Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

È sempre stato un personaggio parecchio divisivo, a quanto ne so.

Ultimamente piace a tutti perché è coprotagonista di Radiant Dawn, ovvero l'ultimo gioco prima del controverso balzo al portatile.

Inoltre, ha velocità e difesa inesistenti, e questo di certo non la rende più amata.

Più che altro come personalità... È un po bacchettona con tutti ed è forzatamente troppo buona.

Almeno ogni tanto fa delle battute di spirito che la rendono accettabile :v

 

che comunque "iniziato" è una parolona, ci gioco già da qualche mese, sporadicamente. Sono per adesso alla parte 3, cap.. 5? Dunno

tra le unità che sto spammando senza pietà c'è Mist, Ilyana, Haar e Heather

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

/rip

Edit: con la scusa dell'aver postato sul topic sbagliato, chiedo a @LeafStormuna curiosità: sei uno dei pochi esseri umani rimasti a possedere una copia fisica di Radiant Dawn o sei andato di emulatore?

Modificato da Sumi
Sbagliato topic
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sumi ha scritto:
  Nascondi contenuto

/rip

Edit: con la scusa dell'aver postato sul topic sbagliato, chiedo a @LeafStormuna curiosità: sei uno dei pochi esseri umani rimasti a possedere una copia fisica di Radiant Dawn o sei andato di emulatore?

Emulatore :v

non ho 75~80 euro da lanciare giù dalla finestra purtroppo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, quindi, stavo giocando a Path of Radiance (emulatore, sì, sono una persona brutta, ma non ho mai visto un Gamecube in vita mia. Per me il Gamecube è il Molise delle console).

Arrivo al capitolo delle barche, uccido tutti, apro tutti gli scrigni...e poi l'ultimo corvo superstite se ne vola tranquillo nel punto da difendere, che ho lasciato scoperto come un deficiente una volta che sono passato all'attacco.

Tralasciando che a livello di trama non ha senso che i corvi di Kilvas cerchino di uccidere l'Apostolo di Begnion, ma vabbe'.

 

Ricarico, e succede questo:

Spoiler

zFhIMmA.jpg

Astrid che muore prima che Ike possa arrivare a reclutarla è un bug o una feature?

 

PS: comunque il tema della morte delle unità è così bello che, visto che non voglio usare né lei né Gatrie, sarei quasi tentato di lasciarla stare... nah, dai, resetto.

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, sto giocando a Echoes e sono arrivata al tempio. 

È meglio cambiare subito di classe i cittadini oppure farli arrivare a un determinato livello prima? In giro consigliano di portarli al 10. Voi che mi dite? 

 

 

Ma se fosse per me li porterei al 20 perché sono una maniaca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Ackerman ha scritto:

Allora, sto giocando a Echoes e sono arrivata al tempio. 

È meglio cambiare subito di classe i cittadini oppure farli arrivare a un determinato livello prima? In giro consigliano di portarli al 10. Voi che mi dite?  

 

Ma se fosse per me li porterei al 20 perché sono una maniaca

Per quanto ne so, Echoes ha questa cosa che a me non piace granché per cui, quando promuovi un'unità, le statistiche crescono fino a quelle di base della classe in cui promuovi (a meno che non siano già superiori, in quel caso restano uguali). Ad esempio, se una classe ha come base 14 in tutto, e la tua unità ha 12 in forza, 6 in difesa e 14 nel resto, la forza crescerà di 2 e la difesa di 8. Se fai un levelup che ti aumenta la difesa, quando promuoverai la promozione ti darà un punto in meno.

Quindi, non c'è nessun motivo per non promuovere al più presto.

Hai già scelto in cosa promuoverli? Se vuoi un consiglio...

Spoiler

I consigli base sono Gray mercenario, Tobin arciere, Kliff mago, Faye sacerdotessa. Quest'ultimo specialmente ti semplifica la vita.

 

 

Comunque in PoR ho superato il livello del deserto senza ammazzare nessuno e prendendo tutti i tesori. È stata probabilmente la cosa più difficile che abbia mai fatto. Divertentissimo, ma ci avrò messo una ventina di tentativi. Cosa non si fa per l'esperienza bonus >.>

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/1/2019 at 16:44, Chinotto ha scritto:

Ok, quindi, stavo giocando a Path of Radiance (emulatore, sì, sono una persona brutta, ma non ho mai visto un Gamecube in vita mia. Per me il Gamecube è il Molise delle console).

Arrivo al capitolo delle barche, uccido tutti, apro tutti gli scrigni...e poi l'ultimo corvo superstite se ne vola tranquillo nel punto da difendere, che ho lasciato scoperto come un deficiente una volta che sono passato all'attacco.

