Vai al commento

Entra su Twitch per il lancio di PokéPoints extra!

Abbiamo ottimizzato il caricamento del player: ora non influisce più sulla velocità del forum!

Post raccomandati

1.TESSERE UNA TRAMA

Qui cominceremo a sviluppare la trama e i soggetti, li tratteremo un po' per volta seguendo dei macro-argomenti.

Gli argomenti saranno identificati con la sigla "TRX"

Modificato da SilverApricot

1490834330_Empoleon-President.png.9ff6efb4ed29d1ef68e9c5580af21a34(1).png.750c7fa0c73ed2a7c9e063d1b1185623.png

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

TRX1: Quel che vogliamo raccontare

Oggi partiamo da qui.

Rispondiamo ad una semplice domanda, questa:

Cosa vogliamo insegnare ai bambini?

Targhetta Staff Project X by @Riolu007

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8.png.c4d421b1565e8552823c44683c69f7a8.png

Harmonia Houses 2021 Studente Tassofuoco

EP7Sum9-min-1.png.52c77552ee410c47b1ab80c686cb524f.png

trainercard-Alemat.png.5ba356327d7eed3e53da64176970ad92.png

Card Allenatore Only Sprites version

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club by @Taka (io sarei il Riolu sulla panchina XD)

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

-Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

Spoiler

Immagine di profilo by sayamiyazaki deviantart 

Copertina by Advos (@AdvosArt Twitter)

Link al messaggio

Io vorrei puntare alla “diversità”, sottolineare che è unicità, che è peculiarità e che non esiste la diversità.... siamo tutte opere d’arte seppur espresse in modo e tempi differenti. Non bisogna temerla e averne paura.

Spoiler

Per chi non lo sapesse, io ci sono passato; per fortuna non in modo troppo diretto ma purtroppo il timore e l’ansia che si genera dal sentirsi “diversi e fuori posto” mi ha accompagnato per molto, molto tempo....finché non ho cominciato a vivere ed essere me stesso dopo il coming-out :embarassed:

1490834330_Empoleon-President.png.9ff6efb4ed29d1ef68e9c5580af21a34(1).png.750c7fa0c73ed2a7c9e063d1b1185623.png

Link al messaggio
6 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Io vorrei puntare alla “diversità”, sottolineare che è unicità, che è peculiarità e che non esiste la diversità.... siamo tutte opere d’arte seppur espresse in modo e tempi differenti. Non bisogna temerla e averne paura.

Nascondi contenuto

Per chi non lo sapesse, io ci sono passato; per fortuna non in modo troppo diretto ma purtroppo il timore e l’ansia che si genera dal sentirsi “diversi e fuori posto” mi ha accompagnato per molto, molto tempo....finché non ho cominciato a vivere ed essere me stesso dopo il coming-out :embarassed:

Bella la tua idea ma non saprei come inserirla in una trama pokemon ammetto 

Spoiler

Mi spiace molto tu ci sia dovuto passare e ora capisco perché come tema ti è  caro...beh a qualcosa per inserirlo in trama ci si penserà 

Io non so punterei sul concetto di crescita di un personaggio fatta bene però...coke un personaggio parta per un viaggio con un obiettivo e nel corso di quello cresca emotivamente e come persona trovandosi ad affrontare a volte anche scelte difficili ...oltre questo non ho idee ma ci penso XD 

https://imgur.com/a/0KzUG4i

https://imgur.com/a/NW8yGw8

Membro gildamax per i raid galariani ,targhette by @Nawain (sono stra bellissime ma con sta conn da schifo riesco a metterle solo così per ora,poi le metterò per bene)

K4r49pG.png

il gdr del detective pikachu è stato divertentissimo e super misterioso,mi sono divertita un sacco

2147011157_espidausare.jpg.aa9fa94d33760295b901762664b56d30.jpg

just a simple espi conduttrice di tg...ora anche con firma espiosaxd

(prima firma espiosa by @Lugialeon seconda by @Macasylveron la seconda mi si è cancellata per errore...mi si è cancellata per sbaglio e non per volontàXD)

adoro ban e elaine....ma molto più banXD senza offesa per elaine u.u 

(grafiche su ban e elaine by @Lugialeon)

nuove aggiunte in firma sempre by @Lugialeon

193318965_dausareinfirma1.jpg.bdb5dba479d049928f826862c4042777.jpg meliodas a torso nudo che non fa mai maleXD nah ban e meliodas insieme...li adoro troppo questi due e sono l'emblema dei buoni amici

