Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

26 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

GIAMMAI, CHROM È MIO E GUAI A CHI LO TOCCA.

Sul serio DaraenxChrom è eoni meglio di quella papera >_<

Sarà anche carino il suo design ma come clumsy senza speranze Felicia é meglio, Sumia è leggermente cringe

Tu devi assolutamente guardarti questo dialogo bonus* e capire che Sumia è il personaggio migliore di tutto Awakening.

 

Con chi pensi di metterla, ora che conosci le limitazioni? Io non ho mai visto i suoi altri supporti...

 

*se preferisci vederlo da console, è SumiaXMiriel dal DLC della spiaggia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Tu devi assolutamente guardarti questo dialogo bonus* e capire che Sumia è il personaggio migliore di tutto Awakening.

 

Con chi pensi di metterla, ora che conosci le limitazioni? Io non ho mai visto i suoi altri supporti...

 

*se preferisci vederlo da console, è SumiaXMiriel dal DLC della spiaggia.

L'unica cosa che vedo è che i dialoghi con Miriel sono sempre esilaranti e giustifica il mio odio per Sumia... È praticamente Charlotte 0.5, ma almeno Charlotte ha un buon motivo per fare la sbadata e l'amabile perché vuole portare i soldi alla sua famiglia perché è cresciuta nella povertà assoluta. Sumia è solo avida di attenzioni e doppiogiochista <_<

 

Bah sinceramente la legherei ad un sasso per tutta la vita e sarei triste per la povera sorte del sasso. Visto che per me Gaius x Tharja é un must, rimane Henry e Frederick. Henry con la maledizione degli scambi dei corpi potrebbe essere carino, ma poi Maribelle starebbe da sola :v (non so se può mettersi con Sthal)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LeafStorm ha scritto:

L'unica cosa che vedo è che i dialoghi con Miriel sono sempre esilaranti e giustifica il mio odio per Sumia... È praticamente Charlotte 0.5, ma almeno Charlotte ha un buon motivo per fare la sbadata e l'amabile perché vuole portare i soldi alla sua famiglia perché è cresciuta nella povertà assoluta. Sumia è solo avida di attenzioni e doppiogiochista <_<

  

Bah sinceramente la legherei ad un sasso per tutta la vita e sarei triste per la povera sorte del sasso. Visto che per me Gaius x Tharja é un must, rimane Henry e Frederick. Henry con la maledizione degli scambi dei corpi potrebbe essere carino, ma poi Maribelle starebbe da sola :v (non so se può mettersi con Sthal)

Ma Charlotte non è nemmeno in grado di mantenere la facciata, Sumia invece sì >.>

Esistere MaribelleXStahl esiste, ma non lo conosco. Ricken con chi è? Nowi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ma Charlotte non è nemmeno in grado di mantenere la facciata, Sumia invece sì >.>

Esistere MaribelleXStahl esiste, ma non lo conosco. Ricken con chi è? Nowi?

Le mie Pair Up sono state:

Daraen x Chrom (per rendere la storia un po più profonda)

Vaike x Lissa (era destino, anche Owain se la tira tanto come Vaike  e poi è buffissimo)

Virion x Olivia (non mi ha entusiasmato devo dire, però l'ho fatto pensando a Inigo :x)

Ricken x Miriel (un po meh, si merita di meglio Miriel)

Maribelle x Henry (inaspettatamente carina cone coppia)

Cordelia x Lon'zu (mi sembravano carini insieme ma la fissa per Chrom di Cordelia é preoccupante)

Zercher x Donnel (si merita di meglio... Assolutamente)

Nowi x Gregor (si uniscono ai Pastori insieme quindi pensavo di metterli insieme, anche se... Povera Nowi...)

