Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

5 ore fa, Kazumi ha scritto:

Dopo svariate  giornate dietro a TH sono riuscita a completare tutte le route sigh

  Apri contenuto nascosto

 

Non apro lo spoiler... Però cavolo, in così poco tempo! Io non lo farei mai. 

Tu quale scelta reputi la migliore a livello di trama e personaggi? 

Quale consiglieresti come prima giocata? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/8/2019 at 22:18, Ackerman ha scritto:

Comunque plot twist, non mi sono arresa e presto Switch e Limited saranno tra le mie mani. Piango! 

Allora alla fine riuscirai ad avere entrambe le cose come ipotizzavo io?Grande

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Non apro lo spoiler... Però cavolo, in così poco tempo! Io non lo farei mai. 

Tu quale scelta reputi la migliore a livello di trama e personaggi? 

Quale consiglieresti come prima giocata? 

Ero troppo presa che ho dovuto accantonare per un pò la mia vita sociale ma ne è valsa la pena effettivamente :rotfl:

A livello di trama ho trovato la route dei Cervi Dorati molto più completa soprattutto per un buco di trama che,a mio parere,è stato risolto più in questa route,quindi potrei consigliare questa.

Di personaggi ne ho usati un sacco per scopi strategici personali non saprei veramente anche perché dipende un pò da come la si vuole giocare!

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Allora alla fine riuscirai ad avere entrambe le cose come ipotizzavo io?Grande

 

Non pensare di essere diventato un veggente eh:moonmoon:

Però sono felice per @Ackerman che presto potrà godersi il game:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Ackerman ha scritto:

Tu quale scelta reputi la migliore a livello di trama e personaggi? 

Quale consiglieresti come prima giocata? 

Non posso definire una migliore perché non le ho ancora giocate tutte e tre.

Consiglio vivamente blue lions. Sto giocando BL (capitolo ~10) dopo aver giocato due volte BE. BL è moooolto meglio giocato per primo:

 

- Cutscene extra

- Personaggi meglio legati al mondo di gioco e coesi (Dimitri è il futuro re, Sylvain e Ingrid sono suoi amici d'infanzia; Felix è il fratello di Glenn, ragazzo di Ingrid. Sylvain e Ashe sono legati ad alcuni personaggi che incontri anche giocando con le altre casate, ma che rimangono alquanto anonimi in tale caso)

- Un evento di trama importante della prima parte è, a mio avviso, sviluppato meglio in questo percorso

 

L'unico contro che ho visto fino ad ora è che viene svelato relativamente presto un dettaglio importante che giocando BE ti viene rivelato poco prima della fine, ma non è nulla di troppo rilevante, secondo me.

 

Devo dire, tra l'altro, che il personaggio di Dimitri è molto più intrigante di Edelgard, almeno nell'approccio. Giocare GD, da quel che ho visto, ti mette un po' in disparte rispetto alla trama, ma non posso assolutamente dare un giudizio, avendo intenzione di giocare GD per ultimo a questo punto.

Giocare BE è un po' problematico inoltre per alcuni aspetti peculiari che questa casa ha rispetto alle altre. L'unica cosa che mi sento dire è che il finale può lasciare l'amaro in bocca perché c'è un buco di trama grande quanto l'Impero stesso.

 

Se dovessi giocare BE, per conoscere meglio il personaggio di Edelgard un mio piccolo consiglio è quello di reclutare un personaggio che, benché facente parte di un'altra casata, è legato a in un certo senso a Edelgard. Mi riferisco a (nome sotto spoiler, nel caso non volessi saperlo):

Spoiler

Lysithea

 

Modificato da Hydrangea
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Kazumi ha scritto:

Ero troppo presa che ho dovuto accantonare per un pò la mia vita sociale ma ne è valsa la pena effettivamente :rotfl:

A livello di trama ho trovato la route dei Cervi Dorati molto più completa soprattutto per un buco di trama che,a mio parere,è stato risolto più in questa route,quindi potrei consigliare questa.

Di personaggi ne ho usati un sacco per scopi strategici personali non saprei veramente anche perché dipende un pò da come la si vuole giocare!

Non pensare di essere diventato un veggente eh:moonmoon:

Però sono felice per @Ackerman che presto potrà godersi il game:XD:

Ah non sapevo tu avessi una vita sociale :moonmoon:

comunque la mia non era veggenza,era una speranza che anche Ackerman potesse giocarci

Spoiler

Per caso nelle tue run avevi anche accettato di tradire?Volevo sapere cosa succedeva e soprattutto se hai tutti i dlc

 

6 ore fa, Ackerman ha scritto:

Martedì in teoria avrò TH T^T

La limited comunque è una gioia per gli occhi,poi voglio sapere un tuo parere,soprattutto sui disegni,insomma è molto sostanziosa,soldi spesi bene.Uscissero tutte limited di sto tipo sarei rovinato in pochi anni xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille @Kazumi e @Hydrangea

La mia idea iniziale era schierarmi proprio con i Leoni perché ci sono i personaggi che esteticamente mi piacciono di più (ovviamente non mi posso basare sulla personalità dato che non li conosco). Non ho considerato le Aquile, infatti ho già deciso di giocarla per ultima. Quindi sono indecisa tra Leoni e Cervi... E principalmente è colpa sua

