RedDiamond505 Inviato 27 febbraio Inviato 27 febbraio Molto sigh E' stata aggiunta una reazione da Leio99 1
GameGate01 Inviato 27 febbraio Inviato 27 febbraio Credo che l'eventuale titolo sia stato rimandato, anche perché l'uscita di ZA era da molti pensata per l'estate (molti leakers dicevano così) Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 27 febbraio Inviato 27 febbraio 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Credo che l'eventuale titolo sia stato rimandato, anche perché l'uscita di ZA era da molti pensata per l'estate (molti leakers dicevano così) Non credo sia mai stato pensato per sto presents, e poi mi sembra strano leggende in estate
evilespeon Inviato 27 febbraio Inviato 27 febbraio e anche sta volta nulla sigh che peccato E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus e Leio99 2 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
GameGate01 Inviato 27 febbraio Inviato 27 febbraio 2 ore fa, RedDiamond505 ha scritto: Non credo sia mai stato pensato per sto presents, e poi mi sembra strano leggende in estate Se ne parlava in vari leak dell’uscita in estate Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 11 giugno Inviato 11 giugno Oggi ho finito seriamente squadra blu per la prima volta piccola domanda sul post-game. visto che io sono più interessato a finire la storia in toto come dovrei andare per finire la narrativa?
Diamaxus Inviato 11 giugno Inviato 11 giugno 8 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: Oggi ho finito seriamente squadra blu per la prima volta piccola domanda sul post-game. visto che io sono più interessato a finire la storia in toto come dovrei andare per finire la narrativa? Se non ricordo male, ci sono alcune scenette che si sbloccano facendo missioni + una particolare che per sbloccare devi completare il dungeon di mew "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
evilespeon Inviato 11 giugno Inviato 11 giugno 18 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: Oggi ho finito seriamente squadra blu per la prima volta piccola domanda sul post-game. visto che io sono più interessato a finire la storia in toto come dovrei andare per finire la narrativa? Grandissimooo Non ricordo onestly ma posso cercarlo se lo trovo spiegato ti faccio sapere TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
GameGate01 Inviato 11 giugno Inviato 11 giugno 5 ore fa, RedDiamond505 ha scritto: Oggi ho finito seriamente squadra blu per la prima volta piccola domanda sul post-game. visto che io sono più interessato a finire la storia in toto come dovrei andare per finire la narrativa? Se ti interessa finire la storia, c’era un “episodio” di Gengar, ma adesso mi sfugge come si sbloccava. Taggo @TheMudkipGirl95 che forse può aiutarci E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Team Galaxy
TheMudkipGirl95 Inviato 12 giugno Inviato 12 giugno On 11/06/2025 at 12:39, RedDiamond505 ha scritto: Oggi ho finito seriamente squadra blu per la prima volta piccola domanda sul post-game. visto che io sono più interessato a finire la storia in toto come dovrei andare per finire la narrativa? Eccomi in tuo soccorso! Secondo la guida strategica i passi sono questi: -Ottieni la MN Surf nella Grotta Solare -Ottieni l'Area Amico Piana Cieloterso da una missione random (controlla spesso la bacheca) -Salva Latias nella Valle Voragine -Appariranno Ekans e Medicham in Piazza Pokémon. Manda avanti la loro sottotrama facendo passare i giorni e controllando ogni volta cosa fanno, e parlaci -Salva Medicham nel piano 20 della Grotta Sogno (serve Surf nella borsa o nel moveset) -Continua a mandare avanti la sottotrama di Ekans e Medicham a Piazza Pokémon. Ti parleranno di Gengar, che poi apparirà davanti a casa tua Da qui è semplice continuare la storiella, dovrai andare dove ti dice Gengar. PMD1 ha un post game intricato E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
