Vai al commento



Consigli team tailwind


meeesteee

Post raccomandati

Salve salvino, sto andando abbastanza bene con questo team (tranne quando faccio errori di valutazione, ma lì è colpa mia), ma sono convinto che potrei fare meglio onestamente. Per ora ho diversi problemi con i vari follow me (ma non penso ci sia modo di andarci intorno) e i maledettissimi Gastrodon, ma al momento Whimsicott fa il suo lavoro come deterrente piuttosto bene.

Oltre a consigli sul team attuale accetterei consigli su due cambi che vorrei fare, ho notato che non uso moltissimo Dragapult (in realta quasi mai) e Dracovish (lo uso solo se sono sicuro che possa distruggere tutti), quindi vorrei cambiarli ma non so con cosa.

NdR: questo team è stato realizzato prima dell'inserimento delle giga nel competitivo ma ho visto che il team è lo stesso abbastanza efficace.

Grazie a tutti per l'attenzione :love:

 

Dracovish

Natura: Allegra

Abilità: Ferromascella

EV: 4/252/0/0/0/252

Oggetto: Bendascelta

Mosse:

Psicozanna

Battipiedi

Branchiomorso

Sgranocchio

 

Arcanine

Natura: Allegra

Abilità: Prepotenza

EV: 4/252/0/0/0/252

Oggetto: Corpetto Assalto

Mosse:

Extrarapido

Zuffa

Carineria

Fuococarica

 

Rotom-Wash

Natura: Sicura

Abilità: Levitazione

EV: 252/0/252/0/0/4

Oggetto: Baccacedro

Mosse:

Idropompa

Fulmine

Invertivolt

Fuocofatuo

 

Excadrill

Natura: Allegra

Abilità: Rompiforma

EV: 4/252/0/0/0/252

Oggetto: Baccaguava

Mosse:

Forza Equina

Metaltestata

Frana

Protezione

 

Dragapult

Natura: Allegra

Abilità: Corpochiaro

EV: 4/252/0/0/0/252

Oggetto: Assorbisfera

Mosse:

Spettrotuffo

Dragartigli

Retromarcia

Protezione

 

Whimsicott

Natura: Timida

Abilità: Burla

EV: 4/0/0/252/0/252

Oggetto: Focalnastro

Mosse:

Forza Lunare

Altruismo

Ventoincoda

Energipalla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, gestire follow me non è facile, l’unica alternativa è inserire mosse che colpiscono entrambi i target :) è vero che hai frana, ma potrebbe non bastare :) in particolare che problemi trovi in particolare? Cioè a fianco a chi ti da problemi? Gastrodon è molto ostico, ma con whim potresti farcela :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti usare per i follow me duraludon e intelleon con la mossa peculiare che li elude cosi fai doppio hit sul pokemon che ti interessa senza problemi, potresti metterli al posto di dragapult e dracovish. E poi dai riflesso e schermoluce a intelleon così puoi reggere meglio. E poi sostituirei rotom con un togekiss di supporto con follow me, yawn e qualche mossa che fa tentennare per sfruttare seren grace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dovresti anche pensare a qualcosa per counterare i trick room, io giocavo un team "simile" qualche tempo fa, molto aggressivo, un game play abbastanza lineare whimsicott tailwind e si andava di botte, il problema è la varietà che manca, non puoi puntare solo sullo speed control, dal momento che hai whimsicott e arcanine potresti riproporre la combo beat up+ justice che non fa mai male e costringe l' avversario a farci un pensierino, poi io porterei un pokemon che possa allinearsi al tuo speed control e portare allo stesso tempo trick room + esclusiva, chandelure focus sash è molto gettonato ma vedo che la sash l' hai giustamente data a whimsicott, potresti considerare mimikyu e gardevoir imho ma non è sufficente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@mister x Trovo problemi sparsi con la trickroom una volta settata (quasi sempre riesco ad abbattere il setter prima che faccia danno, grazie a Excadrill, solo che non so mai con chi mandarlo in coppia quando devo evitare che il setter faccia danno), di solito metto subito Rotom per fargli sopportare i colpi fino a fine trickroom, ma gli altri pokemon vengono spesso eliminati uno ad uno. Per esempio ora ho appena perso una sfida a causa di un Whimsicott con trickroom, aveva Dracozolt che in teoria doveva essere counterato da Excadrill, ma Exca è troppo fragile ed è stato eliminato subito.

Poi altro problema sono i vari pokemon con mosse tipo Sonnifero, Paralizzante, ecc, ma arginerò questo problema mettendo salvaguardia a Whimsicott al posto di Altruismo.