Tralasciando che a livello di trama non ha senso che i corvi di Kilvas cerchino di uccidere l'Apostolo di Begnion, ma vabbe'.

 

Ricarico, e succede questo:

  Apri contenuto nascosto

zFhIMmA.jpg

Astrid che muore prima che Ike possa arrivare a reclutarla è un bug o una feature?

 

PS: comunque il tema della morte delle unità è così bello che, visto che non voglio usare né lei né Gatrie, sarei quasi tentato di lasciarla stare... nah, dai, resetto.

Te ne regalerei uno solo per farti capire che gran console è

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

Allora, sto giocando a Echoes e sono arrivata al tempio. 

È meglio cambiare subito di classe i cittadini oppure farli arrivare a un determinato livello prima? In giro consigliano di portarli al 10. Voi che mi dite? 

 

 

Ma se fosse per me li porterei al 20 perché sono una maniaca

Io probabilmente sono peggio col livellare le unità xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Chinotto ha scritto:

Per quanto ne so, Echoes ha questa cosa che a me non piace granché per cui, quando promuovi un'unità, le statistiche crescono fino a quelle di base della classe in cui promuovi (a meno che non siano già superiori, in quel caso restano uguali). Ad esempio, se una classe ha come base 14 in tutto, e la tua unità ha 12 in forza, 6 in difesa e 14 nel resto, la forza crescerà di 2 e la difesa di 8. Se fai un levelup che ti aumenta la difesa, quando promuoverai la promozione ti darà un punto in meno.

Quindi, non c'è nessun motivo per non promuovere al più presto.

Hai già scelto in cosa promuoverli? Se vuoi un consiglio...

  Nascondi contenuto

I consigli base sono Gray mercenario, Tobin arcere, Kliff mago, Faye sacerdotessa. Quest'ultimo specialmente ti semplifica la vita.

 

 

Comunque in PoR ho superato il livello del deserto senza ammazzare nessuno e prendendo tutti i tesori. È stata probabilmente la cosa più difficile che abbia mai fatto. Divertentissimo, ma ci avrò messo una ventina di tentativi. Cosa non si fa per l'esperienza bonus >.>

Ahh capisco. Quindi non cambierebbe nulla...

Grazie mille per la dritta e per i consigli!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito Path of Radiance e non ho molto da dire, sapendo già la trama e tutto. Come gioco in sé vale molto, probabilmente uno dei migliori. Ilyana best girl.

 

Ora sto cercando di cominciare Radiant Dawn, ma passare da IKE alla signorina "se c'è un nemico con un'arma d'acciaio puoi considerarmi già morta" è un po' frustrante. Soprattutto perché sto cercando di prendere tutta l'esperienza bonus, e questo significa che devo correre.

 

Ah, e Leonardo ha missato un 97%. Non credevo neanche fosse possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow è una cosa diversa dal solito... Non lo avrò mai e sono tristissima... Volendo potrei anche spendere soldi (tanto sono miei) ma... mia mamma non me lo permetterebbe :angel:

L'avatar maschio mi piace tantissimo e userei lui

 

Onestamente per il resto il design non mi fa impazzire... Erano meglio gli altri personaggi 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Wow è una cosa diversa dal solito... Non lo avrò mai e sono tristissima... Volendo potrei anche spendere soldi (tanto sono miei) ma... mia mamma non me lo permetterebbe :angel:

L'avatar maschio mi piace tantissimo e userei lui

 

Onestamente per il resto il design non mi fa impazzire... Erano meglio gli altri personaggi 

 

 

Domani ne parliamo, ma ora vado a dormire :sleep:

Per ora vedo tantissime cose che mi preoccupano molto, ma c'è una discreta possibilità che possa funzionare. I design sembrano un po' meglio di Fates, anche se quello di Byleth femmina è stupidissimo. Si vedrà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Chinotto ha scritto:

 Ilyana best girl.

Mmh buongustaio ahahah

Leonardo si aggiusterá in futuro, sono al prologo della parte 4 e la Dawn Brigade è uno sfacelo per quanto riguarda l'esperienza, si salvano (oltre a micaiah, sothe e jill) giusto Edward e ogni tanto Leonardo.

 

5 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Ma... 

Quanto è brutta? 

  Nascondi contenuto

Screenshot-20190214-001451-com-google-an

 

È terribile, se avessi il gioco prenderei il maschio a occhi chiusi. 

 

Anche io vado. Devo riguardarlo a mente riposata. 

COME OSI! É superpucciosa, il maschio è uno sgorbietto ambulante con quei capelli D:

È anche troppo edgy per i miei gusti.

 

Comunque per me non è più 3 houses ma 3 Hogwarts. Chi è con me?