RedDiamond505 Inviato 13 giugno Inviato 13 giugno 12 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Eccomi in tuo soccorso! Secondo la guida strategica i passi sono questi: -Ottieni la MN Surf nella Grotta Solare -Ottieni l'Area Amico Piana Cieloterso da una missione random (controlla spesso la bacheca) -Salva Latias nella Valle Voragine -Appariranno Ekans e Medicham in Piazza Pokémon. Manda avanti la loro sottotrama facendo passare i giorni e controllando ogni volta cosa fanno, e parlaci -Salva Medicham nel piano 20 della Grotta Sogno (serve Surf nella borsa o nel moveset) -Continua a mandare avanti la sottotrama di Ekans e Medicham a Piazza Pokémon. Ti parleranno di Gengar, che poi apparirà davanti a casa tua Da qui è semplice continuare la storiella, dovrai andare dove ti dice Gengar. PMD1 ha un post game intricato beh grazie. molto filler per ciò che è basicamente una scena ma considerando eos ha anche più filler non mi lamento. E' stata aggiunta una reazione da evilespeon e Leio99 1 1
GameGate01 Inviato 13 giugno Inviato 13 giugno 8 ore fa, RedDiamond505 ha scritto: beh grazie. molto filler per ciò che è basicamente una scena ma considerando eos ha anche più filler non mi lamento. Più che filler, sono le conseguenze del finale, direi E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 13 giugno Inviato 13 giugno 2 ore fa, GameGate01 ha scritto: Più che filler, sono le conseguenze del finale, direi eeeh. suppongo di sì ma non c'è motlo di interessante. il partner se n'è anche andato a quel paese quindi è proprio quel momento del gioco dove hai finito tutta la roba "importante" e adesso è solo un npc, lo prendo come il segno che di storia non c'è troppissimo di importante E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1
TheMudkipGirl95 Inviato 13 giugno Inviato 13 giugno 40 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: eeeh. suppongo di sì ma non c'è motlo di interessante. il partner se n'è anche andato a quel paese quindi è proprio quel momento del gioco dove hai finito tutta la roba "importante" e adesso è solo un npc, lo prendo come il segno che di storia non c'è troppissimo di importante PMD1 peggior PMD. Almeno il remake è fatto bene E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
GameGate01 Inviato 13 giugno Inviato 13 giugno 1 ora fa, RedDiamond505 ha scritto: eeeh. suppongo di sì ma non c'è motlo di interessante. il partner se n'è anche andato a quel paese quindi è proprio quel momento del gioco dove hai finito tutta la roba "importante" e adesso è solo un npc, lo prendo come il segno che di storia non c'è troppissimo di importante Devi ancora fare il pezzo principale del post game, che di roba non è poca E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 13 giugno Inviato 13 giugno 35 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: PMD1 peggior PMD. Almeno il remake è fatto bene concordo gameplay carino ma MOLTO ruvido con poca qol e storia che onestamente non m'ha lasciato nulla. E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1
GameGate01 Inviato 13 giugno Inviato 13 giugno 57 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: PMD1 peggior PMD. Almeno il remake è fatto bene 19 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: concordo gameplay carino ma MOLTO ruvido con poca qol e storia che onestamente non m'ha lasciato nulla. Non concordo, meglio semplice ma fatto bene che complesso ma fatto male (Esploratori, parlo di te) E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 13 giugno Inviato 13 giugno 23 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Non concordo, meglio semplice ma fatto bene che complesso ma fatto male (Esploratori, parlo di te) ognuno i suoi gusti ma sono in disaccordo soprattutto perché onestamente le storie dei pmd sono tutto tranne che complesse (tutte) semplicemente pmd1 è proprio pelle e ossa e considerando che la cosa più vicina a quello che hai detto è super secondo me e super mi piace sarei in disaccordo anche fosse vero ma cmq potrei dire qualcosa di negativo per ogni storia della saga, quindi... (la adoro lo stesso, semplicemente non è un 10 su 10 per perfezione) E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1
GameGate01 Inviato 13 giugno Inviato 13 giugno 59 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: ognuno i suoi gusti ma sono in disaccordo soprattutto perché onestamente le storie dei pmd sono tutto tranne che complesse (tutte) semplicemente pmd1 è proprio pelle e ossa e considerando che la cosa più vicina a quello che hai detto è super secondo me e super mi piace sarei in disaccordo anche fosse vero ma cmq potrei dire qualcosa di negativo per ogni storia della saga, quindi... (la adoro lo stesso, semplicemente non è un 10 su 10 per perfezione) Non ho mica detto che sia perfetta. Semplicemente, reputo questa comunque ben fatta visto che si tratta di una pura storia