 

@WOLOWITZ Intelleon non mi dispiace per niente, potrei metterlo al posto di Dracovish. Come li dovrei buildare entrambi? Intelleon ho visto su Pikalytics che lo fanno tutti timido 0/0/0/252/4/252, però così facendo in caso di trickroom inevitabile andrebbe messo dal primo turno per iniziare a mettere gli specchi. Togekiss in realtà c'era in uno dei primi draft della squadra, è uno dei miei pokemon preferiti, ho preferito toglierlo e mettere Whimsicott. Rotom è l'unico che schiero praticamente sempre, la squadra in pratica gira più intorno a lui che a Whimsicott.

 

@Logain Appunto come dicevo sopra la trickroom è un problema, ma quando non riesco a bloccarla perdo solo a causa di errori di stupidità mia. Avevo pensato a Chandelure con Esclusiva, ma non sapevo con chi cambiarlo, e la focus sash deve andare necessariamente su Whimsicott, basta guardarlo male e muore :xd: Mimikyu non mi fa impazzire, poi va giù troppo facilmente se trovo contro un Excadrill come il mio, potrei sostituirlo a Dragapult che per ora sta solo facendo polvere, ma non sono convintissimo.

Arcanine con Justice l'avevo pure preso in considerazione, ma dovrei dare Beat Up a qualcun altro, dato che credo che il moveset di Whimsicott con il cambio Altruismo-Salvaguardia sia giusto così, potrei togliergli forza lunare dato che Arcanine ha Carineria, ma non so :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L’idea chandelure ci sta, prova ad effettuare qualche modifica e vedere come va :) per sonnifero e mosse varie, oltre a salvaguardia, prova a vedere se riesci a inserire taunt su whim (forse è meglio rispetto a salvaguardia :) ), che tra l’altro è utile per fermare il trick room setter (non funziona sempre, ma ti aiuta ad arginare il problema :) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LtGreen ha scritto:

@mister x Trovo problemi sparsi con la trickroom una volta settata (quasi sempre riesco ad abbattere il setter prima che faccia danno, grazie a Excadrill, solo che non so mai con chi mandarlo in coppia quando devo evitare che il setter faccia danno), di solito metto subito Rotom per fargli sopportare i colpi fino a fine trickroom, ma gli altri pokemon vengono spesso eliminati uno ad uno. Per esempio ora ho appena perso una sfida a causa di un Whimsicott con trickroom, aveva Dracozolt che in teoria doveva essere counterato da Excadrill, ma Exca è troppo fragile ed è stato eliminato subito.

Poi altro problema sono i vari pokemon con mosse tipo Sonnifero, Paralizzante, ecc, ma arginerò questo problema mettendo salvaguardia a Whimsicott al posto di Altruismo.

 

@WOLOWITZ Intelleon non mi dispiace per niente, potrei metterlo al posto di Dracovish. Come li dovrei buildare entrambi? Intelleon ho visto su Pikalytics che lo fanno tutti timido 0/0/0/252/4/252, però così facendo in caso di trickroom inevitabile andrebbe messo dal primo turno per iniziare a mettere gli specchi. Togekiss in realtà c'era in uno dei primi draft della squadra, è uno dei miei pokemon preferiti, ho preferito toglierlo e mettere Whimsicott. Rotom è l'unico che schiero praticamente sempre, la squadra in pratica gira più intorno a lui che a Whimsicott.

 

@Logain Appunto come dicevo sopra la trickroom è un problema, ma quando non riesco a bloccarla perdo solo a causa di errori di stupidità mia. Avevo pensato a Chandelure con Esclusiva, ma non sapevo con chi cambiarlo, e la focus sash deve andare necessariamente su Whimsicott, basta guardarlo male e muore :xd: Mimikyu non mi fa impazzire, poi va giù troppo facilmente se trovo contro un Excadrill come il mio, potrei sostituirlo a Dragapult che per ora sta solo facendo polvere, ma non sono convintissimo.

hai 4 attaccanti fisici io ne toglierei 2 e inserirei uno speciale, se dipendesse da me fuori dragapult e dracovish e dentro uno special con trick room ed esclusiva  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora guardando un video di pardini per contrastare le trickroom usavano duraludon HA appena più veloce di intelleon, così dinamaxava e andava di max darkness abbassando la difesa speciale, poi c’era Intelleon che sferrava l’altro attacco e killava 
quindi la speed andava calibrata tra i due e poi entrambi 252 att spec. Per fare il massimo danno.

