SilverApricot Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 10 minuti fa, Rockink ha scritto: Di base è rotta come mossa, togliere 1/3 e dare 1/8 a turni alterni significherebbe che puoi usare anticura sull'avversario e ucciderlo in 6 turni. Possiamo fare in modo che la mossa fallisca nel caso in cui l'avversario sia sotto l'effetto di anticura. Per la potenza invece, cmq è una mossa esclusiva di questo pokemon...ditemi voi, io non sono esperto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rockink Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 Si ok ma se prima viene usata questa mossa e solo dopo anticura? Tanto il primo turno è dispari e quindi cura, per cui puoi usarla tranquillamente, capisco che sia sua esclusiva e che è debole x4 a spettro e buio ma essendo che, a quanto avete scritto, si annulla solo quando il bersaglio va ko, e non l'utilizzatore, è un attimo rotta (e poi esiste soak, per dire) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi06 Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 41 minuti fa, Lory_472 ha scritto: Cpme nome va bene anche per me. L'effetto pure direi che va bene, forse ci farei una modifica, ma andrebbe bene anche cosi alla fine. @SilverApricot alla fine la mossa rimane comunque forte prendiamo per esempio un avversario che ha 200PS totali. Usando psicopompa al primo turno da all'avversario 25PS (1/8 del totale), al secondo gliene leverebbe 67 (1/3 del totale) per poi ridargliene 25 al terzo turno e levargliene 67 al quarto. La modifica di cui parlavo riguarda la durata della mossa dove qui mi vengono 2 opzioni da proporre: - La prima consiste nel farla durare 6 turni (quindi 3 cicli cura e colpisci (non so se e chiaro il concetto)) curando sempre l'avversario di 1/3 dei PS totali nei turni dispari, ma attaccando in maniera graduale nei turni pari: ossia al secondo turno leva 1/4, al quarto turno leva 1/3 e al sesto turno 1/2. -La seconda opzione invece consiste nel far durare la mossa fino a che il pokemon rimane in vita curando l'avversario di 1/6 nei turni dispari e attaccando in quelli pari levando 1/3. Secondo me è meglio e anche più semplice la seconda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rockink Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 La seconda opzione sarebbe comunque abbastanza broken ma meno, resta la questione dell'anticura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 Con la seconda opzione intendiamo cura 1/6 danneggia 1/3??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi06 Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 5 minuti fa, SilverApricot ha scritto: Con la seconda opzione intendiamo cura 1/6 danneggia 1/3??? Si Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 6 minuti fa, Luigi06 ha scritto: Si A conti fatti gli fa solo 1/6 di danno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi06 Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 11 minuti fa, SilverApricot ha scritto: A conti fatti gli fa solo 1/6 di danno In teoria su un pokémon con 300 ps farebbe: 1 300 2 200 3 250 4 150 5 200 6 100 7 150 8 50 9 100 10 0 Usando solo questo attacco servirebbero 10 turni per fare fuori l'avversario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 Ma se tipo (provo a sparare) per quattro turni il Pokémon da ps all’avversario bloccandolo però in campo, e al quinto gli toglie tutta la vita? cosi l’avversario ha la possibilità di sconfiggerci e rendendo la mossa meno op. poi ci starebbe con la lore dell’ospitalità del Pokémon e la sua vena un po’ sadica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rockink Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 1 ora fa, SilverApricot ha scritto: Ma se tipo (provo a