Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

Tfw sei la leader del fronte di liberazione nazionale e ti fai doppiare da un soldato random con una lancia d'acciaio.

Se proprio vuoi vestirti senza armatura e usare libri che fanno pochissimo danno e sono leggerissimi, almeno cerca di essere più rapida del primo Aran che passa.

E LO STESSO VALE ANCHE PER LAURA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Chinotto ha scritto:

Tfw sei la leader del fronte di liberazione nazionale e ti fai doppiare da un soldato random con una lancia d'acciaio.

Se proprio vuoi vestirti senza armatura e usare libri che fanno pochissimo danno e sono leggerissimi, almeno cerca di essere più rapida del primo Aran che passa.

E LO STESSO VALE ANCHE PER LAURA.

*Coff coff* questo è perchè ho lasciato Rhys scaldare la panchina *coff coff*

si fa doppiare anche dalle unità corazzate, il che è tutto dire.

hai bisogno di un healer? rush di Ilyana a Arc Sage ed è fatto xD (o puoi usare Mist, la mia è diventata una specie di Mia 2.0)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LeafStorm ha scritto:

*Coff coff* questo è perchè ho lasciato Rhys scaldare la panchina *coff coff*

si fa doppiare anche dalle unità corazzate, il che è tutto dire.

hai bisogno di un healer? rush di Ilyana a Arc Sage ed è fatto xD (o puoi usare Mist, la mia è diventata una specie di Mia 2.0)

Più avanti non avrò problemi. Ci stanno abbastanza unità perché possa riuscire a raccattare qualcuno che funzioni più avanti.

Il problema è il momento presente. A parte Sothe, tutti i membri della Brigata della Luce sono o prepromossi oppure caciotte totali. I meno peggio, Nolan, Ilyana e Jill, sono comunque lenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Più avanti non avrò problemi. Ci stanno abbastanza unità perché possa riuscire a raccattare qualcuno che funzioni più avanti.

Il problema è il momento presente. A parte Sothe, tutti i membri della Brigata della Luce sono o prepromossi oppure caciotte totali. I meno peggio, Nolan, Ilyana e Jill, sono comunque lenti.

Prepromossi? Ma chi? Solo Zihark e Tauroneo, giusto?(Zihark almeno nel mio save è una caciotta con le braccia, non fa danno e si becca tutti i critici possibili, molto sfortunato)

quando ho affrontato la parte 1 mi sono concentrato su Sothe, Jill, Edward e Micaiah. Poi Leonardo l'ho ripreso più avanti per... Emergenza.

 

BTW ho appena reclutato Oliver e lo voglio usare seriamente, ma mi annoia allenarlo quindi mi sa lo tengo come staff bot quando Mist va a caccia di nemici.

Il problema è riuscire a fare il supporto A tra Naesala e Leanne, è complicato... Giochi con loro 2 mappe ogni morte di papa x.x

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Prepromossi? Ma chi? Solo Zihark e Tauroneo, giusto?(Zihark almeno nel mio save è una caciotta con le braccia, non fa danno e si becca tutti i critici possibili, molto sfortunato) 

quando ho affrontato la parte 1 mi sono concentrato su Sothe, Jill, Edward e Micaiah. Poi Leonardo l'ho ripreso più avanti per... Emergenza.

 

BTW ho appena reclutato Oliver e lo voglio usare seriamente, ma mi annoia allenarlo quindi mi sa lo tengo come staff bot quando Mist va a caccia di nemici. 

Il problema è riuscire a fare il supporto A tra Naesala e Leanne, è complicato... Giochi con loro 2 mappe ogni morte di papa x.x

Volug, Sothe e i Tre dell'Operazione Laguz (Tormod, Muarim e Vika) bene o male tengono.

Gli altri caciotte sono e caciotte rimangono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel corso di una decina di tentativi dell'endgame della parte 1, Nolan si è fatto triplare al 2% due volte, Leonardo ha mancato due 87%, ed è apparso un Armigero Spada ninja con 61 di schivata, contro cui i miei maghi hanno il 55% di precisione.

 

A questo punto non ricomincerò solo per cambiare la difficoltà, ma mi sa che nelle mie prossime playthrough rimarrò in easy mode.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene bene per la Tower of Guidance il mio team è composto da (oltre a quelli obbligatori Ike, Micaiah, Sothe, Ena, Kurthnaga, Sanaki) tutte unità che mi hanno carriato durante il playthrough:

Ilyana, non sapete che bello fare 69 x2 sui draghi, e crittandoli il 50% delle volte

Mist ha ammazzato Deghinsea in 4 colpi dopo aver fatto strage di draghi spammando critici e sol, tra l'altro è immortale, evita tutto.

Titania

Mia

Elincia (con Adept è tipo la cosa più stupida mai vista, attacca fino ad 4 volte solo con il primo colpo di Amiti lol)

Nephenee, con la Wishlance, adept, vantage e cancel nessuno può attaccarla.

