Vai al commento


Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

 

1 ora fa, Keroro ha scritto:

L'avevano tolto? Io neanche lo sapevo... ma non capisco, è uno dei fondamentali della serie, perché l'hanno tolto? Sì che dovrebbero rimetterlo


Non sono sicuro di dove l’ho letto, ma mi pare avessero spiegato che per loro era una limitazione e visto che TH toglieva tante limitazioni (ad esempio, i personaggi possono reclassare in praticamente tutte le classi) hanno tolto anche questo.

 

Comunque dal trailer sembra che siano solo spade, lance ed asce, quindi niente doppio triangolo come fates.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, IcyFlame ha scritto:

 


Non sono sicuro di dove l’ho letto, ma mi pare avessero spiegato che per loro era una limitazione e visto che TH toglieva tante limitazioni (ad esempio, i personaggi possono reclassare in praticamente tutte le classi) hanno tolto anche questo.

 

Comunque dal trailer sembra che siano solo spade, lance ed asce, quindi niente doppio triangolo come fates.

Ho capito. Non so se è la stessa cosa in TH ma anche su Awakening è possibile reclassare i pg

 

Beh, si vede solo quello nel trailer ma penso ci sarà anche il triangolo tuono, fuoco e vento. Il triangolo di fates era bruttino comunque

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Keroro ha scritto:

Ok, non ho alcuna idea dei primi tre fe ma per un attimo mi avevi fatto credere di essermi immaginato il triangolo delle armi in fe4 e 5 :sweat:

Comunque anche se una cosa è stata introdotta dopo non vuol dire che non possa diventare un elemento fondamentale (paragone banale perché è la prima cosa che mi è venuta in mente: in prima gen non esistevano i Pokémon shiny, da quando sono stati introdotti in seconda gen sono diventati importanti per la serie). Resta che da FE4 in poi c'è sempre stato tranne in Echoes, ma quest'ultimo è stato molto particolare, è anche l'unico FE dove le armi non si rompono. Ora, Echoes era l'ultimo FE uscito prima TH quindi son due fe di fila senza triangolo delle armi a quanto pare, il dubbio viene...

@GameGate01 ho appena riguardato il trailer e sembra proprio che ci sia

  Nascondi contenuto

Catturayeees.png

le frecce non mentono :looksi:

 

Le frecce chiariscono.

Comunque, spero che il gameplay sia stato rivisitato per adattarsi ad esso, perché in TH è stato abbastanza ristrutturato per le meccaniche, e il triangolo delle armi sarebbe risultato più un disturbo. Per esempio, gli attacchi speciali (non ricordo il nome) non consumano HP come in Echoes ma consumano i punti durabilità dell'arma

10 ore fa, IcyFlame ha scritto:

Non sono sicuro di dove l’ho letto, ma mi pare avessero spiegato che per loro era una limitazione e visto che TH toglieva tante limitazioni (ad esempio, i personaggi possono reclassare in praticamente tutte le classi) hanno tolto anche questo.

Si, in TH c'è una sorta di job system per cui è possibile rendere ogni personaggio di una qualsiasi classe a patto di aumentare le loro capacità nelle materie necessarie. Tuttavia, questo aumento avviene pure con le azioni in battaglia, perciò è più semplice ottenere classi con elementi in comune a quelli di partenza del personaggio

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Le frecce chiariscono.

Comunque, spero che il gameplay sia stato rivisitato per adattarsi ad esso, perché in TH è stato abbastanza ristrutturato per le meccaniche, e il triangolo delle armi sarebbe risultato più un disturbo. Per esempio, gli attacchi speciali (non ricordo il nome) non consumano HP come in Echoes ma consumano i punti durabilità dell'arma

Io penso che con la presenza dell'anello roba come le abilità speciali le abbiano rimosse, ora non so esattamente tutte le meccaniche di TH e come è stato ristrutturato ma sono sicuro che la IS sappia che cosa fare. Personalmente, al di fuori di Fates, non sono mai stato deluso da nessun FE a livello di gameplay, ognuno con le sue meccaniche peculiari (onestamente non voglio che le abilità speciali diventino una meccanica ricorrente ma che rimani una cosa di Echoes e tre casette e che l'anello in qualche modo le sostituisca, come probabilmente sarà, come meccanica peculiare di questo nuovo FE).

