Vai al commento

teambulding

dregongames

Post raccomandati

cerco qualcuno che mi possa aiutare a costruire un team competitivo, scambiare idee e consigli, e infine testarlo. visto che io non mi definisco in grado di bildare un team. vi ringrazio già in anticipo.:new^^:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, SweetRplug ha scritto:

Credo non sia la sezione del forum corretta questa! :P
Però dipende, non hai un pokemon che vuoi inserire nel team? Non hai una base da cui partire?

Si, ho un incineroar, oppure un flygon, però dipende da come lo si costruisce, perché sennò si può anche fare a meno di entrambi

Link al commento

28 minuti fa, dregongames ha scritto:

Si, ho un incineroar, oppure un flygon, però dipende da come lo si costruisce, perché sennò si può anche fare a meno di entrambi

Beh, inci è un pokemon che puoi mettere grossomodo ovunque :P
Flygon è un pokemon motlo fuori meta, bisogna capire come buildarlo per farlo funzionare e non è detto che ci si riesca ^^

Link al commento

3 minuti fa, SweetRplug ha scritto:

Beh, inci è un pokemon che puoi mettere grossomodo ovunque :P
Flygon è un pokemon motlo fuori meta, bisogna capire come buildarlo per farlo funzionare e non è detto che ci si riesca ^^

Io l'ho biuildato per battere i dragapult, e ci riesce molto bene, è un ottimo swiper fisico, l'unica cosa che non regge bene. Invece inci è usatissimo

Link al commento

3 minuti fa, dregongames ha scritto:

Io l'ho biuildato per battere i dragapult, e ci riesce molto bene, è un ottimo swiper fisico, l'unica cosa che non regge bene. Invece inci è usatissimo

Se mi passi un set o un team mi è più facile darti una mano hahaha 

Link al commento

18 minuti fa, SweetRplug ha scritto:

Lo stesso di PM (Sweetrplug) :D
Sono online anche ora se vuoi! :D

perfetto, ti invio la richiesta

Hawlucha @ Power Herb  
Ability: Unburden  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Acrobatics  
- High Jump Kick  
- Sky Attack  
- Swords Dance

Flygon @ Choice Scarf  
Ability: Levitate  
Shiny: Yes  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- U-turn  
- Rock Slide  
- Earthquake

Ninetales-Alola @ Light Clay  
Ability: Snow Warning  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Aurora Veil  
- Icy Wind  
- Freeze-Dry  
- Moonblast

Incineroar @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 60 Atk / 12 Def / 180 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Drain Punch  
- Flare Blitz  
- U-turn

Togekiss @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
Level: 53  
EVs: 204 Def / 252 SpA / 52 SpD  
Modest Nature  
- Air Slash  
- Dazzling Gleam  
- Heat Wave  
- Follow Me

Rotom-Wash @ Sitrus Berry  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunder Wave  
- Volt Switch  
- Dark Pulse  
- Hydro Pump

Link al commento

32 minuti fa, dregongames ha scritto:

perfetto, ti invio la richiesta

Hawlucha @ Power Herb  
Adamant Nature  
- Acrobatics  
- High Jump Kick  
- Sky Attack  
- Swords Dance

Flygon @ Choice Scarf  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- U-turn  
- Rock Slide  
- Earthquake

Timid Nature  
- Aurora Veil  
- Icy Wind  
- Freeze-Dry  
- Moonblast

Adamant Nature  
- Fake Out  
- Drain Punch  
- Flare Blitz  
- U-turn

Togekiss @ Scope Lens  
Modest Nature  
- Air Slash  
- Dazzling Gleam  
- Heat Wave  
- Follow Me

Timid Nature  
- Thunder Wave  
- Volt Switch  
- Dark Pulse  
- Hydro Pump

Due cose:
1) metti il team spiegando brevemente le spread in alto, così anche gli altri possono darti dei consigli
2) ora sono un po' stanco, non mi metto a fare team building ora (già non son bravissimo, ti consiglierei anche male), però domani ti do due dritte! Se non commento scrivimi in privato, perchè mi sarò dimenticato hahahaha :P

Link al commento

1 minuto fa, SweetRplug ha scritto:

