Vai al commento


Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

On 1/9/2019 at 20:07, Hydrangea ha scritto:

Cosa cerchi? Un'unità forte o un'unità gradevole, con buona personalità, buoni supporti etc.?

In tutti e due i casi, ti consiglierei Dorothea.

Escludendo Edelgard/Dimitri/Claude, Dorothea è il mio personaggio preferito perché è caratterizzato in maniera stupenda secondo me. Mi aspettavo una jojo reference vivente, invece sono stato molto sorpreso, in positivo, dal suo personaggio. Non entro nei dettagli

Sono riuscita a fare il primo supporto quindi in teoria dovrei reclutarla la prossima volta che ci parlo. 

Vorrei averli entrambi per togliere gente a Edelgard  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Sono riuscita a fare il primo supporto quindi in teoria dovrei reclutarla la prossima volta che ci parlo. 

Vorrei averli entrambi per togliere gente a Edelgard  

Per avere la certezza di reclutare un personaggio a prescindere dalle tue statistiche puoi semplicemente, non so se lo sai già

Spoiler

Raggiungerci il supporto B, in tale caso vengono da te a chiederti di unirsi alla classe in un giorno random senza che tu faccia nulla

Edelgard noooo :c

 

Comunque, Dorothea e Linhardt non ricordo come sono statisticamente (la mia Dorothea era migliore del mio Linhardt ma ha avuto il favoritismo della mia ignoranza: lei era gremory, lui è praticamente rimasto warlock per tutto il gioco...), ma Dorothea ha una spell list che mi piace di più perché impara (early game)

Spoiler

Thoron che ha raggio 3

Ed anche (più late)

Spoiler

Meteor. Che se la fai classare in gremory raddoppia i suoi utilizzi da 2 a 4 per capitolo.

Mentre Linhardt da quel che ricordo

Spoiler

Non impara niente di eccezionale con la dark magic (excalibur è il spell più forte che ha eff contro i nemici volanti, che è ciò che hanno anche gli arcieri; non impara thoron). Con la white magic però impara warp, ma essendo maschio non può classare in gremory.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Per avere la certezza di reclutare un personaggio a prescindere dalle tue statistiche puoi semplicemente, non so se lo sai già

  Apri contenuto nascosto

Edelgard noooo :c

 

Comunque, Dorothea e Linhardt non ricordo come sono statisticamente (la mia Dorothea era migliore del mio Linhardt ma ha avuto il favoritismo della mia ignoranza: lei era gremory, lui è praticamente rimasto warlock per tutto il gioco...), ma Dorothea ha una spell list che mi piace di più perché impara (early game)

  Apri contenuto nascosto

Ed anche (più late)

  Apri contenuto nascosto

Mentre Linhardt da quel che ricordo

  Apri contenuto nascosto

 

Ah ma non tanto per le statistiche. Dorothea mi piace per il design (è il primo personaggio ad avere i capelli come i miei). Ho raggiunto il supporto C e da quello che ho visto puoi reclutarli un po' prima del previsto anche se non rispetti completamente i parametri... O almeno questo avevo letto xD

 

Comunque grazie mille! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Ah ma non tanto per le statistiche. Dorothea mi piace per il design (è il primo personaggio ad avere i capelli come i miei). Ho raggiunto il supporto C e da quello che ho visto puoi reclutarli un po' prima del previsto anche se non rispetti completamente i parametri... O almeno questo avevo letto xD

 

Comunque grazie mille! 

Oh sì, il supporto C diminuisce i requisiti per reclutarli. Ne sono abbastanza certo perché senza supporti ci ho messo una vita a reclutare Marianne, mentre Caspar è stato docile docile.

 

(informazione generale: Caspar e Ferdinand hanno il supporto B bloccato prima del timeskip; Hilda in BE si può reclutare solo durante un mese specifico)

 

 

Oddio, a pensarci Dorothea ha i capelli simili anche ai miei il che è inquietante. :confused:

Modificato da Hydrangea
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Oh sì, il supporto C diminuisce i requisiti per reclutarli. Ne sono abbastanza certo perché senza supporti ci ho messo una vita a reclutare Marianne, mentre Caspar è stato docile docile.

 

(informazione generale: Caspar e Ferdinand hanno il supporto B bloccato prima del timeskip; Hilda in BE si può reclutare solo durante un mese specifico)

 

 

Oddio, a pensarci Dorothea ha i capelli simili anche ai miei il che è inquietante. :confused:

Oddio stupendo xD

 

Noi condividiamo capelli, occhi e altezza. Infatti quando ho visto l'altezza ero abbastanza stupita. Poi ho letto nella scheda che odia sé stessa. Quindi direi che va benissimo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Ackerman ha scritto:

Oddio stupendo xD

 

Noi condividiamo capelli, occhi e altezza. Infatti quando ho visto l'altezza ero abbastanza stupita. Poi ho letto nella scheda che odia sé stessa. Quindi direi che va benissimo. 

