Vai al commento


UFF. TERRITORIO


Post raccomandati

16 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Io proporrei per Torino anche il tipo spettro, visto che è conosciuta per il suo aspetto esoterico 

Ho cercato info a riguardo, con tutto rispetto credo ci siano luoghi molto più famosi e rappresentativi per l’esoterismo; tipo “il giardino dei tarocchi” a Capalbio che richiama l’arte.

 

PERÒ il tuo intervento mi ha permesso nella ricerca @NatuShiny di imbattermi nel “castello della rotta“ il luogo a quanto pare più infestato d’Italia che si trova in Piemonte e dove il nostro protagonista potrà fare scorta di Pokémon spettro.


E altri luoghi che dobbiamo inserire per forza nella regione, che non conoscevo. “Le tombe dei giganti” in Sardegna, “castro del monte” in Puglia, “Villa palagonia” in Sicilia e il “parco dei mostri di bomarzo” in Lazio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Ho cercato info a riguardo, con tutto rispetto credo ci siano luoghi molto più famosi e rappresentativi per l’esoterismo; tipo “il giardino dei tarocchi” a Capalbio che richiama l’arte.

 

PERÒ il tuo intervento mi ha permesso nella ricerca @NatuShiny di imbattermi nel “castello della rotta“ il luogo a quanto pare più infestato d’Italia che si trova in Piemonte e dove il nostro protagonista potrà fare scorta di Pokémon spettro.


E altri luoghi che dobbiamo inserire per forza nella regione, che non conoscevo. “Le tombe dei giganti” in Sardegna, “castro del monte” in Puglia, “Villa palagonia” in Sicilia e il “parco dei mostri di bomarzo” in Lazio.

In realtà la magia bianca e nera a Torino è molto famosa... per ci sta anche per quello, non lo conoscevo :surprised:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

In realtà la magia bianca e nera a Torino è molto famosa... per ci sta anche per quello, non lo conoscevo :surprised:

Ho letto da un’altra parte che Torino è al vertice di un triangolo magico, con San Francisco e londra.... la cosa mi inquieta e sento voci (“il potere del trio coincide col mio”....

 

Credo comunque sia giusto darne riferimento con un png e un pokemon tipo side quest, ma lasciare al luogo sopracitato il compito di trasparire il senso di esoterismo abbinato anche all’arte. Non me ne volere natu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Ho letto da un’altra parte che Torino è al vertice di un triangolo magico, con San Francisco e londra.... la cosa mi inquieta e sento voci (“il potere del trio coincide col mio”....

 

Credo comunque sia giusto darne riferimento con un png e un pokemon tipo side quest, ma lasciare al luogo sopracitato il compito di trasparire il senso di esoterismo abbinato anche all’arte. Non me ne volere natu.

Sono d'accordo, mi piace :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Come diceva sempre la mia amica River Song "Spoiler!!"

  Apri contenuto nascosto

oltre ad esordire con "hello sweetie" "ciao dolcezza!!"

 

 

Però se diamo il tipo roccia a torino per il museo.....a firenze cosa gli diamo??

@Taka hai informazioni per trovare una soluzione a questo problema?? su bari e palermo che mi sai dire?

eh eh eh, provo a fare una ricerca su tali città e poi vi propongo alcuni posti che possono essere di ispirazione per la tipologia di palestra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

“Le tombe dei giganti” in Sardegna

Non credo siano molto adatte per renderle dungeon se devo essere onesto 

Ma se facessimo una palestra in un teatro?

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Taka ha scritto:

eh eh eh, provo a fare una ricerca su tali città e poi vi propongo alcuni posti che possono essere di ispirazione per la tipologia di palestra

Tieni presente anche che ho trovato questi luoghi


“castro del monte” in Puglia, “Villa palagonia” in Sicilia e il “parco dei mostri di bomarzo” in Lazio.

 

senza avere il tempo di indagare perché sto andando al lavoro.

 

18 minuti fa, Giove0 ha scritto:

Non credo siano molto adatte per renderle dungeon se devo essere onesto 

Ma se facessimo una palestra in un teatro?

piu che un dungeon io pensavo alla lore Pokémon.... poco da fare, i giganti e la lotta contro di essi c’è stata nel passato del mondo Pokémon anche se non sappiamo come.

