Vai al commento


Post raccomandati

10 minuti fa, Rockink ha scritto:

Di base è rotta come mossa, togliere 1/3 e dare 1/8 a turni alterni significherebbe che puoi usare anticura sull'avversario e ucciderlo in 6 turni. 

Possiamo fare in modo che la mossa fallisca nel caso in cui l'avversario sia sotto l'effetto di anticura.

Per la potenza invece, cmq è una mossa esclusiva di questo pokemon...ditemi voi, io non sono esperto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ok ma se prima viene usata questa mossa e solo dopo anticura? Tanto il primo turno è dispari e quindi cura, per cui puoi usarla tranquillamente, capisco che sia sua esclusiva e che è debole x4 a spettro e buio ma essendo che, a quanto avete scritto, si annulla solo quando il bersaglio va ko, e non l'utilizzatore, è un attimo rotta (e poi esiste soak, per dire) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Lory_472 ha scritto:

Cpme nome va bene anche per me. L'effetto pure direi che va bene, forse ci farei una modifica, ma andrebbe bene anche cosi alla fine.

 

@SilverApricot alla fine la mossa rimane comunque forte prendiamo per esempio un avversario che ha 200PS totali. Usando psicopompa al primo turno da all'avversario 25PS (1/8 del totale), al secondo gliene leverebbe 67 (1/3 del totale) per poi ridargliene 25 al terzo turno e levargliene 67 al quarto.

 

La modifica di cui parlavo riguarda la durata della mossa dove qui mi vengono 2 opzioni da proporre:

 

- La prima consiste nel farla durare 6 turni (quindi 3 cicli cura e colpisci (non so se e chiaro il concetto)) curando sempre l'avversario di 1/3 dei PS totali nei turni dispari, ma attaccando in maniera graduale nei turni pari: ossia al secondo turno leva 1/4, al quarto turno leva 1/3 e al sesto turno 1/2.

 

-La seconda opzione invece consiste nel far durare la mossa fino a che il pokemon rimane in vita curando l'avversario di 1/6 nei turni dispari e attaccando in quelli pari levando 1/3.

Secondo me è meglio e anche più semplice la seconda 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

A conti fatti gli fa solo 1/6 di danno

In teoria su un pokémon con 300 ps farebbe:

1 300

2 200

3 250

4 150

5 200

6 100

7 150

8 50

9 100

10 0

 

Usando solo questo attacco servirebbero 10 turni per fare fuori l'avversario 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se tipo (provo a sparare) per quattro turni il Pokémon da ps all’avversario bloccandolo però in campo, e al quinto gli toglie tutta la vita?

 

cosi l’avversario ha la possibilità di sconfiggerci e rendendo la mossa meno op.

poi ci starebbe con la lore dell’ospitalità del Pokémon e la sua vena un po’ sadica :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Ma se tipo (provo a sparare) per quattro turni il Pokémon da ps all’avversario bloccandolo però in campo, e al quinto gli toglie tutta la vita?

 

cosi l’avversario ha la possibilità di sconfiggerci e rendendo la mossa meno op.

poi ci starebbe con la lore dell’ospitalità del Pokémon e la sua vena un po’ sadica :tf:

Solo se chi ha Vigore è immune alla mossa (sarebbe OHKO alla fine) e se si ferma quando l'utilizzatore va KO. 

1 ora fa, Luigi06 ha scritto:

In teoria su un pokémon con 300 ps farebbe:

1 300

2 200

3 250

4 150

5 200

6 100

7 150

8 50

9 100

10 0

 

Usando solo questo attacco servirebbero 10 turni per fare fuori l'avversario 

Si ok ma 300 ps li ha pokémon come Blissey, e considera comunque che in 10 turni un pokémon non subisce solo quell'attacco se funziona come acquanello, Radicamento o Divinazione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rockink ha scritto:

Solo se chi ha Vigore è immune alla mossa (sarebbe OHKO alla fine) e se si ferma quando l'utilizzatore va KO. 

si ad entrambe le cose.