Due cose:
1) metti il team spiegando brevemente le spread in alto, così anche gli altri possono darti dei consigli
2) ora sono un po' stanco, non mi metto a fare team building ora (già non son bravissimo, ti consiglierei anche male), però domani ti do due dritte! Se non commento scrivimi in privato, perchè mi sarò dimenticato hahahaha :P

ok, va bene, a domani:xd::sleep:dormire

Link al commento

13 ore fa, dregongames ha scritto:

Hawlucha @ Power Herb  
Adamant Nature  
- Acrobatics  
- High Jump Kick  
- Sky Attack  
- Swords Dance

Io personalmente non sono un fan dei setter, okay hai togecritt che fa follow me, ma un avversario preparato (non come me prima di oggi, infatti ho sistemato pure il mio team per questo problema), ti distrugge se lo fai ballare :P

Secondo me è più safe una protect ^^

Flygon @ Choice Scarf  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- U-turn  
- Rock Slide  
- Earthquake

Il punto è questo: ci son scelte migliori, capisco che ti piace come pokemon (è anche uno dei miei pokemon preferiti) ma se lo usi solo per shottare i dragapult è un po' sprecato, cioè dragapult è un pokemon già ultra fragile, non ha bisogno di uno sweeper specifico e non è un grosso problema nel meta, se il suo compito è solo quello imho stai sprecando uno slot che potresti usare per contrastare la trickroom, che contro il tuo team è un problema enorme...

Cioè, capiamoci, non è come golduck in OrAs che era necessario ad un certo punto per arginare groudon oppure Crowdant in X/Y di qualche pazzo che lo usava per shottare cresselia, non hai bisogno di uno sweeper così per un pokemon già fragile. Almeno, non ne hai bisogno così tanto da giustificare uno slot in squadra, cioè, anche un freeze dry fa la stessa cosa, e hai un ninetales che lo fa ^^

Timid Nature  
- Aurora Veil  
- Icy Wind  
- Freeze-Dry  
- Moonblast

Partiamo da lui, è il pokemon che meno c'azzecca nel team. Nessuno sfrutta la Hail e la ligh clay significa che il suo compito sarebbe settare velaurora e poi scoppiare. Ieri hai visto che su tre partite, non è mai riuscito ad assolvere al suo compito e non è un caso. Ninetales setta velaurora, come dicevo in un altro post, solo se l'avversario non ha altra weather o se lo fai entrare in switch in facendogli prendere un colpo. In punto è proprio quello però: reggere quel colpo.

In sintesi, non ha senso giocarlo con la clay, se il suo obiettivo è mettere aurora, allora è meglio lapras, almeno il suo clima (rain) ti potenzia le mosse di rotom-W e c'è una interazione in più nel team :P

Se però vuoi proprio avere ninetales-A il mio consiglio è: dagli la sash, fa molto di più.
Ieri nella Bo3, appena ho visto nel primo game che non lo aveva, ho potuto fare mosse più greedy come mettere venusaur in lead e farti palla clima...

Adamant Nature  
- Fake Out  
- Drain Punch  
- Flare Blitz  
- U-turn

Inci è inci, questo è vero, ma hai già tanti danni nel team, perchè un altro attaccante? Non è meglio dargli moninto e protect e una bella sitrus?
Cioè, capiamoci, l'inci offensivo fa la sua porca figura, ma magari ti serve un qualcosa di più di supporto nel team, non so ^^

Togekiss @ Scope Lens  
Modest Nature  
- Air Slash  
- Dazzling Gleam  
- Heat Wave  
- Follow Me

Qui ho due appunti su come lo hai giocato: se ti serve solo fare follow me alla cieca, non credo abbia senso giocare critkiss, in secondo luogo, dargli protect è più versatile di dargli heatwave perchè pur di levarlo dal campo si comincia a focussare lui e lì predicti e fai sprecare un turno.

Inoltre ho controllato, prende un 70% dal mio saur circa, e lui aveva preso un 30% dal moonblast di whimsi se non ricordo male, era un roll ma non serviva un crit :P

Inoltre se lo vuoi più da supporto, dagli un altro set, giocarlo così per fare solo follow me è uno spreco ^^

Timid Nature  
- Thunder Wave  
- Volt Switch  
- Dark Pulse  
- Hydro Pump

Lui mi ha lasciato molto basito, ora che vedo il set sono ancora più basito. Questo rotom è abbastanza facile da tirare giù, prende molti danni e ha la mossa di stato sbagliata credo.
Ok è l'unico modo che hai di fare speedcontrol, ma non è proprio il massimo fare speedcontrol con un support in grado di menare, soprattutto con thunder wave.
Il meta è pieno zeppo di Excadrill che sono immuni alla mossa e un excadrill (come il mio milotic, quello che hai visto ieri) è uno di quei pokemon che da solo vince una partita contro quattro, inoltre il meta ha tanti attaccanti fisici, è molto meglio WoW che scotta, però il team pecca di speed control a parte ninetales. Quindi capisco la scelta.