Leanne e Naesala (ship it)

Tibarn

Haar (non avevo armi per lui, e allora ho benedetto la Brave Axe che davano a Jill eoni prima, è Elincia 2.0)

Nailah

 

Sinceramente tra tutti questi i più scarsi sono proprio quelli obbligatori, Micaiah non fa abbastanza danno e viene doppiata anche dal pavimento, idem Sanaki, Ike è... Meh, forse sono stato sfortunato con i lv up, Sothe fa 0x2 a qualsiasi unità non sia un Healer nemico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rilancio il mio commento di ieri con un critico al 45% hit, 5% crit da un mago tuono mentre avevo il vantaggio dello dislivello.

Leonardo, io ti vorrei pure usare, ma hai una propensione al suicidio che neanche i panda.

2 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Bene bene per la Tower of Guidance il mio team è composto da (oltre a quelli obbligatori Ike, Micaiah, Sothe, Ena, Kurthnaga, Sanaki) tutte unità che mi hanno carriato durante il playthrough:

Ilyana, non sapete che bello fare 69 x2 sui draghi, e crittandoli il 50% delle volte

Mist ha ammazzato Deghinsea in 4 colpi dopo aver fatto strage di draghi spammando critici e sol, tra l'altro è immortale, evita tutto.

Titania

Mia

Elincia (con Adept è tipo la cosa più stupida mai vista, attacca fino ad 4 volte solo con il primo colpo di Amiti lol)

Nephenee, con la Wishlance, adept, vantage e cancel nessuno può attaccarla.

Leanne e Naesala (ship it)

Tibarn

Haar (non avevo armi per lui, e allora ho benedetto la Brave Axe che davano a Jill eoni prima, è Elincia 2.0)

Nailah

 

Sinceramente tra tutti questi i più scarsi sono proprio quelli obbligatori, Micaiah non fa abbastanza danno e viene doppiata anche dal pavimento, idem Sanaki, Ike è... Meh, forse sono stato sfortunato con i lv up, Sothe fa 0x2 a qualsiasi unità non sia un Healer nemico.

Questo gioco dev'essere bello

Se solo riuscissi a giocarci senza venire crittato a caso ogni tredici secondi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Rilancio il mio commento di ieri con un critico al 45% hit, 5% crit da un mago tuono mentre avevo il vantaggio dello dislivello.

Leonardo, io ti vorrei pure usare, ma hai una propensione al suicidio che neanche i panda.

Questo gioco dev'essere bello

Se solo riuscissi a giocarci senza venire crittato a caso ogni tredici secondi...

Mi ricordo di un combattimento tra Iliana e un arciere a caso.

Iliana attacca, con 90% di colpirlo, lo missa, arciere con 15% hit e 2%crit, la critta e Iliana muore. Tutto questo a 2 passi dal boss che dovevo ammazzare e stavo farmando exp nel frattempo.

Ho ragequittato e ripresi a giocare una settimana dopo credo

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Davvero c'è uno che si chiama Leonardo? 

Voglio giocare anche io quelli vecchi peimano poi... 

 

  Nascondi contenuto

d72620a2df99f6359b2f4d43cfa1a4a0.png

 

Not bad...

 

Come hanno fatto a far sembrare Leonardo figo?

Quelli che fanno le illustrazioni di Cipher sono dei maghi.

Tra l'altro quello sfondo mi fa molto Attack on Titan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Come hanno fatto a far sembrare Leonardo figo?

Quelli che fanno le illustrazioni di Cipher sono dei maghi.

Tra l'altro quello sfondo mi fa molto Attack on Titan

Sono fantastici 

Leonardo in corsivo addirittura. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torno in questo thread dopo moltissimo tempo.
Dunque, io ho cominciato ad avvicinarmi a FE da Fates: Birthright, che stavo quasi per finire, ma cancellai il salvataggio per errore.
Ora sono al capitolo 15, se non sbaglio, e sinceramente sto anche apprezzando di più il gioco adesso, rispetto a quella volta.
Ecco la mia domanda: una volta finito, mi consigliate di recuperarmi gli altri Fates o aspettare direttamente Three Houses su Switch?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Golder ha scritto:

Torno in questo thread dopo moltissimo tempo.
Dunque, io ho cominciato ad avvicinarmi a FE da Fates: Birthright, che stavo quasi per finire, ma cancellai il salvataggio per errore.
Ora sono al capitolo 15, se non sbaglio, e sinceramente sto anche apprezzando di più il gioco adesso, rispetto a quella volta.
Ecco la mia domanda: una volta finito, mi consigliate di recuperarmi gli altri Fates o aspettare direttamente Three Houses su Switch?

Fates imho è un videogioco che vale la pena apprezzare nella sua interezza, dunque ti consiglierei di recuperare Conquista una volta terminato Retaggio e infine Rivelazione (se hai "soldi da buttare" anche i due pacchetti di trama DLC, Eredi del Fato e Verità Nascoste valgono il proprio prezzo, ma naturalmente sta a te decidere)

Dopotutto Three Houses è con ogni probabilità un titolo totalmente scollegato dai precedenti, e pare avere anche forti differenze in termini di gameplay, dunque hai tutto il tempo di pianificarne l'acquisto o eventualmente anche di giocarlo in modo indipendente dal resto della serie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Tails ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

Hanno rilasciato il tema ufficiale del gioco delle 3 Case ^^ . Non mi aspettavo certo una componente Dubstep...

