Riccardo. Inviato 7 aprile, 2013 Condividi Inviato 7 aprile, 2013 E finalmente, vi presento, PokéCalc (V. 3.1.1) (<-- Download link )Le novità della versione 3.1 le trovate qui! <-- HOT!Introduzione.Dall'idea di stilare una lista di obbiettivi da completare in Pokémon, nasce questo progetto.PokéCalc è un programma ideato per calcolare la percentuale di completamento di Pokémon Bianco 2 / Nero 2, in maniera semplice, veloce ed intuitiva!Quest'idea nasce dal fatto che in Internet non è possibile trovare alcun programma simile (e soprattutto in italiano) che svolga questo compito.Pokémon è un gioco molto bello, complicato e pieno di obbiettivi da risolvere.Tuttavia, nel gioco non è presente (a mio avviso, fortunatamente) una percentuale di completamento del gioco e a volte rimaniamo incuriositi da quanto altro ancora potremmo fare per completare ulteriormente il nostro amato gioco.Come si presenta.Com'è possibile vedere dall'immagine, il programma si presenta con una grafica molto semplice e curata.Guida all'uso.Se bene molto semplice, il programma può portare a volte a qualche dubbio. Ora andremo ad analizzare quelle voci che possono portare a qualche dubbio:Bianco 2 / Nero 2 - Bianco / Nero:Pokéwood: Selezionate il numero di Film completati;Galleria Solidarietà : I numeri in lista rappresentano le Attività che avete portato al LV.10. (Esempio Noob: Se nella mia Galleria ho un totale di 4 attività al LV.10, selezionerò "4" dalla lista ecc..)Premi: Sono 255 e alcuni sono quasi impossibili da ottenere, me ne rendo conto. Ma per una corretta valutazione della percentuale ho dovuto settare i premi a 255.Fedio: Se avete battuto Fedio selezionate "Si";MT: Contate quante MT avete nella vostra borsa. Selezionate il corrispettivo numero dalla lista;PWT: Selezionate a quale torneo siete arrivati (vincendolo)Pokédex: Quest'area cambierà automaticamente (Unima --> Nazionale) a seconda di come avete risposto alla voce "Lega". Selezionate i corrispettivi Pokémon Visti/Presi che leggete all'interno del Pokédex nel gioco.Generali: Cliccandoci apparirà una nuova finestra nella quale dovrete selezionare alcune cose. (Precisazioni: "Difficoltà - Aree - Rovine" sono le chiavi dell'asse con unima; "Sconfiggere Camilla" si riferisce alla sfida a spiraria.)Soul Silver:Medaglie Johto: Rappresentano le medaglie che avete vinto nella regione di Johto.Lega Johto / Lega Kanto: si riferiscono rispettivamente alla prima volta che battete la Lega (Johto), e successivamente la seconda (una volta ottenute anche TUTTE le medaglie di Kanto)Foglie scintillanti: il numero totale delle Foglie che siete riusciti a trovare.Parco Lotta: Cliccando sul Bottone apparirà un schermata dalla quale dovrete selezionare gli obbiettivi raggiunti in suddetta area.Pokéathlon: Cliccando sul Bottone apparirà un schermata dalla quale dovrete selezionare gli obbiettivi raggiunti in suddetta area.Diamante/Perla/Platino:Medaglie Vinte: il numero di medaglie vinte.Bandiere Sotterranei: Il totale delle bandierine che avete raccolto nei sotterraneiLega: Se avete battuto la lega oppure no;Torre lotta: selezionate a quale sfida siete arrivati vincendo.Generalità : Cliccando sul Bottone apparirà un schermata dalla quale dovrete selezionare gli obbiettivi raggiunti nel corso della storia.Il migliore:In questa lista verranno elencate tutte le percentuali postate da voi! Chi sarà in testa?B2/N2Lightning (98.99%)Riccardo (96.76%)Fanny Tepig Best (93.90%)Totodile (92.37%)GoshaQueen (92.2%)SuperFeraligatr (87.39%)DaniPika97 (85.75%)Fail Giga (83.00%)Ash1 (79.06%)Grovyle96 (76.49%)New2 (71.62%)TerianSAlcino (69,10%)ObscureRoman (63.5%)B/NGoshaQueen (97.50%) - Totodile (97.50%)Fanny Tepig Best (96.36)Dinarmirer (94.33%)Pokemonmaster98 (89.15%)TheZoroLegend (2.02%)HG/SSGoshaQueen (97.75%)TerianSAlcino (96.11%)Ash1 (91.16%)Totodile (89.67%)Altro:Richiede Net. Framework 4.0Richiede un gioco della serie principale per DS.Il programma è stato progettato da diversi giorni, per cui mi è stato possibile trovare la maggior parte dei Bug presenti. Tuttavia, come dice la prima legge della programmazione: "Nessun programma è esente da Bug!"Per cui nel caso riscontriate qualche anomalie nel programma, non esitate a segnalarle nel Forum!E voi? Avete completato il vostro gioco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Wow, ogni volta che io giocavo a qualche