Inoltre è meglio farlo più bulky e meno da attaccante in modo da poter reggere qualcosina in più, soprattutto con wow e se vuoi fare i danni, piuttosto dagli nasty plot e usa il rotom fornello o tagliaerba.

Inoltre, se ieri fossi stato burnato su milotic, nell'ultimo game, avresti vinto :P

Overall: non hai degli speedcontrol seri, perchè entrambi i pokemon che usi per farlo, prima di farlo, vengono shottati da saur e da exca, nei loro meteo e questo non è il massimo. Il team è troppo sbilanciato verso l'attacco, il che non è un male, soprattutto in questo meta, ma non avere speed control seri come una trickroom o una tailwind ti farà molto male salendo di rank.
Ci sono poche interazioni nel team stesso, ninetales è messo lì per fare un velaurora che sostanzialmente non ti serve, perchè non hai pokemon che ne beneficiano davvero, anzi, paradossalmente mettere ninetales ti fa ammazzare da solo certi pokemon che magari reggono a poco :P

Secondo me ti serve un qualcuno che faccia speedcontrol in qualche modo, un qualcuno in grado di arginare la trickroom, perchè la soffri tantissimo e ti servirebbe cambiare se non flygon, quantomeno ninetales, o dargli dei compagni che beneficino di loro ^^

Link al commento

8 minuti fa, SweetRplug ha scritto:

Io personalmente non sono un fan dei setter, okay hai togecritt che fa follow me, ma un avversario preparato (non come me prima di oggi, infatti ho sistemato pure il mio team per questo problema), ti distrugge se lo fai ballare :P

Secondo me è più safe una protect ^^

Il punto è questo: ci son scelte migliori, capisco che ti piace come pokemon (è anche uno dei miei pokemon preferiti) ma se lo usi solo per shottare i dragapult è un po' sprecato, cioè dragapult è un pokemon già ultra fragile, non ha bisogno di uno sweeper specifico e non è un grosso problema nel meta, se il suo compito è solo quello imho stai sprecando uno slot che potresti usare per contrastare la trickroom, che contro il tuo team è un problema enorme...

Partiamo da lui, è il pokemon che meno c'azzecca nel team. Nessuno sfrutta la Hail e la ligh clay significa che il suo compito sarebbe settare velaurora e poi scoppiare. Ieri hai visto che su tre partite, non è mai riuscito ad assolvere al suo compito e non è un caso. Ninetales setta velaurora, come dicevo in un altro post, solo se l'avversario non ha altra weather o se lo fai entrare in switch in facendogli prendere un colpo. In punto è proprio quello però: reggere quel colpo.

In sintesi, non ha senso giocarlo con la clay, se il suo obiettivo è mettere aurora, allora è meglio lapras, almeno il suo clima (rain) ti potenzia le mosse di rotom-W e c'è una interazione in più nel team :P

Se però vuoi proprio avere ninetales-A il mio consiglio è: dagli la sash, fa molto di più.
Ieri nella Bo3, appena ho visto nel primo game che non lo aveva, ho potuto fare mosse più greedy come mettere venusaur in lead e farti palla clima...

Inci è inci, questo è vero, ma hai già tanti danni nel team, perchè un altro attaccante? Non è meglio dargli moninto e protect e una bella sitrus?
Cioè, capiamoci, l'inci offensivo fa la sua porca figura, ma magari ti serve un qualcosa di più di supporto nel team, non so ^^

Qui ho due appunti su come lo hai giocato: se ti serve solo fare follow me alla cieca, non credo abbia senso giocare critkiss, in secondo luogo, dargli protect è più versatile di dargli heatwave perchè pur di levarlo dal campo si comincia a focussare lui e lì predicti e fai sprecare un turno.

