Vai al commento



Post raccomandati

#057 - HARVOAT

sostituto.png.9721cd702ed782d61238b41663521a8f.png

Basato su: Pianta di Avena

Categoria: Pokemon Cereale

Altezza: 1,0m

Peso: 4,0kg

Tipo: Erba/Acciaio

 

Descrizione pokedex: 

V1. Spesso i suoi chicchi metallici vengono usati per arare il campo in cui la sera lo stesso Harvoat si riposa.

V2. Necessita di un terreno ricco di minerali perciò i campi di Harvoat sono più facili da trovare in zone collinari.

Differenze tra sessi: nessuna

 

Abilità: 

1Affonditerra                       2Spargifarina                                  SpSolarpotere 

 

Statistiche:

PS

55

ATT.

90

DIF.

90

ATT.SP.

70

DIF.SP.

75

VEL.

60

TOTALE

440

 

Apprendimento mosse:

inizio

Assorbimento

lv.23

Aracampo

inizio

Fogliamagica

lv.29

Sottilcorno

inizio

Parassiseme

lv.36

Gigassorbimen.

inizio

Semitraglia

lv.41

Metaltestata

inizio

Megassorbim.

lv.48

Fendifoglia

inizio

Sintesi

lv.56

Ferrorullo

20 evo

Ferrartigli

lv.66

Verdebufera

lv.75

Raggio d’Acciaio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Di che uccello parli Raffaele?

Se rimane spazio per la settimana degli uccelli (perché non ho ancora capito che settimana é c'é un po di confusione:oopsie:

Se é una nuova settimana puoi dirmi quale é? 

Comunque scusami se sono entrato molto dopo nel progetto ma non entro da un bel po':Wooper:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Raffaele105 ha scritto:

Se rimane spazio per la settimana degli uccelli (perché non ho ancora capito che settimana é c'é un po di confusione:oopsie:

Se é una nuova settimana puoi dirmi quale é? 

Comunque scusami se sono entrato molto dopo nel progetto ma non entro da un bel po':Wooper:

Questa è la settimana della casetta ma ormai è finita.

 

Domani posto una nuova traccia settimanale, in alto in un finto sondaggio trovi il link al post o al recap (al momento non c’è nulla perché la settimana é conclusa ormai).

 

Se hai un’idea con un Pokémon di tipo volante o comunque per l’uccello regionale, me lo segno e ti taggo quando sarà la loro settimana. Al momento non ti sò ancora dire quando sarà. Per esempio la casetta doveva essere realizzata in una settimana ma ho fatto slittare tutto, quindi cambio molto all’ultimo minuto.

 

Tranquillo per il momento in cui sei entrato, mi spiace che ti sei perso le altre linee evolutive (tra cui un volatile); ma vedrai che ti rifarai, resta sempre sintonizzato il lunedì che c’è la nuova traccia (salvo imprevisti).

Se hai dubbi scrivimi pure anche in privato e ti spiego tutto senza problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quindi questa mossa "psicopompa" che cosa fa?? io l'ho inserita nella scheda del pokemon, va però definita (magari entro sera dato anche che è una mossa esclusiva).

 

Io vi dirò la verità, immagino la casetta  a tetto in su che che gli dona vita (come suggerivo magari per quattro turni, ma potrebbero essere due)...finché non è ora di mietere, si capovolge rivelando il volto minaccioso e assorbe il 100% della vita avversaria in una rumorosa risata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SilverApricot ha scritto:

Ma quindi questa mossa "psicopompa" che cosa fa?? io l'ho inserita nella scheda del pokemon, va però definita (magari entro sera dato anche che è una mossa esclusiva).

 

Io vi dirò la verità, immagino la casetta  a tetto in su che che gli dona vita (come suggerivo magari per quattro turni, ma potrebbero essere due)...finché non è ora di mietere, si capovolge rivelando il volto minaccioso e assorbe il 100% della vita avversaria in una rumorosa risata.

2 sono davvero troppo pochi, il primo attacchi, il secondo proteggi e il terzo muore... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Rockink ha scritto:

2 sono davvero troppo pochi, il primo attacchi, il secondo proteggi e il terzo muore... 

Si ma ti sto dando della vita. Poi dipende anche da che percentuale di vita si va a donare. In ogni caso si può aumentare a quattro senza problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverApricot ha scritto:

Si ma ti sto dando della vita. Poi dipende anche da che percentuale di vita si va a donare. In ogni caso si può aumentare a quattro senza problemi.

Si ma ti da vita e poi ti shotta non serve a nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Rockink ha scritto:

Non se è di due turni, il primo attacchi e il secondo proteggi. 

