Vai al commento



Sondaggio Pokémon spada e scudo


llubamereS

Votate Bubi  

43 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dareste a Pokémon sw/sh

    • 0(na cafonata)
      0
    • 1(ma che è sta me**)
      0
    • 2(me fa male er core)
      3
    • 3(ma ndo so capitato)
      0
    • 4(meglio la prima generazione)
      1
    • 5(nsomma)
      1
    • 6(diciamo che...)
      8
    • 7(oh però gagliardo)
      16
    • 8(anvedi come gliel'ammolla)
      12
    • 9(ma sta' a scherza)
      2
    • 10(masterpis)
      0


Post raccomandati

10 minuti fa, Seremabull ha scritto:

anyway la cosa che reputo oiu importante in un gioco Pokémon, sono le ambientazioni e la personalità delle palestre e città e dei personaggi importanti del gioco. 

 

Per estetica di personaggi, ambientazioni e nuovi pokemon si mantengono sempre su un buon livello. (parlando solo di estetica delle ambientazioni, non di level design).

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Hai mai provato il sistema di scambi in link con altri giocatori casuali?

Ti sembra normale non avere nessun mezzo per chiedere all'altro giocatore quale pokemon stai cercando? 

Oppure non poter vedere contemporaneamente cosa lui sta offrendo e cosa stai offrendo tu?

 

Stiamo parlando di funzioni basilari che nei giochi vecchi erano presenti, probabilmente tolte apposta per spingere la gente a comprare HOME.

E sulla carta questo gioco puntava molto sul multiplayer.

 

Intendi il prodigioso? È fatto apposta cosi come negli altri giochi 

Nello scambio classico vedi il pokemon altrui 

Comunque il multiplayer a me personalmente non importa 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sabry ha scritto:

Intendi il prodigioso? È fatto apposta cosi come negli altri giochi 

Nello scambio classico vedi il pokemon altrui 

Comunque il multiplayer a me personalmente non importa 

 

No, non il prodigioso. Quello è casuale apposta e va bene così.

Nel normale scambio in link devi per forza offrire un pokemon alla cieca, e solo una volta mostrato all'altro giocatore, ti comparirà il pokemon scelto dall'altro giocatore.

In pratica non puoi comunicare in anticipo all'altra persona cosa stai cercando, e il tutto procede per tentativi.

Alcuni giocatori furbi si sono arrangiati scrivendo nel soprannome del pokemon il nome del pokemon che vogliono in cambio, ma capisci che è una soluzione disperata.

 

Per preferenza personale si può anche giocare da soli, finire la trama e ciaone, ma questo non cancella i difetti in altri aspetti importanti del gioco.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RENTZ91 ha scritto:

 

No, non il prodigioso. Quello è casuale apposta e va bene così.

Nel normale scambio in link devi per forza offrire un pokemon alla cieca, e solo una volta mostrato all'altro giocatore, ti comparirà il pokemon scelto dall'altro giocatore.

In pratica non puoi comunicare in anticipo all'altra persona cosa stai cercando, e il tutto procede per tentativi.

Alcuni giocatori furbi si sono arrangiati scrivendo nel soprannome del pokemon il nome del pokemon che vogliono in cambio, ma capisci che è una soluzione disperata.

 

Per preferenza personale si può anche giocare da soli, finire la trama e ciaone, ma questo non cancella i difetti in altri aspetti importanti del gioco.

 

Mi è appena venuto in mente che sarebbe una funzione utile nello scambio in link. 

Che quando un giocatore offre un Pokémon, l'altro giocatore abbia la possibilità di vedere ivs e statistiche del Pokémon che gli è stato offerto per rendere il. Tutto più semplice

Però smettiamola sennò andiamo OT

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

No, non il prodigioso. Quello è casuale apposta e va bene così.

Nel normale scambio in link devi per forza offrire un pokemon alla cieca, e solo una volta mostrato all'altro giocatore, ti comparirà il pokemon scelto dall'altro giocatore.

In pratica non puoi comunicare in anticipo all'altra persona cosa stai cercando, e il tutto procede per tentativi.

Alcuni giocatori furbi si sono arrangiati scrivendo nel soprannome del pokemon il nome del pokemon che vogliono in cambio, ma capisci che è una soluzione disperata.

 

Per preferenza personale si può anche giocare da soli, finire la trama e ciaone, ma questo non cancella i difetti in altri aspetti importanti del gioco.

 

Bho non era così anche nei giochi vecchi?

Io ho sempre avuto problemi a scambiare se mi dici che andrebbe migliorata hai ragione ma dare 2 mi è sembrato esagerato da quello che hai detto dai 5 , i 2 io li do a dei giochi che dopo 2 ore chiudo e rivendo se alla fin fine giocarlo non è stato il massimo ma ala fin fine l hai fatto un 5 era più onesto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Seremabull ha scritto:

Mi è appena venuto in mente che sarebbe una funzione utile nello scambio in link. 

