Vai al commento


[Guida] Figli e Matrimoni in Fire Emblem Awakening


Livius

Post raccomandati

Ci sono 13 bambini in Fire Emblem Awakening, ognuno dei quali può essere sbloccato come personaggio giocabile tramite matrimonio. I bambini possono essere acquisiti in missioni secondarie che appaiono dopo che la madre corrispondente si sposa e si completa il capitolo 13.

I bimbi appena reclutati sono a livello 10.

I bimbi ottengono l'ultima abilità  dai genitori. Questo non vale per il figlio e la figlia di Chrom che ottengono abilità  uniche e non ereditate dai genitori

I bimbi ottengono l'abilità  quando si inizia la missione secondaria e non quando appare sul mappamondo.

Ecco lo schema degli accoppiamenti piú adatti

FEMarriage_zpsfe8abee4_English-names.jpg


Lucina

Lucina_official_art.jpg

Padre: Chrom.

Classe: Lord.

Reclutato: automaticamente dopo il completamento del capitolo 13.

ATTENZIONE: Chrom si sposa dopo aver completato il Capitolo 11.


Morgan

image.jpg

Padre: Avatar (tu!)

Classe: Qualsiasi

Reclutato: Missione secondaria 12; parlare con Avatar o Chrom

Morgan prende la classe della madre ma grazie al sigillo speciale può ottenere ogni classe raggiungibile dai genitori. Morgan è del sesso opposto di Avatar.


Owain

image.jpg

Madre: Lissa

Classe: Mirmidone

Reclutato: Missione secondaria 5; Parlare con Lissa o Chrom


Kjelle

image.jpg

Madre: Sully

Classe: Fantino

Reclutato: Missione secondaria 8; parlare con Sully o Chrom


Laurent

image.jpg

Madre: Miriel

Classe: Mago

Reclutato: Missione secondaria 14; Miriel deve visitare il villaggio a sud-ovest


Brady

image.jpg

Madre: Maribelle

Classe: Sacerdote

Reclutato: Missione secondaria 7; parlare con Maribelle o Chrom


Yarne

image.jpg

Madre: Panne

Classe: Taguel

Reclutato: Missione secondaria 13; parlare con Panne o Chrom


Severa

image.jpg

Madre: Cordelia

Classe: Mercenario

Reclutato: Missione secondaria 10; aiutarla a raggiungere un Paesano


Nah

image.jpg

Madre: Nowi

Classe: Manakete

Reclutato: Missione secondaria 10; parlare con Nowi o Chrom

Se suo padre è Donnel, Nah è invincibile


Cynthia

image.jpg

Madre: Sumia

Classe: Cavaliere Pegaso

Reclutato: Missione secondaria 9; parlare con Sumia o Chrom


Inigo

image.jpg

Madre: Olivia

Classe: Mercenario

Reclutato: Missione secondaria 6; parlare con Olivia o Chrom


Gerome

image.jpg

Madre: Cherce

Classe: Cavaliere Viverna

Reclutato: Missione secondaria 11; parlare con Cherce o Chrom


Noire

image.jpg

Madre: Tharja

Classe: Arciere

Reclutato: Missione secondaria 15; si unisce automaticamente al turno 2

Nonostante possa imparare autonomamente abilità  di difesa si consigliano come padri Donnel e Libra. Libra è utile perché possiede l'abilità  vendetta che permette di fare maggiori danni a seconda del danno subito; se si sceglie di non far ereditare questa abilità  si può far ereditare l'abilità  rinnovo che fa guadagnare PS alla fine di ogni turno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda. se il mio pg è femmina, e quindi a quanto ho capito il figlio nascerà  maschio,

Morgan prende la classe dalla madre ma grazie al sigillo speciale può diventare di ogni classe raggiungibile dai genitori. Morgan è del sesso opposto di Avatar.

in pratica avrà  la stessa classe del mio pg a meno che non la cambio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho completamente stravolto le coppie. lol.

Comunque, dato che ho fatto sposare il mio Avatar con Miriel, non potrò reclutare Morgan? :(

Lo puoi reclutare perché ottieni Morgan nella missione secondaria 12 mentre il figlio di Miriel lo ottieni nella missione secondaria 14. Quindi li ottieni entrambi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo puoi reclutare perché ottieni Morgan nella missione secondaria 12 mentre il figlio di Miriel lo ottieni nella missione secondaria 14. Quindi li ottieni entrambi

E quando riuscirò a sbloccare la missione secondaria 12?

Comunque, già  l'ho reclutato Laurent. :P

Ah, sì un'altra domanda: i personaggi già  sposati non possono più sposarsi, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E quando riuscirò a sbloccare la missione secondaria 12?

Comunque, già  l'ho reclutato Laurent. :P

Ah, sì un'altra domanda: i personaggi già  sposati non possono più sposarsi, giusto?

Quando la sblocchi non lo so! Comunque i personaggi non possono divorziare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avendo l'abilità  talento che le fa crescere maggiormente le statistiche quando sale di livello e considerando che lei è una Manakete (che è tra le classi più potenti) è uno dei personaggi più forti del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io sentito dire anche che i figli del l'avatar possono avere figli a loro volta,comunque io ho cambiato quasi tutte le coppie:Avatar con Anna,Chrom con Maribelle,Lun'zu con Sully e molti altri cambiamenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mhh... Secondo me, più che con Vaike, Lissa dovrebbe stare con Lon'zu. :/

Mentre Olivia secondo me sarebbe l'ideale con Chrom, Sumia la lacerei invece a Gaius.

Mentre beh, per donnel e nowi sono assolutamente d'accordo! Possono passare anche la classe del cavaliere pegaso a nah, per poter farle a sua volta imparare l'abilità  "assalto impetuoso", poi beh le passano pure "talento" quindi diventa fortissima.

Edit: non sono d'accordo neanche con "Zelcher+Avatar=Gerome ideale" dato che dipende soprattutto dalla statistica che vuoi penalizzare e quella che vuoi migliorare all'inizio. Secondo me infatti andrebbe meglio con Vaike... :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cordelia con gaius mi sembra un po uno spreco.....
 

gaius, insieme a donnel, sono i due padri che alle figlie femmine passano la classe pegaso->abilità  attacco impetuoso che è overpowered

quindi io in genere loro 2 li farei sposare con madri che non possono passare questa classe normalmente alle figlie, ovvero 
Nowi, Tharja o Sully

 

Miriel, Cherche e Palne invece anche se non possono avere la classe pegaso non conviene perchè in ogni caso hanno figli maschi che non erediterebbero in ogni caso la classe pegaso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cordelia con gaius mi sembra un po uno spreco.....

 

gaius, insieme a donnel, sono i due padri che alle figlie femmine passano la classe pegaso->abilità  attacco impetuoso che è overpowered

quindi io in genere loro 2 li farei sposare con madri che non possono passare questa classe normalmente alle figlie, ovvero 

Nowi, Tharja o Sully

 

Miriel, Cherche e Palne invece anche se non possono avere la classe pegaso non conviene perchè in ogni caso hanno figli maschi che non erediterebbero in ogni caso la classe pegaso

1) presentati aprendo una discussione nella sezione benvenuto sulla community.

2) Donnel ha l'abilità  Talento e per questo deve sposarsi con Nowi che essendo un Manakete e, di conseguenza, un Manakete con abilità  Talento batte tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...