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ackerman ha scritto:

Grazie mille @Kazumi e @Hydrangea

La mia idea iniziale era schierarmi proprio con i Leoni perché ci sono i personaggi che esteticamente mi piacciono di più (ovviamente non mi posso basare sulla personalità dato che non li conosco). Non ho considerato le Aquile, infatti ho già deciso di giocarla per ultima. Quindi sono indecisa tra Leoni e Cervi... E principalmente è colpa sua

 

Be', non posso obiettare contro il fear the deer. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E... ho finalmente finito la storia dei leoni. Nonostante avesse delle cose che mi hanno fatto storcere il naso nella storia, prevalentemente per il fatto che potessero essere approfondite di più, mi è piaciuto tantissimo. (Ashe si è confermato il purest boy), Dimitri è stato un bel protagonista, mi sono affezionato a tutti i personahho. Ci sono delle cose non spiegate, ma ci sono le altre route da fare, che però inizierò tra un po'. 

 

Menzione d'onore alle mie unità migliori:

Ingrid, come cavaliere falco schivava ogni cosa. Come scordare i berserker che avevano 20x2 su di lei con 0 hit. 

Annette, che è un glass cannon incredibile, ci saranno stati una decina di nemici che non venivano shottati. 

Mercedes, wall magico che con balsamo e lenimento mi ha salvato milioni di volte. 

E infine Leonie e Felix, un po' sotto al livello degli altri ma comunque OP. 

 

Ho pianificato appositamente i supporti per avere dei "paired-up endings" (non essendoci S, ho fermato diversi supporti ai B) tra personaggi, e devo dire che mi sono piaciuti veramente tutti.

I miei sono stati Byleth/Annette, Ashe/Ingrid, Felix/Leonie, Sylvain/Dorothea, Dimitri/Mercedes, con Dedue solo. Ovviamente anche altri che ho reclutato senza supportarli con nessuno erano soli. Non sono necessariamente spoiler, ma li scrivo qui sotto per chi non volesse rovinarsi la sorpresa: 

 

Spoiler

 

Nonostante le mie intenzioni di sposare Ingrid/Mercedes all'inizio, Annette mi è risultata troppo simpatica. Devo dire che tra tutti i finali, però, è stato quello che mi è piaciuto di meno. 

 

Felix/Leonie è bellissimo, sinceramente. I loro supporti mi sono piaciuti e sono contentissimo di aver reclutato Leonie, che con Felix ci sta proprio bene, secondo me sarebbero ottimi amici/rivali. Niente matrimonio per loro, ma ovviamente nessuno dei due è il tipo. 

 

Sylvain/Dorothea mi ha fatto sciogliere il cuore, Dorothea mi è veramente simpatica e ho visto pochissimo di lei, ma dai supporti con Sylvain ho capito abbastanza per shipparli come non mai. Dorothea sembrava apprezzare Sylvain per ciò che era veramente (ma non si sa mai con lei), e Sylvain, dopotutto, se la meritava. Il loro A Support era fantastico, per me, e il loro finale, dove Syl promette a Dorothea di amarla anche durante la vecchiaia è AAAAAAAAAH lo è ancora di più. Sinceramente non penso di trovare migliori spasimanti per Dorothea, tanto mi è piaciuto. 

 

Dimitri/Mercedes è stato una sorpresona, pensavo che Mercie finisse con Dedue. Evidentemente il gioco registra sempre una moglie per Dimitri se ha un A Support. Penso che però c'è di meglio, non li ho mai visti tanto affiatati. Comunque Mercedes come regina è un'idea bellissima, anche se con sia Dimitri che Mercedes al comando forse sarebbero fin troppo buoni.

 

E adesso la mia OTP 

ASHExINGRID

NON M'IMPORTA CHE NEL FINALE SCRIVONO NON SI SA SE SI SONO SPOSATI PER ME E' SI E SI SONO AMATI PER SEMPRE COME CAVALIERI. NONO IL PADRE DI INGRID HA VISTO ASHE E HA DETTO NON FA NIENTE CHE NON HA UN SIGILLO E' TROPPO PURO QUINDI SI PRENDETE LA MIA BENEDIZIONE AMEEEEEN 

SONO LA POWER COUPLE DEI CAVALIERI E NON POTETE FARMI CAMBIARE IDEA 

 

 

In ogni caso, veramente, che bei personaggi... mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa in più alla fine, ma ok... solo un minutino di cutscene è un po' povero. In ogni caso, opinioni super spoiler sulla storia.

 

Flame Emperor 

Spoiler

Devo dire che l'inizio ci mette veramente molto per ingranare, però negli ultimi 2-3 capitoli pre-skip la storia era proprio tesa. Sono scemo o Edelgard come FE non me l'aspettavo proprio? Avevo pure visto un video che lo teorizzava ma pensavo fosse impossibile. Lol. 

IS THIS SOME KIND OF TWISTED JOKE?! (bellissima cutscene, btw) 

 

Tutto il resto

Spoiler

Dimitri ed Edel da piccoli sono carinissimi, aaaaaaa. E il fatto del pugnale è citato anche nel supporto di Sylvain; io ho visto prima quello, quando è stato rivelato che era Edel sono rimasto veramente sorpreso. 