 

e questo, per la tua gioia, porta la Sardegna fuori dalle opzioni per la lega, quindi ci possiamo piazzare una palestra o altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento sardo.

city di cagliari

town di nuoro/nuraghe/gennargentu

city di Porto torres/sassari con palestra

town della tomba dei giganti

 

cerchiamo di capire da dove far partire le nostre vicende, vi ricordo che non è nulla di definitivo ma solo una bozza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@SilverApricot ma faremo una palestra per ogni tipo?

Per la tomba dei giganti sceglierei la Tomba dei Giganti Su Monte 'e S'Abe perché è vicina al Castello di Pedres

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverApricot ha scritto:

Intendi con la lega maggiore e minore?

Si

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giove0 ha scritto:

Si

Non posso ne confermare ne smentire, ma l'idea è, se possibile, di organizzare la lega maggiore e minore....poi nella peggiore delle ipotesi la minore andrà a farsi benedire.

Però non abbiamo ancora individuato tutti i tipi in relazione ad una forma d'arte che possa essere "tipica" di una città.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Palermo

Spoiler

Quattro canti- è il nome di una piazza ottagonale, la quale collega 2 vie molto importanti e antiche della città, le 4 strutture che si affacciano alla piazza sono adornate su 3 livelli. al primo livello abbiamo 4 fontane che simboleggiano i fiumi più importanti del luogo mentre al livello successivo sono presenti le statue delle 4 sei seguenti personaggi: eolo, cenere bacco e venere (una allegoria delle 4 stagioni). All'ultimo livello sono presenti le statue delle 4 sante palermitane. curiosità la piazza prende anche il nome di Teatro del sole dovuto ad un gioco della luce con la forma della piazza.

Cattedrale di Palermo- è il simbolo dell'arte arabo normanna della città, venne costruita intono al 1170 e aveva il ruolo principale come luogo di culto, inoltre all'interno di quest'ultimo sono custodite numerose tombe appartenenti a famiglie regnanti del paese. una curiosità, sulla volta dell'edificio è presente un foro e pare che quest'ultimo fungeva da vera e propria meridiana del sole.

Catacombe- ebbene si anche palermo possiede della catacombe, quest'ultime sono particolare perché al loro interno sono conservati circa 8000 corpi di diverse alte classi sociali dell'epoca, il processo usato era la mummificazione.

Teatro politeama- è un teatro realizzato agli inizi del 1800, ove venivano proiettati spettacoli teatrali, fino a qualche anno fa ospitava anche molte opere di arte moderna della città, la struttura casualmente si trova al centro di Palermo e l'ingresso è costituito da un arco di trionfo ove sopra a quest'ultima vi è la quadriglia di apollo.

Fontana pretoria- un interessante fontana realizzata nel 1500 a firenze ma poi trasferita a Palermo, Tale fontana è adornata ad ogni lato da diverse statue che raffigurano dei latini tra i quali venere, apollo e bacco. i costi per lo trasferimento e per la restaurazioni sono stati i più ingenti della regione e anche dell'italia. I budget riservato a tale opera ne cambio il nome per i cittadini del luogo, piazza della vergogna e simbolo della corruzione della città. 

Mondello- è una fazione del comune di palermo, è una riserva che ospita una delle spiagge più ambite della regione. è situato all'anonima riserva naturale. Mondello detiene uno dei tramonti più affascinanti di italia.

 

Curiosità- Palermo è stata la città che ha coniato e realizzato la bandiera della sicilia (il sole con 3 gambe) una delle bandiere più vecchie di italia.

Vicino al tempietto della musica, tra le sculture che adornano la piazza, se ne trova una dal titolo "I Senza Tetto" scolpita da Pasquale Civiletti. Un racconto popolare dice che i ragazzini scolpiti erano appunto due "senza tetto" che una freddissima giornata di inverno erano riusciti a elemosinare pochissimi spiccioli: torturati dal freddo e dalla fame dovevano scegliere se nutrirsi o coprirsi. Così, quello dei due che aveva optato per un pasto morì di freddo quella notte e l'altro ragazzo, che aveva comprato una giacca, si riparò dal freddo è riuscì a sopravvivere in attesa che qualcuno lo sfamasse. Questo racconto popolare insegna che il freddo "colpisce" prima della fame.