Io in ventanni che gioco a pokemon, non ho mai usato protezione e non ho nemmeno mai visto un'npc usare protezione.

 

Se parli di competitivo, allora è lui (il vgc) ad adeguarsi alla mossa e non il contrario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Io in ventanni che gioco a pokemon, non ho mai usato protezione e non ho nemmeno mai visto un'npc usare protezione.

 

Se parli di competitivo, allora è lui (il vgc) ad adeguarsi alla mossa e non il contrario.

In realtà molti npc usano protezione, ad esempio quando si trovano contro pokemon come shedinja oppure queando usano tossina, comunque ho visto che si e optato per la mossa curativa che poi fa danno, ma siete dubbiosi sul timer prima della morte del pokemon colpito, io direi 2 turni, altrimenti sarebbe una copia scarsa di ultimo canto 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#037 - BRDHOM

casina.png.0c587cdcf91b09b6e4069789b22405a2.png

Basato su: Casetta per uccelli

Categoria: Pokemon Ospettralità

Altezza: 0,4m

Peso: 4kg

Tipo: Spettro/Psico

 

Descrizione pokedex: 

V1. Possiede moltissima energia psichica così densa e pesante che utilizza la casetta posseduta come contenitore per trasportarla.

V2. Brdhom è un cacciatore paziente, si apposta sotto un albero ed attende che un volatile cerchi dimora nella casetta per poi piegarlo con le sue potenti onde psichiche.

Differenze tra sessi: nessuna

 

Abilità: 

1Levitazione                        2Pedinombra                            

 

Statistiche:

PS

70

ATT.

70

DIF.

80

ATT.SP.

120

DIF.SP.

80

VEL.

40

TOTALE

460

 

Apprendimento mosse:

inizio

Sgomento

lv.31

Halloween

inizio

Stordiraggio

lv.37

Cozzata Zen

lv.4

Ombra Notturna

lv.41

Palla Ombra

lv.7

Ramostoccata

lv.46

Distortozona

lv.10

Confusione

lv.50

Psichico

lv.13

Calmamente

lv.56

Destinobbligato

lv.18

Psicoraggio

lv.62

Mazzuolegno

lv.21

Sciagura

lv.70

Psicopompa

lv.25

Legnicorno

lv.75

Divinazione

lv.29

Sanguisuga

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alcidead ha scritto:

In realtà molti npc usano protezione, ad esempio quando si trovano contro pokemon come shedinja oppure queando usano tossina, comunque ho visto che si e optato per la mossa curativa che poi fa danno, ma siete dubbiosi sul timer prima della morte del pokemon colpito, io direi 2 turni, altrimenti sarebbe una copia scarsa di ultimo canto 

Ah ok, probabilmente allora non mi è mai capitato di lasciargli il tempo di vivere per usare quelle mosse :asduj1:.

 

Non sono un’esperto ma credo che in due turni l’avversario possa avere il tempo di ammazzarci o almeno farci parecchio danno....addormentarci, piazzare un dot, implodere :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Ah ok, probabilmente allora non mi è mai capitato di lasciargli il tempo di vivere per usare quelle mosse :asduj1:.

 

Non sono un’esperto ma credo che in due turni l’avversario possa avere il tempo di ammazzarci o almeno farci parecchio danno....addormentarci, piazzare un dot, implodere :oopsie:

 Se ti fai un team apposta per lui, lo evsi nelle difese e gli metti una roba tipo avanzi (oppure se la mossa è un attacco anche un assault vest), magari lo affianchi ad un rillaboom oppure ad un indeedee con sono qui

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Alcidead ha scritto:

 Se ti fai un team apposta per lui, lo evsi nelle difese e gli metti una roba tipo avanzi (oppure se la mossa è un attacco anche un assault vest), magari lo affianchi ad un rillaboom oppure ad un indeedee con sono qui

Si questo viene dopo, nel vgc.... capiamo se la mossa va bene nel gameplay contro gli npc o se è rotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Si questo viene dopo, nel vgc.... capiamo se la mossa va bene nel gameplay contro gli npc o se è rotta.

Non credo questo sia un problema, nell'avventura si tende a non usare questo tipo di mosse.. Altrimenti spammerremmo tutti tossina recupero protezione 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Alcidead ha scritto:

Non credo questo sia un problema, nell'avventura si tende a non usare questo tipo di mosse.. Altrimenti spammerremmo tutti tossina recupero protezione 

Anche questo è vero.....poi la mossa è ad un livello che solitamente (almeno io) si porta solo lo starter in avventura.