Il fatto che sono "fratellastri" mi ha sorpreso... un po'. Alla fine non ha molto impatto sulla storia... almeno dal punto di vista dei leoni. Ma scommetto che con Duscur c'entra qualcosa. Mi sorprende quanto questo evento sia importante... sinceramente mi pare incredibile questo dettaglio dopo la rovina che è Fates in ambito di world building.  

Claude che se ne va come nulla fosse è sospetto... chissà cosa succede ai cervi. 

Era ovvio che Rodrigue sarebbe morto. Quando un personaggio si unisce senza essere giocante è OVVIO che muore in poco tempo. Maledetta Fleche. I dialoghi di Dorothea mi facevano sempre intristire un sacco (le ho fatto uccidere Ferdie, e ne ha parlato anche nel monastero). 

Non ho ben capito quali fossero gli ideali di Edelgard, pareva solo una pazza e basta, sinceramente. Certo che anche Dimitri all'inizio non stava bene. Ma poi WTF EDELGARD EGEMONE MA CHE TI PASSA IN TESTAAAA. Ingrid/Byleth/Dimitri l'hanno sconfitta SUBITO altrimenti mi dimezzava tutta la squadra.

Poi LOL Edel sempre pronta all'attacco, eh. Per un attimo ho pensato che alla fine fosse morto pure Dimitri... CON IL SUO PUGNALE. Edelgard non si fa nessuno scrupolo. 

 

ok basta che ci ho scritto un tema. 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Oddio, senza offesa ma fermare i supporti a B per ottenere determinati paired endings è paragonabile al demolire la propria macchina al fine di avere il pretesto per comprarsi delle ruote nuove.

 

Posso capire che intendi. 

Dal punto di vista di gameplay, mi pare che il supporto dia +3/4 ad hit e ad avoid e qualche volta qualche punto di potenza che sicuramente fa comodo, ma sono riuscito a gestire le battaglie senza questi. 

Se lo vedi come svantaggioso perché non mi fa vedere alcuni supporti, non è così perché li ho visti comunque in un salvataggio precedente. 

 

Il problema è che non ho capito come il gioco decide quale finale assegnare a ciascun personaggio (e pare che nessuno abbia un'idea precisa) e c'erano dei supporti che preferivo di gran lunga rispetto ad altri, quindi ho cercato io di fare il meglio che potevo.

Si può discutere sulla mia scelta di dare priorità al finale dei personaggi rispetto all'esperienza di gioco, ma io l'ho ritenuto più importante di qualche punticino in battaglia. 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah, mi riferivo alle conversazioni in sé: perché il finale condiviso è indubbiamente caratterizzazione, ma le conversazioni sono ancor più importanti, specialmente perché tendono ad essere conclusive... (anche se molti supporti A in questo gioco sono un po' scadenti, devo dire. "hey, ti ricordi quella conversazione specifica di 5 anni fa? Ci stavo ripensando, così a caso")

Però se le hai viste comunque, allora ok.

 

Il finale se non erro viene determinato in base ai punti supporto ottenuti in totale. Per vedere, ad esempio, con chi è che Ingrid ha più punti, devi andare nella sua pagina e vedere sotto la sezione "close allies", che non so come si chiami in Italiano, ma è dove c'è il portrait dei personaggi che hanno più punti supporto con quel personaggio.

 

Nello specifico come funzioni non so più di questo. Giocando normalmente ho ottenuto ben pochi finali condivisi, in realtà. Tra questi

Spoiler

Lysithea non è riuscita ad avere un partner che le permettesse di rimuovere la seconda crest e vivere più a lungo, morendo giovane RIP

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Fenrir ha scritto:

Che voto date a TH e in generale quale posto in classifica va ad occupare tra i Fire Emblem più amati?

Mi torna difficile giudicarlo adesso, perché oltre a non averlo finito del tutto c'è sempre e comunque l'hype a mascherarne i difetti. Questi ultimi sono difficili da giudicare rispetto agli altri FE perché sono inusuali.

 

Un paio di esempi:

 

- I supporti A sono per la prima volta romantici ed illimitati allo stesso tempo. Riprendendo la scia dei giochi GBA con i supporti che si fermano alla A ed il retaggio dei giochi 3DS con i supporti non limitati (nei giochi GBA, così come in PoR, era possibile avere un massimo di 5 supporti con un personaggio, quindi avere due supporti A non era possibile, quindi l'inclinazione romantica di questi ultimi aveva più senso) e romantici nel loro finale. La qualità dei supporti A è, a mio parere, drasticamente più scarsa dei supporti C e B in questo gioco, a causa delle loro caratteristiche di riprendere i supporti C e B a cinque anni di distanza con un tono romantico.

In alcuni casi, come il supporto A tra Mercedes e Annette, funziona bene; in altri casi, come il supporto A tra Byleth e Caspar, no affatto. È assurdo che molti supporti abbiano un romanticismo forzato ed inevitabile: il supporto A tra Seteth e Flayn è una meraviglia, uno dei supporti più belli che ci sia, che conclude una support chain fantastica - ovviamente, non ha inclinazione romantica per ovvi motivi; il supporto A tra la già citata Flayn e Linhardt è, invece, un'assurdità: dopo una catena di supporti C e B di ottima qualità ed una sottotrama affascinante, subentra un supporto A nel quale Linhardt con un'arroganza più unica che rara (ed oserei dire fuori personaggio anche per lui) chiede a Flayn senza pensarci due volte il matrimonio, e che "avere 4-5 figli potrebbe bastare".