 

Firenze

Spoiler

Palazzo degli uffizi-La Galleria degli Uffizi, attualmente denominata Galleria delle Statue e delle Pitture, fa parte del complesso museale fiorentino denominato Le Gallerie degli Uffizi e comprendente, oltre alla suddetta galleria, il Corridoio Vasariano, le collezioni di Palazzo Pitti e il Giardino dei Boboli.

Il museo ospita una raccolta di opere d'arte inestimabili, derivanti, come nucleo fondamentale, dalle collezioni dei Medici, arricchite nei secoli da lasciti, scambi e donazioni, tra cui spicca un fondamentale gruppo di opere religiose derivate dalle soppressioni di monasteri e conventi tra il XVIII e il XIX secolo.

Cattedrale di santa maria del fiore-La cattedrale metropolitana di Santa Maria del Fiore, conosciuta comunemente come duomo di Firenze, è la principale chiesa fiorentina, simbolo della città ed uno dei più famosi d'Italia; quando fu completata, nel Quattrocento, era la più grande chiesa al mondo, mentre oggi è ritenuta la terza in Europa dopo San Pietro a Roma e San Paolo a Londra. Essa sorge sulle fondamenta dell'antica cattedrale di Firenze, la chiesa di Santa Reparata, in un punto della città che ha ospitato edifici di culto sin dall'epoca romana.

Ponte vecchio- è uno dei simboli di firenze è un corridoio lungo circa 1 chilometro che collega il palazzo degli uffizi, tale ponte durante la storia venne colpito da molti disastri, da incendi ad alluvioni dovuto al fiume Arno. Il ponte è costituito da numerose botteghe che in origine ospitavano macellai e poi successivamente sfrattati e rimpiazzati da botteghe orafe. anche negli ultimi anni il ponte venne colpito dalla moda dei lucchetti degli innamorati.

stazione meteorologica di Firenze Monastero degli Angel-Firenze è stata tra le prime città a sviluppare la scienza della meteorologia nel mondo instaurando una stazione di grandi dimensioni gestita unicamente dai frati.

Mercati di Firenze- Firenze negli anni è stata un centro di scambi per le rotte marittime, un nucleo molto importante dell'italia, molti prodotti da varie parti del mondo erano disponibili in tali mercati. Si potevano acquistare ogni genere dalla seta, quadri e opere arti, arte negra, spezie e molti altri prodotti.

Accademia della crusca- dal 1800 fu incaricata di preservare la lingua italiana, attraverso i loro studi e vocabolari, il tutto conservato nelle loro biblioteche. Per anni si sono occupati anche di redarre  le diverse legge fiorentine, tale esempio e i ruoli rilevanti per il paese molte altri istituzioni europee hanno adottato la loro visione.

Giardini- A firenze sono disponibili moltissimi giardini particolare, uno di questo prende il nome di Giardino Dell'iris che come dice il nome trovi varietà del fiore. Ogni anno viene indetto un concorso per chi riesca a coltivare un fiore con i colori sgargianti dello stemma della città, Altri giardini degni di nota sono il parco delle rose, disponibile solo in primavera e il resto dell'anno chiuso al pubblico. Il Giardino di Boboli, uno dei più importanti esempi di giardino all'italiana al mondo ed è un vero e proprio museo all'aperto, è un parco storico della città di Firenze e nato come giardino granducale di Palazzo Pitti e circondato dalla forte bel vedere, fortezza con un ottima vista panoramica della città.