per i sonniferi potresti dare provocazione a whimsicott 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@WOLOWITZ @Logain penso proverò entrambe le cose, ora mi documento su possibili user di Trickroom e Esclusiva e scelgo qualcuno che mi aggradi. Come secondo sostituto potrei lasciare uno tra Duraludon e Inteleon perché mi sembrano molto validi, sarei più verso il secondo ma accetto consigli

@mister x vada per Taunt, pensavo a Salvaguardia per evitare cambiaposto o stupidità mia nel non riconoscere chi è il problema :xd: però proverò taunt

Grazie mille siete preziosissimi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, WOLOWITZ ha scritto:

Allora guardando un video di pardini per contrastare le trickroom usavano duraludon HA appena più veloce di intelleon, così dinamaxava e andava di max darkness abbassando la difesa speciale, poi c’era Intelleon che sferrava l’altro attacco e killava 
quindi la speed andava calibrata tra i due e poi entrambi 252 att spec. Per fare il massimo danno.

per i sonniferi potresti dare provocazione a whimsicott 

occhio però, quello che intendi tu era il team di Del Pidio e mi pare che non riuscissero comunque a tirar giù dusclops

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Logain ha scritto:

occhio però, quello che intendi tu era il team di Del Pidio e mi pare che non riuscissero comunque a tirar giù dusclops

Si effettivamente tra tutti i setter credo che Dusclops sia quello più problematico, ma con due che colpiscono duro dovrebbe andare giù tranquillamente credo :confused: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, LtGreen ha scritto:

Si effettivamente tra tutti i setter credo che Dusclops sia quello più problematico, ma con due che colpiscono duro dovrebbe andare giù tranquillamente credo :confused: 

i setter più gettonati sono: hatterene dusclops oranguru mimikyu a grandi linee, a seconda del setter cambia anche la tattica per counterarlo, provocazione io la sconsiglio perché a parte dusclops è lecito supporre che tutti gli altri abbiano mentalerba o altro per aggirare l' effetto, l' unica idea ragionevole a parere mio è pensare di tirarlo giù in 2 turni usando il trucco "trick room esclusiva" perché spesso la combo è composta da follow me+ trick room quindi è impensabile di tirare giù il setter al primo turno, neanche nel caso hatterene contro duraludon perché spesso tiene la babiri, quindi io andrei di primo turno esclusiva + attacco ad area per eliminare eventuali sash e il secondo turno tutto offensivo per finire il lavoro, non è male come battle plan imho 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Logain ha scritto:

occhio però, quello che intendi tu era il team di Del Pidio e mi pare che non riuscissero comunque a tirar giù dusclops

Sì è quello, vabbè a parte dusclops funziona con tutto il resto. E confermo che dusclops 252 in entrambe le difese con eviolite è immortale, lo uso come setter e non muore mai. 
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi direi che è più che lecito mettere un Dusclops come pokemon con Esclusiva, ora vedo gli altri due slot come riempirli.

Come secondo sostituto quindi dovrei mettere qualcuno con attacchi ad area, un Duraludon con Dragopulsar/Neropulsar potrebbe essere un'idea?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, LtGreen ha scritto:

Quindi direi che è più che lecito mettere un Dusclops come pokemon con Esclusiva, ora vedo gli altri due slot come riempirli.

Come secondo sostituto quindi dovrei mettere qualcuno con attacchi ad area, un Duraludon con Dragopulsar/Neropulsar potrebbe essere un'idea?

Dragopulsar e neropulsar non sono ad area, fallo con snarl (mossa doppio hit che abbassa anche l’attacco speciale), flash cannon, draco meteor e thunderbolt

252 attacco speciale sicuro E il resto vedi tu e dagli choice specs

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, WOLOWITZ ha scritto:

Dragopulsar e neropulsar non sono ad area, fallo con snarl (mossa doppio hit che abbassa anche l’attacco speciale), flash cannon, draco meteor e thunderbolt

252 attacco speciale sicuro E il resto vedi tu e dagli choice specs

 

Giusto, la vecchiaia non perdona, chissà con cosa le avevo confuse quelle due mosse.