Chi ha vigore resta con un ps comunque....il nostro pokemon il suo danno lo fa in ogni caso.

Se l'utilizzatore va ko la mossa smette di funzionare, rendendola diversa da destinobbligato.

 

ditemi se va bene a tutti.

 

Colgo l'occasione per dirvi che ho apportato due leggere modifiche al moveset:

ho anticipato al livello 56 la mossa destinobbligato, per fare spazio

al 62 a mazzuolegno

70 psicopompa

e di conseguenza al 75 ho messo divinazione;

 

poi ho spostato la mossa halloween dal livello 32, al livello 31; ma solo perchè halloween si festeggia il 31 ottobre e io adoro questo genere di giochini stupidi con i numeri (sono stato plagiato da Oda negli ultimi 23 anni :oopsie:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Rockink ha scritto:

Si ok ma 300 ps li ha pokémon come Blissey,

Beh in realtà ho visto blissey al lv 100 con oltre 600ps. Comunque la mossa ci mette sempre 10 turni sia se ha 20ps sia se ne ha 700

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#056 – HARWHEAT

sostituto.png.e2c0edfb56c527350f1c363156029dba.png

Basato su: Spiga di Frumento

Categoria: Pokemon Cereale

Altezza: 0,9m

Peso: 0,9kg

Tipo: Erba

 

Descrizione pokedex: 

V1. In tutta la regione la farina prodotta da Harwheat è usata per produrre la pasta e la pizza.

V2. Al tramonto gli Harwheat, raggruppati, hanno l’abitudine di immergere i propri piedini nel terreno per ricavare nutrimento mentre dormono.

Differenze tra sessi: nessuna

 

Abilità: 

1Affonditerra                       2Spargifarina                                  SpSolarpotere 

 

Statistiche:

PS

85

ATT.

60

DIF.

60

ATT.SP.

90

DIF.SP.

80

VEL.

65

TOTALE

440

 

Apprendimento mosse:

inizio

Assorbimento

lv.23

Dononaturale

inizio

Fogliamagica

lv.29

Vorticerba

inizio

Parassiseme

lv.36

Energipalla

inizio

Semitraglia

lv.41

Fendifoglia

inizio

Megassorbim.

lv.48

Gigassorbim.

inizio

Sintesi

lv.56

Petalodanza

evo

Solarraggio

lv.66

Verdebufera

evo

Giornodisole

lv.75

Iper Raggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#060 – HARBUCK

sostituto.png.6fe833f06249ae7e54c38fbd1484caa4.png

Basato su: Pianta di Grano Saraceno

Categoria: Pokemon Cereale

Altezza: 1,2m

Peso: 4,8kg

Tipo: Erba/Folletto

 

Descrizione pokedex: 

V1. Harbuck ama le danze di gruppo e non si rifiuta mai di esibirsi insieme ad altri con movimenti sinuosi; predilige la famosa "danza del vento".

V2. Non ama il calore del giorno, forse è per questo che resta all'ombra del proprio fiore; preferisce dormire nelle ore più calde e danzare nelle ore più fresche.

Differenze tra sessi: nessuna

 

Abilità: 

1Affonditerra                       2Spargifarina                                  SpSolarpotere 

 

Statistiche:

PS

70

ATT.

60

DIF.

80

ATT.SP.

80

DIF.SP.

90

VEL.

60

TOTALE

440

 

Apprendimento mosse:

inizio

Assorbimento

lv.23

Ventincoda

inizio

Fogliamagica

lv.29

Fendifoglia

inizio

Parassiseme

lv.36

Aromaterapia

inizio

Semitraglia

lv.41

Forza Lunare

inizio

Megassorbim.

lv.48

Fiordifesa

inizio

Sintesi

lv.56

Gigassorbim.

evo

Magibrillio

lv.66

Petalodanza

evo

Campo Nebbioso

lv.75

Cannonfiore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lory_472 ha scritto:

Beh in realtà ho visto blissey al lv 100 con oltre 600ps. Comunque la mossa ci mette sempre 10 turni sia se ha 20ps sia se ne ha 700