 

Curiosità - La cattedrale di santa maria del fiore ospita su un muro la testa di una mucca, secondo la leggenda, la scultura rappresenterebbe una testa di un toro posta lì da uno dei mastri carpentieri che lavorava alla costruzione della Cattedrale. Si narra che costui fosse l'amante della moglie di un panettiere che aveva la bottega proprio vicino alla chiesa. Il panettiere, una volta scoperta la relazione segreta, denunciò il carpentiere e la moglie che, evidentemente, dovettero interrompere ogni tipo di legame. A questo punto, il carpentiere, per vendicarsi del torto subito, mise la testa del toro (cornuto) proprio in direzione della casa del panettiere, cosicché ogni volta che l'uomo si affacciava dalla sua finestra vedeva il simbolo di quel tradimento.

mi scuso per la mancanza delle foto che accompagnano le ricerche, ma il mio file non ha voluto collaborare e lho dovuto riscrivere da capo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io @Taka non so proprio da dove tiri fuori queste informazioni, ogni volta resto sbalordito. Non ti preoccupare delle immagini, riesco ad immaginare i luoghi che descrivi.

(piccolo refuso su Palermo, una delle 4 divinità credo sia CeREre e non cenere, penso che sia entrato il correttore automatico a fare confusione come al solito)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensavo di tenere scissi i termini “Museo” come il luogo in cui sono normalmente custoditi elementi naturali e scientifici (fossili, detriti spaziali, studi su Pokémon ecc), un vero museo in pratica.

Mentre utilizzare il termine “Mostra” per identificare quel luogo in cui vengono svolte le lotte Pokémon e organizzate ed esposte opere d’arte in relazione al tipo di lotta.... le mostre tendenzialmente non sono permanenti ed hanno una concezione di temporaneità data dall’idea della doppia lega. In sostanza, la Mostra ospita il capopalestra, le lotte e le opere a tema finché questo non viene sconfitto e sostituito da uno più bravo, portandosi via le proprie opere in una Mostra diversa, magari nella lega minore.

 

Ditemi cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Pensavo di tenere scissi i termini “Museo” come il luogo in cui sono normalmente custoditi elementi naturali e scientifici (fossili, detriti spaziali, studi su Pokémon ecc), un vero museo in pratica.

Mentre utilizzare il termine “Mostra” per identificare quel luogo in cui vengono svolte le lotte Pokémon e organizzate ed esposte opere d’arte in relazione al tipo di lotta.... le mostre tendenzialmente non sono permanenti ed hanno una concezione di temporaneità data dall’idea della doppia lega. In sostanza, la Mostra ospita il capopalestra, le lotte e le opere a tema finché questo non viene sconfitto e sostituito da uno più bravo, portandosi via le proprie opere in una Mostra diversa, magari nella lega minore.

 

Ditemi cosa ne pensate.

Penso il termine mostra sia più adatto per il significato più vago 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Pensavo di tenere scissi i termini “Museo” come il luogo in cui sono normalmente custoditi elementi naturali e scientifici (fossili, detriti spaziali, studi su Pokémon ecc), un vero museo in pratica.

Mentre utilizzare il termine “Mostra” per identificare quel luogo in cui vengono svolte le lotte Pokémon e organizzate ed esposte opere d’arte in relazione al tipo di lotta.... le mostre tendenzialmente non sono permanenti ed hanno una concezione di temporaneità data dall’idea della doppia lega. In sostanza, la Mostra ospita il capopalestra, le lotte e le opere a tema finché questo non viene sconfitto e sostituito da uno più bravo, portandosi via le proprie opere in una Mostra diversa, magari nella lega minore.

 

Ditemi cosa ne pensate.

Direi di si, meglio separare i termini. Quindi secondo il tuo ragionamento esisteranno solo 8 luoghi adatti ad ospitare mostre ufficiali? Le altre mostre saranno solo luoghi di allenamento giusto?

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Pensavo di tenere scissi i termini “Museo” come il luogo in cui sono normalmente custoditi elementi naturali e scientifici (fossili, detriti spaziali, studi su Pokémon ecc), un vero museo in pratica.

Mentre utilizzare il termine “Mostra” per identificare quel luogo in cui vengono svolte le lotte Pokémon e organizzate ed esposte opere d’arte in relazione al tipo di lotta.... le mostre tendenzialmente non sono permanenti ed hanno una concezione di temporaneità data dall’idea della doppia lega. In sostanza, la Mostra ospita il capopalestra, le lotte e le opere a tema finché questo non viene sconfitto e sostituito da uno più bravo, portandosi via le proprie opere in una Mostra diversa, magari nella lega minore.

