Vai al commento




Il bonus di PokéPoints per ogni post aumenta! Scopri di più nel nostro annuncio!


kingdom

Sala Darwin

Terzo dibattito  

  1. 1. Mare o Montagna?

    • Mare
      0
    • Montagna
      0

  • Accedi o registrati per votare in questo sondaggio.
  • Poll closes on 02/04/2020 at 21:59

Recommended Posts

Inviato (modificato)

ivdEGKW.png

 

Benvenuti nella Sala Darwin, la prima stanza de Il Culto di BW in cui, scrivendo, hai l'opportunità di portare a casa PokéPoints, la moneta ufficiale del Forum. Ma in cosa consiste questa stanza? 

  • Ogni tre giorni all'interno di questa discussione verrà pubblicato un sondaggio, che vedrà schierate due fazioni: scegliete quella di cui intendete fare parte, in base alle vostre preferenze. (Esempi: Alti contro bassi; Rock contro Pop; Mare contro Montagna, e così via). 
  • L'obiettivo è discutere motivando la propria scelta e, se opportuno, contestando quella di altri, creando un dibattito simile a quello che ritroviamo nella trasmissione televisiva dalla quale questa iniziativa trae spunto: Ciao Darwin. 
  • Al termine dei tre giorni, assegneremo un punto a coloro che avranno argomentato e discusso facendosi valere più degli altri. Questi verranno inseriti all'interno di una classifica, e coloro che si saranno classificati in una posizione alta, al termine di cinque dibattiti, otterranno un premio in PokéPoints. 
  • Ogni cinque dibattiti la classifica si azzera, si assegnano i premi, e si ricomincia a discutere. 

 

Come funziona il sistema dei punti? 

  • Vincitore del dibattito: +2
  • Fazione vincitrice: +1
  • Fazione sconfitta: +0

 

Dibattito non significa flame, dunque è necessario evitare di sfociare in liti che andrebbero ad infrangere il regolamento del Forum. 

 

Classifica
1. @Phil09 - 4 punti

2. @Donquijote Doflamingo - 2

punti

3. @evilespeon - 1 punto

 

Buon dibattito! 

Modificato da kingdom
Classifica aggiornata

 

Risultati immagini per eminem gif 8 mile

~~~

#iosonolatempesta

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW
“Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Ma tu sai solo poi provare invidia. Certo non dico che è una forma d’arte. Tu ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro. Questo sono io.”

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


In periodi di pandemia come questi, è pur necessario intrattenersi: ricorriamo in particolar modo alla TV, che da anni fa da sottofondo nelle nostre case, e allo Streaming, un modo veloce per poter vedere ciò che si vuole via Internet. Molti, infatti, preferiscono intrattenersi guardando un bel film, che in circa due ore (sempre che il regista non sia Cameron...) inizia e si conclude; altri, invece, preferiscono una serie a puntate, spesso attendendo molto tra un episodio e l'altro, o tra una stagione e la successiva. Dunque, inauguriamo questa sala con uno scontro di cui spesso si discute:

 

Film vs Serie TV

 

Cosa preferite? E perché? Rispondete al sondaggio e motivate le vostre scelte; vi ricordo che i migliori, coloro che dibatteranno facendosi valere al meglio, otterranno dei punti che gli permetteranno di ottenere dei PokéPoints al termine di cinque scontri! 


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

        MGbSX3n.png         

 Grazie a Chube per la propic ♥        Grazie a Marcin e Vale per la targhetta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Film perché non ho mai visto una serie tv perché hai la possibilità di vederli al cinema sul grande schermo, ad alta definizione e con un' ottima qualità audio.


ezgif.com resize (8)

 

 Being a bird, grabbing the cloud

Being the wind, to a far away place 

 

 

 

GqZ4KD4.png

 

Inchinatevi a Diamond

oCn1Gdd.gif#TeamDiamond

ITGiBao.png#AlleanzaDesiderio

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Inviato (modificato)

Personalmente, considero uguali film e serie tv; ma data la crescita di piattaforme streaming ( netflix e prime video, che ho entrambe) direi che le serie tv sono come dei 'film a pezzi''. Ora mi spiego. Le serie Tv o telefim, come li si voglia chiamare, permettono un intrattenimento più duraturo e danno quel senso di continuità ( come una storia) che cerchiamo in una forma di intrattenimento; un qualcosa che ci faccia interessare nelle vicende inventate o basate su storie vere, così da distrarci dalla monotonia degli eventi che viviamo quotidianamente.

 

Quindi  se un telefilm è solido e ben fatto questo permetterebbe  di avere più intrattenimento   rispetto un film; sia a livello temporale ( perchè un telefilm conta più stagioni e puntate, che vanno a superare le 2 ore max di un buon film) che di quantità di eventi narrati.

 

Nelle serie c'è possibilità di assistere all'evoluzione di un personaggio e di una trama, con eventi quasi sempre diversi; cosa che,ahimè,è limitata in un film. In quest'ultimi si cerca di tagliare e adattare ( se tratti da libri, come per harry potter) in modo da far rientrare tutto, in quelle poche ore, andando a omettere dei particolari che potrebbero essere di  peso ( per la trama o per introspezione sui personaggi).

 

Per questo, scelgo le serie tv ( non togliendo nulla ai film)

 

ps: altro punto che va a favore dei telefilm= si sentono bene e puoi vederli quando vuoi.

Se sei sotto la doccia, cucini o semplicemente sei triste perchè la tua ragazza ti ha lasciato e vuoi distrarti? La risposta è un pc, tablet o telefono con la tua serie tv preferita che ti faccia sorridere e dimenticare le tue momentanee esperienze; aiutandoti ad andare avanti

Modificato da Phil09

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Personalmente preferisco le Serie TV, negli anni la qualità è aumentata sempre di più, sia perché molti attori di film ne prendono parte sia perché il budget per queste produzioni è sempre più alto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Film. Film perché trasmette quell'emozione, quel sentimento che ti rimarrà sempre dentro, un emozione che si dirama in tutte le sue radici partendo dalla tristezza alla felicità.  Io penso che ciò che trasmette un film è un qualcosa di reale e che bisogna assorbirne l'essenza. Non sono contro alle serie tv anzi, però i film sono qualcosa di univoco ed eccezionale. :smile2:


2FbTzZd.png.6bd34909faa51f3d868ab5c0fec776e5.png

 

XZWB2Yg.png.180e0b336938b2bd11eb2abc7d5572e4.png

(TARGHETTA GILDAMAX REALIZZATA DA @Nawain)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme