Vai al commento


Arrivano i primi ban per chi ospita e partecipa a raid non legittimi su Pokémon Spada e Scudo


MicheleFerracci

Post raccomandati

Approvo i ban, ma non il metodo, penso che si poteva mettere un controllo anti-cheating prima che una persona hosti un raid e in caso sia irregolare viene bannata immediatamente, senza rendere pubblico il raid.

Non tutti potrebbero riconoscere i raid irregolari (tipo i starter di galar G-max, qualcuno potrebbe pensare che anche loro hanno i raid come quelli di Kanto, invece no) e comunque i cheater possono mettere oggetti infiniti anche su raid regolari quindi come li riconosco? 

Modificato da Macca

Icona del profilo disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione di @Alemat 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vediamo se qualcuno poi avrà anche il coraggio di lamentarsi...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Macca ha scritto:

Approvo i ban, ma non il metodo, penso che si poteva mettere un controllo anti-cheating prima che una persona hosti un raid e in caso sia irregolare viene bannata immediatamente, senza rendere pubblico il raid.

Non tutti potrebbero riconoscere i raid irregolari (tipo i starter di galar G-max, qualcuno potrebbe pensare che anche loro hanno i raid come quelli di Kanto, invece no) e comunque i cheater possono mettere oggetti infiniti anche su raid regolari quindi come li riconosco? 

Quoto uno potrebbe falsificare un raid in apparenza legit e io dai pochi dati che ho parteciparci in buona fede 

 

Se uno crea un raid ma con caratteristiche legal è ban? Perché se vedo un raid giga che mi interessa di solito entro ma a questo punto come faccio a sapere che è legit?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque giusto per chiarire la situazione, siccome vedo che si sta creando molto allarmismo, ho seguito personalmente la vicenda in quanto appassionato, da sempre, sia di Pokémon che di Modding:

 

- Non c'è, ad ora, alcun ban per gli utenti che hanno partecipato. C'è stato un solo tizio in assoluto, nel discord di Blaines, che ha detto "Sono stato bannato per due mesi per aver partecipato ai raid". Se ne è andato subito dopo senza aver fornito prove, senza aver fornito screenshot e senza aver fornito testimonianze. Questo è successo giorni fa, e non è successo alcun altro caso simile.

A logica mi viene da dire che è una castroneria e che gli utenti che hanno solo partecipato siano, giustamente safe.

 

- Ci sono DUE ban comprovati, uno saltato fuori tre giorni fa ed uno ieri.
Tali ban Sono per gente che ha HOSTATO I raid illegali. Gli hoster sono pochi, probabilmente i controlli di Gamefreak / Nintendo (non so chi gestisca i server) sono ancora grezzi, e per questo ad ora ci sono solo due casi.
Ad ogni modo, mi preme spiegare che questi due host stavano hostando da giorni e giorni con il Sysbot, che permette di accettare richieste di amicizia, eliminare richieste di amicizia, e riuppare le lobby dei raid in maniera completamente automatica. Oltre a gennare Pokémon in maniera automatica. Il tutto mentre si è online con una Switch ovviamente modificata.

 

Per finire:
Hai hostato raid illegali? Potresti essere bannato da qui in avanti, come è giusto che sia (anzi, strano che GF sia stata così tardiva a bannare)
Hai partecipato a raid illegali? Stai apposto, come è giusto che sia.

 

Spero di aver fatto chiarezza, e pregherei chi di dovere di riportare news per quello che sono e rumor/voci per quello che sono.

Dare per vere cose come "chi partecipa viene bannato" in siti importanti come questo crea un allarmismo assolutamente fuori luogo verso tutta la community italiana di Pokémon.

Modificato da SkyLink24
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

buono che iniziano a bannare, ma il metodo è un po' del *censura*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SkyLink24 ha scritto:

Comunque giusto per chiarire la situazione, siccome vedo che si sta creando molto allarmismo, ho seguito personalmente la vicenda in quanto appassionato, da sempre, sia di Pokémon che di Modding:

 

- Non c'è, ad ora, alcun ban per gli utenti che hanno partecipato. C'è stato un solo tizio in assoluto, nel discord di Blaines, che ha detto "Sono stato bannato per due mesi per aver partecipato ai raid". Se ne è andato subito dopo senza aver fornito prove, senza aver fornito screenshot e senza aver fornito testimonianze. Questo è successo giorni fa, e non è successo alcun altro caso simile.

A logica mi viene da dire che è una castroneria e che gli utenti che hanno solo partecipato siano, giustamente safe.

 

- Ci sono DUE ban comprovati, uno saltato fuori tre giorni fa ed uno ieri.
Tali ban Sono per gente che ha HOSTATO I raid illegali. Gli hoster sono pochi, probabilmente i controlli di Gamefreak / Nintendo (non so chi gestisca i server) sono ancora grezzi, e per questo ad ora ci sono solo due casi.
Ad ogni modo, mi preme spiegare che questi due host stavano hostando da giorni e giorni con il Sysbot, che permette di accettare richieste di amicizia, eliminare richieste di amicizia, e riuppare le lobby dei raid in maniera completamente automatica. Oltre a gennare Pokémon in maniera automatica. Il tutto mentre si è online con una Switch ovviamente modificata.

 

Per finire:
Hai hostato raid illegali? Potresti essere bannato da qui in avanti, come è giusto che sia (anzi, strano che GF sia stata così tardiva a bannare)
Hai partecipato a raid illegali? Stai apposto, come è giusto che sia.

 

Spero di aver fatto chiarezza, e pregherei chi di dovere di riportare news per quello che sono e rumor/voci per quello che sono.

Dare per vere cose come "chi partecipa viene bannato" in siti importanti come questo crea un allarmismo assolutamente fuori luogo verso tutta la community italiana di Pokémon.

 

Andrebbe fissato in TOP questo messaggio e chiusa la discussione...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco menomale.

Mi è comparso infatti tra i raid di una persona zarude e mi è sembrato molto strano! (il raid era protetto da password)

Spero che il ban vada solo a chi li hosta e non a chi partecipa perché potrebbe non saperlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Combo ha scritto:

Madò, hanno fatto troppi casini si vede che a loro piacciono hackerare e rompe il divertimento altrui, ma poi includono il ban sui partecipanti innocenti? Che brutta cosa però D:

Leggi il mio messaggio sopra :Wooper:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, SkyLink24 ha scritto:

Leggi il mio messaggio sopra :Wooper:

Whoops, m'ero perso il tuo messaggio e sono d'accordo con te con tutto questo allarmismo, grazie per averci chiarito la situazione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qua siamo tutti abituati ai ban nelle app che non stiamo considerando una cosa, il gioco viene pagato, la possibilità di giocare online viene pagata, non è corretto bannare qualcuno per un qualsiasi motivo, se lo banni lo rimborsi dell’abbonamento che non potrà utilizzare.

Qualcuno potrebbe aver acquistato l’abbonamento unicamente per pokemon, questi bannano ma l’abbonamento non viene interrotto.

questa non é un’app gratuita, non è corretto bannare qualcuno se quel qualcuno spende 80€ per giocarci 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, SkyLink24 ha scritto:

Comunque giusto per chiarire la situazione, siccome vedo che si sta creando molto allarmismo, ho seguito personalmente la vicenda in quanto appassionato, da sempre, sia di Pokémon che di Modding:

 

- Non c'è, ad ora, alcun ban per gli utenti che hanno partecipato. C'è stato un solo tizio in assoluto, nel discord di Blaines, che ha detto "Sono stato bannato per due mesi per aver partecipato ai raid". Se ne è andato subito dopo senza aver fornito prove, senza aver fornito screenshot e senza aver fornito testimonianze. Questo è successo giorni fa, e non è successo alcun altro caso simile.

A logica mi viene da dire che è una castroneria e che gli utenti che hanno solo partecipato siano, giustamente safe.

 

- Ci sono DUE ban comprovati, uno saltato fuori tre giorni fa ed uno ieri.
Tali ban Sono per gente che ha HOSTATO I raid illegali. Gli hoster sono pochi, probabilmente i controlli di Gamefreak / Nintendo (non so chi gestisca i server) sono ancora grezzi, e per questo ad ora ci sono solo due casi.
Ad ogni modo, mi preme spiegare che questi due host stavano hostando da giorni e giorni con il Sysbot, che permette di accettare richieste di amicizia, eliminare richieste di amicizia, e riuppare le lobby dei raid in maniera completamente automatica. Oltre a gennare Pokémon in maniera automatica. Il tutto mentre si è online con una Switch ovviamente modificata.