Alcuni supporti A funzionano relativamente bene, ma il distacco di cinque anni tende ad essere troppo grande per rendere queste conversazioni pienamente credibile. Il supporto A tra Ferdinand e Marianne potrebbe funzionare se la distanza tra B ed A fosse di un anno, non cinque.

 

- Ci sono un sacco di cose squilibrate. Ci sono un paio di staffe che permettono di usare la magia ad un raggio insano. Thoron è di per sé una magia molto forte a raggio 3; con una di queste staffe può avere raggio 4 o 5. Gli utilizzi della magia "ricaricabili" rendono alcune magie come warp e silence estremamente rotte. Alcuni gambit di supporto hanno effetti insani: distant counter è uno di loro, ma quello più sgravo a mio parere è stride che permette di aumentare il movement di 5 e funziona ad AoE su tutti gli alleati nel raggio. È un effetto talmente sgravo da non avere giustificazioni, specialmente quando il gioco ha così tante mappe "kill the boss". È estremamente facile, tra magia a lungo raggio, archi che non ne parliamo, unità volanti che passano dappertutto con movement sproporzionato e che possono usare gli archi, sconfiggere il boss durante il primo turno. Che è esattamente ciò che ho fatto ieri coi capitoli 10 e 11 BL; stride con Annette su Ashe (Wyvern rider) e Marianne (dancer) -> Ashe si muove -> Marianne danza per lui -> Boss morto perchè Ashe usa l'arco e non gliene frega nulla se il boss è circondato da x unità.

 

- Tra le cose squilibratissime, ci sono le classi. Non c'è motivo di non rendere ogni personaggio una classe a scelta tra: bow knight, wyvern lord, falcon knight. Con qualche supporto di holy/dark knight. Gremory è una classe buona per Dorothea che impara meteor. Questo in primo luogo.

In secondo luogo, molte classi avanzate non hanno un upgrade tra le master classes. Si può pensare mortal savant sia un upgrade dello swordmaster che usa anche la magia, ma così non è perché uno swordmaster classando in mortal savant perde la passiva del critico e astra ed inoltre ha poco senso far usare la magia ad uno spadaccino quando esiste la levin sword... e si dia il caso levin sword sia forse l'arma magica più facilmente ottenibile. E se non sbaglio mortal savant è l'unica master class che vuole il rank con la spada. Ogni singola classe sopra una mount vuole un rank che sia almeno C nella lancia. Esiste il great knight come classe ma è estremamente irrilevante, perché ha meno movement e nessun vantaggio rispetto a qualsiasi altra classe. Non ha davvero senso. Le classi con una mount sono estremamente più forti di quelle senza a causa di canto e dismount: un wyvern lord può tuffarsi in una mischia di arcieri, fare dismount, passare l'enemy phase senza debolezza agli archi e poi salire di nuovo sulla viverna prima di muoversi (cliccando "mount" poi il tasto B è possibile montare la viverna/pegaso/cavallo senza muoversi). Non ha senso usare qualsiasi arma fisica che non sia l'arco, perché al rango C con gli archi si ottiene close counter. Il bow knight è la classe non volante migliore perché ha più movement di qualsiasi altra classe e bowrange +2 WTF.

In conclusione, le classi e le armi sono bilanciate coi piedi.

 

 

- Il timeskip è una cosa figa ma, senza fare spoiler, l'evento stesso che triggera il timeskip fa venire il latte alle ginocchia. Solo in crimson flower ha un po' di senso.

 

- Parlando di crimson flower... ma perché il gioco finisce a metà trama?

 

 

 

In pratica. Tornando a quel che dicevo - i difetti di 3H (che ho elencato solo parzialmente, ovviamente) sono troppo originali per paragonarli ai difetti di altri giochi, almeno per ora. Al massimo si può paragonare a Shadows of Valentia per queste cose rotte, ma Shadows of Valentia è uno dei Fire Emblem peggiori che ci sono, quindi non è molto.

Sicuramente Three Houses è migliore di SoV, Fates Birthright e Fates Revelation. Non saprei dire, tuttavia, se sia meglio di Fates Conquest (il FE che mi piace più come gameplay), e Radiant Dawn (il mio FE preferito).

Al momento, e sottolineo al momento, è il FE che mi sta piacendo di più con un 8.5/10. Ma è possibilissimo che a distanza di uno/due anni da ora questa opinione cambi.

Modificato da Hydrangea
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Mi torna difficile giudicarlo adesso, perché oltre a non averlo finito del tutto c'è sempre e comunque l'hype a mascherarne i difetti. Questi ultimi sono difficili da giudicare rispetto agli altri FE perché sono inusuali.