Che quando un giocatore offre un Pokémon, l'altro giocatore abbia la possibilità di vedere ivs e statistiche del Pokémon che gli è stato offerto per rendere il. Tutto più semplice

Però smettiamola sennò andiamo OT

 

Si può fare già.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Si può fare già.

 

Serio, anche le ivs dei Pike? 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Votato 6 ....diciamo che il gioco mi piace e mi ha intrattenuto ma mancano alcune cose tipo trama poco approfondita che si poteva fare meglio 

Il sistema raid diverte ma poi è  sempre uguale alla fine è se sei da solo può stufare 

Insomma sono stata favorevole alle innovazioni come le terre selvagge e molte altre cose nuove quindi Il gioco comunque non è brutto ma alcune cose si potevano fare meglio 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente gli ho dato 8.

 

Magari sarò antico, retrogrado, strano io... Ma francamente non compro un gioco pokemon aspettandomi la profondità, sia a livello di meccaniche, sia a livello di grafica di un Final Fantasy di ultima generazione... Ricordiamoci che 3/4 anni prima del 2000, è uscito il primo gioco pokemon che aveva la stessa grafica, se non peggiore, di giochi di ruolo usciti negli anni 80... E con meccaniche peggiori, nonché decisamente più lente di quei giochi... Quindi di cosa stiamo parlando? Oggettivamente i giochi pokemon sono sempre stati arretrati rispetto agli altri giochi tripla A... Ma si sa benissimo che i pokemon non vendono per quello... Vendono per la varietà sempre in crescita di pokemon che puoi usare e per la curiosità dei giocatori che vogliono provare il competitivo utilizzando, o tentando di utilizzare, praticamente ogni pokemon e vedere come funzionano (come faccio io)

 

Detto questo, l'unica cosa che odio del gioco sono le versioni Gigamax... Cioè... In X e Y hai introdotto le megaevoluzioni? Ma cavolo, vai avanti con quelle!! Perché creare una cosa nuova a incasinare di nuovo il tutto? Ma io avrei preferito di gran lunga altre 20/25 megaevoluzioni piuttosto che continuare con i pokemon regionali e inserire quel cavolo di Gigamax... 

 

Voglio dire... Farfetch'd Galar... Perde il tipo volante ed è solo tipo lotta... Ma sempre un uccello rimane... Non avrebbe avuto più senso creargli una megaevoluzioni volante/lotta? 

 

Questo, ovviamente, è solo il mio pensiero 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Amalur ha scritto:

Magari sarò antico, retrogrado, strano io... Ma francamente non compro un gioco pokemon aspettandomi la profondità, sia a livello di meccaniche, sia a livello di grafica di un Final Fantasy di ultima generazione... Ricordiamoci che 3/4 anni prima del 2000, è uscito il primo gioco pokemon che aveva la stessa grafica, se non peggiore, di giochi di ruolo usciti negli anni 80... E con meccaniche peggiori, nonché decisamente più lente di quei giochi... Quindi di cosa stiamo parlando? Oggettivamente i giochi pokemon sono sempre stati arretrati rispetto agli altri giochi tripla A... Ma si sa benissimo che i pokemon non vendono per quello... Vendono per la varietà sempre in crescita di pokemon che puoi usare e per la curiosità dei giocatori che vogliono provare il competitivo utilizzando, o tentando di utilizzare, praticamente ogni pokemon e vedere come funzionano (come faccio io)

 

 

Però, onestamente, nel 97 GF era una piccola compagnia che tra mille difficoltà ha fatto dei giochi 8bit per game boy.

Oggi, dopo 20 anni di successi, ha alle spalle il brand più redditizio del mondo, ha una fanbase di ferro e produce giochi da 60€ per console fisse di ultima generazione.

Sarebbe anche legittimo aspettarsi qualcosina di più, o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Però, onestamente, nel 97 GF era una piccola compagnia che tra mille difficoltà ha fatto dei giochi 8bit per game boy.

Oggi, dopo 20 anni di successi, ha alle spalle il brand più redditizio del mondo, ha una fanbase di ferro e produce giochi da 60€ per console fisse di ultima generazione.

Sarebbe anche legittimo aspettarsi qualcosina di più, o no?

 

Se è per questo, anche square soft, nel 1986 era un piccolo studio ed era sull'orlo del fallimento e fece uscire final fantasy affermando che se anche quel gioco fosse andato male, almeno sapevano che sarebbe stata la loro ultima fantasia... E il primo Final Fantasy, ripeto, del 1986, può solo farsi lustrare le scarpe dal primo gioco pokemon uscito una decina di anni dopo... 