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Keroro ha scritto:

Io penso che con la presenza dell'anello roba come le abilità speciali le abbiano rimosse, ora non so esattamente tutte le meccaniche di TH e come è stato ristrutturato ma sono sicuro che la IS sappia che cosa fare. Personalmente, al di fuori di Fates, non sono mai stato deluso da nessun FE a livello di gameplay, ognuno con le sue meccaniche peculiari (onestamente non voglio che le abilità speciali diventino una meccanica ricorrente ma che rimani una cosa di Echoes e tre casette e che l'anello in qualche modo le sostituisca, come probabilmente sarà, come meccanica peculiare di questo nuovo FE).

Io non lo so, ho giocato solo TH e il primo.

Queste mosse non so come descriverle, non sono quelle in cui compare il volto del personaggio. Ovviamente, TH ha una sua forte valenza strategica, specialmente per come la difficoltà tende ad evolversi. Io gioco in modalità classica, ma ogni volta che muore qualcuno ragequitto. Non so se muore davvero o semplicemente è inutilizzabile ma compare nelle cutscene, so solo che se si vogliono salvare bisogna stare con mille occhi

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Queste mosse non so come descriverle, non sono quelle in cui compare il volto del personaggio.

Mh, da Awakening in poi questo non è il colpo triplo? Se non l'hanno cambiato è questo anche in TH, ma ho capito se sono come quelle di Echoes. Sarà che lì consumavano HP e io tipo appena vedo che a un'unità manca 1 HP vado subito a curarlo quindi figurati se gli faccio sacrificare HP :asduj1: ergo non le usavo praticamente mai, l'idea era carina, forse con la durabilità delle armi è diverso ma non gliela vedrei come meccanica ricorrente.

 

13 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Io gioco in modalità classica, ma ogni volta che muore qualcuno ragequitto. Non so se muore davvero o semplicemente è inutilizzabile ma compare nelle cutscene, so solo che se si vogliono salvare bisogna stare con mille occhi

Oh sì, questo anch'io, non ho mai accettato che qualcuno morisse, fosse anche scarsissimo e questo ovviamente mi ha raddoppiato i problemi in FE4 e 5 perché dovevo anche assicurarmi che nessuno morisse. Non in tutti i FE, in alcuni sono semplicemente inutilizzabili per il resto del gioco (della serie "gravemente feriti" e quindi non possono più combattere) ma compaiono durante la trama, in alcuni invece muoiono e basta

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Keroro ha scritto:

Mh, da Awakening in poi questo non è il colpo triplo? Se non l'hanno cambiato è questo anche in TH, ma ho capito se sono come quelle di Echoes. Sarà che lì consumavano HP e io tipo appena vedo che a un'unità manca 1 HP vado subito a curarlo quindi figurati se gli faccio sacrificare HP :asduj1: ergo non le usavo praticamente mai, l'idea era carina, forse con la durabilità delle armi è diverso ma non gliela vedrei come meccanica ricorrente.

In TH consumano i punti durabilità, unito alla durabilità particolare del gioco

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/9/2022 at 22:34, GameGate01 ha scritto:

Non è una battuta, è stato introdotto in FE 4

Una cosa simile la creò il primo Langrisser già prima. :th_sisi:

Inoltre è vero, se si gioca Monsho no Nazo e Seisen no Keifu di fila ci si rende conto che il triangolo non è per nulla qualcosa di cui si sente la mancanza, anzi...

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Una cosa simile la creò il primo Langrisser già prima. :th_sisi:

Inoltre è vero, se si gioca Monsho no Nazo e Seisen no Keifu di fila ci si rende conto che il triangolo non è per nulla qualcosa di cui si sente la mancanza, anzi...

Langrisser non l'ho mai giocato, so solo che c'era una cosa simile ma sviluppata diversamente.