 

Un paio di esempi:

 

- I supporti A sono per la prima volta romantici ed illimitati allo stesso tempo. Riprendendo la scia dei giochi GBA con i supporti che si fermano alla A ed il retaggio dei giochi 3DS con i supporti non limitati (nei giochi GBA, così come in PoR, era possibile avere un massimo di 5 supporti con un personaggio, quindi avere due supporti A non era possibile, quindi l'inclinazione romantica di questi ultimi aveva più senso) e romantici nel loro finale. La qualità dei supporti A è, a mio parere, drasticamente più scarsa dei supporti C e B in questo gioco, a causa delle loro caratteristiche di riprendere i supporti C e B a cinque anni di distanza con un tono romantico.

In alcuni casi, come il supporto A tra Mercedes e Annette, funziona bene; in altri casi, come il supporto A tra Byleth e Caspar, no affatto. È assurdo che molti supporti abbiano un romanticismo forzato ed inevitabile: il supporto A tra Seteth e Flayn è una meraviglia, uno dei supporti più belli che ci sia, che conclude una support chain fantastica - ovviamente, non ha inclinazione romantica per ovvi motivi; il supporto A tra la già citata Flayn e Linhardt è, invece, un'assurdità: dopo una catena di supporti C e B di ottima qualità ed una sottotrama affascinante, subentra un supporto A nel quale Linhardt con un'arroganza più unica che rara (ed oserei dire fuori personaggio anche per lui) chiede a Flayn senza pensarci due volte il matrimonio, e che "avere 4-5 figli potrebbe bastare".

Alcuni supporti A funzionano relativamente bene, ma il distacco di cinque anni tende ad essere troppo grande per rendere queste conversazioni pienamente credibile. Il supporto A tra Ferdinand e Marianne potrebbe funzionare se la distanza tra B ed A fosse di un anno, non cinque.

 

- Ci sono un sacco di cose squilibrate. Ci sono un paio di staffe che permettono di usare la magia ad un raggio insano. Thoron è di per sé una magia molto forte a raggio 3; con una di queste staffe può avere raggio 4 o 5. Gli utilizzi della magia "ricaricabili" rendono alcune magie come warp e silence estremamente rotte. Alcuni gambit di supporto hanno effetti insani: distant counter è uno di loro, ma quello più sgravo a mio parere è stride che permette di aumentare il movement di 5 e funziona ad AoE su tutti gli alleati nel raggio. È un effetto talmente sgravo da non avere giustificazioni, specialmente quando il gioco ha così tante mappe "kill the boss". È estremamente facile, tra magia a lungo raggio, archi che non ne parliamo, unità volanti che passano dappertutto con movement sproporzionato e che possono usare gli archi, sconfiggere il boss durante il primo turno. Che è esattamente ciò che ho fatto ieri coi capitoli 10 e 11 BL; stride con Annette su Ashe (Wyvern rider) e Marianne (dancer) -> Ashe si muove -> Marianne danza per lui -> Boss morto perchè Ashe usa l'arco e non gliene frega nulla se il boss è circondato da x unità.

 

- Tra le cose squilibratissime, ci sono le classi. Non c'è motivo di non rendere ogni personaggio una classe a scelta tra: bow knight, wyvern lord, falcon knight. Con qualche supporto di holy/dark knight. Gremory è una classe buona per Dorothea che impara meteor. Questo in primo luogo.

In secondo luogo, molte classi avanzate non hanno un upgrade tra le master classes. Si può pensare mortal savant sia un upgrade dello swordmaster che usa anche la magia, ma così non è perché uno swordmaster classando in mortal savant perde la passiva del critico e astra ed inoltre ha poco senso far usare la magia ad uno spadaccino quando esiste la levin sword... e si dia il caso levin sword sia forse l'arma magica più facilmente ottenibile. E se non sbaglio mortal savant è l'unica master class che vuole il rank con la spada. Ogni singola classe sopra una mount vuole un rank che sia almeno C nella lancia. Esiste il great knight come classe ma è estremamente irrilevante, perché ha meno movement e nessun vantaggio rispetto a qualsiasi altra classe. Non ha davvero senso. Le classi con una mount sono estremamente più forti di quelle senza a causa di canto e dismount: un wyvern lord può tuffarsi in una mischia di arcieri, fare dismount, passare l'enemy phase senza debolezza agli archi e poi salire di nuovo sulla viverna prima di muoversi (cliccando "mount" poi il tasto B è possibile montare la viverna/pegaso/cavallo senza muoversi). Non ha senso usare qualsiasi arma fisica che non sia l'arco, perché al rango C con gli archi si ottiene close counter. Il bow knight è la classe non volante migliore perché ha più movement di qualsiasi altra classe e bowrange +2 WTF.

In conclusione, le classi e le armi sono bilanciate coi piedi.

 

 

- Il timeskip è una cosa figa ma, senza fare spoiler, l'evento stesso che triggera il timeskip fa venire il latte alle ginocchia. Solo in crimson flower ha un po' di senso.

 

- Parlando di crimson flower... ma perché il gioco finisce a metà trama?

 

 

 

In pratica. Tornando a quel che dicevo - i difetti di 3H (che ho elencato solo parzialmente, ovviamente) sono troppo originali per paragonarli ai difetti di altri giochi, almeno per ora. Al massimo si può paragonare a Shadows of Valentia per queste cose rotte, ma Shadows of Valentia è uno dei Fire Emblem peggiori che ci sono, quindi non è molto.