 

Quindi.... due o quattro turni di cura? E a quale percentuale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia WEEK7

 

Quanto caldo fa in questi giorni??

Quindi ho pensato, questa settimana ci vorrebbe qualcosa di fresco.

Mi è venuto in mente che qualche settimana, tra le proposte “revisionate” della week2 c’era qualcosa di adatto; quindi mi sono detto, perché non lavoriamo al cagnolone che si occupa di badare ai Mareep, wooloo e le nostre caprette da pascolo; giusto per rinfrescarci un po' con una bella canitra…..(la granita di cane).

Sto parlando dell’idea di @LouisanneCorvette e il suo pastore maremmano di tipo ghiaccio :P

 

 

TREND da seguire:

animale di riferimento: Il pastore maremmano

stadi evolutivi: A scelta

tipo del pokemon: Ghiaccio (presumibilmente puro)

concetto/idea: da definire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Traccia WEEK7

 

Quanto caldo fa in questi giorni??

Quindi ho pensato, questa settimana ci vorrebbe qualcosa di fresco.

Mi è venuto in mente che qualche settimana, tra le proposte “revisionate” della week2 c’era qualcosa di adatto; quindi mi sono detto, perché non lavoriamo al cagnolone che si occupa di badare ai Mareep, wooloo e le nostre caprette da pascolo; giusto per rinfrescarci un po' con una bella canitra…..(la granita di cane).

Sto parlando dell’idea di @LouisanneCorvette e il suo pastore maremmano di tipo ghiaccio :P

 

 

TREND da seguire:

animale di riferimento: Il pastore maremmano

stadi evolutivi: A scelta

tipo del pokemon: Ghiaccio (presumibilmente puro)

concetto/idea: da definire

Secondo me gli Stadi evolutivi dovrebbero essere 2 (base e evoluzione), come altri pokémon basati su cani o simili (arcanine, houndom, manectric). 

Per il tipo direi solo ghiaccio per l'evoluzione e normale per la base. 

Esteticamente dovrebbero essere entrambi bianchi, ma l'evoluzione dovrebbe avere frammenti di ghiaccio sul corpo. 

L'evoluzione dovrebbe avere il tipo ghiaccio perché accompagna gli wooloo e i mareep nelle zone molto fredde, mentre la base lì accompagna solo in zone non molto fredde. 

Per evolversi servirebbe la pietragelo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

Secondo me gli Stadi evolutivi dovrebbero essere 2 (base e evoluzione), come altri pokémon basati su cani o simili (arcanine, houndom, manectric). 

Per il tipo direi solo ghiaccio per l'evoluzione e normale per la base. 

Esteticamente dovrebbero essere entrambi bianchi, ma l'evoluzione dovrebbe avere frammenti di ghiaccio sul corpo. 

L'evoluzione dovrebbe avere il tipo ghiaccio perché accompagna gli wooloo e i mareep nelle zone molto fredde, mentre la base lì accompagna solo in zone non molto fredde. 

Per evolversi servirebbe la pietragelo. 

Concordo con te sui due stadi, i cani di solito sono a due stadi.

 

Esteticamente li immagino bianchi entrambi, l’evoluzione però con il bordo della bocca, gli occhi, i palmi (anche se non si vedono) e “le sopracciglia” come due puntini di colore nero o blu (forse per logica più nero)

 

Da qui non condivido più il tuo pensiero, essendo un animale estremamente pacifico lo immagino più paragonabile alla neve che al ghiaccio (si è la stessa cosa ma non concettualmente); come se l’adulto fosse un cumulo di neve vivo.... con tipo i bambini che prendono dal manto della neve per giocare a palle di neve, oppure ci si appoggiano per rinfrescarsi nel soffice.

Questo perché lo si trova negli Appennini, con temperature molto diverse è meno rigide che sulle Alpi.

Diciamo che lo vedo un Pokémon pacifico ma serio, che prende il suo lavoro con dedizione; si guarda le pecore ma sta su un lato del prato a sonnecchiare (ma le guarda sempre con un’occhio vigile).

 

Per i tipi io penso entrambi di tipo ghiaccio, oppure normale la base e normale/ghiaccio l’evo. Questo perché sono dei cani molto “normali e reali” che vivono portando al pascolo le pecore nelle alture appenniniche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Concordo con te sui due stadi, i cani di solito sono a due stadi.