d'amicizia, e credo sia necessario anche guardare le intenzioni creative. E' per questo che Esploratori mi ha scottato: se vuoi parlare di viaggi nel tempo devi farlo bene. Non pretendo Steins;Gate, ma almeno Ritorno al futuro E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno 10 ore fa, GameGate01 ha scritto: Non ho mica detto che sia perfetta. Semplicemente, reputo questa comunque ben fatta visto che si tratta di una pura storia d'amicizia, e credo sia necessario anche guardare le intenzioni creative. E' per questo che Esploratori mi ha scottato: se vuoi parlare di viaggi nel tempo devi farlo bene. Non pretendo Steins;Gate, ma almeno Ritorno al futuro non ho un vero e proprio standard per le storie sui viaggi temporali, quindi onestamente me ne frega poco di quello, ma comunque si vede che semplicemente abbiamo gusti molto diversi. io preferisco qualcosa che osa di più anche se sbaglia E' stata aggiunta una reazione da Leio99 e evilespeon 1 1
TheMudkipGirl95 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno 15 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: non ho un vero e proprio standard per le storie sui viaggi temporali, quindi onestamente me ne frega poco di quello, ma comunque si vede che semplicemente abbiamo gusti molto diversi. io preferisco qualcosa che osa di più anche se sbaglia Io posso capire il suo modo di pensare, e poi vabbé, Gate mi conosce. Secondo me però bisognerebbe analizzare ogni elemento di un gioco e non solo soffermarsi su un dettaglio fatto male. Squadra e Esploratori hanno i personaggi peggiori della serie, e Squadra in sé proprio non mi ha lasciato niente... Ma almeno Esploratori ha un partner carinissimo, è avventuroso e mai noioso, ha delle ambientazioni riuscite e delle scene più curate a livello di regia. Il gameplay era migliorato e per i miei gusti aveva delle musiche mooooolto più belle di PMD1 (lo so, con le OST si va proprio in ambito soggettivo, però non posso farci nulla. Per me la soundtrack di PMD1 è sopravvalutata, davvero orrenda a parte poche perle. Guarda caso non c'era ancora il compositore Keisuke Ito...). E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
RedDiamond505 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno 14 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Io posso capire il suo modo di pensare, e poi vabbé, Gate mi conosce. Secondo me però bisognerebbe analizzare ogni elemento di un gioco e non solo soffermarsi su un dettaglio fatto male. Squadra e Esploratori hanno i personaggi peggiori della serie, e Squadra in sé proprio non mi ha lasciato niente... Ma almeno Esploratori ha un partner carinissimo, è avventuroso e mai noioso, ha delle ambientazioni riuscite e delle scene più curate a livello di regia. Il gameplay era migliorato e per i miei gusti aveva delle musiche mooooolto più belle di PMD1 (lo so, con le OST si va proprio in ambito soggettivo, però non posso farci nulla. Per me la soundtrack di PMD1 è sopravvalutata, davvero orrenda a parte poche perle. Guarda caso non c'era ancora il compositore Keisuke Ito...). a me è piaciuta la ost, soprattutto la robe che era stata remixata in eos per me suonava molto meglio (il tema per i boss non mi è mai particolarmente piaciuto ma la versione di squadra blu l'ho apprezzata molto eos per me dire che ha personaggi brutti è un po' errato, ma è vero che a parte personaggi veramente importanti a livello di trama, molti dei secondari non hanno molto spessore. Tuttavia, secondo me fanno almeno un bel lavoro a costruirli mentre pmd1 manco la briga di farlo, almeno eos tra episodi speciali e momenti di trama c'hai momenti per affezionarti ad essi oltre il partner. Credo cmq che i 3d fanno molto meglio a creare personaggi secondari. E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1