 

Ditemi cosa ne pensate.

Non ho capito molto bene ,tipo le mostre sarebbero le palestre? Però se non sono sempre fisse come funziona? 

Quindi la mostra della città ospiterebbe il capo palestra e le sue opere finché non si sceglie un capopaletsra più bravo e si cambiano le opere ? 

Il concetto è  un sacco originale direi e carola mostta in effetti ci sta meglio di museo per sare appunto in senso  di cosa non permanente ma che puo sempr cambiare 

1 minuto fa, Alemat20 ha scritto:

Direi di si, meglio separare i termini. Quindi secondo il tuo ragionamento esisteranno solo 8 luoghi adatti ad ospitare mostre ufficiali? Le altre mostre saranno solo luoghi di allenamento giusto?

Mi ci sono persa un po anche io si questo in effetti 

Quindi ci sarebbero 8 mostre ufficiali dedicate ai capoplaestra e e altre mostre in gior sarebbero d'allenamento?

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, evilespeon ha scritto:

Non ho capito molto bene ,tipo le mostre sarebbero le palestre? Però se non sono sempre fisse come funziona? 

Quindi la mostra della città ospiterebbe il capo palestra e le sue opere finché non si sceglie un capopaletsra più bravo e si cambiano le opere ? 

Il concetto è  un sacco originale direi e carola mostta in effetti ci sta meglio di museo per sare appunto in senso  di cosa non permanente ma che puo sempr cambiare 

Mi ci sono persa un po anche io si questo in effetti 

Quindi ci sarebbero 8 mostre ufficiali dedicate ai capoplaestra e e altre mostre in gior sarebbero d'allenamento?

io capisco che secondo il concetto di leghe minori e maggiori, i "capipalestra" maggiori tengono le loro opere e pokemon nelle mostre della città a cui appartengono, finché non vengono surclassati da un capo inferiore, che prenderà il suo posto tra i big 8 e porterà la palestra ufficiale nella mostra della sua città. Le mostre escluse dalle big 8 dovrebbero ospitare lotte che non concedono medaglie e quindi solo luoghi di allenamento. Così ho capito io almeno

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Alemat20 ha scritto:

io capisco che secondo il concetto di leghe minori e maggiori, i "capipalestra" maggiori tengono le loro opere e pokemon nelle mostre della città a cui appartengono, finché non vengono surclassati da un capo inferiore, che prenderà il suo posto tra i big 8 e porterà la palestra ufficiale nella mostra della sua città. Le mostre escluse dalle big 8 dovrebbero ospitare lotte che non concedono medaglie e quindi solo luoghi di allenamento. Così ho capito io almeno

Ah quindi la palestra ufficiale non rimane sempre in una città ma cambia solo il capoplaestra che ci sta dentro ma è  proprio la mostra ufficiale che si sposta nella città di chi diventa poi capopalestra? 

Capisco quindi sarebbero tipo luoghi dove lottare per allenarsi ma nella storia le potresti pure saltare? 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, evilespeon ha scritto:

Ah quindi la palestra ufficiale non rimane sempre in una città ma cambia solo il capoplaestra che ci sta dentro ma è  proprio la mostra ufficiale che si sposta nella città di chi diventa poi capopalestra? 

Capisco quindi sarebbero tipo luoghi dove lottare per allenarsi ma nella storia le potresti pure saltare? 

Chiedo a @SilverApricot di fare chiarezza onde evitare di creare ulteriore confusione sulla sua idea. L'idea che ho espresso prima si basava sul fatto che Silver avesse parlato di portare le opere in un'altra mostra in caso di sconfitta. Quindi o la mostra ufficiale della lega resta sempre nello stesso luogo e sono solo i capi a cambiare allestimenti, mentre gli sconfitti allestiscono una mostra rimasta inoccupata (venendo però meno il legame tra città e la sua arte peculiare) oppure l'opposto e cioè la palestra ufficiale cambia location ogni volta che si aggiorna la classifica dei migliori capi

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Alemat20 ha scritto:

