Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

finito genealogy ~

Il capitolo 9 mi ha fatta impazzire, con viverne che comparivano ovunque e che attaccavano anche durante il turno nel quale erano spawnate, julia mi è morta 2/3 volte nonostante nosferatu e Aless è sopravvissuto miracolosamente ad un crit.

Adesso dovrei iniziare thracia e finire PoR, ma senza frettah 

By the way, una classe per Anna su fates? La ho usata come cameriera durante la giocata a conquest perché avevo un disperato bisogno di healer in grado di usare sia shur. ardente che pugnali fisici, ma credo ci siano alternative migliori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando dicevano che The Sacred Stones era corto non mi aspettavo...

Spoiler

... 21-22 capitoli. 

Perlomeno ora ho una scusa per abusare della pietra drago di Myrrh nel capitolo 20 e 21.

Oh well. Qualcuno sa se si può accedere alla Torre di Valni e alle Rovine di nonricordo anche nel post-game? Sono a conoscenza della Creature Campaign ma non ho idea se finito il gioco si skippi direttamente a quella o se si possa perdere un po' di tempo sulla mappa.

Non che cambi molto, dopotutto i supporti per il finale condiviso tra due unità contano solo nel main game e nella CC di certo non userò unità che non ho allenato e che avranno bisogno di Exp...

 

32 minuti fa, Seraphyne ha scritto:

By the way, una classe per Anna su fates? La ho usata come cameriera durante la giocata a conquest perché avevo un disperato bisogno di healer in grado di usare sia shur. ardente che pugnali fisici, ma credo ci siano alternative migliori.

Su Rivelazione la feci semplicemente Avventuriera con Arco splendente (e un Arco forte giusto in caso di unità con Resistenza troppo alta).

Ottima a dire il vero, ma probabilmente resa tale anche grazie al supporto S con Corrin.

Magari Strega, se non hai alternative migliori su cui usare il relativo marchio (se hai il DLC naturalmente il problema non si pone).

Oppure Stratega.

O Mercante (sempre con Arco splendente) per la classe più vicina al canonico per Anna(?), anche se le animazioni se non sono su Midori o Mozu risultano un po' fuori luogo. 

L'importante è che sia una classe che le permetta di sfruttare quel growth rate del 55% in Magia (e magari anche quello del 70% in Fortuna).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Quando dicevano che The Sacred Stones era corto non mi aspettavo...

  Nascondi contenuto

... 21-22 capitoli. 

Perlomeno ora ho una scusa per abusare della pietra drago di Myrrh nel capitolo 20 e 21.

Oh well. Qualcuno sa se si può accedere alla Torre di Valni e alle Rovine di nonricordo anche nel post-game? Sono a conoscenza della Creature Campaign ma non ho idea se finito il gioco si skippi direttamente a quella o se si possa perdere un po' di tempo sulla mappa.

"that's the point". Creature campain serve a posta per fare la torre e le rovine, sbloccando anche personaggi extra.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Quando dicevano che The Sacred Stones era corto non mi aspettavo...

  Nascondi contenuto

... 21-22 capitoli. 

Perlomeno ora ho una scusa per abusare della pietra drago di Myrrh nel capitolo 20 e 21.

 

Spoiler

Non dimenticare di rigiocare il gioco con il lord che non hai scelto, ha 6/7 capitoli completamente diversi che aumentano la longevità del gioco.

...il che mi ricorda che ancora non ho provato la Ephraim route.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

"that's the point". Creature campain serve a posta per fare la torre e le rovine, sbloccando anche personaggi extra.

Ah

Chiedo venia per l'ignoranza. Onestamente ero a conoscenza solo della presenza della modalità nel post-game e dei PG extra, non pensavo che coincidessero. Ottimo allora, grazie.

10 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Non dimenticare di rigiocare il gioco con il lord che non hai scelto, ha 6/7 capitoli completamente diversi che aumentano la longevità del gioco.

...il che mi ricorda che ancora non ho provato la Ephraim route.