 

Per rispondere alla tua domanda, si mi aspetto qualcosa in più e, sinceramente, quel qualcosa in più già c'è e in maniera anche abbondante... Ma online laggano gioconi come The Elder Scrolls e devo pretendere che non lo faccia un gioco pokemon? Va bene aspettarsi di più, ma non esageriamo... 

 

La storia è in linea con qualsiasi altro gioco pokemon... I personaggi idem... Può dar fastidio l'assenza del GTS, ma vogliamo dire che anche il GTS alla fine non aveva problemi? Quante volte si trovavano pokemon che cercavi le cui richieste erano, per dirla in maniera gentile, assurde? Tipo un ditto maschio o robe del genere? Tanto anche la GTS veniva usata solo per il completamento del pokedex alla fine, in quanto per i pokemon competitivi, ti metti d'accordo con persone di cui ti puoi fidare e fai uno scambio classico, onestamente non vedo chissà quale male nel gioco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che...

Paragonato ai precedenti capitoli è il più semplice per quanto riguarda l'allenamento dei Pokémon e il raccogliere strumenti ,io senza mai comprare revitalizzanti ne ho già 70 trovati nelle terre selvagge. Anche gli spostamenti sono super facili dato che il volataxi (erede della mossa volo) si ottiene relativamente presto.

Non apprezzo la modalità di scambio ampliabile solo a pagamento, ne che non ci sia una gts integrata.

I "controlli al confine" che non ti permettono di trasferire certi Pokémon non li ho apprezzato, ma penso nessuno li abbia apprezzati:dead:

 

Invece ho apprezzato il poter vedere i Pokémon nell'erba e i loro livelli variabili, che a parer mio danno più realisticità al complesso.

Anche tutti i personaggi sono simpatici, bella la cosa dei fans che ti seguono nella tua avventura man mano che continui.

Spada e scudo sono un po' si, è un po' no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho messo sei, l’ho trovato molto coinvolgente ma “diciamo che” ha qualche difetto che hanno fatto abbassare il voto.

 

a me la trama è piaciuta, semplice e lineare senza essere banale. Peccato il post-game assente (che tengo a precisare non mi sarebbe molto importato se i raid dopo un po’ non stufassero per ripetitività).

 

l’online è la peggior cosa a mio parere, non il fatto di averlo, ma come sia stato gestito e progettato, fa pietà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Amalur ha scritto:

Per rispondere alla tua domanda, si mi aspetto qualcosa in più e, sinceramente, quel qualcosa in più già c'è e in maniera anche abbondante... Ma online laggano gioconi come The Elder Scrolls e devo pretendere che non lo faccia un gioco pokemon? Va bene aspettarsi di più, ma non esageriamo... 

 

Non è assolutamente il lag il problema.

Il problema è proprio tutta la struttura del reparto online che è fatta male.

Il tutto condito anche da un pizzico di pubblicità ingannevole che faceva intendere una vera interazione tra giocatori in tempo reale.

 

1 ora fa, Amalur ha scritto:

La storia è in linea con qualsiasi altro gioco pokemon... I personaggi idem... Può dar fastidio l'assenza del GTS, ma vogliamo dire che anche il GTS alla fine non aveva problemi? Quante volte si trovavano pokemon che cercavi le cui richieste erano, per dirla in maniera gentile, assurde? Tipo un ditto maschio o robe del genere? Tanto anche la GTS veniva usata solo per il completamento del pokedex alla fine, in quanto per i pokemon competitivi, ti metti d'accordo con persone di cui ti puoi fidare e fai uno scambio classico, onestamente non vedo chissà quale male nel gioco 

 

La GTS l'hanno riproposta. Uguale, con gli stessi problemi, ma con una app esterna, a pagamento se si vuole usare al 100%, e gestibile solo da mobile.

 

L'idea che un gioco debba essere minimamente autosufficiente in tutte le sue funzioni, senza il supporto di forum online è così assurda?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Ho messo sei, l’ho trovato molto coinvolgente ma “diciamo che” ha qualche difetto che hanno fatto abbassare il voto.

 

a me la trama è piaciuta, semplice e lineare senza essere banale. Peccato il post-game assente (che tengo a precisare non mi sarebbe molto importato se i raid dopo un po’ non stufassero per ripetitività).

 

l’online è la peggior cosa a mio parere, non il fatto di averlo, ma come sia stato gestito e progettato, fa pietà.

Hanno una specie di fetish per gli sticker, sticker al posto dei pugni, sticker al posto di calci, sticker al posto di graffi, sticker al posto delle raccomandazioni. Stickers ovunque

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...