Se tornerà o meno, spero che il gameplay sia stato ristrutturato tenendone conto, perché in TH ci sono tante variabili e il triangolo sarebe stato di troppo. Ci sono però alcune armi che lo replicano con degli effetti secondari

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccoli dettagli sui protagonisti: il drago divino protagonista si chiama Alear (Lega in spagnolo), e sarà selezionabile tra maschio o femmina (come Byleth, Daraen e Corrin).

C'è poi un altro personaggio fedele a Alear: Vander, Guardiano del Drago chiaramente colui che nel trailer si rivolge al protagonista con riverenza

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Hexodus eccolo questa è la discussione di Fire Emblem , chiedi quello che vuoi siamo felice di aiutarti 😄

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, ShadowBlue ha scritto:

@Hexodus eccolo questa è la discussione di Fire Emblem , chiedi quello che vuoi siamo felice di aiutarti 😄

Ok! Grazie mille.

L'unica cosa che per il momento vorrei sapere è l'ordine con cui sarebbe meglio giocare a questi titoli, se per ordine di rilascio sul mercato oppure cronologico di trama (ammesso e non concesso che ci sia un'effettiva differenza tra le due)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hexodus ha scritto:

L'unica cosa che per il momento vorrei sapere è l'ordine con cui sarebbe meglio giocare a questi titoli, se per ordine di rilascio sul mercato oppure cronologico di trama (ammesso e non concesso che ci sia un'effettiva differenza tra le due)

Sono scollegati narrativamente, tranne alcuni

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Hexodus ha scritto:

Ok! Grazie mille.

L'unica cosa che per il momento vorrei sapere è l'ordine con cui sarebbe meglio giocare a questi titoli, se per ordine di rilascio sul mercato oppure cronologico di trama (ammesso e non concesso che ci sia un'effettiva differenza tra le due)

Quello che ti consiglio è di iniziare con i FE per GBA (FE6, 7 e 8) che sono i più semplici per chi vuole avvicinarsi alla saga. Come è già stato detto solo alcuni sono collegati tra di loro narrativamente e sono:

-FE4 (Genealogy of The Holy War) con FE5 (Thracia 776)

-FE7 (The Blazing Blade) con FE6 (The Binding Blade)

-FE9 (Path of Radiance) con FE10 (Radiant Dawn) 

Tutti gli altri puoi giocarli nell'ordine che ti pare

 

Modificato da Keroro

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Keroro ha scritto:

Quello che ti consiglio è di iniziare con i FE per GBA (FE6, 7 e 8) che sono i più semplici per chi vuole avvicinarsi alla saga. Come è già stato detto solo alcuni sono collegati tra di loro narrativamente e sono:

-FE4 (Genealogy of The Holy War) con FE5 (Thracia 776)

-FE7 (The Blazing Blade) con FE6 (The Binding Blade)

-FE9 (Path of Radiance) con FE10 (Radiant Dawn) 

Tutti gli altri puoi giocarli nell'ordine che ti pare

 

 

Mhhh quindi posso iniziare con 6>7>8 sotto tuo consiglio per poi andare in ordine dal primo, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Hexodus ha scritto:

Ok! Grazie mille.

L'unica cosa che per il momento vorrei sapere è l'ordine con cui sarebbe meglio giocare a questi titoli, se per ordine di rilascio sul mercato oppure cronologico di trama (ammesso e non concesso che ci sia un'effettiva differenza tra le due)

Come dice @GameGate01 e @Keroro puoi scegliere 

Ti consiglio di giocare per swich Fire Emblem Warriors giusto per avere un infarinatura di tutti i personaggi poi scegli tu ovvio :)

però sappi che Fire Warriors è un monsou ( spero scritto bene , nel senso non segue diciamo la storia classica come i giochi che ti ha suggerito consigliato @Keroro O come FE three house , il monsou è leggermente un po' diverso , comunque scegli tranquillamente ) 😄

ammetto che mi mancano quelli per GBA 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hexodus ha scritto:

Mhhh quindi posso iniziare con 6>7>8 sotto tuo consiglio per poi andare in ordine dal primo, giusto?