Sicuramente Three Houses è migliore di SoV, Fates Birthright e Fates Revelation. Non saprei dire, tuttavia, se sia meglio di Fates Conquest (il FE che mi piace più come gameplay), e Radiant Dawn (il mio FE preferito).

Al momento, e sottolineo al momento, è il FE che mi sta piacendo di più con un 8.5/10. Ma è possibilissimo che a distanza di uno/due anni da ora questa opinione cambi.

Beh è un piacere leggere dei commenti così ispirati e con esempi così ben spiegati che mi trova d’accordo su tutto(purtroppo Radiant Dawn non è facile reperirlo e mi manca,ma lo troverò di sicuro prima o poi),anche se nella mia classifica Three Houses non entra nei primi 5(vuoi per i personaggi ai quale sono legato da anni ormai),però a livello fgrafico questo si pone si al mio primo posto,chissà se fossero uscito tutti con questo stile grafico ma con la loro difficoltà e storia credo ne avremmo lette e scritte di tutti i colori.Ovviamente anche a me mancano da provare altre due casate per avere un giudizio definitivo,però hai centrato in pieno alcune cose che non mi convincevano,ma rimane comunque un buon prodotto.La mia votazione è al momento 7,ma io non mi spertico sui voti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho la limited e vorrei dire quello che penso. 

 

Soldi ben spesi? Assolutamente sì. 

Per me l'artbook vale tantissimo, è fatto benissimo con immagini di qualità. Le schede dei personaggi bellissime... Peccato per le scritte in giapponese. In certe pagine ce ne sono tantissime ed è un peccato non capire niente ahahah 

Ovviamente sfogliandolo ho rischiato tantissimo infatti abbiamo beccato un paio di spoiler... Ma va beh, spero non rovinino l'esperienza di gioco. 

 

Lo steelbook mi ha colpita tantissimo, è un piacere per gli occhi. 

 

Le spille le adoro! Le attaccherò sullo zaino!! 

 

La selezione musicale la ascolto domani e proverò anche il gioco. 

 

È la mia primissima edizione limitata e sono contenta che sia stato Fire Emblem! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

Ho la limited e vorrei dire quello che penso. 

 

Soldi ben spesi? Assolutamente sì. 

Per me l'artbook vale tantissimo, è fatto benissimo con immagini di qualità. Le schede dei personaggi bellissime... Peccato per le scritte in giapponese. In certe pagine ce ne sono tantissime ed è un peccato non capire niente ahahah 

Ovviamente sfogliandolo ho rischiato tantissimo infatti abbiamo beccato un paio di spoiler... Ma va beh, spero non rovinino l'esperienza di gioco. 

 

Lo steelbook mi ha colpita tantissimo, è un piacere per gli occhi. 

 

Le spille le adoro! Le attaccherò sullo zaino!! 

 

La selezione musicale la ascolto domani e proverò anche il gioco. 

 

È la mia primissima edizione limitata e sono contenta che sia stato Fire Emblem! 

Stavo per imprecare leggendo dell'artbook! Spoiler aleeeeert ;;

Cosa ti sei spoilerata dall'artbook? :cry:

 

Lo steelbook è troppo bello, anche io ne sono completamente innamorato.

La selezione di musiche non dovrebbe avere cose spoilerose... cioè, in realtà a me delude che alcune delle tracce più belle, quelle delle mappe finali, non ci siano, ma vabbe'... che palle però.

 

Comunque @Fenrir la grafica è indubbiamente bella, però ancora non voglio esprimermi. Il monastero è un po' un casino in alcuni punti, tra il passare attraverso le porte ai tempi di caricamento (particolarmente evidente è il caricamento quando si va a piedi alla cattedrale ed il cancello deve aprirsi...). Alcune texture in elementi come il cielo mi sono sembrate un po' bassine di qualità. I supporti sono fantastici per il fatto che i personaggi ora sono moooolto più vivi, ma rimane il problema che gli sfondi 2D a volte sono un pugno in un occhio (in realtà è molto più accettabile se si fa attenzione ai personaggi e si ignora lo sfondo). Poi le limitazioni tecniche si accettano e ok, ma avere un supporto (non ricordo tra chi, mi pare Manuela e Byleth B/A?) che si sviluppa così: "sediamoci a parlare un po'" -> Animazione per sedersi -> Dissolvenza breve -> Personaggi in piedi che parlano. È un po' alienante.

Un ultimo nitpick e poi basta: nei vecchi giochi, ad esempio quelli GBA, se c'erano due personaggi che parlavano in un supporto ed alla fine uno dei due "spariva", significava che l'altro rimaneva solo, e le ultime cose dette erano un semplice soliloquio. Ora in Three Houses alcuni supporti seguono ancora questa vecchia strategia, ad esempio nel supporto C tra Annette ed il padre. maaa... dal momento che abbiamo modelli 3D anziché sprite 2D ed il personaggio non può sparire all'istante, quest'ultimo per uscire, letteralmente, cammina andandosene via. Il problema è che l'altro personaggio inizia immediatamente il soliloquio, ancora prima che l'altro personaggi lasci la scena e non possa realisticamente ascoltare.

