Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Sun + Ghost

Maverick_rai

Post raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio a tutti, volevo condividere un team che ho sviluppato man mano su showdown e che si sta dimostrando un buon team, per capire dove e come migliorarlo :smile3:

Metto sotto spoiler il team ed alcune mie considerazioni maturate ex ante in sede di team building ed ex post durante il suo utilizzo

Apri contenuto nascosto

Gli avversari che soffro in particolar modo sono Tyranitar ed alcuni Pokémon acqua rognosi come Inteleon (la sua mossa elude storm drain) o Lapras/Milotic (tankano molto bene solarraggio).

Pareri e consigli su cosa va e cosa cambiereste?

Inviato
  On 10/04/2020 at 14:12, Maverick_rai ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, volevo condividere un team che ho sviluppato man mano su showdown e che si sta dimostrando un buon team, per capire dove e come migliorarlo :smile3:

Metto sotto spoiler il team ed alcune mie considerazioni maturate ex ante in sede di team building ed ex post durante il suo utilizzo

Apri contenuto nascosto

Gli avversari che soffro in particolar modo sono Tyranitar ed alcuni Pokémon acqua rognosi come Inteleon (la sua mossa elude storm drain) o Lapras/Milotic (tankano molto bene solarraggio).

Espandi  

Allora per come la vedo io proverei a cambiare il Charizard con un bel Venusaur. Lo so sembrerebbe un po' scontato ma lo uso pure io nel mio team attuale la combo Ninetales + Venusaur.

Pure io come te ho cambiato da Torkoal a Ninetales (anche se leggermente più fragile) però devo dire che con Heatwave + sun + Choice Specs fa dei danni incredibili. Mettici Venusaur che ha dei danni della maronna hai anche l'opportunità di mettere dello status con Sleeppowder. AH clorofilla ovviamente e lifeorb. 

Questo è un mio parere personale poi vedi tu se ti piace come alternativa :angel:

Inviato

Trattandosi di Sun chiamaramenre Venusaur è un innesto che ci potrebbe stare tutto, ma non so se posso rinunciare a charizard, i danni che perderei non li recupero con Venu. Ho pensato più volte al posto di chi avrei potuto inserirlo per provato, ma non so..

Comunque mi sono reso che per errore non ho postato il team nella sottosezione di valutazione delle squadre.. può stare qui o meglio che venga spostato li? @Fakrysiel

Inviato

Da regolamento ho visto che hai spiegato bene tutto quindi li potrebbe stare senza problemi ;) dimmi tu come preferisci, che caso mai lo sposto lì

Inviato

TR serve più per counterare eventuali setter avversari come Dusclops che altro.

Espandi  

E allora non conviene farlo veloce?

Avendo la combo Sun, Gastrodon fa parecchio comodo nello switch in per attirare mosse acqua con storm drain e la debolezza erba è compensata dai due Pokémon fuoco e mi risulta fondamentale se l'avversario si presenta con Coalossal ed il più classico dei trigger (weakness + vapormacchina)

Espandi  

Occhio che surf ti aumenta l'at.sp ma non puoi assorbirlo del tutto, quindi l'autotrigger di coalossa ci sarà comunque (e ti shotta con mossa erba).

La weakness è auto-triggerabile con lo shadow sneak di Mimikyu, ed in ogni caso la sua velocità ed i suoi danni possono sempre essere utili sia in lead che in back-up. Per un po' l'ho giocato con la mossa acciaio, ma onestamente mi trovando meglio con sucker punch (anche se tuttora mi resta il dubbio per via dell'utilità contro i fairy)

Espandi  

Rischioso senza protect. Lo shadow sneak di mimikyu gli farà 25% da Dmax, è una bella botta.

Prima giocavo Torkoal, ma da quando uso lui mi trovo molto meglio. Il set del sun si fa apprezzare sia come arma di attacco che come arma di difesa ed all'occorrenza sa anche fare i suoi danni. Wow molto utile contro eventuali Tyranitar che soffro parecchio.

Espandi  

Dagli almeno fake tears, altrimenti è una copia più debole di charizard. Inoltre sospetto che Dmax Tyranitar lo shotti anche da scottato.

In questo tipo di team (charizard + dragapult WP) ci sta benissimo sableye, che può triggerare dragapult senza lasciarlo a metà vita, può mettere il sole prioritario, e può anche sistemare la speed control con quash.

Gastrodon è quello che sta peggio. Di solito è accostato a rhyperior/coalossal, , che sono effettivamente deboli ad acqua. Charizard e ninetales sotto sole non ne hanno bisogno.

Inviato

Apri contenuto nascosto

Espandi  

Faccio alla Rentz che mette i consigli affianco alle cose nel team xD

Good Luck

Inviato
  On 10/04/2020 at 15:49, Fakrysiel ha scritto:

Da regolamento ho visto che hai spiegato bene tutto quindi li potrebbe stare senza problemi ;) dimmi tu come preferisci, che caso mai lo sposto lì

Espandi  

Non saprei, per me è uguale :xd: Grazie comunque!

@RENTZ91 ti taggo direttamente senza citare le varie parti che faccio prima

Apri contenuto nascosto

Stesso discorso @Cooled

Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 10/04/2020 at 18:51, Maverick_rai ha scritto:

Gastrodon: impossibile, so benissimo che surf non si assorbe tutto, ma contro coalossal lo gioco con togekiss in lead per redirectare la sua mossa (finora tutte le volte che ho trovato coalossal l’ho macinato)

Espandi  

Ok, così ci può stare. Vero è che non devono essere proprio dei campioni se davanti a togekiss + gastrodon procedono imperterriti nel surf + Gmax coalossal.  :nono:

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...