Vai al commento


Ash e il suo rapporto con i leggendari


perladellanotte

Post raccomandati

Ormai è chiaro che in ogni film che esce di Pokémon (ma ora pure all'interno dell'anime capita più spesso) Ash e il suo gurppo di amici incontrano i Pokémon leggendari che si trovano ad affrontare una situazione che può anche mettere in pericolo l'intero mondo.

Ora non voglio parlare del fatto che sempre lui quello che salva la situazione ( dal secondo film ha il titolo di creatura prescelta che forse gli da il compito di intervenire ogni volta che un Pokémon leggendario o non ha bisogno di aiuto. Ormai penso che sia così visto che va a fare il santo ogni volta che c'è bisogno) ma del rapporto installato tra di lui e Ash.

Credo che i Pokémon leggendari che si sono più legati a lui sono Mewtwo (infatti il prossimo film mi interessa proprio per vedere il suo rapporto con Ash ma soprattutto se Ash muore per la 4 volta), Giratina, Arceus (va bé lui si lega a chiunque gli salvi la vita e dimostra un animo buono), Celebi (non ho mai capito se è un altro Celebi quello che appare nel film di Zoroak o lo stesso del quarto film), Mew (quello del film di Lucario), Lugia, Victini e Kaldeo.

Mi pare questi Pokémon leggendari abbiamo contratto un qualche sorta di legame, poi c'è Ho-oh apparso all'inizio della sua avventura e quando ha deciso di continuare a viaggiare nella regione di Hoenn ma a cui non è stato ancora dedicato un film su questo Pokémon per capire come è legato al ragazzo.

Volevo discuttere di questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti, Ash ormai ha fatto amicizia con tutti i Leggendari. Mi chiedo cosa ci trovino i Leggendari in quel nabbo. asd

Si sentono al sicuro proprio perché e nabbo e non cerca di catturarli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me conoscendo Ash riuscirebbe a perdere anche con Pokemon leggendari in squadra...Basta vedere che è riuscito a farsi battere da uno snivy che sarà  stato massimo al livello 10 con un pikachu che dopo tutte le regioni che si è girato dovrebbe essere non al liv. 100 ma 1000...ok, non poteva usare mosse elettriche, ma bastava un attacco rapido per mettere KO quello snivy :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che leggendari trovo fastidioso che Ash non catturi altri pokémon elletrici (io credo che Pikachu sia terribilmente geloso del suo allenatore più di quello che da a vedere) cioé vedendo l'ultima seria si trova davanti per esempio esemplari di Joltik e Galvantula e non gli cattura quando sono ottimi Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, a parte gli scherzi...

I Leggendari hanno un ruolo, se qualche nabbo li cattura, chi ricoprirà  quel ruolo? Ad esempio se Dialga venisse catturato da qualcuno, chi controllerebbe il tempo? (No, Celebi non controlla il tempo, sa viaggare nel tempo) Stessa cosa per Palkia e tanti altri...

Poi boh. In alcune occasioni ha incontrato Leggendari che avrebbe potuto catturare tranquillamente, (ad esempio Articuno) quella si che è nabbaggine allo stato puro.

Poi, Ash con i Leggendari diventerebbe troppo forte. :P

e se darkrai venisse catturato da qualcuno chi ti farebbe venire gli incubi? XD però ricordo che Darkrai è stato catturato da Tobias e appare pure in una puntata precedente senza allenatore :2114459156:

poi cosa gli serve ad ash un leggendario se ha Charizard? lui è il migliore :RLBmq:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, l'ho detto che alcuni Leggendari fanno ecccezione sulla regola dei "ruoli". Tobias ha Darkrai e Latios (e chissà  chi altro) che sono Pokèmon che anche senza il mondo potrebbe vivere benissimo. Drakrai fa venire gli incubi, ma senza Darkrai gli incubi ci sarebbero lo stesso. :o E Latios... Boh. Ad essere sincero non ho mai capito esattamente che cosa sa fare.