 Lost In Thoughts All Alone levati proprio 

  • Mi Piace 1

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, IcyFlame ha scritto:

 Lost In Thoughts All Alone levati proprio 

lol

ma alla fine è sempre così, le canzoni vengono powercreepate, le gen precedenti vengono odiate e quelle odiate vengono perdonate (sul serio, ultimamente ho visto molti post giustificare Fates e criticare Echoes... non sono pazzo)

Fates è la Quinta gen Pokemon di Fire emblem insomma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/3/2019 at 20:30, Sumi ha scritto:

Fates imho è un videogioco che vale la pena apprezzare nella sua interezza, dunque ti consiglierei di recuperare Conquista una volta terminato Retaggio e infine Rivelazione (se hai "soldi da buttare" anche i due pacchetti di trama DLC, Eredi del Fato e Verità Nascoste valgono il proprio prezzo, ma naturalmente sta a te decidere)

Dopotutto Three Houses è con ogni probabilità un titolo totalmente scollegato dai precedenti, e pare avere anche forti differenze in termini di gameplay, dunque hai tutto il tempo di pianificarne l'acquisto o eventualmente anche di giocarlo in modo indipendente dal resto della serie

Grazie della risposta!

E Shadow of Valentia? Da saltare o merita?

10 ore fa, Tails ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

Hanno rilasciato il tema ufficiale del gioco delle 3 Case ^^ . Non mi aspettavo certo una componente Dubstep...

HYPE HYPE HYPE 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Golder ha scritto:

Grazie della risposta!

E Shadow of Valentia? Da saltare o merita?

HYPE HYPE HYPE 

tutti i giochi meritano.

Shadows ha l'unico problema di avere poca rigiocabilità. (mentre Fates imho ha tonnellate di opzioni per rigiocare in modo differente ogni volta, imho è la parte più divertente di fates)

Comunque, Shadow merita veramente tanto, se avessi i soldini lo comprerei ma per adesso beh... mi limito a sognarlo zZz

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Golder ha scritto:

Grazie della risposta!

E Shadow of Valentia? Da saltare o merita?

Merita tantissimo, lo sto giocando in questo periodo ed è veramente ben fatto e curato sotto ogni aspetto... Anche senza averlo finito lo reputo il FE per 3DS migliore, e lo dico pur avendo apprezzato molto sia Awakening che Fates.

L'unica cosa da tenere in conto è che in molti dettagli di gameplay è piuttosto differente rispetto agli altri FE, nel bene e nel male, e come afferma LeafStorm pare offrire meno rigiocabilità a causa di un sistema di reclassing meno ramificato e un roster più limitato. In compenso da quello che ho sentito ha un buon postgame singleplayer, che solitamente manca nei titoli della serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tra poco prenderò fire emblem conquista e warrior per 3ds non vedo l'ora ! ^^ 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Gabar ha scritto:

Entra nel magico mondo di Fire Emblem! :xd:

Oddio, onestamente Warriors non ha esattamente il gameplay di FE. Non è un po' come essere introdotti a Pokémon giocando Mystery Dungeon (ma con solo la metà dei pokémon presenti, e 2/3 se compri i DLC)?

 

Comunque se interessasse a qualcuno, c'è stato un mega leak riguardante FE16 (la fonte è tuttora abbastanza incerta maaa). Pensavo di scrivere qui quanto è trapelato, ma anche sotto spoiler non so se sia una buona idea. Intanto metto sotto spoiler delle cose riguardanti i protagonisti, che per quanto incerte che siano consiglio di non leggere (a differenza di come ho fatto io) per non rovinarsi il gioco:

 

Spoiler

Le promozioni canoniche dei tre protagonisti coinvolgono:

- Edelgard che diventa un'unità corazzata

 

- Dimitri che ottiene capelli migliori e la possibilità di usare le spade e

Spoiler

Perde un occhio

 

- Claude che si fa crescere la barba e le basette ed

Spoiler

Ottiene una viverna; bianca dal pelo arancio

 

Altra cosa, ci sono più personaggi bisessuali (anche se il leaker riporta solo un personaggio di sesso maschile tra questi), tra questi personaggi che possono ottenere supporto S con Byleth di ogni sesso c'è anche

Spoiler

Edelgard

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Gabar ha scritto:

Entra nel magico mondo di Fire Emblem! :xd:

guarda che se mi sono piaciuti molto è grazie a lei @Ackerman che me li ha fatti conoscere, il mio primo FE è stato s.of valentia amore è stato mi è piaciuto molto.

quindi prenderò altri due :p 

aahahha siamo diventati fan Emblembiani ^^ ahah

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...