 

Esteticamente li immagino bianchi entrambi, l’evoluzione però con il bordo della bocca, gli occhi, i palmi (anche se non si vedono) e “le sopracciglia” come due puntini di colore nero o blu (forse per logica più nero)

 

Da qui non condivido più il tuo pensiero, essendo un animale estremamente pacifico lo immagino più paragonabile alla neve che al ghiaccio (si è la stessa cosa ma non concettualmente); come se l’adulto fosse un cumulo di neve vivo.... con tipo i bambini che prendono dal manto della neve per giocare a palle di neve, oppure ci si appoggiano per rinfrescarsi nel soffice.

Questo perché lo si trova negli Appennini, con temperature molto diverse è meno rigide che sulle Alpi.

Diciamo che lo vedo un Pokémon pacifico ma serio, che prende il suo lavoro con dedizione; si guarda le pecore ma sta su un lato del prato a sonnecchiare (ma le guarda sempre con un’occhio vigile).

 

Per i tipi io penso entrambi di tipo ghiaccio, oppure normale la base e normale/ghiaccio l’evo. Questo perché sono dei cani molto “normali e reali” che vivono portando al pascolo le pecore nelle alture appenniniche.

Non avevo pensato alla differenza di temperatura tra Alpi e Appennini.  Per il carattere potrebbe andare bene anche la neve invece del ghiaccio. 

Per i tipi dell'evoluzione potrebbero andare bene anche ghiaccio normale, anche se penso che ghiaccio puro vada meglio. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

Per i tipi dell'evoluzione potrebbero andare bene anche ghiaccio normale, anche se penso che ghiaccio puro vada meglio. 

Per entrambe gli stadi o intendi solo per lo stadio evoluto? E in caso il cucciolo di che tipo lo vedi meglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so perché ma non riesco a non pensarlo come una specie di luxrey, più che il pokemon candide che si trova più in la nel gioco me lo immaggino come un pokemon raro dei primi percorsi (quindi come uno shinx), cioè quel pokemon che nel bene o nel male ti porti sempre nel team in tutte le run che fai (quindi proprio come shinx....) 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Traccia WEEK7

 

Quanto caldo fa in questi giorni??

Quindi ho pensato, questa settimana ci vorrebbe qualcosa di fresco.

Mi è venuto in mente che qualche settimana, tra le proposte “revisionate” della week2 c’era qualcosa di adatto; quindi mi sono detto, perché non lavoriamo al cagnolone che si occupa di badare ai Mareep, wooloo e le nostre caprette da pascolo; giusto per rinfrescarci un po' con una bella canitra…..(la granita di cane).

Sto parlando dell’idea di @LouisanneCorvette e il suo pastore maremmano di tipo ghiaccio :P

 

 

TREND da seguire:

animale di riferimento: Il pastore maremmano

stadi evolutivi: A scelta

tipo del pokemon: Ghiaccio (presumibilmente puro)

concetto/idea: da definire

Stadi evolutivi: 2 come tutti i cani (anche se ci sono le eccezioni)

Tipo: forma base normale, forma evoluta normale/ghiaccio

Idea: Mi piace l'idea del cane "di neve". Meglio la neve del ghiaccio per questione di ambiente e ruolo del Pokémon. Tuttavia essendo un Pokémon di tipo anche Normale, non può essere un cumulo di neve vivo, ma dovrebbe essere solo ricoperto di uno strato di neve più o meno spesso. Altrimenti dovrebbe essere ghiaccio puro.

Si può evolvere tranquillamente anche per livello secondo me, senza scomodare metodi alternativi che ne abbiamo già usati troppi finora :xd:

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Alemat20 ha scritto:

Stadi evolutivi: 2 come tutti i cani (anche se ci sono le eccezioni)

Tipo: forma base normale, forma evoluta normale/ghiaccio

Idea: Mi piace l'idea del cane "di neve". Meglio la neve del ghiaccio per questione di ambiente e ruolo del Pokémon. Tuttavia essendo un Pokémon di tipo anche Normale, non può essere un cumulo di neve vivo, ma dovrebbe essere solo ricoperto di uno strato di neve più o meno spesso. Altrimenti dovrebbe essere ghiaccio puro.

Si può evolvere tranquillamente anche per livello secondo me, senza scomodare metodi alternativi che ne abbiamo già usati troppi finora :xd:

Forse mi sono espresso male, con cumulo di neve vivente intendo che è un cane il cui pelo in realtà è neve soffici che si autoproduce.....(mi viene da ridere a pensare ad un cumulo di neve con le orecchie e il muso :xd:, adesso dovrò disegnarlo per forza)

 

concordo sull’evoluzione per livello, molto easy.

 

@Alemat20 mi dici le eccezioni di canidi che mi sfuggono al momento :think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...