sparare) per quattro turni il Pokémon da ps all’avversario bloccandolo però in campo, e al quinto gli toglie tutta la vita? cosi l’avversario ha la possibilità di sconfiggerci e rendendo la mossa meno op. poi ci starebbe con la lore dell’ospitalità del Pokémon e la sua vena un po’ sadica Solo se chi ha Vigore è immune alla mossa (sarebbe OHKO alla fine) e se si ferma quando l'utilizzatore va KO. 1 ora fa, Luigi06 ha scritto: In teoria su un pokémon con 300 ps farebbe: 1 300 2 200 3 250 4 150 5 200 6 100 7 150 8 50 9 100 10 0 Usando solo questo attacco servirebbero 10 turni per fare fuori l'avversario Si ok ma 300 ps li ha pokémon come Blissey, e considera comunque che in 10 turni un pokémon non subisce solo quell'attacco se funziona come acquanello, Radicamento o Divinazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 1 minuto fa, Rockink ha scritto: Solo se chi ha Vigore è immune alla mossa (sarebbe OHKO alla fine) e se si ferma quando l'utilizzatore va KO. si ad entrambe le cose. Chi ha vigore resta con un ps comunque....il nostro pokemon il suo danno lo fa in ogni caso. Se l'utilizzatore va ko la mossa smette di funzionare, rendendola diversa da destinobbligato. ditemi se va bene a tutti. Colgo l'occasione per dirvi che ho apportato due leggere modifiche al moveset: ho anticipato al livello 56 la mossa destinobbligato, per fare spazio al 62 a mazzuolegno 70 psicopompa e di conseguenza al 75 ho messo divinazione; poi ho spostato la mossa halloween dal livello 32, al livello 31; ma solo perchè halloween si festeggia il 31 ottobre e io adoro questo genere di giochini stupidi con i numeri (sono stato plagiato da Oda negli ultimi 23 anni ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory_472 Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 2 ore fa, Rockink ha scritto: Si ok ma 300 ps li ha pokémon come Blissey, Beh in realtà ho visto blissey al lv 100 con oltre 600ps. Comunque la mossa ci mette sempre 10 turni sia se ha 20ps sia se ne ha 700 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 #056 – HARWHEAT Basato su: Spiga di Frumento Categoria: Pokemon Cereale Altezza: 0,9m Peso: 0,9kg Tipo: Erba Descrizione pokedex: V1. In tutta la regione la farina prodotta da Harwheat è usata per produrre la pasta e la pizza. V2. Al tramonto gli Harwheat, raggruppati, hanno l’abitudine di immergere i propri piedini nel terreno per ricavare nutrimento mentre dormono. Differenze tra sessi: nessuna Abilità: 1 – Affonditerra 2 – Spargifarina Sp – Solarpotere Statistiche: PS 85 ATT. 60 DIF. 60 ATT.SP. 90 DIF.SP. 80 VEL. 65 TOTALE 440 Apprendimento mosse: inizio Assorbimento lv.23 Dononaturale inizio Fogliamagica lv.29 Vorticerba inizio Parassiseme lv.36 Energipalla inizio Semitraglia lv.41 Fendifoglia inizio Megassorbim. lv.48 Gigassorbim. inizio Sintesi lv.56 Petalodanza evo Solarraggio lv.66 Verdebufera evo Giornodisole lv.75 Iper Raggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raffaele_ Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 @SilverApricot rimane spazio avrei un ultima idea per i pokemon uccello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 9 minuti fa, Raffaele105 ha scritto: @SilverApricot rimane spazio avrei un ultima idea per i pokemon uccello Di che uccello parli Raffaele? