anno allora ci vediamo la prossima gen, gli ultimi mystery dungeon sono usciti in concomitanza con la fine della gen in cui sono usciti quindi credo che se esce, esce quest'anno o quello prossimo se non annunciano che gen 10 esce quest'anno (signuruzzu sarvece che NON VOGLIAMO UN ALTRO SCARVIO)
GameGate01 Inviato 24 febbraio Inviato 24 febbraio 5 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: non intendo ultimo per sempre fino alla fine dei tempi, intendo ultimo nel senso che se non quest'anno allora ci vediamo la prossima gen, gli ultimi mystery dungeon sono usciti in concomitanza con la fine della gen in cui sono usciti quindi credo che se esce, esce quest'anno o quello prossimo se non annunciano che gen 10 esce quest'anno (signuruzzu sarvece che NON VOGLIAMO UN ALTRO SCARVIO) Io intendevo nel senso che non c'è una vera e propria costanza, e questo in nulla Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 24 febbraio Inviato 24 febbraio 2 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Io intendevo nel senso che non c'è una vera e propria costanza, e questo in nulla suppongo sia giusto, ma il fatto è che hanno fatto come ho detto e questo è innegabile. magari non apposta, ma lo stesso non mi aspetterò un pmd durante il primo anno di una nuova gen perlomeno
TheMudkipGirl95 Inviato 24 febbraio Inviato 24 febbraio 5 ore fa, Leio99 ha scritto: Alla luce del consueto Presents dell'anno, come siamo messi riguardo a MD? Ci sono stati rumors particolari? Ci speriamo sempre vero? (ovvio) Certo che ci speriamo! Ecco come siamo messi: quest'anno Squadra DX fa 5 anni, Super Mystery Dungeon ne fa 10, e la serie Pokémon Mystery Dungeon ne fa 20. In una recente intervista al team di Mystery Dungeon di Spike Chunsoft, mi pare datata dicembre 2024, uno sviluppatore che in passato aveva già lavorato a PMD ha fatto allusione ridendo a un 2025 molto impegnativo, anche per via degli anniversari tondi. They're cooking. 31 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: suppongo sia giusto, ma il fatto è che hanno fatto come ho detto e questo è innegabile. magari non apposta, ma lo stesso non mi aspetterò un pmd durante il primo anno di una nuova gen perlomeno Sì... purtroppo, se quest'anno non esce PMD e l'anno prossimo c'è la decima gen, penso che per PMD se ne parlerà minimo nel 2027. E la cosa mi turba. Prego tutti gli dei. E' stata aggiunta una reazione da Leio99 1 Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
GameGate01 Inviato 24 febbraio Inviato 24 febbraio 5 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Certo che ci speriamo! Ecco come siamo messi: quest'anno Squadra DX fa 5 anni, Super Mystery Dungeon ne fa 10, e la serie Pokémon Mystery Dungeon ne fa 20. In una recente intervista al team di Mystery Dungeon di Spike Chunsoft, mi pare datata dicembre 2024, uno sviluppatore che in passato aveva già lavorato a PMD ha fatto allusione ridendo a un 2025 molto impegnativo, anche per via degli anniversari tondi. They're cooking. Sì... purtroppo, se quest'anno non esce PMD e l'anno prossimo c'è la decima gen, penso che per PMD se ne parlerà minimo nel 2027. E la cosa mi turba. Prego tutti gli dei. 5 ore fa, RedDiamond505 ha scritto: suppongo sia giusto, ma il fatto è che hanno fatto come ho detto e questo è innegabile. magari non apposta, ma lo stesso non mi aspetterò un pmd durante il primo anno di una nuova gen perlomeno E' che questa è una situazione di incostanza totale, perché c'è un elefante nella stanza di nome Switch 2. Accade sempre che al passaggio di console ogni strategia nota viene meno Team Galaxy