È impossibbile, 314 ps è il massimo, può essere superato solo dalla dinamax questo numero

Per quanto riguarda la mossa esclusiva del pokémon ho due proposte:

La prima che si basa sill'idea che avete avuto voi altri, il pokemon utilizzando la mossa cura l'avversario che col tempo però subisce danni, pensavo una roba come il 20% della vita massima del pokemon colpito

La seconda idea invece è totalmente distaccato da ciò che avete proposto finora. Il pokémon utilizza la mossa (me la immaggino speciale con 100% di precisione e 20 di base power) è piazza un segnalino sull'avversario (segnialino che chiamerò momentaneamente S. Tormento), ogni turno viene messo un ulteriore S.tormento sul pokemon colpito e se il Pokémon ne ha già uno e viene ricolpito dalla mossa se ne aggiunge un altro ancora, tutti i pokémon in campo con un S. Tormento a fine turno danno il 5% della loro vita massima al nostro pokemon, si aggiunge un ulteriore 5% per ogni S. Tormento sul pokémon (per chi se lo stesse chiedendo, si in una lotta in doppio entrambi i pokemon avversari possono avere addosso un S. Tormento, per quanto riguarda l'assorbimento di vita a fine turno volevo specificare che prima viene prelevata l'energia e poi viene aggiunto un segnalino). Ovvuamente un pokemon con uno o più S. Tormento se viene tolto dal campo perde tutti i suoi segnalini, ma poiché il nostro pokemon ha pedinombra..... 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#058 – HARCORN

sostituto.png.7cad5705477d558efa4ae007fd6f852c.png

Basato su: Pianta del Mais

Categoria: Pokemon Cereale

Altezza: 1,8m

Peso: 25kg

Tipo: Erba/Lotta

 

Descrizione pokedex: 

V1. Gli Harcorn sono molto attivi e si sfidano durante il giorno nella mischia fino al tempo della semina in cui il contadino allenatore organizza dei tornei.

V2. Le femmine più timide svolgono il ruolo di Cornleader a bordo campo incitando i compagni.

Differenze tra sessi: il maschio è più massiccio e con i chicchi della pannocchia maggiormente posti nel braccio, mentre la femmina più esile li ha nell’avambraccio.

 

Abilità: 

1Affonditerra                       2Spargifarina                                  SpSolarpotere 

 

Statistiche:

PS

80

ATT.

90

DIF.

70

ATT.SP.

60

DIF.SP.

60

VEL.

80

TOTALE

440

 

Apprendimento mosse:

inizio

Assorbimento

lv.23

Picchiaduro

inizio

Fogliamagica

lv.29

Tropicalcio

inizio

Parassiseme

lv.36

Schiacciacorpo

inizio

Semitraglia

lv.41

Semebomba

inizio

Megassorbim.

lv.48

Fendifoglia

inizio

Sintesi

lv.56

Gigassorbim.

evo

Breccia

lv.66

Incrocolpo

evo

Granfisico

lv.75

Zuffa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Alcidead ha scritto:

È impossibbile, 314 ps è il massimo, può essere superato solo dalla dinamax questo numero

Aspetta guarda cosa intendo.

Spoiler

1844664642_Screenshot_20200711-223231_SamsungInternet.thumb.jpg.eac4c59d00750b28eb1512b015075fe3.jpg

Come da immagine che ho messo sotto spoiler blissey al lv 100 con stats al massimo arriva a 714 ps.

Poi, premetto di non avere il pass, quindi sono rimasto al gioco prima del pass, blissey non c'è su spada e scudo o sbaglio?

 

Riguardo la tua proposta se ho capito bene il S. Tormento agirebbe levando il 5% ad ogni turno per poi darlo a chi ha usato la mossa giusto? Poi ad ogni turno in piu aumenterebbe del 5% (quindi primo turno 5, secondo 10, terzo 15 e cosi via) fino a che non muore uno dei 2 pokemon. Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Lory_472 ha scritto:

Aspetta guarda cosa intendo.

