Vai al commento

Post raccomandati

Credevo di essere l'unico essere vivente in Italia a conoscere Bleach, eppure spulciando il forum ho visto che sono in tanti a conoscerlo e ad averne parlato, ma mai in un topic unico. A quel punto mi sono detto: "Vabbè, è perlopiù roba vecchia, ormai il fandom italiano è morto e sepolto", proprio in quel momento spunta fuori @dabi che scopro conoscere e seguire ancora l'opera, attraverso il gioco mobile "Bleach Brave Souls", a cui pure io ho giocato. Fan della candeggina a rapporto, è ora di dire la vostra, anche dopo la fine del progetto (che pare potrebbe continuare in futuro, per vie avverse). In questo topic si parlerà della lore di Bleach, trattando sia dell'anime che del manga che, eventualmente, della light novel semi-canon "Can't Fear Your Own World" (ricordatevi, se dovete, di mettere tutte le informazioni rilevanti, soprattutto quelle del manga, sotto spoiler). Perché no, se qualcuno conoscesse o avesse giocato a BBS si potrebbe discutere anche di questo. Ho una gilda a far la polvere che volendo potremmo riattivare. Per iniziare il discorso butto lì un argomento: pensate che il manga possa ritornare? Si vociferava che la nuova opera a cui l'autore Tite Kubo sta attualmente lavorando, "Burn the Witch", sia ambientata nello stesso universo di Bleach. Qualcuno ha ipotizzato il ritorno di quest'ultimo attraverso una sorta di crossover che avrebbe riunito le due storie. Pensate sia possibile o dite che si tratta solo di voci di corridoio?

Firma Azzurra.jpg

Forse qualche altra soluzione c'è...:moonmoon:

Meme gentilmente offerto da Chube!

Piccola chicca interna allo staff di Moderazione:

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

Che abbia parlato o meno, di certo questa riunione verrà ricordata a lungo...

Memino realizzato dal signor Darki per commemorare il magico evento!

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Per me si tratta di una voce di corridoio... Bleach rimane un capolavoro mancato e non basterà un crossover a rattoppare tutte le mancanze e i buchi di trama della Saga:cry:... 

Forse avrebbe molto più senso lasciarsi alle spalle Bleach (che di emozioni ne ha regalate) per dare a "Burn the Witch" un'anima tutta sua. 

Link al messaggio

In realtà Loredana è stato merito di Gin se te ne sei accorto :look:

Per quanto riguarda la nuova opera di Tite Kubo, io spero in un cross-over invece, magari con qualche apparizione random dei personaggi più iconici della serie, come Ichigo, Rukia o Byakuya, anche per far chiarezza sulle varie vicende lasciate in sospeso o comunque poco chiare.. 

@SquirtlePronto vedi di tornare a giocare a BSS anche tu, basta fargli prendere la polvere 

Link al messaggio
17 ore fa, Dott.ssa_Drapion ha scritto:

Per me si tratta di una voce di corridoio... Bleach rimane un capolavoro mancato e non basterà un crossover a rattoppare tutte le mancanze e i buchi di trama della Saga:cry:...

Si anche io sono di questa stessa idea, incrociare le storie potrà anche creare nuovi interessanti scenari (tenendo conto che presumibilmente Burn the Witch sarebbe un sequel) ma non riuscirà mai a dare una spiegazione logica a tutte quelle migliaia di cose mai chiarite dall'autore. Un gran peccato comunque...

17 ore fa, Dott.ssa_Drapion ha scritto:

Forse avrebbe molto più senso lasciarsi alle spalle Bleach (che di emozioni ne ha regalate) per dare a "Burn the Witch" un'anima tutta sua. 

Non saprei, da fan sfegatato dell'universo quale io sono mi farebbe più che piacere un suo ritorno. A distanza di tempo continuo a non capire perché Kubo abbia fatto tutti sti capricci rovinando definitivamente il finale. Se avesse cercato di approfondire più questioni anziché banalmente prolungare la trama con nuovi villain ogni singolo capitolo, probabilmente ne sarebbe potuto risultare uno dei migliori manga mai scritti, il concept era davvero super vincente!

16 ore fa, dabi ha scritto:

In realtà Loredana è stato merito di Gin se te ne sei accorto :look:

Assolutamente, l'ho omesso solo per comodità narrativa...