evilespeon Inviato 25 febbraio Inviato 25 febbraio On 24/02/2025 at 10:00, Leio99 ha scritto: Alla luce del consueto Presents dell'anno, come siamo messi riguardo a MD? Ci sono stati rumors particolari? Ci speriamo sempre vero? (ovvio) Sperare si ma purtroppo i rumors pmd non lo hanno proprio menzionato da nessuna parte Ma tantk sta pieno di rumors fake so mai dire mai On 24/02/2025 at 10:21, Leio99 ha scritto: Diciamo che forse ha senso se, come l'ultima volta, fanno uscire ZA verso fine anno, mentre MD tra poco, altrimenti rischia di essere un titolo che nessuno si fila.. Però da quanto dicono i rumors, dovrebbe uscire prima ZA, entro l'estate pare, chissà. Si anche io ho letto che za dovrebbe uscire per giugno tipo o luglio On 24/02/2025 at 10:30, GameGate01 ha scritto: Infatti questa è una situazione di estrema variabilità, dovuta ovviamente a Switch 2. C'è chi addirittura dice che ZA uscirà a luglio. C'è poi da dire che quella volta si parlava di un DLC, oltre che l'annuncio arrivo ai primi di gennaio. Quindi, se dovessero annunciarlo, sarebbe tipo per aprile-maggio (mia ipotesi) Si anche io ho letto robe tipo che za uscirà a giugno o luglio ma boh On 24/02/2025 at 11:16, Leio99 ha scritto: Mhh vero, c'erano i DLC di mezzo, però effettivamente il primo usciva a giugno, quindi potrebbe starci se anche a questo giro rilasciano MD per marzo. Magari dai sperare si può On 24/02/2025 at 11:38, GameGate01 ha scritto: Marzo non penso, è praticamente tra pochi giorni, oltreche Nintendo ha in programma di pubblicare Xenoblade Chronicles X il 20, il che renderebbe improbabile il rilascio nella seconda metà del mese (nella prima è no, è troppo vicina) Si per marzo lo escluderei si punta a xenoblade x per quel mese On 24/02/2025 at 14:37, RedDiamond505 ha scritto: questo credo sia l'ultimo anno per un possibile pmd ma onestamente ho poche speranze anche se sarebbe perfetto considerando che quest'anno dovrebbe esserci il ventennale della saga. Poi non lo so la speranza è l'ultima a morire Perche dici l'ultimo anno? Comunque vero dai speriamo un sacco On 24/02/2025 at 14:59, RedDiamond505 ha scritto: non intendo ultimo per sempre fino alla fine dei tempi, intendo ultimo nel senso che se non quest'anno allora ci vediamo la prossima gen, gli ultimi mystery dungeon sono usciti in concomitanza con la fine della gen in cui sono usciti quindi credo che se esce, esce quest'anno o quello prossimo se non annunciano che gen 10 esce quest'anno (signuruzzu sarvece che NON VOGLIAMO UN ALTRO SCARVIO) Ah ecco capito si in effetti ci sta come cosa On 24/02/2025 at 15:39, TheMudkipGirl95 ha scritto: Certo che ci speriamo! Ecco come siamo messi: quest'anno Squadra DX fa 5 anni, Super Mystery Dungeon ne fa 10, e la serie Pokémon Mystery Dungeon ne fa 20. In una recente intervista al team di Mystery Dungeon di Spike Chunsoft, mi pare datata dicembre 2024, uno sviluppatore che in passato aveva già lavorato a PMD ha fatto allusione ridendo a un 2025 molto impegnativo, anche per via degli anniversari tondi. They're cooking. Sì... purtroppo, se quest'anno non esce PMD e l'anno prossimo c'è la decima gen, penso che per PMD se ne parlerà minimo nel 2027. E la cosa mi turba. Prego tutti gli dei. Speriamo al massimo,sommo arceus ascolaci tu 21 ore fa, GameGate01 ha scritto: E' che questa è una situazione di incostanza totale, perché c'è un elefante nella stanza di nome Switch 2. Accade sempre che al passaggio di console ogni strategia nota viene meno Su questo hai ragione switch 2 potrebbe cambiate tutte le cose che al momento ci sembrano certe E' stata aggiunta una reazione da Leio99 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
GameGate01 Inviato 25 febbraio Inviato 25 febbraio 2 ore fa, evilespeon ha scritto: Su questo hai ragione switch 2 potrebbe cambiate tutte le cose che al momento ci sembrano certe Ok, che sembra essere retrocompatibile, ma appunto la strategia varia Team Galaxy
evilespeon Inviato 25 febbraio Inviato 25 febbraio 23 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Ok, che sembra essere retrocompatibile, ma appunto la strategia varia Si concordo cambia tutto con l'arrivo di switch 2 in effetti non ci avevo pensato bene TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