 

Per finire:
Hai hostato raid illegali? Potresti essere bannato da qui in avanti, come è giusto che sia (anzi, strano che GF sia stata così tardiva a bannare)
Hai partecipato a raid illegali? Stai apposto, come è giusto che sia.

 

Spero di aver fatto chiarezza, e pregherei chi di dovere di riportare news per quello che sono e rumor/voci per quello che sono.

Dare per vere cose come "chi partecipa viene bannato" in siti importanti come questo crea un allarmismo assolutamente fuori luogo verso tutta la community italiana di Pokémon.

Cattura.PNG.bc2cece2e7705c0b0006b86fd298c53c.PNG

 

@MicheleFerracci Proporrei di modificare l'articolo per evitare di fare allarmismo inutile. Se i ban per gli host sono possibili, e probabilmente diventeranno più frequenti, i ban per i partecipanti sono assolutamente falsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, roddy1993 ha scritto:

Qua siamo tutti abituati ai ban nelle app che non stiamo considerando una cosa, il gioco viene pagato, la possibilità di giocare online viene pagata, non è corretto bannare qualcuno per un qualsiasi motivo, se lo banni lo rimborsi dell’abbonamento che non potrà utilizzare.

Qualcuno potrebbe aver acquistato l’abbonamento unicamente per pokemon, questi bannano ma l’abbonamento non viene interrotto.

questa non é un’app gratuita, non è corretto bannare qualcuno se quel qualcuno spende 80€ per giocarci.

Quando hai comprato il gioco, hai accettato anche i termini e le condizioni di questo e non penso che raidare pokémon illegittimi sul online rispetti questi termini.

Visto che alla fine sembra che vengano bannati solo gli host come giusto che sia, qual è il problema? Ti da fastidio che bannano gente che sta rovinando l'esperienza di chi gioca correttamente?

Poi se hanno buttato 80€ la cosa non mi riguarda, nessuno gli ha obbligati a hostare raid irregolari.

Modificato da Macca
  • Mi Piace 1

Icona del profilo disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione di @Alemat 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Kratosso ha scritto:

Ieri sera piovevano raid di Zarude sembrava il giorno del giudizio comunque...

La stragrande maggioranza degli Hoster sono consapevoli del rischio di essere bannati fin dal principio. Andando online con non solo una console modificata, ma anche con un gioco modificato, sarebbe da stupidi pensare che non sarebbero mai stati presi provvedimenti. 

Il fatto che ora GF sia effettivamente passata in azione non cambia il pensiero della maggior parte degli Hoster, che erano già pronti a questa eventualità: non importa se li bannano o meno, continueranno a farlo finché ne avranno la possibilità, o finché i giochi non vengono fixati a dovere e magari imposto un blocco del Raid a lato Server.

Anche se pure in questo caso ci sono le tecniche per aggirare il controllo... come il simulare una connessione LAN anche se si è collegati in rete. In questo modo è possibile giocare online anche se si venisse bannati, per cui ogni contromisura presa da GF/Nintendo in realtà non è che porti a molto.

 

Finché ci saranno utenti che richiedono certe cose, ci sarà sempre qualcuno disposto ad assecondarli.

Modificato da SkyLink24
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Macca ha scritto:

Quando hai comprato il gioco, hai accettato anche i termini e le condizioni di questo e non penso che raidare pokémon illegittimi sul online rispetti questi termini.

Visto che alla fine sembra che vengano bannati solo gli host come giusto che sia, qual è il problema? Ti da fastidio che bannano gente che sta rovinando l'esperienza di chi gioca correttamente?