Per quanto riguarda la nuova opera di Tite Kubo, io spero in un cross-over invece, magari con qualche apparizione random dei personaggi più iconici della serie, come Ichigo, Rukia o Byakuya, anche per far chiarezza sulle varie vicende lasciate in sospeso o comunque poco chiare.. 

Idem, come scritto sopra io non aspetto che quello, soprattutto perché è stato lo stesso autore ad avvertire di questa possibilità, annunciando il suo dispiacere per la fine di Bleach.

@SquirtlePronto vedi di tornare a giocare a BSS anche tu, basta fargli prendere la polvere 

Eh adesso vediamo se riusciamo a fare gruppo, almeno altre tre persone dai...:cry2:

Domandina a @Dott.ssa_Drapion: fino a che punto della trama sei arrivata? Anime+manga o ti sei fermata alla saga di Aizen?

Firma Azzurra.jpg

Spoiler

Link al messaggio
23 ore fa, SquirtlePronto ha scritto:

Credevo di essere l'unico essere vivente in Italia a conoscere Bleach, eppure spulciando il forum ho visto che sono in tanti a conoscerlo e ad averne parlato, ma mai in un topic unico. A quel punto mi sono detto: "Vabbè, è perlopiù roba vecchia, ormai il fandom italiano è morto e sepolto", proprio in quel momento spunta fuori @dabi che scopro conoscere e seguire ancora l'opera, attraverso il gioco mobile "Bleach Brave Souls", a cui pure io ho giocato. Fan della candeggina a rapporto, è ora di dire la vostra, anche dopo la fine del progetto (che pare potrebbe continuare in futuro, per vie avverse). In questo topic si parlerà della lore di Bleach, trattando sia dell'anime che del manga che, eventualmente, della light novel semi-canon "Can't Fear Your Own World" (ricordatevi, se dovete, di mettere tutte le informazioni rilevanti, soprattutto quelle del manga, sotto spoiler). Perché no, se qualcuno conoscesse o avesse giocato a BBS si potrebbe discutere anche di questo. Ho una gilda a far la polvere che volendo potremmo riattivare. Per iniziare il discorso butto lì un argomento: pensate che il manga possa ritornare? Si vociferava che la nuova opera a cui l'autore Tite Kubo sta attualmente lavorando, "Burn the Witch", sia ambientata nello stesso universo di Bleach. Qualcuno ha ipotizzato il ritorno di quest'ultimo attraverso una sorta di crossover che avrebbe riunito le due storie. Pensate sia possibile o dite che si tratta solo di voci di corridoio?

Io non seguo ne anime ne manga ma vorrei iniziare a vedere l'anime comunque andavo che come opera fosse abbastanza famosa quindi mi sorprende quanto dici ammetto 

Io avevo sentito qualcosa tipo un ritorno dell'anime o roba del genere ma non vidi bene quindi non sono sicura 

Se mai inizierò l'anime farò un salto di qui 

Comunque l'anime me lo consigliereste ? Come storia si tiene fedele al manga o mi consigliate di leggere quello ?  

https://imgur.com/a/0KzUG4i

https://imgur.com/a/NW8yGw8

Membro gildamax per i raid galariani ,targhette by @Nawain (sono stra bellissime ma con sta conn da schifo riesco a metterle solo così per ora,poi le metterò per bene)

K4r49pG.png

il gdr del detective pikachu è stato divertentissimo e super misterioso,mi sono divertita un sacco

2147011157_espidausare.jpg.aa9fa94d33760295b901762664b56d30.jpg

just a simple espi conduttrice di tg...ora anche con firma espiosaxd

(prima firma espiosa by @Lugialeon seconda by @Macasylveron la seconda mi si è cancellata per errore...mi si è cancellata per sbaglio e non per volontàXD)

adoro ban e elaine....ma molto più banXD senza offesa per elaine u.u 

(grafiche su ban e elaine by @Lugialeon)

nuove aggiunte in firma sempre by @Lugialeon

193318965_dausareinfirma1.jpg.bdb5dba479d049928f826862c4042777.jpg meliodas a torso nudo che non fa mai maleXD nah ban e meliodas insieme...li adoro troppo questi due e sono l'emblema dei buoni amici

1228603635_fioccoamicodausare.jpg.b28cb8405b99a1ce17a5b0e4c5892972.jpgfiocco amicizia con scritta ...mi piace troppo questo fiocco,mi è stato dato da @Lugialeon e in firma un fiocco ce lo volevo troppo mettere