TheMudkipGirl95 Inviato 25 febbraio Inviato 25 febbraio 14 minuti fa, evilespeon ha scritto: Si concordo cambia tutto con l'arrivo di switch 2 in effetti non ci avevo pensato bene Forse non c'entra nulla con questo, però non sarebbe affatto strano se quest'anno dovesse uscire un PMD e fosse pure crossgen. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
RedDiamond505 Inviato 25 febbraio Inviato 25 febbraio non me lo aspetterei MA è pur vero che il primo pmd è stato crossgen quindi E' stata aggiunta una reazione da Leio99 1
evilespeon Inviato 25 febbraio Inviato 25 febbraio 5 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Forse non c'entra nulla con questo, però non sarebbe affatto strano se quest'anno dovesse uscire un PMD e fosse pure crossgen. 3 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: non me lo aspetterei MA è pur vero che il primo pmd è stato crossgen quindi Incorciamo le dite ...io le faccio incorciare pure ai pikachu XD sperare si può dai e le possibilità ci sono u.u TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
GameGate01 Inviato 25 febbraio Inviato 25 febbraio 6 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: non me lo aspetterei MA è pur vero che il primo pmd è stato crossgen quindi Lì però c'era un po' di differenza, soprattutto a livello di mercato. Ma mai dire mai Team Galaxy
Diamaxus Inviato 25 febbraio Inviato 25 febbraio 14 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Forse non c'entra nulla con questo, però non sarebbe affatto strano se quest'anno dovesse uscire un PMD e fosse pure crossgen. Considerato che la serie è iniziata con un cross gen ci starebbe anche "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
GameGate01 Inviato 25 febbraio Inviato 25 febbraio 1 minuto fa, Diamaxus ha scritto: Considerato che la serie è iniziata con un cross gen ci starebbe anche Erano però tempi molto diversi, anche a livello di mercato. Anzi, specialmente Team Galaxy
Diamaxus Inviato 25 febbraio Inviato 25 febbraio 1 minuto fa, GameGate01 ha scritto: Erano però tempi molto diversi, anche a livello di mercato. Anzi, specialmente Vero e c'è in effetti anche da considerare che pokémon di solito non è un titolo di lancio. Non so, potrebbero annunciarlo ora per farlo uscire più avanti? Visto che hanno detto che non abbandoneranno il supporto alla switch per quest'anno? "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
GameGate01 Inviato 25 febbraio Inviato 25 febbraio 1 minuto fa, Diamaxus ha scritto: Vero e c'è in effetti anche da considerare che pokémon di solito non è un titolo di lancio. Non so, potrebbero annunciarlo ora per farlo uscire più avanti? Visto che hanno detto che non abbandoneranno il supporto alla switch per quest'anno? Dipende soprattutto da come Nintendo intende proseguire il supporto di Switch 1. Ok che Switch 2 parrebbe essere retrocompatibile, ma appunto: giochi inediti su una console a fine ciclo vitale senza che essi vengano sacrificati commercialmente ma solo tecnicamente (non è ancora detto, potrebbero pure ricevere un boost sulla console next gen)? Per questo non mi aspetterei titoli di maggior entità su Switch 1 Team Galaxy
Diamaxus Inviato 25 febbraio Inviato 25 febbraio 23 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Dipende soprattutto da come Nintendo intende proseguire il supporto di Switch 1. Ok che Switch 2 parrebbe essere retrocompatibile, ma appunto: giochi inediti su una console a fine ciclo vitale senza che essi vengano sacrificati commercialmente ma solo tecnicamente (non è ancora detto, potrebbero pure ricevere un boost sulla console next gen)? Per questo non mi aspetterei titoli di maggior entità su Switch 1 Capisco quello che vuoi dire e ha senso. Vedremo cosa faranno E' stata aggiunta una reazione da GameGate01 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