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 #060 – HARBUCK Basato su: Pianta di Grano Saraceno Categoria: Pokemon Cereale Altezza: 1,2m Peso: 4,8kg Tipo: Erba/Folletto Descrizione pokedex: V1. Harbuck ama le danze di gruppo e non si rifiuta mai di esibirsi insieme ad altri con movimenti sinuosi; predilige la famosa "danza del vento". V2. Non ama il calore del giorno, forse è per questo che resta all'ombra del proprio fiore; preferisce dormire nelle ore più calde e danzare nelle ore più fresche. Differenze tra sessi: nessuna Abilità: 1 – Affonditerra 2 – Spargifarina Sp – Solarpotere Statistiche: PS 70 ATT. 60 DIF. 80 ATT.SP. 80 DIF.SP. 90 VEL. 60 TOTALE 440 Apprendimento mosse: inizio Assorbimento lv.23 Ventincoda inizio Fogliamagica lv.29 Fendifoglia inizio Parassiseme lv.36 Aromaterapia inizio Semitraglia lv.41 Forza Lunare inizio Megassorbim. lv.48 Fiordifesa inizio Sintesi lv.56 Gigassorbim. evo Magibrillio lv.66 Petalodanza evo Campo Nebbioso lv.75 Cannonfiore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alcidead Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 1 ora fa, Lory_472 ha scritto: Beh in realtà ho visto blissey al lv 100 con oltre 600ps. Comunque la mossa ci mette sempre 10 turni sia se ha 20ps sia se ne ha 700 È impossibbile, 314 ps è il massimo, può essere superato solo dalla dinamax questo numero Per quanto riguarda la mossa esclusiva del pokémon ho due proposte: La prima che si basa sill'idea che avete avuto voi altri, il pokemon utilizzando la mossa cura l'avversario che col tempo però subisce danni, pensavo una roba come il 20% della vita massima del pokemon colpito La seconda idea invece è totalmente distaccato da ciò che avete proposto finora. Il pokémon utilizza la mossa (me la immaggino speciale con 100% di precisione e 20 di base power) è piazza un segnalino sull'avversario (segnialino che chiamerò momentaneamente S. Tormento), ogni turno viene messo un ulteriore S.tormento sul pokemon colpito e se il Pokémon ne ha già uno e viene ricolpito dalla mossa se ne aggiunge un altro ancora, tutti i pokémon in campo con un S. Tormento a fine turno danno il 5% della loro vita massima al nostro pokemon, si aggiunge un ulteriore 5% per ogni S. Tormento sul pokémon (per chi se lo stesse chiedendo, si in una lotta in doppio entrambi i pokemon avversari possono avere addosso un S. Tormento, per quanto riguarda l'assorbimento di vita a fine turno volevo specificare che prima viene prelevata l'energia e poi viene aggiunto un segnalino). Ovvuamente un pokemon con uno o più S. Tormento se viene tolto dal campo perde tutti i suoi segnalini, ma poiché il nostro pokemon ha pedinombra..... (targhette by @Riolu007) HH MEMORIES Spoiler (banner by @Combo) La VERA Patronus Ball ATR MEMORIES Spoiler (Banner e doll by @Porygatto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 #058 – HARCORN Basato su: Pianta del Mais Categoria: Pokemon Cereale Altezza: 1,8m Peso: 25kg Tipo: Erba/Lotta Descrizione pokedex: V1. Gli Harcorn sono molto attivi e si sfidano durante il giorno nella mischia fino al tempo della semina in cui il contadino allenatore organizza dei tornei. V2. Le femmine più timide svolgono il ruolo di Cornleader a bordo campo incitando i compagni. Differenze tra sessi: il maschio è più massiccio e con i chicchi della pannocchia maggiormente posti nel braccio, mentre la femmina più esile li ha nell’avambraccio. Abilità: 1 – Affonditerra 2 – Spargifarina Sp – Solarpotere Statistiche: PS 80 ATT. 90 DIF. 70 ATT.SP. 60 DIF.SP. 60 VEL. 80 TOTALE 440 Apprendimento mosse: inizio Assorbimento lv.23 Picchiaduro inizio Fogliamagica lv.29 Tropicalcio inizio Parassiseme lv.36 Schiacciacorpo inizio Semitraglia lv.41 Semebomba inizio Megassorbim. lv.48 Fendifoglia inizio Sintesi lv.56 Gigassorbim. evo Breccia lv.66 Incrocolpo evo Granfisico lv.75 Zuffa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory_472 Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 40 minuti fa, Alcidead ha scritto: È impossibbile, 314 ps è il massimo, può essere superato solo dalla dinamax questo numero Aspetta guarda cosa intendo. Spoiler Come da immagine che ho messo sotto spoiler blissey al lv 100 con