 

Spoiler

Naturalmente, ho lasciato un salvataggio a parte prima della scelta del Lord proprio per riprendere la ruote alternativa senza dover ricominciare da capo.

Che contando tutorial e ai tempi inesperienza (non che ora sia messo meglio tbh) erano cinque ore di gioco. Eh. Whatever.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Ah

Chiedo venia per l'ignoranza. Onestamente ero a conoscenza solo della presenza della modalità nel post-game e dei PG extra, non pensavo che coincidessero. Ottimo allora, grazie.

  Nascondi contenuto

Naturalmente, ho lasciato un salvataggio a parte prima della scelta del Lord proprio per riprendere la ruote alternativa senza dover ricominciare da capo.

Che contando tutorial e ai tempi inesperienza (non che ora sia messo meglio tbh) erano cinque ore di gioco. Eh. Whatever.

 

Parli di inesperienza con uno che non è mai riuscito a superare il capitolo con i ragni e la nebbia a inizio gioco a modalità difficile. Uno di questi giorni devo riprovarci.

Hai fatto Ephraim o Erika? Che difficoltà?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Parli di inesperienza con uno che non è mai riuscito a superare il capitolo con i ragni e la nebbia a inizio gioco a modalità difficile. Uno di questi giorni devo riprovarci.

Hai fatto Ephraim o Erika? Che difficoltà?

Quel capitolo è il primo in modalità Classica ad avermi fatto provare cosa si provasse a perdere un'unità (Vanessa) e a dover resettare.

Erika, difficoltà facile (o normale? Comunque la più bassa).

Lo so, giocare il titolo con Seth facile è terribile, ma quando lo iniziai non avevo nemmeno finito Retaggio. Non avevo idea di cosa mi sarei dovuto aspettare da un FE GBA.

Modificato da Pikasumi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, a proposito, ho cominciato Path of Radiance.

Ho mai detto che odio rushare i livelli su terreno sabbioso con Mirmidoni impossibili da battere in un colpo solo che si mettono in mezzo tra me e un brigante che sta andando a distruggere il villaggio di un gatto razzista, e in più rientranze di mare indistinguibili dalla costache ti mandano a quel paese la strategia perfetta alla casella solo perché non hai controllato la dicitura della mappa?

Capitolo 9, btw.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto comincio ad avere le prime difficoltà in Retaggio Folle. Ho fatto qualche errore di valutazione nel livello contro Kotaro e mi sono ritrovata con la mia unità, Takumi, Azama e Sakura xD

Ovviamente ho perso ma domani ci riprovo. 

 

Comunque condivido con voi questo momento magico:

Spoiler

20180318_231652.jpg

 

Temo non ci sia nulla da fare per il mio povero Jacob...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/3/2018 at 22:22, Pikasumi ha scritto:

Su Rivelazione la feci semplicemente Avventuriera con Arco splendente (e un Arco forte giusto in caso di unità con Resistenza troppo alta).

Ottima a dire il vero, ma probabilmente resa tale anche grazie al supporto S con Corrin.

Magari Strega, se non hai alternative migliori su cui usare il relativo marchio (se hai il DLC naturalmente il problema non si pone).

Oppure Stratega.

O Mercante (sempre con Arco splendente) per la classe più vicina al canonico per Anna(?), anche se le animazioni se non sono su Midori o Mozu risultano un po' fuori luogo. 

L'importante è che sia una classe che le permetta di sfruttare quel growth rate del 55% in Magia (e magari anche quello del 70% in Fortuna).

Ero convinta di aver risposto, scusa ;;

Avendo a disposizione 2 healer (Elise cameriera e Forrest valchiria stratega...Felicia la ho fatta strega, uso Flora da cuortempesta e sono troppo pigra per allenare jakob o far nascere Dwyer), quindi 10/10 la farò avventuriera, denk ya :3

On 18/3/2018 at 16:13, Chinotto ha scritto:

Ah, a proposito, ho cominciato Path of Radiance.