TheMudkipGirl95 Inviato 26 febbraio Inviato 26 febbraio 17 ore fa, Diamaxus ha scritto: Vero e c'è in effetti anche da considerare che pokémon di solito non è un titolo di lancio. Non so, potrebbero annunciarlo ora per farlo uscire più avanti? Visto che hanno detto che non abbandoneranno il supporto alla switch per quest'anno? Non capisco dove sia il problema, supportano la Switch 1 a fine 2025 con PMD che è uno spin-off famoso, ed esce anche una versione sulla 2. Spessissimo gli spin-off Pokémon sono arrivati sulla nuova console prima dei mainline. Perchè comunque sì, PMD5 me lo aspetto a fine anno. Come ogni PMD base escludendo sister game e remake. Se fosse crossgen, potrebbero fare un teaser anche piccino nel Presents senza dire molto, e droppare il gameplay nella diretta di Nintendo Switch 2 ad aprile. Solo sulla 2 non me lo aspetto, potrebbe uscire solo sulla 1 ma le dichiarazioni di Spike Chunsoft mi lasciano da pensare. Senza contare che i dev kit erano arrivati agli sviluppatori nel 2023, ci sono un sacco di date che combaciano con PMD... Se spiegassi tutto qui farei nottata ahahah. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
Leio99 Inviato 26 febbraio Inviato 26 febbraio 1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Non capisco dove sia il problema, supportano la Switch 1 a fine 2025 con PMD che è uno spin-off famoso, ed esce anche una versione sulla 2. Spessissimo gli spin-off Pokémon sono arrivati sulla nuova console prima dei mainline. Perchè comunque sì, PMD5 me lo aspetto a fine anno. Come ogni PMD base escludendo sister game e remake. Se fosse crossgen, potrebbero fare un teaser anche piccino nel Presents senza dire molto, e droppare il gameplay nella diretta di Nintendo Switch 2 ad aprile. Solo sulla 2 non me lo aspetto, potrebbe uscire solo sulla 1 ma le dichiarazioni di Spike Chunsoft mi lasciano da pensare. Senza contare che i dev kit erano arrivati agli sviluppatori nel 2023, ci sono un sacco di date che combaciano con PMD... Se spiegassi tutto qui farei nottata ahahah. Se non ti dispiace prenderti il tempo di spiegare tutti i collegamenti astrali, sarei curioso di leggerli. Mi ci vuole un po' energia positiva unita ai fatti veri e propri. Poi ovviamente se non annunciano niente la delusione sarà maggiore, però per noi fan di PMD sono anni che è così «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
Diamaxus Inviato 26 febbraio Inviato 26 febbraio 1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Non capisco dove sia il problema, supportano la Switch 1 a fine 2025 con PMD che è uno spin-off famoso, ed esce anche una versione sulla 2. Spessissimo gli spin-off Pokémon sono arrivati sulla nuova console prima dei mainline. Perchè comunque sì, PMD5 me lo aspetto a fine anno. Come ogni PMD base escludendo sister game e remake. Se fosse crossgen, potrebbero fare un teaser anche piccino nel Presents senza dire molto, e droppare il gameplay nella diretta di Nintendo Switch 2 ad aprile. Solo sulla 2 non me lo aspetto, potrebbe uscire solo sulla 1 ma le dichiarazioni di Spike Chunsoft mi lasciano da pensare. Senza contare che i dev kit erano arrivati agli sviluppatori nel 2023, ci sono un sacco di date che combaciano con PMD... Se spiegassi tutto qui farei nottata ahahah. A me piacerebbe molto facessero come dici, dipende da quanto vogliono spenderci in sviluppo alla fine visto che il costo per farlo multipiattaforma è maggiore rispetto a farlo uscire per una sola console. Mi interessebbero molto tutti i collegamenti comunque ahah "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