Io ti consiglierei 7->6->8, perché il 7 è un prequel del 6

Ah, il 6 non è stato tradotto ufficialmente

1 minuto fa, ShadowBlue ha scritto:

Come dice @GameGate01 e @Keroro puoi scegliere 

Ti consiglio di giocare per swich Fire Emblem Warriors giusto per avere un infarinatura di tutti i personaggi poi scegli tu ovvio :)

però sappi che Fire Warriors è un monsou ( spero scritto bene , nel senso non segue diciamo la storia classica come i giochi che ti ha suggerito consigliato @Keroro O come FE three house , il monsou è leggermente un po' diverso , comunque scegli tranquillamente ) 😄

ammetto che mi mancano quelli per GBA 

E' musou

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Hexodus ha scritto:

 

Mhhh quindi posso iniziare con 6>7>8 sotto tuo consiglio per poi andare in ordine dal primo, giusto?

Giocati prima il 7 che è il prequel del 6 e i FE fino al 6 non sono tradotti, dovresti cercarti una patch inglese, comunque del primo hai un remake per NDS, del secondo hai il remake per 3DS, il remake del terzo è pure non tradotto sempre per NDS, mentre FE4 e 5 giocali a tuo rischio e pericolo perché sono difficilissimi. Perciò io andrei dal 6 in poi (7 prima e poi 6) e lascierei  4 e 5 per ultimi.

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Keroro ha scritto:

Giocati prima il 7 che è il prequel del 6 e i FE fino al 6 non sono tradotti, dovresti cercarti una patch inglese, comunque del primo hai un remake per NDS, del secondo hai il remake per 3DS, il remake del terzo è pure non tradotto sempre per NDS, mentre FE4 e 5 giocali a tuo rischio e pericolo perché sono difficilissimi. Perciò io andrei dal 6 in poi (7 prima e poi 6) e lascierei  4 e 5 per ultimi.

 

D'accordo, credo che farò così allora

7>6>8>(se mi appassiono alla saga)>1>2>3>9>10>4>5 che ve ne pare come ordine per iniziare?

 

Per quanto riguarda la lingua, finché sono presenti patch in inglese non dovrebbero esserci problemi!

 

@ShadowBlue mmh i musou non mi piacciono affatto, dovrebbero essere giochi come Dynasty Warriors mentre gli altri FE ho visto che sembrano essere degli RPG strategici che preferisco di gran lunga, tanto i personaggi li vado a scoprire pian piano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Hexodus ha scritto:

 

D'accordo, credo che farò così allora

7>6>8>(se mi appassiono alla saga)>1>2>3>9>10>4>5 che ve ne pare come ordine per iniziare?

 

Per quanto riguarda la lingua, finché sono presenti patch in inglese non dovrebbero esserci problemi!

 

@ShadowBlue mmh i musou non mi piacciono affatto, dovrebbero essere giochi come Dynasty Warriors mentre gli altri FE ho visto che sembrano essere degli RPG strategici che preferisco di gran lunga, tanto i personaggi li vado a scoprire pian piano.

Sì dai, non preoccuparti troppo dell'ordine al di là dei FE che vanno giocati di fila perché l'uno è il sequel dell'altro. Io giocherei i remake piuttosto che gli originali perché sono ben fatti, in particolare Echoes (remake fe2) è il mio FE preferito (non ti sto dicendo di non giocare gli originali eh, puoi giocarli tranquillamente :scared:)

 

E poi, infatti, non vedo perché spoilerarsi i pg a caso con Fire Emblem Warriors, è ovviamente meglio conoscerli nei loro giochi da cui provengono (e poi è un musou cioè che brutti i musou). Però Fire Emblem Warriors: Three Hopes seppur musou lo recupererei per la narrativa dopo aver giocato Three Houses

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Keroro ha scritto:

Sì dai, non preoccuparti troppo dell'ordine al di là dei FE che vanno giocati di fila perché l'uno è il sequel dell'altro. Io giocherei i remake piuttosto che gli originali perché sono ben fatti, in particolare Echoes (remake fe2) è il mio FE preferito (non ti sto dicendo di non giocare gli originali eh, puoi giocarli tranquillamente :scared:)

 