Ok allora vada per questi due sostituti, vi aggiornerò sui risultati, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@WOLOWITZ @Logain ho buildato Inteleon e Duraludon, questo è quello che ho fatto. Sono andati a sostituire Dragapult e Dracovish. Farò un ulteriore team con un Dusclops al posto di Inteleon, ho fatto una partita di prova e grazie a Duraludon ho fatto un 4-0 schiacciante quindi direi che lui non è cambiabile :xd: 

 

Duraludon @ Choice Specs  
Ability: Stalwart  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Snarl  
- Flash Cannon  
- Thunderbolt  
- Draco Meteor  

 

Inteleon @ Life Orb  
Ability: Torrent  
Level: 50  
EVs: 44 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 204 Spe  
Quiet Nature  
- Snipe Shot  
- Dark Pulse  
- Light Screen  
- Reflect  

 

Non sono convinto molto su Inteleon, lo spread mi sembra quello più intelligente volendo sfruttare Dynatenebre di Duraludon nello stesso turno, così ha esattamente un punto di velocità in meno di Duraludon. Non mi convince moltissimo Neropulsar ma non saprei con cosa cambiarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, LtGreen ha scritto:

@WOLOWITZ @Logain ho buildato Inteleon e Duraludon, questo è quello che ho fatto. Sono andati a sostituire Dragapult e Dracovish. Farò un ulteriore team con un Dusclops al posto di Inteleon, ho fatto una partita di prova e grazie a Duraludon ho fatto un 4-0 schiacciante quindi direi che lui non è cambiabile :xd: 

 

Duraludon @ Choice Specs  
Ability: Stalwart  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Snarl  
- Flash Cannon  
- Thunderbolt  
- Draco Meteor  

 

Inteleon @ Life Orb  
Ability: Torrent  
Level: 50  
EVs: 44 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 204 Spe  
Quiet Nature  
- Snipe Shot  
- Dark Pulse  
- Light Screen  
- Reflect  

 

Non sono convinto molto su Inteleon, lo spread mi sembra quello più intelligente volendo sfruttare Dynatenebre di Duraludon nello stesso turno, così ha esattamente un punto di velocità in meno di Duraludon. Non mi convince moltissimo Neropulsar ma non saprei con cosa cambiarlo

secondo me sono una bella coppia, Del Pidio l' ha pensata proprio giusta, la spread di intelleon è assolutamente perfetta se li vuoi usare così, anche il moveset può essere molto vario quindi sta un po' a te decidere dove andare a parare ma così è un buon punto di partenza imho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono convinto ora dello spread di Rotom, ha 252 in ps e difesa e 4 in difesa speciale, potrebbe avere più senso ridistribuire le EV di difesa tra le due difese per bilanciarlo? Così com'è ha una difesa speciale un pochino carente (non è imbarazzante però rispetto alla difesa è molto bassa). La natura è Bold.

Poi altro problema che sto riscontrando è che Excadrill muore troppo velocemente, non so come proteggere quel povero cristiano, forse quando lo mando in coppia con Whimsicott il primo turno dovrei fargli fare un protect per così colpire duro nel secondo turno :confused: 

 

La situazione attuale è questa

 

Duraludon @ Choice Specs  
Ability: Stalwart  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Snarl  
- Flash Cannon  
- Thunderbolt  
- Draco Meteor  

 

Inteleon @ Life Orb  
Ability: Torrent  
Level: 50  
EVs: 44 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 204 Spe  
Quiet Nature  
- Snipe Shot  
- Dark Pulse  
- Light Screen  
- Reflect  

 

Rotom-Wash @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Bold Nature  
- Thunderbolt  
- Will-O-Wisp  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  

 

Excadrill @ Aguav Berry  
Ability: Mold Breaker  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Protect  
- Iron Head  

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Moonblast  
- Tailwind  
- Safeguard  
- Energy Ball  

 

Arcanine @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Close Combat  
- Flare Blitz  
- Play Rough  
- Extreme Speed  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho cercato delle possibili alternative e sono arrivato a questa per rotom

 

Rotom-Wash @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 76 Def / 100 SpA / 20 SpD / 60 Spe  
Calm Nature  
- Thunderbolt  
- Will-O-Wisp  
- Volt Switch  
- Hydro Pump

 

Rinuncio a un  po' di difesa per alzare difesa speciale, velocità e attacco speciale. In più cambio anche natura

 

Invece per Excadrill ho sbattuto a lungo la testa e ho trovato diverse alternative. Una semplicemente sostituisce la Baccona (tanto viene oneshottato sempre, non la usa mai), il che mi permetterebbe di metterla a Rotom (credo, da rivedere), con la Choice Scarf, così almeno prima di morire un colpo lo assesta, e cambiare l'ora inutile Protect con Fissure, in casi estremi.

Non volendo cambiare l'oggetto che ha ho pensato queste possibili build

 

Excadrill @ Aguav Berry  
Ability: Mold Breaker  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 44 Atk / 124 Def / 84 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Protect  
- Iron Head  

 

Excadrill @ Aguav Berry  
Ability: Mold Breaker  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 172 Atk / 60 Def / 20 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Protect  
- Iron Head  

 

A conti fatti hanno lo stesso attacco, il primo è leggermente più resistente mentre il secondo è più veloce a discapito di 8 punti in entrambe le difese. In un'ottica di usare Tailwind la velocità più bassa (comunque 140 non è imbarazzante) non è un così grosso problema.