TheMudkipGirl95 Inviato 26 febbraio Inviato 26 febbraio (modificato) 2 ore fa, Leio99 ha scritto: Se non ti dispiace prenderti il tempo di spiegare tutti i collegamenti astrali, sarei curioso di leggerli. Mi ci vuole un po' energia positiva unita ai fatti veri e propri. Poi ovviamente se non annunciano niente la delusione sarà maggiore, però per noi fan di PMD sono anni che è così 2 ore fa, Diamaxus ha scritto: A me piacerebbe molto facessero come dici, dipende da quanto vogliono spenderci in sviluppo alla fine visto che il costo per farlo multipiattaforma è maggiore rispetto a farlo uscire per una sola console. Mi interessebbero molto tutti i collegamenti comunque ahah Okay xD Non so quanto verrà lungo il messaggio, ma ecco i retroscena su PMD. Partiamo da una cosa di cui vi avevo già accennato: in un'intervista al team di Mystery Dungeon in Spike Chunsoft, datata fine 2024, lo sviluppatore Keisuke Sakurai (Art Director in Squadra DX, Background in Super e Character Modeling in Portali sull'Infinito) accennò ridendo a un 2025 molto impegnativo per via degli anniversari tondi. Quest'anno infatti... Squadra DX fa 5 anni, Super MD fa 10 anni, la serie Pokémon Mystery Dungeon fa 20 anni, persino Spike Chunsoft stessa fa 40 anni (e sta facendo tornare un bel po' di vecchie IP). Penso che Sakurai intendesse che sta per uscire un nuovo capitolo di PMD e che sarà almeno crossgen. Questo perchè... torniamo al 2022. Nell'autunno di quell'anno (fine settembre), Nintendo fece circolare un sondaggio per i fan di Pokémon, nominando senza giri di parole PMD tra le opzioni di un "sequel che vorremmo". Ricordo bene che la gente impazzì, e mandò a valanga richieste per un nuovo gioco di PMD. Poche settimane dopo, ad ottobre, fecero uscire una nuova ristampa del primo manga di Pokémon Mystery Dungeon (in inglese), 14 anni dopo la precedente e ben lontana dal remake con la storia di riferimento. A metà 2023, i due manga di PMD in lingua giapponese vennero rilasciati in formato digitale, e circolarono le voci che i dev kit della Nintendo Switch 2 erano arrivati agli sviluppatori. A fine 2023 infine, The Pokémon Company si appropria veloce come un fulmine di un trademark appena scaduto, poiché l'abbreviazione giapponese di Pokémon Mystery Dungeon. Lo fa letteralmente pochi giorni dopo, penso che non l'avrebbero fatto se non gli importava nulla della serie. In sostanza, la mia teoria è che lo sviluppo del nuovo PMD sia partito intorno alla fine del 2022, poi a metà 2023 è arrivato il dev kit e quindi hanno cominciato a fare la versione per la nuova console (A questo punto direi chissene frega se la base sarà su Switch 1 e la versione Switch 2 sarà "poco potente", l'hanno già fatto con Squadra Rossa/Blu e su PMD non è così importante). Se fosse così, lo sviluppo del gioco non ha nemmeno cozzato con quello del loro Shiren the Wanderer 6, perchè nel 2023 stava all'ultimo anno e quindi alle fasi finali, e nel 2024 sono usciti solo i DLC. E comunque è normale per un'azienda lavorare a più progetti insieme, la gente la deve smettere. In ogni caso, ripeto, preparatevi anche all'assenza di PMD domani; se ZA esce a metà anno, PMD uscirà alla fine del 2025, e quindi potrebbero annunciarlo solo nel Presents di agosto (o nella diretta di aprile? Boh.) Io dico che per una volta potrebbero evitare di farci soffrire, e buttarci solo un teaserino al Pokémon Day. Logo e "Holiday 2025", voilà, nessuno sforzo. Non gli costa nulla -_- Fecero una cosa simile con Super, e New Snap per esempio fu annunciato molti mesi prima. Vista la probabile presenza del progetto Synapse domani (ringraziamo Pyoro), magari dopo tanto tempo potrebbero dedicare un Presents agli spin-off, a parte ZA e i giochi mobile. Vostro onore, ho finito In realtà più che altro ho espresso i miei pensieri ahah! Modificato 26 febbraio da TheMudkipGirl95 E' stata aggiunta una reazione da Leio99 e Diamaxus 2 Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
Post raccomandati