Poi se hanno buttato 80€ la cosa non mi riguarda, nessuno gli ha obbligati a hostare raid irregolari.

mi da fastidio che il ban sia diventata una cosa così normale che ora viene applicata anche ai giochi normali, a pagamento, e non più alle app gratuite.

se il gioco ha la possibilità di vedere se un raid è illegale, o se hai pokemon illegali, ti bloccano la possibilità di lanciare il raid online e di fare sfide online con questi pokemon, così cambiando e lanciando raid legali e utilizzando pokemon legali puoi usufruire dei servizi online.

in questo modo vieni bloccato se fai qualcosa di illegale ma vieni abilitato se torni ad essere legale, è un gioco a pagamento perchè utilizzare il principio di un app di cellulari, l'online si paga la nintendo dovrebbe essere meno punitiva per queste cose, è importante negare l'utilizzo dei cheat ma non impedire a vita l'utilizzo dell'online per il proprio gioco pagato, o almeno ban di massimo un mese anche se ripetitivi, un ban permanente non è contemplato

ps. non gioco a pokemon spada e scudo perciò non sono coinvolto in queste cose, ho evitato proprio di comprarlo per il motivo del dover pure pagare l'online , tempo fa lessi che chi interrompeva le lotte online era passibile di ban, cosa ingiusta perchè la connessione può interrompersi e l'online è a pagamento.

 

dal passaggio alla switch hanno complicato in modo esagerato le cose, sapevo che sole aveva un sistema per rilevare se un pokemon fosse hackerato o no, e se lo era non ti permetteva di usarlo, semplice e non ci sono stati ban, l'online era anche gratuito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, roddy1993 ha scritto:

mi da fastidio che il ban sia diventata una cosa così normale che ora viene applicata anche ai giochi normali, a pagamento, e non più alle app gratuite.

se il gioco ha la possibilità di vedere se un raid è illegale, o se hai pokemon illegali, ti bloccano la possibilità di lanciare il raid online e di fare sfide online con questi pokemon, così cambiando e lanciando raid legali e utilizzando pokemon legali puoi usufruire dei servizi online.

in questo modo vieni bloccato se fai qualcosa di illegale ma vieni abilitato se torni ad essere legale, è un gioco a pagamento perchè utilizzare il principio di un app di cellulari, l'online si paga la nintendo dovrebbe essere meno punitiva per queste cose, è importante negare l'utilizzo dei cheat ma non impedire a vita l'utilizzo dell'online per il proprio gioco pagato, o almeno ban di massimo un mese anche se ripetitivi, un ban permanente non è contemplato

ps. non gioco a pokemon spada e scudo perciò non sono coinvolto in queste cose, ho evitato proprio di comprarlo per il motivo del dover pure pagare l'online , tempo fa lessi che chi interrompeva le lotte online era passibile di ban, cosa ingiusta perchè la connessione può interrompersi e l'online è a pagamento.

 

dal passaggio alla switch hanno complicato in modo esagerato le cose, sapevo che sole aveva un sistema per rilevare se un pokemon fosse hackerato o no, e se lo era non ti permetteva di usarlo, semplice e non ci sono stati ban, l'online era anche gratuito

"L'online si paga la nintendo dovrebbe essere meno punitiva per queste cose"

Tranquillo e quello che ha fatto fino adesso, con scambi magici pieni di pokémon cheat e i raid irregolari che si trovano sempre più spesso, il problema di cheat esistono in tutti i giochi, ma penso che una roba del genere non si sia mai vista, nintendo e game freak devono svegliarsi, iniziando a bannare seriamente chi imbroglia e migliorare l'online pietoso che si ritrova il gioco.

Modificato da Macca

Icona del profilo disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione di @Alemat 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Macca ha scritto:

"L'online si paga la nintendo dovrebbe essere meno punitiva per queste cose"

Tranquillo e quello che ha fatto fino adesso, con scambi magici pieni di pokémon cheat e i raid irregolari che  si trovano sempre più spesso, il problema di cheat esistono in tutti i giochi, ma penso che una roba del genere non si sia mai vista, nintendo e game freak devono svegliarsi, devono iniziare a bannare seriamente chi imbroglia e migliorare l'online pietoso che si ritrova il gioco.

Mica ho detto che approvo, si puó mettere un firewall all’online che impedisce qualsiasi attivitá illecita, visto che per bannare dovresti riuscire a identificare un’attivitá illecita da una lecita, blocchi subito ed impedisci l’uso dell’online, senza bannare, non mi sembra complicato.

la Nintendo mi sembra solo molto pigra, bannare a posteriori perché non riesce a creare un filtro che impedisca alle persone di usufruire dell’online se usano i cheat.

creano una barriera e sono felici tutti, non mi sembra un ragionamento utopico

Modificato da roddy1993
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...