Vai al commento


[Contest di Disegno] Gotta Catch Egg All!


Remikyu

Post raccomandati

LKW9Mkl.jpg

 

Salve a tutti!

 

Amate la Pasqua? Non vedete l'ora che arrivi ogni anno per poter aprire il vostro uovo preferito? Avete inventiva e volete mettervi alla prova per raggiungere un obiettivo, ed essere ripagati del successo? Allora questo è il concorso che fa per voi!

 

Noi della KINGLER, rinomata azienda di dolciumi e di cose granchiose, famosa per le prelibatezze Chele al Latte, Eiscuì e molti altri successi, abbiamo intenzione di ampliare la nostra offerta pasquale con delle Uova di Pasqua speciali, e siamo alla ricerca di design interessanti e accattivanti. Per questo abbiamo deciso di indire il concorso "Gotta Catch Egg All!".

 

In questo contest sarete chiamati a creare un uovo Pokémon, come quelli visti nella serie animata o in videogiochi spin-off, basandovi sul design del Pokémon che preferite, e per quest'occasione, anche le evoluzioni intermedie e finali dei Pokémon, e i Pokémon Leggendari e Misteriosi, avranno la possibilità di avere il proprio uovo, così potete sbizzarrirvi il più possibile, e riportandolo sulla superficie dell'uovo. In questa pagina potete trovare degli esempi.
Al contrario di questi, però, nelle vostre creazioni sono ammesse decorazioni del Pokémon prescelto da aggiungere come appendici esterne all'uovo; attenzione però che non vi sarà possibile utilizzare parti del corpo della creatura, come braccia o zampe (sono Uova di Pasqua, non di Halloween, le cose raccapriccianti  lasciamole per quell'occasione :occhiolino:). L'uovo non deve avere un involucro esterno decorativo, al contrario di un classico Uovo di Pasqua.

 

Ma che Uova di Pasqua sarebbero senza la sorpresa all'interno?! E' per questo che non vi verrà chiesto solo di creare l'uovo, ma anche la sorpresa da mettervi dentro! Dovrete inventare, e disegnare, una sorpresa riguardante solo il Pokémon raffigurato sull'uovo. Potrete prendere spunto da qualsiasi sorpresa abbiate mai trovato o che vorreste trovare, l'unico limite è l'immaginazione! Ora potreste chiedervi: ma le uova potranno contenere sorprese di grandi dimensioni, nonostante la loro grandezza? Ebbene, potranno! Noi della KINGLER siamo sempre al passo con le tecnologie moderne, perciò queste uova saranno costruite con la stessa tecnologia delle Poké Ball, dunque non ci saranno problemi ad inserire sorprese anche grandi :)

 

Siete liberi di utilizzare il metodo che volete per disegnare le vostre creazioni, che sia esso digitale o tradizionale, la cosa importante è che siano disegnate da voi, su un unico foglio, appositamente per questo contest, quindi non deve essere stato fatto precedentemente, pena la squalifica. Inoltre non dovranno essere uguali a quelli che trovate sempre qui, anche in questo caso ci sarà la squalifica.

 

Per giudicare la vostra creatività e le vostre opere abbiamo un team di esperti, che sapranno scegliere al meglio i vincitori. Oltre a me, Responsabile Marketing @Remikyu, verrete giudicati da @Fef3cz @SilverApricot @NatuShiny @Buzzwole1991 e @gameplayer!

 

Come aggiudicarsi dunque la vittoria? E' molto semplice. Ogni giudice sarà tenuto a distribuire 10 punti massimi ad opera, distribuendoli in due categorie, i cui punti andranno da 1 a 5, ma rimarranno segreti e interni all'azienda. Nello specifico le categorie sono le seguenti:

 

 

  • Tecnica: In questa categoria verranno valutate la tecnica del disegno, e la composizione e il senso estetico dell'uovo;
  • Sorpresa: In questa categoria verrà valutata l'idea dietro alla sorpresa da voi inventata.