  Apri contenuto nascosto

1844664642_Screenshot_20200711-223231_SamsungInternet.thumb.jpg.eac4c59d00750b28eb1512b015075fe3.jpg

Come da immagine che ho messo sotto spoiler blissey al lv 100 con stats al massimo arriva a 714 ps.

Poi, premetto di non avere il pass, quindi sono rimasto al gioco prima del pass, blissey non c'è su spada e scudo o sbaglio?

 

Riguardo la tua proposta se ho capito bene il S. Tormento agirebbe levando il 5% ad ogni turno per poi darlo a chi ha usato la mossa giusto? Poi ad ogni turno in piu aumenterebbe del 5% (quindi primo turno 5, secondo 10, terzo 15 e cosi via) fino a che non muore uno dei 2 pokemon. Ho capito bene?

Si è praticamente un parassiseme che diventa più forte nel tempo, per quanto riguarda il discorsi dei ps di blissey dimentica ciò che ho detto... Ho totalmente sbagliato calcolo.. Ho ricontrollato ed effettivamente il massimo dei ps raggiungibili da un pokemon è 714 (dinamax esclusa ovviamente, e comunque si, blissey c'è su swoshi), in realtà non capisco da dove mi sia uscito 314....

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#059 – HARRICE

sostituto.png.05f89456056b3f6a82ae4f7304f8ce7b.png

Basato su: Pianta di Riso

Categoria: Pokemon Cereale

Altezza: 0,5m

Peso: 2,5kg

Tipo: Erba/Acqua

 

Descrizione pokedex: 

V1. lo si può trovare molto spesso in atteggiamenti tristi e depressivi, non ama lottare anche se ne ha la forza.

V2. è facile ascoltare le sue spighe cariche risuonare melodiose alla brezza del vento. Alcuni esemplari la sfruttano anche per richiamare i compagni e gli amati.

Differenze tra sessi: nessuna

 

Abilità: 

1Assorbacqua                     2Spargifarina                                  SpSolarpotere 

 

Statistiche:

PS

100

ATT.

55

DIF.

70

ATT.SP.

100

DIF.SP.

80

VEL.

35

TOTALE

440

 

Apprendimento mosse:

inizio

Assorbimento

lv.23

Gigassorbim.

inizio

Fogliamagica

lv.29

Idrobreccia

inizio

Parassiseme

lv.36

Meloderba

inizio

Semitraglia

lv.41

Energipalla

inizio

Megassorbim.

lv.48

Acquanello

inizio

Sintesi

lv.56

Fanghiglia

evo

Bollaraggio

lv.66

Verdebufera

evo

Pioggiadanza

lv.75

Idropompa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Alcidead ha scritto:

Si è praticamente un parassiseme che diventa più forte nel tempo, per quanto riguarda il discorsi dei ps di blissey dimentica ciò che ho detto... Ho totalmente sbagliato calcolo.. Ho ricontrollato ed effettivamente il massimo dei ps raggiungibili da un pokemon è 714 (dinamax esclusa ovviamente, e comunque si, blissey c'è su swoshi), in realtà non capisco da dove mi sia uscito 314....

Beh come idea anche la tua è carina mi piace.

@SilverApricot direi a questo punto di fare un sondaggio visto che ci sono 2 o 3 idee valide tutte quante.

Riguardo blissey tranquillo nessun problema, piu che altro pensavo magari che intendevi al lv 50 che è quello delle lotte nei tornei. A volte anche a me escono cose a caso xD

29 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

#059 – HARRICE

sostituto.png.05f89456056b3f6a82ae4f7304f8ce7b.png

Basato su: Pianta di Riso

Categoria: Pokemon Cereale

Altezza: 0,5m

Peso: 2,5kg

Tipo: Erba/Acqua

 

Descrizione pokedex: 

V1. lo si può trovare molto spesso in atteggiamenti tristi e depressivi, non ama lottare anche se ne ha la forza.