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Mmh buongustaio ahahah

Leonardo si aggiusterá in futuro, sono al prologo della parte 4 e la Dawn Brigade è uno sfacelo per quanto riguarda l'esperienza, si salvano (oltre a micaiah, sothe e jill) giusto Edward e ogni tanto Leonardo.

 

COME OSI! É superpucciosa, il maschio è uno sgorbietto ambulante con quei capelli D:

È anche troppo edgy per i miei gusti.

 

Comunque per me non è più 3 houses ma 3 Hogwarts. Chi è con me?

Ma guarda com'è vestita!! 

È tremenda!! 

I capelli inguardabili e fanno risaltare le orecchie a sventola. 

 

Comunque per quello che hai detto sotto sono con te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Ma guarda com'è vestita!! 

È tremenda!! 

I capelli inguardabili e fanno risaltare le orecchie a sventola. 

 

Comunque per quello che hai detto sotto sono con te

Beh non posso darti torto ma... Il volto e i capelli sono ok, penso che i vestiti cambieranno durante la storia quindi non importa.

Ma comunque Corrin femmina sarà sempre al primo posto per design, è troppo bella *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Mmh buongustaio ahahah

Leonardo si aggiusterá in futuro, sono al prologo della parte 4 e la Dawn Brigade è uno sfacelo per quanto riguarda l'esperienza, si salvano (oltre a micaiah, sothe e jill) giusto Edward e ogni tanto Leonardo.

 

COME OSI! É superpucciosa, il maschio è uno sgorbietto ambulante con quei capelli D:

È anche troppo edgy per i miei gusti.

 

Comunque per me non è più 3 houses ma 3 Hogwarts. Chi è con me?

Condivido a pieno. Nel gruppo in cui sto già piovono le battute tipo

"Ah...signor Dimitri, la nostra nuova....celebrità.... Dimmi cosa succede se mando una lancia a combattere contro una spada? Non lo sa? Bene riproviamo, dove guarderebbe se le dicessi di trovare un Thoron? E quale è la differenza fra Etere e Etere Fiammante?....Peccato... è chiaro che la fama non è tutto...vero, signor Dimitri?" e " Lo compro solo per dire ai miei studenti che non si applicano "Balbettante Bambocciona Banda di Babbuini"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono confuso ma cautamente ottimista.

 

Le cutscenes sono Three Frames lol

Spero che la sezione iniziale della scuola non sia troppo lunga, comunque il Direct non ha detto quasi nulla ma vabbè, almeno sappiamo più del continente di Fates right?

Sembra che tutti gli studenti possano prendere una qualsiasi classe un po' come i villager di Valentia, ma presumo ci saranno anche altre unità successivamente locked in una classe. Non si sa ancora cosa siano le formazioni e il conflitto principale del gioco, perché mi rifiuto di credere che sia school simulator 2019. 

Sono un po' deluso dal nuovo delay però il 27 luglio è il mio compleanno quindi l'avrei preso comunque quel giorno ahahah

L'avatar femminile ha una faccia carina ma vestiti bruttissimi, l'avatar maschile ha una faccia superedgelord ma vestiti decenti. Degli altri personaggi Dorothea e Ashe sono i miei preferiti.

Modificato da IcyFlame

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, IcyFlame ha scritto:

Sono confuso ma cautamente ottimista.

 

Le cutscenes sono Three Frames lol

Spero che la sezione iniziale della scuola non sia troppo lunga, comunque il Direct non ha detto quasi nulla ma vabbè, almeno sappiamo più del continente di Fates right?

Sembra che tutti gli studenti possano prendere una qualsiasi classe un po' come i villager di Valentia, ma presumo ci saranno anche altre unità successivamente locked in una classe. Non si sa ancora cosa siano le formazioni e il conflitto principale del gioco, perché mi rifiuto di credere che sia school simulator 2019. 

Sono un po' deluso dal nuovo delay però il 27 luglio è il mio compleanno quindi l'avrei preso comunque quel giorno ahahah

L'avatar femminile ha una faccia carina ma vestiti bruttissimi, l'avatar maschile ha una faccia superedgelord ma vestiti decenti. Degli altri personaggi Dorothea e Ashe sono i miei preferiti.

Ashe è il best boy, ho già capito.

L'ho notato subito, troppo carino

 

Mentre scrivevo questo post stavo mangiando una carota che mi è stilosamente caduta sul disegno di Lif che stavo facendo :starter:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, considerazioni!

 

Intanto, il logo è figo.

Tiriamo una riga sulla loli drago. Se la posti su Reddit probabilmente rischi il ban per pedofilia.

Mi fa piacere che a questo giro il continente abbia un nome, anche se personalmente i nomi simil-nordici hanno iniziato a rompermi. Tra l'altro, credo che Leicester sia il primo stato con un nome uguale a quello di un posto realmente esistente che non sia stato localizzato in qualcosa di diverso nella versione italiana (come Crimea-Ozna o Macedon-Medonia, per intenderci).