 

 

Per postare il vostro lavoro dovrete seguire lo schema seguente:

 

 

  • *immagine sotto spoiler* (andrà caricata su un sito di hosting di immagini, consigliamo Imgur)
  • Sorpresa: (qui dovrete spiegare come vi è venuta l'idea per la sorpresa e spiegare in cosa consiste e il suo funzionamento)
  • Note aggiuntive: (qui potrete aggiungere dettagli non inseriti in altre voci dello schema, come la tecnica utilizzata, l'idea alla base della composizione dell'uovo e i vostri commenti personali).

 

 

Avrete possibilità di postare le vostre creazioni da oggi 8 Aprile fino alle 23.59 del 22 Aprile.

 

Una volta postato il vostro disegno non si potrà più modificare il post, quindi pensateci bene prima di inviarlo.
In questa discussione non si potrà commentare, ma solo postare il proprio lavoro, grazie :)

 

I premi in palio sono:

 

 

  • Al primo classificato andranno 13 PP
  • Al secondo classificato andranno PP
  • Al terzo classificato andranno 5 PP

 

 

I risultati verranno pubblicati durante la giornata del 24 Aprile.

 

Per qualsiasi domanda inerente al contest non esitate a contattare me, @Remikyu, via Messaggio Personale o scrivere in questa discussione, taggandomi, con qualsiasi dubbio abbiate :)

 

Buona fortuna a tutti i partecipanti da noi della KINGLER, ma, sopratutto, buon divertimento!


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*immagine sotto spoiler* :

Spoiler

aXd0umr.jpg

Sorpresa: per la sorpresa mi sono ispirata all'abilita di ponyta galar di brillare quando circondato dall'energia della foresta quindi ho creato una statuina di ponyta galar che però fa anche da luce notturna ...il pulsante è la parte bianca del corno che si preme per spegnere ed accendere la luce ...ha un caricatore dei colori di ponyta galar perché niente ormai va più a batterie XD negli esempi disegno potete vedere alcuni utilizzi della luce come leggere un libro la sera con una buona illuminazione o dormire tranquilli la notte senza paura del buio e i pokemon spettro ...e se non avete paura del buio la statuina è semplicemente carina da tenere come collezionismo come potete vedere nell'esempio nel disegno...vicino alle altre figure ci fa un figurone u.u 

Si fa schifo come sorpresa ma diciamocelo quelle nelle uova di Pasqua fanno sempre schifo XD 

Note aggiuntive: per l'uovo mi sono ispirata a ponyta galar ...Non so se le forme galar andavano bene come scelta ma spero di si XD il colore principale dell'uovo è  uguale a quello del corno con la riga bianca al certo e delle macchie che sembrano nuvole come la criniera del pokemon 

Come appendici aggiuntivi presenta due parti soffici che girano intorno all'uovo dello stesso colore della criniera del pokemon e morbide come nuvole 

Al centro c'è  l'immagine di ponyta galar che andava messa sull'uovo anche se mi è  venuta piccola XD 

È  un primo tentativo e spero vada bene sennò proverò con altro 

 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

IMG-20200416-181300.jpg

  • Sorpresa: si tratta di un giocattolo dalle fattezze di Golem di Alola; facendo pressione sul pulsante sulla schiena spara un proiettile, che invece che di pietra è fatto di gomma. Fa coppia con un bersaglio, che richiama Golem "classico".
  • Note aggiuntive: Golem di Alola è il mio Pokémon preferito (a pari merito con Gengar), quindi ho pensato subito a lui per questo contest; l'idea più immediata (e forse anche banale) era di farne un giocattolo che sparasse qualcosa, ed ho cercato di immaginarlo nel modo che mi sembrasse più realistico per un balocco. Le forme dell'uovo richiamano quelle del cannone e della barba appuntita di Golem di Alola, che per questa caratteristica ho voluto rappresentare con quel motivo a zig zag che trovo anche molto pasquale.

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Untitled_Artwork.png.75abae235cf765d267e4ef1b798eabbb.png

 

Uovo Pokèmon ispirato a Torkoal.