Chiedo a @SilverApricot di fare chiarezza onde evitare di creare ulteriore confusione sulla sua idea. L'idea che ho espresso prima si basava sul fatto che Silver avesse parlato di portare le opere in un'altra mostra in caso di sconfitta. Quindi o la mostra ufficiale della lega resta sempre nello stesso luogo e sono solo i capi a cambiare allestimenti, mentre gli sconfitti allestiscono una mostra rimasta inoccupata (venendo però meno il legame tra città e la sua arte peculiare) oppure l'opposto e cioè la palestra ufficiale cambia location ogni volta che si aggiorna la classifica dei migliori capi

Ho chiesto quindi aspetto lui come hai detto 

Ah ecco capito 

Come sistema è  originale ma forse un po incasinato 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi a sciogliere i dubbi. Almeno ci provo perchè è comunque un’idea abbozzata e da valutare, quindi nulla di confernato.

 

Le uniche sue certezze che abbiamo sono: —La presenza di una lega maggiore e una minore rispettivamente composte da 8 la prima e 10 la seconda più 1 campione. (Non sappiano come questa sia gestita, è da vedere)

—La tipica nomenclatura di “palestra”, in questa regione lascia il posto alla parola “mostra”. (D’ora in avanti in questo post userò la parola palestra, ma solo per non creare confusione di termini ulteriore).

 

La Lega di Forum che ricordo essere un’istituzione nella regione e nel mondo Pokémon, mette a disposizione 18 palestre che fungono anche da spazi espositivi per i migliori artisti/allenatori (probabilmente queste strutture sono tutte similari, al massimo 8 sono più grandi e 10 più piccole, ma in tutte il capopalestra che è anche artista specializzato in una sua propria arte/tipo, espone le proprie opere). Ogni arte è legata all’artista e non alla palestra, ecco perché si sposta di città in città nel caso di declassamento. Considerate che possono esistere più tipologie di arte e stile combattivo per ogni tipo Pokémon; ma non possono esistere due tipi Pokémon uguali nella lega.

 

ogni anno vengono ricalcolare le posizioni nella classifica, in base alle vittorie e sconfitte, in questo modo uno della lega minore può passare alla maggiore portandosi dietro la propria arte e cambiando stile di vita agli abitanti della città ospitante. Alcuni artisti non vengono spodestati da anni.

 

La mia idea è che il protagonista sfida le dieci minori (che hanno delle limitazioni, tipo massimo tre Pokémon possono usare e senza un eventuale potere dato dalla key features) per poter partecipare alla Major...qui la sfida si fa più intensa, otto palestre i cui capi possono usare 5 Pokémon e la key, guadagnate le medaglie può sfidare il campione. In questo periodo le palestre non cambiano, il campionato è ancora aperto durante il gameplay. Nel post game, in qualità di campione avrà il compito di sfidare tutte e 18 (la svusa è per poter determinare ed influenzare la classifica) ma questa volta tutte senza nessun limite e con i livelli tarati a 50 per tutti. A fine gioco ci viene detto che qualcuno nel prossimo campionato avrà cambiato sede della propria esposizione.

 

ogni sei mesi potrebbe uscire un dlc che aggiunge contenuti e reimposta tutte le palestre magari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedo qui perché credo non ci siano altre discussioni più coerenti con la domanda. Ci sarà qualche meccanica di gioco particolare? O verranno confermate le Gigamax (secondo me non hanno sono fuori da galar) o le megaevuloluzioni.

 

Oppure nessuna meccanica.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Chiedo qui perché credo non ci siano altre discussioni più coerenti con la domanda. Ci sarà qualche meccanica di gioco particolare? O verranno confermate le Gigamax (secondo me non hanno sono fuori da galar) o le megaevuloluzioni.

 

Oppure nessuna meccanica.

Ci sarà una key-feature che contraddistingue la regione e la generazione; quale sarà, ne parleremo in futuro, qualcuno ricordo avesse già qualche idea in mente. 
Ma ne parleremo in futuro, ci sono altre cose da definire prima.

 

Pero esattamente come hai anticipato te, le mega e le dyna/giga non ci saranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...