 

6 ore fa, Hydrangea ha scritto:

Oddio è vero. Che mood. :jump:

Ciao ragazzi ho visto le casate ieri sera con dei personaggi devo dire che mi piacciono alcuni :th_sisi:

Tipo sylven il tizio con la casata Leoni quello con capelli rossi.

E alcuni solo visto quello .

Io l altra volta avevo visto il trailer quello normale :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ShadowBlue ha scritto:

 

Ciao ragazzi ho visto le casate ieri sera con dei personaggi devo dire che mi piacciono alcuni :th_sisi:

Tipo sylven il tizio con la casata Leoni quello con capelli rossi.

E alcuni solo visto quello .

Io l altra volta avevo visto il trailer quello normale :)

Sylvain è troppo simpatico! Per me esteticamente i migliori sono i Leoni. I Cervi hanno Claude ma i Leoni hanno la media più alta u.u

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Ackerman ha scritto:

Sylvain è troppo simpatico! Per me esteticamente i migliori sono i Leoni. I Cervi hanno Claude ma i Leoni hanno la media più alta u.u

 

 

Non so se hai ottenuto dei supporti di Sylvain, ma è anche un personaggio molto bello a livello di scrittura. Superficialmente sembra un Don Giovanni qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Hydrangea ha scritto:

Non so se hai ottenuto dei supporti di Sylvain, ma è anche un personaggio molto bello a livello di scrittura. Superficialmente sembra un Don Giovanni qualsiasi.

Ho fatto il primo e sono troppo curiosa! 

Lo adoro tantissimo! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Ho fatto il primo e sono troppo curiosa! 

Lo adoro tantissimo! 

 

Scusate una domanda cosi scusate se vi rompo tanto con le domande ...

Una domanda ma quando si inizia fire emblem ti fanno cambiare i capelli viso? O no?

Cosi per curiosità :)

un altra curiosità non fa nulla se è un sof spoiler ma come faccio a reclutare alcuni personaggi che mi piacciono?

Devo andare nelle loro Casate?

Volevo sapere cosi quando avrò Fire E. So come muovermi un po.

Se non vi dispiace posso chiedere il vostro aiuto se avro un po di difficoltà?

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, ShadowBlue ha scritto:

Scusate una domanda cosi scusate se vi rompo tanto con le domande ...

Una domanda ma quando si inizia fire emblem ti fanno cambiare i capelli viso? O no?

Cosi per curiosità :)

un altra curiosità non fa nulla se è un sof spoiler ma come faccio a reclutare alcuni personaggi che mi piacciono?

Devo andare nelle loro Casate?

Volevo sapere cosi quando avrò Fire E. So come muovermi un po.

Se non vi dispiace posso chiedere il vostro aiuto se avro un po di difficoltà?

No l'avatar è quello base. 

 

In pratica puoi reclutare quelli delle altre casate aumentando dei parametri in particolare. 

Tipo qualcuno richiede abilità in spada, perciò bisogna aumentare la competenza con la spada. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ackerman ha scritto:

No l'avatar è quello base. 

 

In pratica puoi reclutare quelli delle altre casate aumentando dei parametri in particolare. 

Tipo qualcuno richiede abilità in spada, perciò bisogna aumentare la competenza con la spada. 

Ti ringrazio!

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/9/2019 at 12:31, Ackerman ha scritto:

No l'avatar è quello base. 

 

In pratica puoi reclutare quelli delle altre casate aumentando dei parametri in particolare. 

Tipo qualcuno richiede abilità in spada, perciò bisogna aumentare la competenza con la spada. 

Ragazzi se volete creo mp oppure se voglio chiedo qui, vprrei sapere dei consigli sulle limited edition di Fire E. Three H. Visto che non le ho mai prese, ma per la prima volta :)

Voi che dite ne vale la pena? Aspetto che si abbassa un po il prezzo voi che dite faranno gli sconti?

Perché per il momento il prezzo è un po altino

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi ogni tanto gioco a Fire emblem Awakening ho fatto mettere insieme Cordelia e Lin zu ( spadaccino 

come mai non mi danno un figlio/a??

 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ShadowBlue ha scritto:

Ciao ragazzi ogni tanto gioco a Fire emblem Awakening ho fatto mettere insieme Cordelia e Lin zu ( spadaccino 

come mai non mi danno un figlio/a??