Inoltre ho controllato, prende un 70% dal mio saur circa, e lui aveva preso un 30% dal moonblast di whimsi se non ricordo male, era un roll ma non serviva un crit :P

Inoltre se lo vuoi più da supporto, dagli un altro set, giocarlo così per fare solo follow me è uno spreco ^^

Lui mi ha lasciato molto basito, ora che vedo il set sono ancora più basito. Questo rotom è abbastanza facile da tirare giù, prende molti danni e ha la mossa di stato sbagliata credo.
Ok è l'unico modo che hai di fare speedcontrol, ma non è proprio il massimo fare speedcontrol con un support in grado di menare, soprattutto con thunder wave.
Il meta è pieno zeppo di Excadrill che sono immuni alla mossa e un excadrill (come il mio milotic, quello che hai visto ieri) è uno di quei pokemon che da solo vince una partita contro quattro, inoltre il meta ha tanti attaccanti fisici, è molto meglio WoW che scotta, però il team pecca di speed control a parte ninetales. Quindi capisco la scelta.

Inoltre è meglio farlo più bulky e meno da attaccante in modo da poter reggere qualcosina in più, soprattutto con wow e se vuoi fare i danni, piuttosto dagli nasty plot e usa il rotom fornello o tagliaerba.

Inoltre, se ieri fossi stato burnato su milotic, nell'ultimo game, avresti vinto :P

Overall: non hai degli speedcontrol seri, perchè entrambi i pokemon che usi per farlo, prima di farlo, vengono shottati da saur e da exca, nei loro meteo e questo non è il massimo. Il team è troppo sbilanciato verso l'attacco, il che non è un male, soprattutto in questo meta, ma non avere speed control seri come una trickroom o una tailwind ti farà molto male salendo di rank.
Ci sono poche interazioni nel team stesso, ninetales è messo lì per fare un velaurora che sostanzialmente non ti serve, perchè non hai pokemon che ne beneficiano davvero, anzi, paradossalmente mettere ninetales ti fa ammazzare da solo certi pokemon che magari reggono a poco :P

Secondo me ti serve un qualcuno che faccia speedcontrol in qualche modo, un qualcuno in grado di arginare la trickroom, perchè la soffri tantissimo e ti servirebbe cambiare se non flygon, quantomeno ninetales, o dargli dei compagni che beneficino di loro ^^

lo modificerò con i dovuti accorgimenti, e poi rifaremo il game:new^^:

comunque grazie, ci hai buttato un botto di tempo, quindi grazie davvero.

e comunque la prossima partita non pensare di vincerla:occhiolino:

PS. fa molto da rivale questa frase:xd:

Link al commento

3 minuti fa, dregongames ha scritto:

lo modificerò con i dovuti accorgimenti, e poi rifaremo il game:new^^:

comunque grazie, ci hai buttato un botto di tempo, quindi grazie davvero.

e comunque la prossima partita non pensare di vincerla:occhiolino:

PS. fa molto da rivale questa frase:xd:

Si, parecchio ahhaha
Quando vuoi per il game :D

Per il tempo, figurati hahahah :P

Link al commento

15 ore fa, dregongames ha scritto:

Incineroar è sempre un ottima base da cui partire, Flygon è un pò sottovalutato ma c'è anche da dire che ci son draghi migliori. 

Partendo da entrambi dovresti valutare innanzitutto un modo per trattare velocemente i Sand Team contro cui Flygon è avvantaggiato ma non può far tutto da solo, Corviknight Body press ci starebbe bene in quanto può trattare folletto e ghiaccio e Flygon le debolezze di Corviknight. Uno speed control generale per renderlo utile contro i numerosi Dragapult

Link al commento

On 4/4/2020 at 12:19, SweetRplug ha scritto:

Si, parecchio ahhaha
Quando vuoi per il game :D

Per il tempo, figurati hahahah :P

ciao, ho finito il team, Almeno la seconda versione:xd:

ho fatto un po di partite e ne vinco molte, ho ancora qualche punto debole, pero ho fatto una win streak di 7 su 10.:new^^:

se ti va, possiamo rifare su show:new^^:

Link al commento

1 minuto fa, dregongames ha scritto:

ciao, ho finito il team, Almeno la seconda versione:xd:

ho fatto un po di partite e ne vinco molte, ho ancora qualche punto debole, pero ho fatto una win streak di 7 su 10.:new^^:

se ti va, possiamo rifare su show:new^^:

Ciao, stasera proprio non riesco, se vuoi domani ci sono però! 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...