stats al massimo arriva a 714 ps. Poi, premetto di non avere il pass, quindi sono rimasto al gioco prima del pass, blissey non c'è su spada e scudo o sbaglio? Riguardo la tua proposta se ho capito bene il S. Tormento agirebbe levando il 5% ad ogni turno per poi darlo a chi ha usato la mossa giusto? Poi ad ogni turno in piu aumenterebbe del 5% (quindi primo turno 5, secondo 10, terzo 15 e cosi via) fino a che non muore uno dei 2 pokemon. Ho capito bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alcidead Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 38 minuti fa, Lory_472 ha scritto: Aspetta guarda cosa intendo. Apri contenuto nascosto Come da immagine che ho messo sotto spoiler blissey al lv 100 con stats al massimo arriva a 714 ps. Poi, premetto di non avere il pass, quindi sono rimasto al gioco prima del pass, blissey non c'è su spada e scudo o sbaglio? Riguardo la tua proposta se ho capito bene il S. Tormento agirebbe levando il 5% ad ogni turno per poi darlo a chi ha usato la mossa giusto? Poi ad ogni turno in piu aumenterebbe del 5% (quindi primo turno 5, secondo 10, terzo 15 e cosi via) fino a che non muore uno dei 2 pokemon. Ho capito bene? Si è praticamente un parassiseme che diventa più forte nel tempo, per quanto riguarda il discorsi dei ps di blissey dimentica ciò che ho detto... Ho totalmente sbagliato calcolo.. Ho ricontrollato ed effettivamente il massimo dei ps raggiungibili da un pokemon è 714 (dinamax esclusa ovviamente, e comunque si, blissey c'è su swoshi), in realtà non capisco da dove mi sia uscito 314.... (targhette by @Riolu007) HH MEMORIES Spoiler (banner by @Combo) La VERA Patronus Ball ATR MEMORIES Spoiler (Banner e doll by @Porygatto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 #059 – HARRICE Basato su: Pianta di Riso Categoria: Pokemon Cereale Altezza: 0,5m Peso: 2,5kg Tipo: Erba/Acqua Descrizione pokedex: V1. lo si può trovare molto spesso in atteggiamenti tristi e depressivi, non ama lottare anche se ne ha la forza. V2. è facile ascoltare le sue spighe cariche risuonare melodiose alla brezza del vento. Alcuni esemplari la sfruttano anche per richiamare i compagni e gli amati. Differenze tra sessi: nessuna Abilità: 1 – Assorbacqua 2 – Spargifarina Sp – Solarpotere Statistiche: PS 100 ATT. 55 DIF. 70 ATT.SP. 100 DIF.SP. 80 VEL. 35 TOTALE 440 Apprendimento mosse: inizio Assorbimento lv.23 Gigassorbim. inizio Fogliamagica lv.29 Idrobreccia inizio Parassiseme lv.36 Meloderba inizio Semitraglia lv.41 Energipalla inizio Megassorbim. lv.48 Acquanello inizio Sintesi lv.56 Fanghiglia evo Bollaraggio lv.66 Verdebufera evo Pioggiadanza lv.75 Idropompa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory_472 Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 58 minuti fa, Alcidead ha scritto: Si è praticamente un parassiseme che diventa più forte nel tempo, per quanto riguarda il discorsi dei ps di blissey dimentica ciò che ho detto... Ho totalmente sbagliato calcolo.. Ho ricontrollato ed effettivamente il massimo dei ps raggiungibili da un pokemon è 714 (dinamax esclusa ovviamente, e comunque si, blissey c'è su swoshi), in realtà non capisco da dove mi sia uscito 314.... Beh come idea anche la tua è carina mi piace. @SilverApricot direi a questo punto di fare un sondaggio visto che ci sono 2 o 3 idee valide tutte quante. Riguardo blissey tranquillo nessun problema, piu che altro pensavo magari che intendevi al lv 50 che è quello delle lotte nei tornei. A volte anche a me escono cose a caso xD 29 minuti fa, SilverApricot ha scritto: #059 – HARRICE Basato su: Pianta di Riso Categoria: Pokemon Cereale Altezza: 0,5m Peso: 2,5kg Tipo: Erba/Acqua Descrizione pokedex: V1. lo si può trovare molto spesso in atteggiamenti