V2. è facile ascoltare le sue spighe cariche risuonare melodiose alla brezza del vento. Alcuni esemplari la sfruttano anche per richiamare i compagni e gli amati.

Differenze tra sessi: nessuna

 

Abilità: 

1Assorbacqua                     2Spargifarina                                  SpSolarpotere 

 

Statistiche:

PS

100

ATT.

55

DIF.

70

ATT.SP.

100

DIF.SP.

80

VEL.

35

TOTALE

440

 

Apprendimento mosse:

inizio

Assorbimento

lv.23

Gigassorbim.

inizio

Fogliamagica

lv.29

Idrobreccia

inizio

Parassiseme

lv.36

Meloderba

inizio

Semitraglia

lv.41

Energipalla

inizio

Megassorbim.

lv.48

Acquanello

inizio

Sintesi

lv.56

Fanghiglia

evo

Bollaraggio

lv.66

Verdebufera

evo

Pioggiadanza

lv.75

Idropompa

Ottimo lavoro, questi che hai messo sono terminati? (Grafica esclusa)

Comunque stavo pensando abbiamo fatto gia 10 pokemon. Se l'obiettivo è 100 siamo gia a 1/10 ragazzi in neanche 2 mesi. So che al massimo potrebbe diventare un fan game (magari gf accettasse un eventuale proposta di inserire questo pokedex) pero sta di fatto che non so i pokemon che stiamo creando mi danno l'impressione che siano quelli originali (e detto da me, ossessionato dalle cose solo originali è tanto fidatevi).

Ad essere sincero io non sono entrato a far parte di questo progetto subito, ma dopo circa una settimana. Pensavo inizialmente che non ne sarebbe uscito niente, e inoltre non avevo ben capito l'idea generale. Percio ho lasciato scorrere il tempo e dopo una settimana mi sono tuffato nel progetto pure io. All'inizio ho partecipato poco, ma pian piano ho iniziato ad affezionarmi, tantoche adesso la mattina controllo sempre le notifiche xD

Un applauso a @SilverApricot nonche creatore di questo bellissimo progetto e a tutti quelli che stanno collaborando per renderlo migliore.

Scusate ma ci vuole l'incoraggiamento ogni tanto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, niente sondaggio ragazzi, decidiamo l’effetto della mossa e chiudiamo il Pokémon entro domani che posto la sua scheda.

 

10 minuti fa, Lory_472 ha scritto:

Ottimo lavoro, questi che hai messo sono terminati? (Grafica esclusa)

Comunque stavo pensando abbiamo fatto gia un po di pokemon a quanti siamo? 7 o sbaglio?

Ne manca una che posterò domani mattina, quella di harvoat.

 

In realta, Brdhom è l’undicesimo Pokémon :oopsie:

 

Ah perdonate se non ho partecipato alla discussione dell’effetto, ma non volevo che i post si unissero.

Cmq @Alcidead questa proposta nella parte dei “segnalini” come se fossero dei target mi piace; ma che funzioni come parassiseme a potenza crescente no. Il punto è che  deve donargli vita per farlo sentire protetto per poi approfittarne; fuori dalla lotta usa questo sistema per mangiare; nella lotta invece per sconfiggere l’avversario ma il sistema deve essere uguale. Non so se mi sono spiegato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

 

 

In realta, Brdhom è l’undicesimo Pokémon :oopsie:

Giusto giusto infatti ho modificato il messaggio. Mi ero scordato del pokedex alla prima pagina:oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente @Lory_472 ha ragione, in sei settimane abbiamo sviluppato 11 Pokémon.... e può sembrare poco ma è un lavorone invece.

 

Spero di potervi offrire sempre idee nuove, fresche e stimolanti per raggiungere la settimana 52....non sarà facile ma se il tempo passerà come è volato finora, ci stancheremo, discuteremo (in tutti i sensi) e ci divertiremo un mondo. Io almeno mi sto divertendo da pazzi, e VI RINGRAZIO DI CUORE per tutto il supporto, non avete idea di come questo mi stimoli qui sul forum e come mi aiuti nella vita reale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...