Quindi, come ho detto Ash avrebbe potuto catturare qualche Leggendario volendo, ma non lo fa. L'anime, già  noioso di suo, lo sarebbe ancora di più se Ash ne avesse uno. Vincerebbe tutte le lotte in due secondi. E sicuramente, lo abbandonerebbe.

P.S. Peccato che se ne freghi altamente di averne uno. :(

con ash rischiano di perdere o di resettarsi :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me conoscendo Ash riuscirebbe a perdere anche con Pokemon leggendari in squadra...Basta vedere che è riuscito a farsi battere da uno snivy che sarà  stato massimo al livello 10 con un pikachu che dopo tutte le regioni che si è girato dovrebbe essere non al liv. 100 ma 1000...ok, non poteva usare mosse elettriche, ma bastava un attacco rapido per mettere KO quello snivy :angry:

Nonono, Ash ha lasciato vincere Diapson o come si chiama per dargli autostima. Ash è una persona così generosa :th_sisi:

In ogni caso, se io fossi al suo posto non catturerei i leggendari, secondo me fa bene :looksi:

In questo modo, se vince qualcosa può dire: ho vinto coi miei normalissi pokémon! (non evoluti, allevati coi piedi)

Se perde, potrà  dire: Ho perso perché non avevo leggendari, suvvia!

Ash è un genio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonono, Ash ha lasciato vincere Diapson o come si chiama per dargli autostima. Ash è una persona così generosa :th_sisi:

In ogni caso, se io fossi al suo posto non catturerei i leggendari, secondo me fa bene :looksi:

In questo modo, se vince qualcosa può dire: ho vinto coi miei normalissi pokémon! (non evoluti, allevati coi piedi)

Se perde, potrà  dire: Ho perso perché non avevo leggendari, suvvia!

Ash è un genio.

secondo me ash è in modalità  Solo Run con alcuni pokemon :mattofr4:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra tutti quello che mi sembra più affezzionato c'è proprio Mewtwo .... soprattutto dopo il film "Mewtwo Returns" dove il Pokémon dice letteralmente "Tu sei unico! un umano unico!" e si butta a salvarlo da Genesect. Ora voglio vedere come si evolve questo legame all'interno del nuovo film e vedere come ash muore soprattutto

Pokémon leggendari in squadra: mai avuti durante la lega fatta eccezione per Platino dove ho messo in squadra Giratina. Non potevo lasciare fuori dalla mia squadra uno che fa una delle entrate più spettacolari nei giochi Pokémon e con pure quel giusto pizzico horror ed era pure shiny e quindi non potevo lasciarlo fuori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra tutti quello che mi sembra più affezzionato c'è proprio Mewtwo .... soprattutto dopo il film "Mewtwo Returns" dove il Pokémon dice letteralmente "Tu sei unico! un umano unico!" e si butta a salvarlo da Genesect. Ora voglio vedere come si evolve questo legame all'interno del nuovo film e vedere come ash muore soprattutto

Pokémon leggendari in squadra: mai avuti durante la lega fatta eccezione per Platino dove ho messo in squadra Giratina. Non potevo lasciare fuori dalla mia squadra uno che fa una delle entrate più spettacolari nei giochi Pokémon e con pure quel giusto pizzico horror ed era pure shiny e quindi non potevo lasciarlo fuori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente non si legano a doppio filo in quanto l'anime diventerebbe noioso, come hanno già  detto. Ma anche perché devono averli sempre disponibili. Provate a pensare a cosa sarebbe successo se Ash avesse catturato Mewtwo alla fine del primo film: non avrebbero potuto, in seguito, creare un sequel basato sullo scontro dei leggendari modificati dall'uomo.

Di sicuro hanno grandi progetti già  scritti e pronti per essere trasmessi, come è certo che in Giappone stiano già  lavorando da tempo alla settima generazione, ai suoi film e ai leggendari che potrebbero tornare sulla scena.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...