 

  • Sorpresa: Stanco delle pernacchie di tuo fratello, sorella, madre, padre o di chiunque sia la persona con cui vivi? Stanco dei cattivi odori prodotti dalla cucina del tuo coinquilino o semplicemente stanco di sentire la tua propria puzza come nel mio caso? Ecco che con la sorpresa presente dentro l'uovo Torky non dovrete più temere nessun tipo di cattivo odore. Quello che vi presento è nient'altro che un bellissimo diffusore di oli essenziali che riesce a ricreare le fragranze create dai Pokèmon di tipo erba come ad esempio il buonissimo profumo che emana un Bounsweet. Il vapore verrà rilasciato dalle sue narici e anche dalla parte inferiore del guscio, tramite piccoli fori, così da rendere omogeneo la dispersione del profumo. La parte superiore rimarrà piatta dandogli la possibilità di avere anche una seconda funzione come appoggia libri o appoggia "quello che vuoi" :)

 

  • Note aggiuntive: L'uovo è stato realizzato prendendo ispirazione dal carapace di Torkoal. Tranquilli non scotta. L'idea è nata grazie ad una tartaruga che ho in cortile che però funge da ferma porta e appoggia vaso, solo che non mi piaceva l'idea che il mio povero Torky sarebbe andato a finire come il suo lontano parente. Quindi dopo una buona mezz'oretta a pensare a che funzione potesse avere ricollegandomi alle sue abilità ecco il risultato. Si sa che a Torkoal piace emanare fumo dal naso no?  almeno rendiamolo profumato! :D 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Pokémon di base: Centiskorch
  • *immagine sotto spoiler* 

     

  • Sorpresa: l'idea della sorpresa mi è venuta in mente cercando il motivo da disegnare sull'uovo. In pratica avevo iniziato a rappresentare delle onde su una sagoma d'uovo e da li ho pensato quale poké presenta quel pattern di forme fino a che mi è venuto in mente Centiskorch. Da li ho rimuginato sull'idea un po' più ampia di Centiskorch stesso pensandolo come una sciarpa, dato il suo aspetto. Di questa sciarpa ne esistono quattro varianti. La più comune è la sciarpa Centiskorch presente in quasi tutte le uova (700 sorprese su 1000 sono questo tipo). Un po' più rara è la sciarpa gigamax di Centiskorch, il triplo più lunga della versione normale (270 su 1000 sono queste). Ma come tutte le sorprese ci sono quelle rare, per questo è disponibile la sciarpa Centiskorch shiny grande come una sciarpa normale ma co colori differenti ispirati alla versione cromatica del pokémon (29 su 1000 sono questa sorpresa). Per finire c'è la più rara, la versione gigamax shiny di Centiskorch, molto apprezzata dai collezionisti (1 su 1000).
  • Note aggiuntive: Questa è la versione 2020 della Kingler, edizione esclusiva per l'anno corrente e che non sarà mai più riproposta per diversificare i prodotti realizzati dagli esperti cioccolatieri della Kingler. Il cioccolato è miscelato assieme allo zest di varie bacche (baccalemon o baccarancia, per citarne due) per donare sia il gusto di cioccolato all'arancia o cioccolato al limone sia per donare quel determinato colore al cioccolato stesso. Le variazioni di quantità di bacche determina le varie sfumature per le decorazioni stesse. Questo uovo, essendo articolato da realizzare avendo intarsi particolari e varie stratigrafie, è realizzato completamente a mano da dei maitre chocolatier della Kingler e ne vengono realizzati all'incirca 5000, per questo è tanto ricercato dai collezionisti. So che è un disegno molto semplice, ma gli impegni lavorativi mi hanno impedito di fare di più (nonostante il periodo). Ho provato a rappresentare schematicamente anche i tipi di sciarpe presenti, mostrando la versione gigamax shiny e la versione normale per far vedere la differenza di lunghezza e di colori.Ho provato a bilanciare lo scarso disegno con una descrizione un po' "ricercata".