Gaius x Tharja (must, così Noire esce peldicarota e vado in brodo di giuggiole)

Frederick x Palne (boh, così, senza motivo)

Sully x Kellam (Kellam è uno dei personaggi maschili preferiti del gioco, gli altri sobo Basilio e Gaius, avrei cercato un partner migliore ma non mi venivano idee)

 

e poi pls Charlotte almeno non prende in giro il partner per il resto dei suoi giorni, è onesta e le fa guadagnare +100 Leaf-Points

 

CIVIL WAR

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Le mie Pair Up sono state:

Daraen x Chrom (per rendere la storia un po più profonda)

Vaike x Lissa (era destino, anche Owain se la tira tanto come Vaike  e poi è buffissimo)

Frederick x Palne (boh, così, senza motivo)

Sully x Kellam (Kellam è uno dei personaggi maschili preferiti del gioco, gli altri sobo Basilio e Gaius, avrei cercato un partner migliore ma non mi venivano idee)

Cordelia x Lon'zu (mi sembravano carini insieme ma la fissa per Chrom di Cordelia é preoccupante)

Queste sono uguali alle mie, la prima coppia sicura fatta era Sully e Kellam xD

Vauke e Lissa d'obbligo per i dialoghi divertenti e il colore dei capelli.

Concordo con Cordelia e Lon'zu.

Frederick e Palne non sapevo con chi metterli quindi mi sono basata sui capelli (e poi il loro dialoghi di supporto facevano morire dal ridere)

36 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Ricken x Miriel (un po meh, si merita di meglio Miriel)

Questa mi ricorda tanto Orochi x Hayato DDD:

 

Onestamente mi mancano due figli, ma sto rimandando un sacco, come sempre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rimanendo in tema Awakening, ed ignorando bellamente l'ultimo capitolo della mia giocata Hard/Classic di Retaggio e più di metà FE7, ho finalmente deciso di iniziarlo. Che gioia.

Ho sentito che nelle difficoltà maggiori ci sono cose molto simpatiche come i rinforzi nemici che attaccano nello stesso turno in cui compaiono, confermate?

In ogni caso credo lo giocherò in Normal/Classic visto che dai pochi ricordi che ho della demo in Hard mi presi più botte di quanto vorrei ammettere...

C'è qualcosa in particolare che è bene sapere oltre a «i pair-up sono OP ma differenti da quelli di Fates» (che è onestamente l'unica informazione di Awakening che mi è rimasta ben impressa)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Rimanendo in tema Awakening, ed ignorando bellamente l'ultimo capitolo della mia giocata Hard/Classic di Retaggio e più di metà FE7, ho finalmente deciso di iniziarlo. Che gioia.

Ho sentito che nelle difficoltà maggiori ci sono cose molto simpatiche come i rinforzi nemici che attaccano nello stesso turno in cui compaiono, confermate?

In ogni caso credo lo giocherò in Normal/Classic visto che dai pochi ricordi che ho della demo in Hard mi presi più botte di quanto vorrei ammettere...

C'è qualcosa in particolare che è bene sapere oltre a «i pair-up sono OP ma differenti da quelli di Fates» (che è onestamente l'unica informazione di Awakening che mi è rimasta ben impressa)?

Sì su Awakening appaiono e attaccano nello stesso turno.

Sono più divertenti i pair-up secondo me, è più una questione di fortuna+legame tra le unità. Altre cose da sapere... che c'è il Game Over se muori tu o Chrom... ma è abbastanza ovvio (?)

Non mi viene in mente altro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Rimanendo in tema Awakening, ed ignorando bellamente l'ultimo capitolo della mia giocata Hard/Classic di Retaggio e più di metà FE7, ho finalmente deciso di iniziarlo. Che gioia.

 Ho sentito che nelle difficoltà maggiori ci sono cose molto simpatiche come i rinforzi nemici che attaccano nello stesso turno in cui compaiono, confermate?

In ogni caso credo lo giocherò in Normal/Classic visto che dai pochi ricordi che ho della demo in Hard mi presi più botte di quanto vorrei ammettere...

C'è qualcosa in particolare che è bene sapere oltre a «i pair-up sono OP ma differenti da quelli di Fates» (che è onestamente l'unica informazione di Awakening che mi è rimasta ben impressa)?