Ho mai detto che odio rushare i livelli su terreno sabbioso con Mirmidoni impossibili da battere in un colpo solo che si mettono in mezzo tra me e un brigante che sta andando a distruggere il villaggio di un gatto razzista, e in più rientranze di mare indistinguibili dalla costache ti mandano a quel paese la strategia perfetta alla casella solo perché non hai controllato la dicitura della mappa?

Capitolo 9, btw.

Quel capitolo ha divertito particolarmente anche me, reclutare la pegasa (vorrei ricordare il nome, ma vabb) è stata un'impresa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Seraphyne ha scritto:

Ero convinta di aver risposto, scusa ;;

Avendo a disposizione 2 healer (Elise cameriera e Forrest valchiria stratega...Felicia la ho fatta strega, uso Flora da cuortempesta e sono troppo pigra per allenare jakob o far nascere Dwyer), quindi 10/10 la farò avventuriera, denk ya :3

Quel capitolo ha divertito particolarmente anche me, reclutare la pegasa (vorrei ricordare il nome, ma vabb) è stata un'impresa.

Reclutare Darcia/Marcia/Tizia Petulante Rosa Che Deve Arrivare In Heroes Oppure Riot è stata l'unica cosa facile del capitolo.

È volata dritta dritta da Ike senza mai mettersi nei guai.

Dopo ho rischiato di farla ammazzare da uno dei Pirati, ma quello era colpa mia.

 

Al momento sono al capitolo della prigione, quello dove debuttano quattro personaggi fighissimi e un personaggio che sarebbe fighissimo se non fosse un Cavaliere. L'avevo quasi completato, ma poi il Generale Vin Diesel (cit. LBN) mi ha fatto fuori in un colpo solo Boyd. Oh, well.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

È volata dritta dritta da Ike senza mai mettersi nei guai.

Perché da me è finita davanti ad un brigante che la ha oneshottata? bah, ero riuscita a salvare il villaggio dei gattoni troppo cresciuti, al primo giro.

 

11 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Al momento sono al capitolo della prigione, quello dove debuttano quattro personaggi fighissimi e un personaggio che sarebbe fighissimo se non fosse un Cavaliere. L'avevo quasi completato, ma poi il Generale Vin Diesel (cit. LBN) mi ha fatto fuori in un colpo solo Boyd. Oh, well.

Io ero entusiasta per nephee, ma poi la ho usata pochissimo, credo di aver evitato i soldati/sentinelle in genere, mi trovo meglio con fantini e corazzati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ho constatato una cosa... gioco a Conquista tutti i giorni...

OGNI santa volta che entro alle terme becco SEMPRE Benny e Ignatius?? Cioè D:

Beh... effettivamente non li uso mai, quindi fanno bene xD

Trovo strano che non si siano ancora sciolti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Seraphyne ha scritto:

Perché da me è finita davanti ad un brigante che la ha oneshottata? bah, ero riuscita a salvare il villaggio dei gattoni troppo cresciuti, al primo giro.

 

Io ero entusiasta per nephee, ma poi la ho usata pochissimo, credo di aver evitato i soldati/sentinelle in genere, mi trovo meglio con fantini e corazzati.

Giocavi a difficile? Io gioco a normale.

E avevo già fatto fuori tutti i nemici sul suo percorso, tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito Awakening, cioè solo uno dei due finali (non leggete se non ci avete giocato)

Spoiler

Quello con Chrom che da il colpo di grazia a Grima

 

Ero troppo triste e felice allo stesso tempo di leggere i finali dei vari personaggi. (Commento su un finale)

Spoiler

Soprattutto a quello di Lucina... stavo per piangere come una scema... è sparita la mia bimba...

Ma avrà una vita felice!

 

Il fatto che tutto fosse finito mi ha fatto sentire persa! Ma almeno si torna a prima del finale e rivederli tutti è stata una consolazione. 