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Spoiler

    0MWR80z.png

     

  • Sorpresa: La sorpresa è la zigzag car. Questa è una piccola macchinina di materiale riciclato con carica a molla. Basta tirare indietro la macchinina fino a sentire click. A quel punto basterà ralsciarla andare e questa inizierà ad andare a zigzag. Nella confezione è presente anche un alberello di cartone che se colpito dalla Zigzag car cadrà come se avesse subito bottintesta. l'idea mi è venuta per via dell'indole di zigzagoon, che si muove a zigzag quando cammina e colpisce gli alberi con i suoi bottintesta per lasciare un segno e marcare il territorio
  • Note aggiuntive: ho deciso di fare un uovo così semplice perchè faccio schifo a disegnare con la tavoletta grafica per ora zigzagoon è un pokemon semplice. La sorpresa mi è venuta in mente pensando a quando da bambino giocavo con le macchinine a molla e mi divertivo. ho sceltozigzagoon un po a caso, perchè non avevo idee e volevo riuscire ugualmente a partecipare, e zigzagoon mi ha colpito perchè nella sua semplicità sa essere d'impatto, e anche perchè la sorpresa da abbinarci eraa mio parere carina.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

TsrkLQT.png

  • Sorpresa: Kit base per l'aspirante pokèntologo, consistente in: uno spazzolino con filo duro da sfruttare in contesti sabbiosi o quando si ha a che fare con certi calcari farinosi; uno scalpello a punta media per penetrare nella roccia (con l'ausilio di un semplice martello) e una cazzuola per spostare detriti di vario genere, compattandoli il più possibile. L'idea è venuta rimembrando le avventure nel deserto in Smeraldo alla ricerca della Torre Miraggio. Ovviamente l'idea è legata alla mia infanzia, in piccola parte passata a creare buche un po' ovunque oltre alla passione per le creature preistoriche (no, non solo nei giochi).
  • Note aggiuntive: Disegno abbozzato a matita e ricostruito, linea per linea, in digitale. L'aspetto dell'uovo è chiaramente ripreso da Armaldo, tuttavia ho preferito sfruttare elementi in comune con Anorith tra cui linee orizzontali, simbolo sulla fronte e le piume laterali. Il numero ho deciso di diminuirlo a due a dispetto delle tre di Armaldo e delle quattro di Anorith, sfruttando ovviamente il pattern di colori del primo (primo amore a Hoenn). Curiosità: inizialmente stavo disegnando una versione dell'uovo ispirata alla corazza posteriore di Armaldo, decorata di vari punzoni caratteristici del tipo Coleottero.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

KZDk8HQ.png

 

 

20peSY0.png Sorpresa: La pistola d'acqua Clawit-zooka 3000 è l'ideale per tenersi occupati nei caldi pomeriggi estivi! Lasciatevi trascinare e tuffatevi in un mare di divertimento improvvisando battaglie mozzafiato! Il serbatoio d'acqua ha una capienza di ben 1 litro e mezzo, ma grazie all'impugnatura ergonomica quasi non ne sentirete il peso. Il baffo di Clawitzer sostiene un mirino (intercambiabile di posizione), grazie a cui potrete indirizzare al meglio il vostro attacco, mentre la boccuccia può essere chiusa nella chela lasciando uno spiraglio molto sottile, in modo da avere letali getti ad alta pressione.

20peSY0.png Note aggiuntive: All'inizio volevo realizzare un uovo di Skitty, ma mi sono sentito poco ispirato nel giocattolo da abbinare all'uovo. Sono corso verso la mia lista dei pokémon preferiti, guardandoli uno ad uno finché non mi sono soffermato su Clawitzer, che è un autentico ibrido tra animale e cannone. Come potevo trasformare un'aragosta con un cannone in un giocattolo? Beh, chiaramente non poteva che diventare una pistola d'acqua, dunque ecco qui la mia idea. È stato divertente pensare il design dell'uovo e cercare un modo di integrare quell'enorme cannone in modo uniforme. Devo dire che la mia parte preferita sono i baffetti messi a ricciolo, ne vado fiero. uwu

Spero che il disegno possa piacere, in bocca al lupo a tutti! :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...