 

 

(tengo a specificare che sto notificando molti aspetti che trovo negativi riguardo il gioco, ma ciò non significa in alcun modo che mi piaccia molto. Al contrario, sto adorando questo gioco, come ho già più volte detto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Ackerman ha scritto:

Ho la limited e vorrei dire quello che penso. 

 

Soldi ben spesi? Assolutamente sì. 

Per me l'artbook vale tantissimo, è fatto benissimo con immagini di qualità. Le schede dei personaggi bellissime... Peccato per le scritte in giapponese. In certe pagine ce ne sono tantissime ed è un peccato non capire niente ahahah 

Ovviamente sfogliandolo ho rischiato tantissimo infatti abbiamo beccato un paio di spoiler... Ma va beh, spero non rovinino l'esperienza di gioco. 

 

Lo steelbook mi ha colpita tantissimo, è un piacere per gli occhi. 

 

Le spille le adoro! Le attaccherò sullo zaino!! 

 

La selezione musicale la ascolto domani e proverò anche il gioco. 

 

È la mia primissima edizione limitata e sono contenta che sia stato Fire Emblem! 

Beh allora avevo ragione a dire che erano soldi ben spesi,lì ogni centesimo investito vale l’acquisto,però ammetto che la confezione mi aveva spaventato,inizialmente da fuori credevo contenesse una Switch da tanto la vedevo grande(l’unica scatolona con un libro in pelle rilegato e tante altre chicche erano per l’edizione jappo di ni no kuni per ds,una meraviglia),a me le scritte jappo non mi hanno disturbato perchè meglio averle così le limited che non averle proprio,e questa meritava eccome(infatti ne prenderò una seconda da rivendere poi negli anni :moonmoon:).

Per le spille fai attenzione e fai in modo che tu le abbia sempre in bella vista,sarebbe un peccato smarrirne una,io le ripongo in scatola dopo la mia oretta a fissarle xD

6 ore fa, Hydrangea ha scritto:

Stavo per imprecare leggendo dell'artbook! Spoiler aleeeeert ;;

Cosa ti sei spoilerata dall'artbook? :cry:

 

Lo steelbook è troppo bello, anche io ne sono completamente innamorato.

La selezione di musiche non dovrebbe avere cose spoilerose... cioè, in realtà a me delude che alcune delle tracce più belle, quelle delle mappe finali, non ci siano, ma vabbe'... che palle però.

 

Comunque @Fenrir la grafica è indubbiamente bella, però ancora non voglio esprimermi. Il monastero è un po' un casino in alcuni punti, tra il passare attraverso le porte ai tempi di caricamento (particolarmente evidente è il caricamento quando si va a piedi alla cattedrale ed il cancello deve aprirsi...). Alcune texture in elementi come il cielo mi sono sembrate un po' bassine di qualità. I supporti sono fantastici per il fatto che i personaggi ora sono moooolto più vivi, ma rimane il problema che gli sfondi 2D a volte sono un pugno in un occhio (in realtà è molto più accettabile se si fa attenzione ai personaggi e si ignora lo sfondo). Poi le limitazioni tecniche si accettano e ok, ma avere un supporto (non ricordo tra chi, mi pare Manuela e Byleth B/A?) che si sviluppa così: "sediamoci a parlare un po'" -> Animazione per sedersi -> Dissolvenza breve -> Personaggi in piedi che parlano. È un po' alienante.

Un ultimo nitpick e poi basta: nei vecchi giochi, ad esempio quelli GBA, se c'erano due personaggi che parlavano in un supporto ed alla fine uno dei due "spariva", significava che l'altro rimaneva solo, e le ultime cose dette erano un semplice soliloquio. Ora in Three Houses alcuni supporti seguono ancora questa vecchia strategia, ad esempio nel supporto C tra Annette ed il padre. maaa... dal momento che abbiamo modelli 3D anziché sprite 2D ed il personaggio non può sparire all'istante, quest'ultimo per uscire, letteralmente, cammina andandosene via. Il problema è che l'altro personaggio inizia immediatamente il soliloquio, ancora prima che l'altro personaggi lasci la scena e non possa realisticamente ascoltare.

 

 

(tengo a specificare che sto notificando molti aspetti che trovo negativi riguardo il gioco, ma ciò non significa in alcun modo che mi piaccia molto. Al contrario, sto adorando questo gioco, come ho già più volte detto)

Stiamo sempre parlando di una Switch,non certo di una ps4(vedi la voce giochi portati su Switch da altre console che subiscono un downgrade assurdo,poi certo non possiamo stare sempre a guardare Zelda o Xenoblade Chronicles 2,intendo che come primo lavoro su Switch mi soddisfa più di quanto potrà mai essere pokemon spada e scudo,poco ma sicuro,e a breve avremo anche un Dragon Quest XI sulle nostre cosole,quindi mi ritengo soddisfatto e molto anche)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi mi serve un'aiuto per FE Shadow of Valentia premetto che ho finito tutto il gioco ovvio

scrivo sotto spoiler cosi: @Ackerman @Gabar

Spoiler

allora mi trovo al castello di Zofia

un uomo mi dice che ci sta qualcuno sul trono, praticamente è uno che dice che al Sepolcro Regale ci sta uno che va battuto

.

mi domando dove sta il Sepolcro Regale???