Il design dei personaggi non sembra troppo male. Non è ridicolo come in Fates, perlomeno: per ora nessuno gira in mutande. In compenso Byleth ha tolto senza motivo il copripancia dall'armatura, e vabbe'.

Il fatto che Byleth sia a casissimo un mercenario sembra seriamente solo una mossa di captatio benevolentiae verso i fan di Ike. Sul serio, che razza di progressione di carriera è mercenario->insegnante?

La scuola è suddivisa tra gli Aquilarossa di Edgelord, i Leoneblu di Spaghetti Head e Cervogiallo di Dimenticabile-kun. E questa battuta l'hanno fatta tutti.

Tutti i nobili vanno all'accademia gestita dalla Chiesa. Quindi basta che alla papessa parta il ghiribizzo e si trova con abbastanza ostaggi da camparci per una vita. Cool.

Chissà perché, ma prevedo che l'Impero Adrestiano verrà scelto molto di più degli altri due regni messi assieme.

Che poi, mandano gli studentelli a combattere a morte contro veri banditi. Non so voi, ma alla mia scuola non ti lasciano uscire un minuto prima della campanella per paura che ti sbucci il ginocchio e gli fai causa. E QUESTI SONO NOBILI.

Questa schermata mi fa prevedere che, se mai avrò il gioco (cosa di cui dubito), mi verrebbe il mal di pancia. Vado in crisi con una barra dell'esperienza, figurarsi CINQUE.

Ora si possono prendere a pugni gli avversari e questa è cosa buona e giusta. Spero che i guanti leggendari siano le lame di Wolverine.

Solo io ho notato che le scene con la loli sono le uniche a essere animate a 5 fps, e le altre invece hanno un framerate decente?

Non sono convinto dal fatto che partano tutti nella stessa classe, ma potrebbe funzionare se la gestiscono bene.

In conclusione, dipende tutto da come gestiscono una storia ambientata in una scuola. È un punto di partenza, o è l'intero gioco? Sarebbe un'idea scema, ma parliamo della compagnia che ha ideato Fates, quindi non lo escluderei.

Tra i personaggi, Bernadetta ha i capelli corti e viola, quindi mi dà flashback di Katarina e parto ben disposto. In più la vediamo usare gli archi, e per qualche motivo mi piace usare gli arcieri femmina in FE.

Ho già visto abbastanza meme su Linhardt per decidere che non mi piace. E ancora non ho capito se è un lui o una lei.

Di Edelgard mi piace l'outfit, ma poi ho fermato il video a caso e l'ho vista fare questa faccia, e ora mi darà gli incubi. Ha le pupille troppo piccole e la doppiatrice non mi convince, per ora.

 

Boh. Sto dicendo cose a caso. Di certo c'è solo che voglio una Switch.

17 ore fa, Ackerman ha scritto:

Ma guarda com'è vestita!! 

È tremenda!! 

I capelli inguardabili e fanno risaltare le orecchie a sventola.  

L'abito è indecente, ma le orecchie a sventola hanno un loro fascino. A metterla in un'uniforme più sensata, sarebbe un solido 8/10.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Chinotto leggere le tue considerazioni mi diverte sempre. Io penso che la scuola sia una specie di fase preparatoria a qualcosa di più grande, oppure che in mezzo ci sia qualche missione mortale... Non ne ho idea.

Edelgard è bella (in quello screen è terribile, vero), Dimitri non mi piace perché sembra abbia i capelli sporchi, Claude è... beh... molto bello. 

Però il mio preferito è lui

Spoiler

Screenshot-20190214-002006-com-google-an
Sarà perché io amo gli arceri? Non a caso anche Claude è arcere...

Ha l'abbinamento occhi capelli che apprezzo molto (cosa che mi ha portato a iniziare Black Clover) 

 

Per il resto i personaggi mi sembrano abbastanza semplici (sarà che non hanno armature bizzarre) ma non vedo l'ora di conoscere le loro personalità. Ma perché parlo come se potessi giocarci?! Mi viene automatico, vivo sempre nell'illusione... È meglio così. 

 

Concludo dicendo che questa immagine è bellissima

Spoiler

Screenshot-20190214-001943-com-google-an

Infatti è diventata lo sfondo del mio pc. 

 

Guardate l'edizione limitata, mi viene da piangere 

 

DzUGgx3W0AAtb9V.jpg?ssl=1

 

Da notare il gioco di carte xD 

Come vorrei quell'artbook........ E la musica... Anche se preferivo un cd. 

(Ma tanto non lo avrai Emma, arrenditi) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...