E poi, infatti, non vedo perché spoilerarsi i pg a caso con Fire Emblem Warriors, è ovviamente meglio conoscerli nei loro giochi da cui provengono (e poi è un musou cioè che brutti i musou). Però Fire Emblem Warriors: Three Hopes seppur musou lo recupererei per la narrativa dopo aver giocato Three Houses

 

Perfetto allora! Appena trovo un po' di tempo libero li provo.. anche se three hopes non mi convince molto, intanto seguo la trama principale e dipendentemente da quanto mi appassiono potrei farci un pensierino :occhiolino:

 

Grazie per le risposte esaustive a tuti voi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Keroro ha scritto:

Sì dai, non preoccuparti troppo dell'ordine al di là dei FE che vanno giocati di fila perché l'uno è il sequel dell'altro. Io giocherei i remake piuttosto che gli originali perché sono ben fatti, in particolare Echoes (remake fe2) è il mio FE preferito (non ti sto dicendo di non giocare gli originali eh, puoi giocarli tranquillamente :scared:)

 

E poi, infatti, non vedo perché spoilerarsi i pg a caso con Fire Emblem Warriors, è ovviamente meglio conoscerli nei loro giochi da cui provengono (e poi è un musou cioè che brutti i musou). Però Fire Emblem Warriors: Three Hopes seppur musou lo recupererei per la narrativa dopo aver giocato Three Houses

Concordo su Echoes giocai il remake sul 2ds il mio primissimo FE ❤️ adoro!

33 minuti fa, Hexodus ha scritto:

 

Perfetto allora! Appena trovo un po' di tempo libero li provo.. anche se three hopes non mi convince molto, intanto seguo la trama principale e dipendentemente da quanto mi appassiono potrei farci un pensierino :occhiolino:

 

Grazie per le risposte esaustive a tuti voi

👍🏻

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/9/2022 at 07:54, Hexodus ha scritto:

Ok! Grazie mille.

L'unica cosa che per il momento vorrei sapere è l'ordine con cui sarebbe meglio giocare a questi titoli, se per ordine di rilascio sul mercato oppure cronologico di trama (ammesso e non concesso che ci sia un'effettiva differenza tra le due)

Ti consiglio di iniziare da FE11 e FE12, che rappresentano l'origine della saga. 

Sono Shadow Dragon e New Mystery of the Emblem, dove il secondo è sequel diretto del primo.

Sono remake per NDS dei primi due giochi con Marth (il primo e il terzo), il primissimo protagonista della serie.

Oltre ad essere più moderni e aggiornati nelle meccaniche, rispetto agli originali, hanno anche qualche contenuto in più: un prologo per FE11 (ciò che viene mostrato era già presente a livello di trama nel primo, ma non veniva mostrato, solo narrato) e FE12 ha contenuti aggiuntivi introdotti originariamente in uno spin off del terzo FE per Satellawiev, una periferica per lo SNES uscita solo in Giappone. FE12 è un po' come quelle remaster che hanno i DLC integrati insomma.

Bada comunque che mentre FE11 è uscito anche in Italia con tanto di traduzione, FE12 non è mai uscito fuori dal Giappone, per cui dovrai procurarti la versione tradotta dai fan.

FE15 è il remake del secondo FE e si ambienta tra FE11 e FE12 e rappresenta per certi versi una sidestory della saga di Marth. Questo gioco annette anche elementi di Dungeon Crawling e Visual Novels, oltre al lato strategico. Secondo me è uno dei migliori ma, mentre può essere giocato fin da subito, penso che valga comunque la pena giocarlo dopo FE11.

FE13 è un sequel di FE11 e 12, solo che è ambientato millenni dopo. È un gioco a se stante essenzialmente ma condivide la lore con i titoli citati precedentemente. Anzi, i protagonisti di FE11/12 e le loro gesta sono proprio alcuni elementi di ''lore'' di FE13.

 

Inizia con questi giochi, la ''Saga di Akaneia'', dal nome del continente in cui sono tutti ambientati.

 

On 24/9/2022 at 17:58, Keroro ha scritto:

FE4 e 5 giocali a tuo rischio e pericolo perché sono difficilissimi

lol FE4 ha l'auto salvataggio ogni turno e il lord più sbroccato della serie.