Leio99 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno Difensore numero 1 di Esploratori... Nell'ultimo anno ho visto diversi streamer giocare a EOS, e nessuno ha sottolineato i problemi che nei vari anni sono usciti in questo topic. Segno del fatto che c'è ben altro oltre le incongruenze del viaggio temporale, che ti fanno affezionare al gioco. Secondo me a livello di ambientazioni e regia è una piccola perla, considerando anche che eravamo su DS e il gioco ha tanto di contenuto al suo interno. Certo, forse è difficile affezionarsi ad alcuni personaggi del post game.. ma non è necessario per forza farlo in quanto alcune missioni (Shaymin, Scizor, Team Malia) servono solo ad ampliare l'esperienza del tuo "esploratore", e sono solo alcune delle avventure che vive accompagnate (in alcuni casi) da Pokémon leggendari. Se ci si sofferma solo sul paradosso temporale non se ne esce e non ci si gode il gioco. Personalmente qualche incongruenza c'è (ne avevo elencate un paio sotto il video di @TheMudkipGirl95 mi pare), ma è pignoleria per un gioco che non punta ad essere il migliore dei migliori, ma che vuole parlare in modo diverso a dei fan di Pokémon. E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
TheMudkipGirl95 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno 1 ora fa, RedDiamond505 ha scritto: a me è piaciuta la ost, soprattutto la robe che era stata remixata in eos per me suonava molto meglio (il tema per i boss non mi è mai particolarmente piaciuto ma la versione di squadra blu l'ho apprezzata molto eos per me dire che ha personaggi brutti è un po' errato, ma è vero che a parte personaggi veramente importanti a livello di trama, molti dei secondari non hanno molto spessore. Tuttavia, secondo me fanno almeno un bel lavoro a costruirli mentre pmd1 manco la briga di farlo, almeno eos tra episodi speciali e momenti di trama c'hai momenti per affezionarti ad essi oltre il partner. Credo cmq che i 3d fanno molto meglio a creare personaggi secondari. A me la OST di Squadra fa abbastanza ca'. Conta che io parlo più che altro delle musiche dei dungeon, per me sono le più importanti. A parte Sky Tower che è un capolavoro, quasi tutte le altre sono scialbe, ripetitive, con un loop che dura pochissimo. Purtroppo qua si parla proprio di gusti, per me è orrenda nel complesso e... fine ^^" Quello che intendo è che se stiamo a guardare i quattro PMD principali, Esploratori è comunque tra i più bassi nella classifica. Ovviamente sono comunque migliori di quelli di Squadra, e di sicuro gli Episodi Speciali di Cielo sono una bella perla. Quindi sì, concordo con te 1 ora fa, Leio99 ha scritto: Difensore numero 1 di Esploratori... Nell'ultimo anno ho visto diversi streamer giocare a EOS, e nessuno ha sottolineato i problemi che nei vari anni sono usciti in questo topic. Segno del fatto che c'è ben altro oltre le incongruenze del viaggio temporale, che ti fanno affezionare al gioco. Secondo me a livello di ambientazioni e regia è una piccola perla, considerando anche che eravamo su DS e il gioco ha tanto di contenuto al suo interno. Certo, forse è difficile affezionarsi ad alcuni personaggi del post game.. ma non è necessario per forza farlo in quanto alcune missioni (Shaymin, Scizor, Team Malia) servono solo ad ampliare l'esperienza del tuo "esploratore", e sono solo alcune delle avventure che vive accompagnate (in alcuni casi) da Pokémon leggendari. Se ci si sofferma solo sul paradosso temporale non se ne esce e non ci si gode il gioco. Personalmente qualche incongruenza c'è (ne avevo elencate un paio sotto il video di @TheMudkipGirl95 mi pare), ma è pignoleria per un gioco che non punta ad essere il migliore dei migliori, ma che vuole parlare in modo diverso a dei fan di Pokémon. Certo che c'è molto altro che ti fa affezionare al gioco. In realtà sono d'accordo, quando dico che per me è tra i peggiori non vuol dire che sia un brutto gioco, anzi. Squadra, per quanto sia quello che mi piace meno, in fondo lo trovo comunque grazioso e con dei guizzi che sa regalarmi solo questa serie di spin-off. Il remake l'ho divorato, ho più di 800 ore in un unico salvataggio. In generale, è preoccupante che la gente giocando a Esploratori non ne rilevi i difetti (che sono tanti) e che lo metta su un piedistallo giusto per denigrare i giochi successivi. Però in realtà non stavamo parlando di questo... quindi scusami ma mi sembra che hai avuto un po' la "coda di paglia". xD E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus e evilespeon 2 Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
RedDiamond505 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno Per me eos è il gioco che nonostante abbia vari picchi e abissi, è molto più piatto e perciò la gente i difetti li ignora. i giochi 3d hanno alti molto più alti per me ma anche bassi molto più bassi, eos è praticamente un gioco sì safe, ma comunque di alta qualità soprattutto per quello che è (e c'è molta nostalgia dal pubblico generale quindi...)
Post raccomandati