versione tra me e me dicevo: "Massì dai, sicuramente per ora sono al 100% di completamento" ahah. Grazie mille, ora lo potrò sapere davvero E di che.. figurati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 7 aprile, 2013 Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Se possibile, vorrei che chiunque postasse il proprio punteggio, l'autore del thread lo riportasse al primo messaggio in ordine di % Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FinalFantasy` Inviato 7 aprile, 2013 Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Ma che divertimento c'é a calcolarlo?Essere ignari del completamento del proprio gioco é più emozionante.In questo modo mette ansia D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Se possibile, vorrei che chiunque postasse il proprio punteggio, l'autore del thread lo riportasse al primo messaggio in ordine di % Ottima idea! Magari postate uno screen per evitare i soliti Fake..Comincio io con la mia percentuale: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Il Calcolatore Inviato 7 aprile, 2013 Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Il programma fatto apposta per me!!! No, sul serio, sembra figo *-* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Il programma fatto apposta per me!!! No, sul serio, sembra figo *-* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Catalyst Inviato 7 aprile, 2013 Condividi Inviato 7 aprile, 2013 A me è venuto 86,1 ,quando riesco posto uno screen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2013 A me è venuto 86,1 ,quando riesco posto uno screen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Catalyst Inviato 7 aprile, 2013 Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Ok Ti aggiungo il lista. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Grazie,la tua è una bella idea. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Catalyst Inviato 7 aprile, 2013 Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Se ti riferisci alla lista: Dinamirer ha avuto l'idea di mettere in lista le vostre percentuali Se ti riferisci al programma: Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Mi riferisco a tutte e due! Grazie di nuovo allora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 7 aprile, 2013 Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Sembra bello, ma... è disponibile solo per Windows? by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 7 aprile, 2013 Condividi Inviato 7 aprile, 2013 NOOOOOOOOOOOO!!! Percentuale: 7,2% XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Sembra bello, ma... è disponibile solo per Windows? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roman Inviato 7 aprile, 2013 Condividi Inviato 7 aprile, 2013 63,5 :S Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2013 63,5 :SAggiungo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Ottimo progetto, almeno possiamo sapere realmente quanto male siamo messi XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 7 aprile, 2013 Condividi Inviato 7 aprile, 2013 interessante non sarebbe il caso di importantizzare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2013 interessante non sarebbe il caso di importantizzare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2013 Nella prossima versione di PokéCalc, saranno implementate le seguenti novità :1) Supporto a Bianco - Nero2) Possibilità di salvare la percentuale3) Nuova schermata di Benvenuto4) Altre novità in serbo..(Dal cell non sono riuscito a fare un mex unico con quello sopra) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 8 aprile, 2013 Condividi Inviato 8 aprile, 2013 Io 87,5%, dopo che ho calcolato il mio ho voluto provare a mettere tutto al massimo ecc. ma al massimo mi ha dato 97% come fai ad avere 100%? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 8 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 8 aprile, 2013 Io 87,5%, dopo che ho calcolato il mio ho voluto provare a mettere tutto al massimo ecc. ma al massimo mi ha dato 97% come fai ad avere 100%?Si vede che è un Bug.. Prova a chiudere il programma e riaprilo e calcolare tutto da 0.. Oggi pomeriggio verifico il codice.. Grazie della segnalazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 8 aprile, 2013 Condividi Inviato 8 aprile, 2013 Di niente adesso riprovo anche Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.