Le unità di seconda generazione sono molto forti, ma arrivano a livello basso in quanto non cambiano stat a seconda di quando vengono reclutate (come invece succede in Fates). Inoltre, sono determinati dalla madre invece che dal padre, eccetto per Chrom e per Daraen Maschio.

Il reclassing è un po' diverso: usando i Sigilli Segreti, puoi scegliere una tra le classi a cui l'unità può accedere naturalmente, che di solito sono 3 o 4, ma sono fisse. Se non erro, è impossibile reclassare al di fuori di queste classi (non ci sono Sigilli Cuore e paccottiglia varia, insomma). Ad esempio, Chrom può diventare Fantino o Arciere perché queste sono le classi alternative consentitegli dal gioco, ma anche se sposasse Sumia non potrebbe comunque diventare un Pegaso. I figli, invece, possono reclassare in tutte le possibili classi del padre oltre ad avere classi proprie. Daraen, ovviamente, può reclassare in tutte le classi non gender-locked (Daraen maschio non può fare il Pegaso, Daraen femmina non può fare il Lottatore). Infine, quando si usa un Sigillo Segreto si torna al livello 1 senza perdere stat, il che permette di grindare stat all'infinito. Arrivato al livello 20 promosso, potrai persino usare un Sigillo Segreto per tornare al livello 1 promosso.

 

Ah, poco prima di metà gioco c'è un twist incredibile sulla vera identità di un personaggio che si fa chiamare "Marth". Non permettere a checchessia di spoilerartelo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche mese fa ho riacquistato Fates, poiché lo ho tragicamente perso durante le vacanze estive del 2017.

Per qualche arcano mistero, mi si sono salvati solo i dati di Conquista e Rivelazione, ma poco importa, Retaggio non è un titolo per cui mi metterei a piangere in caso di perdita.

 

Ho cominciato da Conquista in Difficile Classica, un livello di sfida abbastanza alto, su questo gioco.

Sono arrivato al capitolo 26. Gli ultimi capitoli si rivelano non solo difficili, ma anche lunghi.

Per il capitolo della muraglia ho speso ben 107 turni per arrivare fin da Takumi, poi altri 16 per elaborare una strategia (non da solo) ed ucciderlo in un colpo solo.

Il capitolo di Iago è un vero e proprio inferno. Ma, someway, riuscirò a passare pure questo.
Le unità che più mi hanno aiutato sono state indubbiamente Effie (Generale), Xander (Paladino), Mozu (Tiratrice Scelta, con un buon Arco Letale +2 arriva anche al 60% di crit, senza Colpo Mortale), Beruka (Berserker su cui ho usato il classico Colpo Mortale + Colpo Sicuro + Grande Clava, portandola al 100% di crit), Camilla (Lord Viverna, quella poca magia che aveva si è rivelata inutile dopo poco il capitolo 10, e aveva anche poca precisione, da Viverna Oscura), Ophelia (strega, Colpo Mortale + Mjolnir +1), e poche altre.

Senza le abilità ereditate in giro, comunque, credo non ce l'avrei mai fatta. Conquest ha un RNG che gioca MOLTO contro il giocatore, oltre a metterlo sempre in svantaggio fin dall'inizio del capitolo.

Replica, in particolare, si è rivelata utilissima sul 90% delle unit che mi porto dietro.

Parlando di figli... inizialmente, volevo reclutarli tutti, ma credo lascerò quelli rimanenti al post-game, ora voglio solo arrivare al capitolo finale (tanto ho unità belle che allenate, tutte promosse e verso il livello 15-20, alcune anche oltre grazie al Sigillo Eterno).

Ne ho reclutati pochi (mi pare... Silas!Shigure, Azura!Sophie, Nyx!Ophelia, Nyx!Ophelia!Kana, Beruka!Ignatius, Selena!Foleo, Elise!Dwyer). Sì, ho sposato Ophelia figlia di Nyx (non ho messo Odin con Elise tanto per cambiare un po' dal solito), e ne è venuta fuori una Kana niente male.