 

Comunque breve commento senza spoiler:

Un gioco davvero stupendo! Mi è piaciuto da morire. La storia intentissima, ricca di emozioni una dopo l'altra. I dialoghi di supporto aiutano a staccare un po' dall'ansia generale, troppo divertenti. 

Puoi allenare benissimo le unità dato che il gioco non finisce e stop...

 

E niente... quelli che non ci hanno giocato devono farlo presto perché cambia la vita T^T

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

Ho finito Awakening, cioè solo uno dei due finali (non leggete se non ci avete giocato)

  Nascondi contenuto

Quello con Chrom che da il colpo di grazia a Grima

 

Ero troppo triste e felice allo stesso tempo di leggere i finali dei vari personaggi. (Commento su un finale)

  Nascondi contenuto

Soprattutto a quello di Lucina... stavo per piangere come una scema... è sparita la mia bimba...

Ma avrà una vita felice!

 

Il fatto che tutto fosse finito mi ha fatto sentire persa! Ma almeno si torna a prima del finale e rivederli tutti è stata una consolazione. 

 

Comunque breve commento senza spoiler:

Un gioco davvero stupendo! Mi è piaciuto da morire. La storia intentissima, ricca di emozioni una dopo l'altra. I dialoghi di supporto aiutano a staccare un po' dall'ansia generale, troppo divertenti. 

Puoi allenare benissimo le unità dato che il gioco non finisce e stop...

 

E niente... quelli che non ci hanno giocato devono farlo presto perché cambia la vita T^T

 

Perché hai scelto "quel" finale?

Spoiler

Comunque personalmente sposo sempre Lucina a qualcuno solo per evitare il suo finale solitario. Non mi piace :<

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Chinotto ha scritto:

Perché hai scelto "quel" finale?

  Nascondi contenuto

Comunque personalmente sposo sempre Lucina a qualcuno solo per evitare il suo finale solitario. Non mi piace :<

 

A caso.

Spoiler

Credo che l'altro sia più tragico, e ieri sera ero già troppo traumatizzata dal fatto di aver finito il gioco che ho preferito quel finale per il momento xD 

Pensa, alla domanda di Chrom "Prometti che non sacrificherai la tua vita?" Gli ho detto di no. Non vedo l'ora di vedere l'altro finale!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche giorno fa ho scelto l'altro finale

 

Spoiler

Decisamente molto più bello dell'altro! È quello che rimane impresso nella mente e direi il finale vero e proprio di Awakening.

Pensavo finisse male e invece...

Un bellissima struttura ad anello con la bellissima cutscene iniziale.

Stupendi i messaggi degli alleati e tutto il loro amore, mi hanno riempito il cuore T^T

Lo rifarò più avanti quando avrò formato coppie anche tra i figli (soprattutto Lucina caspita, non voglio perderla... l'angoscia del suo finale non mi lascia).

 

Comunque pensavo che i figli alla fine scomparissero in quanto riusciti a modificare il passato per un futuro diverso. Per questo avevo il terrore di finirlo, e il fatto che si ritornasse a prima dell'ultimo livello una volta finito il gioco aumentava la mia ansia.

Ma meglio così dai.

 

Modificato da Ackerman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo siano otto mesi che sono bloccato nel capitolo 11A di Binding Blade. Questa roba è disgustosa.

Oggi sono quasi arrivato al boss, ma poi l'RNG di Thite si è messa nel posto sbagliato ed è diventata irreclutabile in quanto circondata dai suoi alleati, e ho dovuto resettare per la... quindicesima volta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Tails ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Tharja usa le mosse Z

  Apri contenuto nascosto

 

Owain pensa di essere in Kingdom Hearts/Soul Calibur

 

  Apri contenuto nascosto

 

Olivia...è Olivia

 

Volevo solo condividere

Me li sono guardati anche io prima. 

Tharja troppo bella, devo fare un sacco di screen per tutti.

Olivia troppo carina alla fine *^* (ma non sopporto la voce giapponese xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...