Link al messaggio
42 minuti fa, evilespeon ha scritto:

Io non seguo ne anime ne manga ma vorrei iniziare a vedere l'anime comunque andavo che come opera fosse abbastanza famosa quindi mi sorprende quanto dici ammetto 

Bleach è abbastanza famoso si, anche se in Italia ha preso molto di meno che nel resto del mondo. Comunque il fatto che un anime/manga sia conosciuto non significa sempre che sia perfetto: ho amato questo manga, ma anche da appassionato devo ammettere che su certe cose faceva acqua da tutte le parti. Ci sono diversi buchi di trama e cose non spiegate, ma la storia è comunque godibilissima, se non ci si sofferma troppo sui dettagli. Certo, per uno che cerca la storia perfetta, che magari t'insegna una morale non è forse il massimo, ma soprattutto per chi è alle prime armi è una storia molto carina da seguire. Ovvio che non manca di momenti epici e combattimenti mozzafiato che sapranno catturarti, soprattutto se apprezzi lo stile. Se ti piacciono le battaglie basate sulle armi bianche, qualche "incantesimo" e tanti power-up allora è la storia che fa per te. Il suo punto forte sono senz'altro i personaggi: un cast vastissimo e abbastanza approfondito di cui è difficile non innamorarsi. L'universo è molto bello, la filosofia della vita in forma spirituale prende parecchio, soprattutto nelle prime due saghe.

Io avevo sentito qualcosa tipo un ritorno dell'anime o roba del genere ma non vidi bene quindi non sono sicura 

Se mai inizierò l'anime farò un salto di qui 

Sfortunatamente l'anime è interrotto circa a metà del manga da circa otto anni. Tuttavia è stato recentemente confermato che entro l'anno prossimo saranno prodotti gli episodi mancanti (quando ormai chiunque, compreso me, aveva perso ogni speranza). Se lo vuoi iniziare io ti consiglio comunque di partire dall'anime, decisamente più godibile. Se vorrai unirti alla discussione sarai sempre la benvenuta.

Comunque l'anime me lo consigliereste ? Come storia si tiene fedele al manga o mi consigliate di leggere quello ?

Come detto sopra, la storia presenta alcuni difetti, a volte abbastanza fastidiosi, ma che comunque non rovinano totalmente la sua godibilità. Ti consiglio di dargli una chance, se lo inizi arriva almeno al primo ingresso dei protagonisti alla Soul Society (a cavallo tra prima e seconda saga, ma non temere sono saghe corte), prima di allora non puoi farti un'idea chiara del genere. Bleach è un anime che ami per il suo universo oppure odi per i suoi difetti.

L'anime è abbastanza fedele al manga (fatta eccezione per qualche episodio qui e là), ma a differenza di quest'ultimo, il primo presenta alcune saghe interamente filler, ma tranquilla perché sono fini a loro stesse e non si intrecciano con la trama principale, rimanendo ben separate. La maggioranza delle trame delle saghe filler è abbastanza deludente, ma alcune sono davvero fatte bene e una l'ho amata alla follia. Le saghe ufficiali sarebbero: saga del sostituto shinigami, saga dell'assalto alla Soul Society, saga dell'Hueco Mundo, saga del passato, saga della battaglia di Karakura Town e saga dei Fullbringer. Quelle filler dovrebbero essere: saga dei Bount, saga del Capitano Amagai, saga della falsa Soul Society e saga degli spiriti delle Zampakuto (la mia preferita). Potrei averne scordata qualcuna dato che in primo luogo le ho guardate anni fa e in secondo luogo non mi hanno particolarmente colpito. In totale l'anime ha 366 episodi ma calcola almeno un 150 (approssimativamente) di filler. Se cerchi bene su internet vedi quali episodi non sono canon, se dovessi decidere di saltarli l'anime sarebbe parecchio più scorrevole e corto. Ti consiglio però di recuperarti almemo l'ultima saga filler che ho citato, quella degli spiriti delle spade, dato che è parecchio complessa a livello di trama e anche abbastanza ben fatta. Infine tieni conto che l'anime è del 2005 perciò le animazioni sono quelle che sono, almeno fino ai Fullbringer, che comunque sono fermi al 2012.

Questo è quanto, spero di esserti stato d'aiuto e scusa per il muro di testo, ma credo di essermi fatto un po' prendere dal tema! :xd:

Firma Azzurra.jpg

Spoiler

Link al messaggio