Non so, sono sempre più confuso :confused: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/1/2020 at 12:47, LtGreen ha scritto:

@mister x Trovo problemi sparsi con la trickroom una volta settata (quasi sempre riesco ad abbattere il setter prima che faccia danno, grazie a Excadrill, solo che non so mai con chi mandarlo in coppia quando devo evitare che il setter faccia danno), di solito metto subito Rotom per fargli sopportare i colpi fino a fine trickroom, ma gli altri pokemon vengono spesso eliminati uno ad uno. Per esempio ora ho appena perso una sfida a causa di un Whimsicott con trickroom, aveva Dracozolt che in teoria doveva essere counterato da Excadrill, ma Exca è troppo fragile ed è stato eliminato subito.

Poi altro problema sono i vari pokemon con mosse tipo Sonnifero, Paralizzante, ecc, ma arginerò questo problema mettendo salvaguardia a Whimsicott al posto di Altruismo.

 

@WOLOWITZ Intelleon non mi dispiace per niente, potrei metterlo al posto di Dracovish. Come li dovrei buildare entrambi? Intelleon ho visto su Pikalytics che lo fanno tutti timido 0/0/0/252/4/252, però così facendo in caso di trickroom inevitabile andrebbe messo dal primo turno per iniziare a mettere gli specchi. Togekiss in realtà c'era in uno dei primi draft della squadra, è uno dei miei pokemon preferiti, ho preferito toglierlo e mettere Whimsicott. Rotom è l'unico che schiero praticamente sempre, la squadra in pratica gira più intorno a lui che a Whimsicott.

 

@Logain Appunto come dicevo sopra la trickroom è un problema, ma quando non riesco a bloccarla perdo solo a causa di errori di stupidità mia. Avevo pensato a Chandelure con Esclusiva, ma non sapevo con chi cambiarlo, e la focus sash deve andare necessariamente su Whimsicott, basta guardarlo male e muore :xd: Mimikyu non mi fa impazzire, poi va giù troppo facilmente se trovo contro un Excadrill come il mio, potrei sostituirlo a Dragapult che per ora sta solo facendo polvere, ma non sono convintissimo.

Arcanine con Justice l'avevo pure preso in considerazione, ma dovrei dare Beat Up a qualcun altro, dato che credo che il moveset di Whimsicott con il cambio Altruismo-Salvaguardia sia giusto così, potrei togliergli forza lunare dato che Arcanine ha Carineria, ma non so :confused:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anyways, team modificato e stramodificato, sono arrivato a questo risultato.

 

Duraludon @ Choice Specs  
Ability: Stalwart  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Snarl  
- Flash Cannon  
- Thunderbolt  
- Draco Meteor  

 

Inteleon @ Life Orb  
Ability: Torrent  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 68 Spe  
Modest Nature  
- Snipe Shot  
- Dark Pulse  
- Light Screen  
- Reflect  

 

Rotom-Wash @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 Def / 100 SpA / 4 SpD / 60 Spe  
Calm Nature  
- Thunderbolt  
- Will-O-Wisp  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  

 

Excadrill @ Aguav Berry  
Ability: Mold Breaker  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 60 Spe  
Adamant Nature  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Protect  
- Iron Head  

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Moonblast  
- Tailwind  
- Taunt
- Energy Ball  

 

Arcanine @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Close Combat  
- Flare Blitz  
- Play Rough  
- Extreme Speed  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

T se sei debole a gastrodon e agli status, potresti banalmente trasformare rotom in tosaerba e mettere salvaguardia a whimsi.

Avevo salvaguardia ma ho preferito ovviare agli status con provocazione, invece Rotom-Wash mi serve proprio per le mosse acqua, non posso cambiarlo in tosaerba. Devo imparare a gestirlo alla base meglio.

 

2 ore fa, Logain ha scritto:

visto che sei molto incentrato su tailwind metterei una protect su whimsicott al posto di una delle due mosse offensive per bloccare eventuali fake out di primo turno 

Dovrei togliere per forza Moonblast ma è utilissima in molti casi, diventerebbe necessario Arcanine con Play Rough.

 

Grazie a tutti per l'aiuto, per ora ho quello che mi serve credo, ho messo questa squadra nella sezione competitiva provando a presentarla meglio, @Fakrysiel @Roxas potete chiudere :riot: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...