 

 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ShadowBlue ha scritto:

Ragazzi mi serve un'aiuto per FE Shadow of Valentia premetto che ho finito tutto il gioco ovvio

scrivo sotto spoiler cosi: @Ackerman @Gabar

  Apri contenuto nascosto

 

Mi spiace 

Io sono ancora indietro dato che sono lenta e completamente posseduta da Three Houses :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Ackerman ha scritto:

Mi spiace 

Io sono ancora indietro dato che sono lenta e completamente posseduta da Three Houses :oopsie:

Tranquilla ahahaha

Ho visto il trailer delle 3 casate

Io invece sceglierò 

Prima la casa dei Cervi , Poi i Corvi e l'ultimo i Leoni.

Quando avro FE nuovo

 

Edit: Ho risolto su FE Valentia

Modificato da ShadowBlue

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, ShadowBlue ha scritto:

Tranquilla ahahaha

Ho visto il trailer delle 3 casate

Io invece sceglierò 

Prima la casa dei Cervi , Poi i Corvi e l'ultimo i Leoni.

Quando avro FE nuovo

 

Edit: Ho risolto su FE Valentia

Io amo i Leoni. La prossima sarà con i Cervi e quella dopo ancora con le Aquile. 

 

Sto pensando a chi rubare dalle altre casate e per ora ho due candidati ovvero Dorothea e Linhardt. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Io amo i Leoni. La prossima sarà con i Cervi e quella dopo ancora con le Aquile. 

 

Sto pensando a chi rubare dalle altre casate e per ora ho due candidati ovvero Dorothea e Linhardt. 

Non so chi sia :') Perdon

Vi prego non fatemi spoiler ancora non lnho tengo fe nuovo

Comunque se riesci a rubare altre casate fai , fai ;)

A me quello del leone il tizio non so,non minconvince molto vednedo dal trailer intendo la casata 

Ma chebsono usciti FE nuovi tsu questo gioco? Cosi per curiosità:)

 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Ackerman ha scritto:

Io amo i Leoni. La prossima sarà con i Cervi e quella dopo ancora con le Aquile. 

 

Sto pensando a chi rubare dalle altre casate e per ora ho due candidati ovvero Dorothea e Linhardt. 

Cosa cerchi? Un'unità forte o un'unità gradevole, con buona personalità, buoni supporti etc.?

In tutti e due i casi, ti consiglierei Dorothea.

Escludendo Edelgard/Dimitri/Claude, Dorothea è il mio personaggio preferito perché è caratterizzato in maniera stupenda secondo me. Mi aspettavo una jojo reference vivente, invece sono stato molto sorpreso, in positivo, dal suo personaggio. Non entro nei dettagli.

3 ore fa, ShadowBlue ha scritto:

Non so chi sia :') Perdon

Vi prego non fatemi spoiler ancora non lnho tengo fe nuovo

Comunque se riesci a rubare altre casate fai , fai ;)

A me quello del leone il tizio non so,non minconvince molto vednedo dal trailer intendo la casata 

Ma chebsono usciti FE nuovi tsu questo gioco? Cosi per curiosità:)

 

Io ho giocato prima BE e dopo BL, però nonostante abbia giocato i leoni solo in un secondo momento dirò sempre fino alla morte che è la casata migliore da scegliere la prima volta che si gioca. Il cast è coeso con la prima metà della storia in una maniera che le altre casate non possono eguagliare.

Ad esempio, soft spoiler:

Spoiler

Il boss di uno dei primi capitoli, credo il 2, è il padre adottivo di Ashe.

Il boss del, se non sbaglio, capitolo 4 è il fratello maggiore di Sylvain

Blue Lions è anche la casata che ti permette di scoprire l'identità del Death Knight, anche se per farlo devi reclutare un personaggio, ossia

Spoiler

Caspar

Per il resto, non ho capito la domanda. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Hydrangea ha scritto:

Cosa cerchi? Un'unità forte o un'unità gradevole, con buona personalità, buoni supporti etc.?

In tutti e due i casi, ti consiglierei Dorothea.

Escludendo Edelgard/Dimitri/Claude, Dorothea è il mio personaggio preferito perché è caratterizzato in maniera stupenda secondo me. Mi aspettavo una jojo reference vivente, invece sono stato molto sorpreso, in positivo, dal suo personaggio. Non entro nei dettagli.

Io ho giocato prima BE e dopo BL, però nonostante abbia giocato i leoni solo in un secondo momento dirò sempre fino alla morte che è la casata migliore da scegliere la prima volta che si gioca. Il cast è coeso con la prima metà della storia in una maniera che le altre casate non possono eguagliare.

Ad esempio, soft spoiler:

  Apri contenuto nascosto

Il boss di uno dei primi capitoli, credo il 2, è il padre adottivo di Ashe.

Il boss del, se non sbaglio, capitolo 4 è il fratello maggiore di Sylvain

Blue Lions è anche la casata che ti permette di scoprire l'identità del Death Knight, anche se per farlo devi reclutare un personaggio, ossia

  Apri contenuto nascosto

Caspar

Per il resto, non ho capito la domanda. 

Ti ringrazio il chiarimento per la casata dei leoni ! :)

era per sapere se magari ci stabano trailer nuovi di cire emblem:)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...