Hanno raggiunto livello di sostegno S? Se sì, dai tempo al tempo. I figli si sbloccano solo una volta raggiunto un certo punto nella storia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Chinotto ha scritto:

Hanno raggiunto livello di sostegno S? Se sì, dai tempo al tempo. I figli si sbloccano solo una volta raggiunto un certo punto nella storia

Certo si hanno S yes 

Ok allora ti ringrazio :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, ShadowBlue ha scritto:

Ciao ragazzi ogni tanto gioco a Fire emblem Awakening ho fatto mettere insieme Cordelia e Lin zu ( spadaccino 

come mai non mi danno un figlio/a??

 

Ottima coppia, l'ho fatta anche io. 

A che capitolo sei arrivata? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, volevo resuscitare un po' questo topic viste le novità riguardanti TH.

 

Spoiler

 

 

 

Cosa pensate del DLC e dei nuovi personaggi?

Ormai stanno conquistando i cuori di tutti, in particolare Yuri che ricorda tantissimo personaggi che conosciamo. Inoltre finalmente il trio di capi unirà le forze con il supporto di altri 3 personaggi: Linhardt, Ashe e Hilda

 

EOvbtRXXkAIbMwp.jpg

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/1/2020 at 13:33, Ackerman ha scritto:

Ok, volevo resuscitare un po' questo topic viste le novità riguardanti TH.

 

  Apri contenuto nascosto

 

 

 

Cosa pensate del DLC e dei nuovi personaggi?

Ormai stanno conquistando i cuori di tutti, in particolare Yuri che ricorda tantissimo personaggi che conosciamo. Inoltre finalmente il trio di capi unirà le forze con il supporto di altri 3 personaggi: Linhardt, Ashe e Hilda

 

EOvbtRXXkAIbMwp.jpg

Bellissimo!! E mi sembrano anche molto interessanti i nuovi personaggi presentati, anche se per ora quelli che mi incuriosiscono di più sono Costance e Yuri, soprattutto il secondo come era prevedibile, è così misterioso 

Comunque come casa mi piace tantissimo, sembra molto in contrapposizione con quella di Dimitri, pare anche dai modi di fare in quei dialoghi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, dopo tanto tempo sono tornato su questa discussione!

Per i pochi che potrebbero ricordarsi di me, ero quello che aveva per sbaglio eliminato i dati di Birthright, pochi capitoli prima di finirlo.

 

Ho comprato da pochissimo FE: Three Houses e ho cominciato a giocarci da ieri sera... Dopo aver scelto con molta indecisione i Leoni Blu, direi che mi sta piacendo un sacco.

Vorrei chiedervi un consiglio: sapendo che ogni unità può sostanzialmente imparare ad usare quasi tutte le armi, voi come avete gestito le lezioni? Anche perché ci sono i vari "talenti nascosti" da sfruttare...

 

Ad esempio: ho un personaggio che ha come obiettivi Arco e Spada, ma come talento nascosto Magia

Mi conviene per le prime ore rimanere sui suoi obiettivi o insegnarli Magia già da subito? Come gestisco poi i vari level up degli altri studenti?

 

(Per favore spoiler sotto tendina :D)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Golder ha scritto:

Ciao, dopo tanto tempo sono tornato su questa discussione!

Per i pochi che potrebbero ricordarsi di me, ero quello che aveva per sbaglio eliminato i dati di Birthright, pochi capitoli prima di finirlo.

 

Ho comprato da pochissimo FE: Three Houses e ho cominciato a giocarci da ieri sera... Dopo aver scelto con molta indecisione i Leoni Blu, direi che mi sta piacendo un sacco.

Vorrei chiedervi un consiglio: sapendo che ogni unità può sostanzialmente imparare ad usare quasi tutte le armi, voi come avete gestito le lezioni? Anche perché ci sono i vari "talenti nascosti" da sfruttare...

 

Ad esempio: ho un personaggio che ha come obiettivi Arco e Spada, ma come talento nascosto Magia

Mi conviene per le prime ore rimanere sui suoi obiettivi o insegnarli Magia già da subito? Come gestisco poi i vari level up degli altri studenti?

 

(Per favore spoiler sotto tendina :D)

Allora io vario molto, considera che solitamente utilizzano prevalentemente le armi degli obiettivi quindi avranno più occasioni di aumentare il livello. 

Ad esempio Sylvain ha talento nascosto Ragione, quindi io con l'idea di farlo Cavaliere Oscuro ho provveduto a dargli tantissime lezioni di Ragione visto che nella sua classe non poteva utilizzarla. 

Quindi secondo me dovresti considerare la classe finale che vuoi che raggiungano e di conseguenza dar loro determinate lezioni. 

Inoltre io ho una fissa per l'arco e sto insegnando a tutti "L'arte dell'arco"... Si vede che non sto giocando in classica vero? 

 

Ah, e bentornato! 

Contribuisci anche tu a tenere viva la discussione :cry:

 

Cooomunque, ottima scelta i Leoni ~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...