Il mio Corrin lo ho passato a Cavaliere Oscuro, in quanto le Pietre Drago non mi tornavano particolarmente utili e la sue statistiche, con questa classe, sono solo aumentate, rendendolo un misto più che buono (a differenza del Nobile Nohr, classe a mio parere utile solo su Kana e Shigure, se si gioca da maschio.)

Niente, questo è tutto.

Ogni tanto riprendo anche Warriors, in quanto voglio completare tutti i quadri, ma preferisco concentrarmi su altro, per ora.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Delta_ ha scritto:

E ciò spiega ancora meno un miss da parte mia al 99% che in realtà è un 99.99%

Secondo me se vendi su eBay una cartuccia con un salvataggio che, quando avviato, mostra un miss al 99% ci fai i milioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto giocando a Sacred Stones, comunque. Storia di Ephraim, che non avevo mai fatto.

 

È la terza volta che devo resettare perché i Gargoyle appaiono dalla nebbia nel capitolo della nave fantasma e mi sterminano Lute a casissimo, diamine!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

QWMhIDU.png

UN MISS ALL'80%

SEGUITO DA UN CRITICO AL 55%/3%

DOPO QUATTRO ORE DI MAPPA PERCHÉ SONO CORSO SU E GIÙ A RACCOGLIERE STRUMENTI

SOLO PERCHÉ VOLEVO CHE ERIKA ASSESTASSE IL COLPO DI GRAZIA

 

ZERO

VIRGOLA

UNO

PER

CENTO

 

E AL TURNO PRIMA ERIKA MI AVEVA MISSATO UN ALTRO 80% CHE SAREBBE STATO DECISIVO, QUINDI

 

ZERO

VIRGOLA

ZERO

UNO

PER

CENTO

 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH

 

(e no, non ha attivato Breccia)

 

EDIT: Ok, in verità è un 1% perché anche se il colpo di Dana fosse andata a segno avrebbe comunque potuto subire un critico.

MA COMUNQUE, DIAMINE!

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Chinotto ha scritto:

QWMhIDU.png

UN MISS ALL'80%

SEGUITO DA UN CRITICO AL 55%/3%

DOPO QUATTRO ORE DI MAPPA PERCHÉ SONO CORSO SU E GIÙ A RACCOGLIERE STRUMENTI

SOLO PERCHÉ VOLEVO CHE ERIKA ASSESTASSE IL COLPO DI GRAZIA

 

ZERO

VIRGOLA

UNO

PER

CENTO

 

E AL TURNO PRIMA ERIKA MI AVEVA MISSATO UN ALTRO 80% CHE SAREBBE STATO DECISIVO, QUINDI

 

ZERO

VIRGOLA

ZERO

UNO

PER

CENTO

 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH

 

(e no, non ha attivato Breccia)

 

EDIT: Ok, in verità è un 1% perché anche se il colpo di Dana fosse andata a segno avrebbe comunque potuto subire un critico.

MA COMUNQUE, DIAMINE!

You've the devil's own luck.

Davvero.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tTRJxbw.png

Eeeeed ecco un altro critico a caso!

Questo leggermente più probabile dell'altro, lo riconosco. Oggi decisamente non è giornata, immagino che domani dovrò equipaggiare la Runa di Hoplon. Buonanotte!

*va a piangere dentro un cuscino*

 

Questo maledetto mi ha sterminato la famiglia reale freliana, comunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io una volta su Retaggio mi sono messa a softresettare un attacco con il 98%!!

Niente, ho cambiato strategia perché non ce la faceva proprio...

 

 

*la mia unità aveva il 98% e l'altra il 20% circa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ackerman ha scritto:

Io una volta su Retaggio mi sono messa a softresettare un attacco con il 98%!!

Niente, ho cambiato strategia perché non ce la faceva proprio...

 

 

*la mia unità aveva il 98% e l'altra il 20% circa

Credo che tutti quelli che giocano a Fire Emblem abbiano una di queste divertenti storie da raccontare.

Io me la gioco tra questa, e quella volta che Roger si prese due critici al 4% consecutivi da un'altra armatura nella mia primissima run al mio primissimo FE (Shadow Dragon)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...