1228603635_fioccoamicodausare.jpg.b28cb8405b99a1ce17a5b0e4c5892972.jpgfiocco amicizia con scritta ...mi piace troppo questo fiocco,mi è stato dato da @Lugialeon e in firma un fiocco ce lo volevo troppo mettere

Link al messaggio

Trattare il tema della diversità è qualcosa di abbastanza difficile secondo me, ma il tema può essere adatto. Soprattutto visto che l'arte ha un ruolo centrale nella vita della nostra regione fittizia e sappiamo tutti come in passato, ma in parte anche adesso, gli artisti che non rispettavano i canoni artistici vigenti venivano etichettati come falliti, folli, presuntuosi e il loro valore riconosciuto solo a posteriori. Trattare il tema della diversità da un punto di vista della psicologia umana su un gioco per bambini è abbastanza rischioso secondo me... per cui io userei la diversità in altri ambiti come metafora delle diversità fra gli esseri umani. Metterei comunque qualche citazione alle differenze razziali, culturali e di orientamento affettivo, ma non lo renderei il punto centrale della trama. Anche perché un'ipotetica figura malvagia o alla presidente Rose deve trarre vantaggio da un mondo dove la diversità in senso positivo viene repressa. Trattare come argomento principale la diversità psicologica o etnica degli umani ci potrebbe condurre a dover pensare ad un cattivo che dice cose discriminatorie verso una certa categoria che esiste anche nel mondo reale e questo in un videogioco PEGI 7 va evitato.

Quindi si potrebbe ideare una trama con questo tema di base, ma bisogna porre molta attenzione...

Targhetta Staff Project X by @Riolu007

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8.png.c4d421b1565e8552823c44683c69f7a8.png

Harmonia Houses 2021 Studente Tassofuoco

EP7Sum9-min-1.png.52c77552ee410c47b1ab80c686cb524f.png

trainercard-Alemat.png.5ba356327d7eed3e53da64176970ad92.png

Card Allenatore Only Sprites version

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club by @Taka (io sarei il Riolu sulla panchina XD)

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

-Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

Spoiler

Immagine di profilo by sayamiyazaki deviantart 

Copertina by Advos (@AdvosArt Twitter)

Link al messaggio

Si sì ovviamente era da trattare allegoricamente. L’arte che pare sia un tema fulcro della regione si presta bene a questo tipo di argomento, propio perchè l’arte è qualcosa di particolare, non esiste un’arte giusta i un’arte sbagliata.... “l’errore” sta negli occhi di chi la guarda; e accade la stessa cosa nelle discriminazioni.

Link al messaggio

A me non dispiace la diversità come tema, è molto grande sinceramente ma che almeno può aprire a molti escamotage paraculanti, tipo non so ah "solo l'arte neo rinascimentale è la migliore tutte le altre devono esplodere assieme alla regione..." ok questa è esagerata ma con la caratterizzazione del team malvagio degli ultimi anni è molto da GF...

Una diversità però legata come? nel senso come facciamo a insegnare ai pupilli il tema della diversità? 

Abrei anche un altro tema, che però è molto generalizzato: La ricerca di migliorarsi e superare i propri limiti nel rispetto della storia. Una sorta di Icaro.

Io per la trama e qui vado leggermente off topic, volevo mettere una parte di epoca oscura come in ogni regione, con il suo popolo di cui non si sa nulla ma che non sta al giocatore di decifrare i loro messaggi durante il tempo libero in una giornata di pioggia. tipo uno scienziato che ha posto le basi della modernizzazione del paese e ha lasciato vecchi manoscritti, o che ha applicato nel concreto ancora qualcosa di più vecchi di lui. delle istruzioni per il futuro o per un macchinario misterioso che mina la sicurezza o la tranquillità createsi nel paese. (molto Leonardo da Vinci dettagli...)

u3tfqNu.png

Link al messaggio