Non è difficile - è estenuante, questo sì. FE5 è difficile, sì.

Comunque non fraintendetemi su FE4, è un capolavoro.

 

On 24/9/2022 at 18:08, Hexodus ha scritto:

D'accordo, credo che farò così allora

7>6>8>(se mi appassiono alla saga)>1>2>3>9>10>4>5 che ve ne pare come ordine per iniziare?

 

Sei inizi dai giochi per GBA, e poi ti metti a giocare ai giochi per NES non andrai mai oltre il primo capitolo, almeno se li vuoi giocare tutti a distanza ravvicinata, sappilo. Ti sarai abituato a troppe features, anche quelle che considereresti elementari, come il calcolo del danno o della precisione, che ritroverai assenti nei giochi per NES. Se ti interessa la storia, giocati i remake di cui ti ho parlato sopra, ma se ti interessa giocare proprio FE1 e FE2, giocali per primi. O fai qualche mese di pausa tra quelli per GBA e quelli per NES perlomeno.

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/9/2022 at 21:25, Ghesisect ha scritto:

Ti consiglio di iniziare da FE11 e FE12, che rappresentano l'origine della saga. 

Sono Shadow Dragon e New Mystery of the Emblem, dove il secondo è sequel diretto del primo.

Sono remake per NDS dei primi due giochi con Marth (il primo e il terzo), il primissimo protagonista della serie.

Oltre ad essere più moderni e aggiornati nelle meccaniche, rispetto agli originali, hanno anche qualche contenuto in più: un prologo per FE11 (ciò che viene mostrato era già presente a livello di trama nel primo, ma non veniva mostrato, solo narrato) e FE12 ha contenuti aggiuntivi introdotti originariamente in uno spin off del terzo FE per Satellawiev, una periferica per lo SNES uscita solo in Giappone. FE12 è un po' come quelle remaster che hanno i DLC integrati insomma.

Bada comunque che mentre FE11 è uscito anche in Italia con tanto di traduzione, FE12 non è mai uscito fuori dal Giappone, per cui dovrai procurarti la versione tradotta dai fan.

FE15 è il remake del secondo FE e si ambienta tra FE11 e FE12 e rappresenta per certi versi una sidestory della saga di Marth. Questo gioco annette anche elementi di Dungeon Crawling e Visual Novels, oltre al lato strategico. Secondo me è uno dei migliori ma, mentre può essere giocato fin da subito, penso che valga comunque la pena giocarlo dopo FE11.

FE13 è un sequel di FE11 e 12, solo che è ambientato millenni dopo. È un gioco a se stante essenzialmente ma condivide la lore con i titoli citati precedentemente. Anzi, i protagonisti di FE11/12 e le loro gesta sono proprio alcuni elementi di ''lore'' di FE13.

 

Inizia con questi giochi, la ''Saga di Akaneia'', dal nome del continente in cui sono tutti ambientati.

 

lol FE4 ha l'auto salvataggio ogni turno e il lord più sbroccato della serie.

Non è difficile - è estenuante, questo sì. FE5 è difficile, sì.

Comunque non fraintendetemi su FE4, è un capolavoro.

 

Sei inizi dai giochi per GBA, e poi ti metti a giocare ai giochi per NES non andrai mai oltre il primo capitolo, almeno se li vuoi giocare tutti a distanza ravvicinata, sappilo. Ti sarai abituato a troppe features, anche quelle che considereresti elementari, come il calcolo del danno o della precisione, che ritroverai assenti nei giochi per NES. Se ti interessa la storia, giocati i remake di cui ti ho parlato sopra, ma se ti interessa giocare proprio FE1 e FE2, giocali per primi. O fai qualche mese di pausa tra quelli per GBA e quelli per NES perlomeno.

 

Non ti nego che mi hai mandato un po' in tilt ahah

Non credo che il passaggio da GBA a NES possa essere un grosso problema, l'ho già fatto per altri giochi, per motivi di puro ordine mentale penso che seguirò l'ordine già citato però ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, mi hai dato sicuramente un punto di vista diverso non indifferente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...