tristi e depressivi, non ama lottare anche se ne ha la forza. V2. è facile ascoltare le sue spighe cariche risuonare melodiose alla brezza del vento. Alcuni esemplari la sfruttano anche per richiamare i compagni e gli amati. Differenze tra sessi: nessuna Abilità: 1 – Assorbacqua 2 – Spargifarina Sp – Solarpotere Statistiche: PS 100 ATT. 55 DIF. 70 ATT.SP. 100 DIF.SP. 80 VEL. 35 TOTALE 440 Apprendimento mosse: inizio Assorbimento lv.23 Gigassorbim. inizio Fogliamagica lv.29 Idrobreccia inizio Parassiseme lv.36 Meloderba inizio Semitraglia lv.41 Energipalla inizio Megassorbim. lv.48 Acquanello inizio Sintesi lv.56 Fanghiglia evo Bollaraggio lv.66 Verdebufera evo Pioggiadanza lv.75 Idropompa Ottimo lavoro, questi che hai messo sono terminati? (Grafica esclusa) Comunque stavo pensando abbiamo fatto gia 10 pokemon. Se l'obiettivo è 100 siamo gia a 1/10 ragazzi in neanche 2 mesi. So che al massimo potrebbe diventare un fan game (magari gf accettasse un eventuale proposta di inserire questo pokedex) pero sta di fatto che non so i pokemon che stiamo creando mi danno l'impressione che siano quelli originali (e detto da me, ossessionato dalle cose solo originali è tanto fidatevi). Ad essere sincero io non sono entrato a far parte di questo progetto subito, ma dopo circa una settimana. Pensavo inizialmente che non ne sarebbe uscito niente, e inoltre non avevo ben capito l'idea generale. Percio ho lasciato scorrere il tempo e dopo una settimana mi sono tuffato nel progetto pure io. All'inizio ho partecipato poco, ma pian piano ho iniziato ad affezionarmi, tantoche adesso la mattina controllo sempre le notifiche xD Un applauso a @SilverApricot nonche creatore di questo bellissimo progetto e a tutti quelli che stanno collaborando per renderlo migliore. Scusate ma ci vuole l'incoraggiamento ogni tanto xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 No, niente sondaggio ragazzi, decidiamo l’effetto della mossa e chiudiamo il Pokémon entro domani che posto la sua scheda. 10 minuti fa, Lory_472 ha scritto: Ottimo lavoro, questi che hai messo sono terminati? (Grafica esclusa) Comunque stavo pensando abbiamo fatto gia un po di pokemon a quanti siamo? 7 o sbaglio? Ne manca una che posterò domani mattina, quella di harvoat. In realta, Brdhom è l’undicesimo Pokémon Ah perdonate se non ho partecipato alla discussione dell’effetto, ma non volevo che i post si unissero. Cmq @Alcidead questa proposta nella parte dei “segnalini” come se fossero dei target mi piace; ma che funzioni come parassiseme a potenza crescente no. Il punto è che deve donargli vita per farlo sentire protetto per poi approfittarne; fuori dalla lotta usa questo sistema per mangiare; nella lotta invece per sconfiggere l’avversario ma il sistema deve essere uguale. Non so se mi sono spiegato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory_472 Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 2 minuti fa, SilverApricot ha scritto: In realta, Brdhom è l’undicesimo Pokémon Giusto giusto infatti ho modificato il messaggio. Mi ero scordato del pokedex alla prima pagina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 Effettivamente @Lory_472 ha ragione, in sei settimane abbiamo sviluppato 11 Pokémon.... e può sembrare poco ma è un lavorone invece. Spero di potervi offrire sempre idee nuove, fresche e stimolanti per raggiungere la settimana 52....non sarà facile ma se il tempo passerà come è volato finora, ci stancheremo, discuteremo (in tutti i sensi) e ci divertiremo un mondo. Io almeno mi sto divertendo da pazzi, e VI RINGRAZIO DI CUORE per tutto il supporto, non avete idea di come questo mi stimoli qui sul forum e come mi aiuti nella vita reale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.