Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

29 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Non so a che punto tu sia con i supporti tra i PG né se tu abbia reclutato dei figli, ma potresti comunque sfruttare il DLC Before Awakening e le battaglie Streetpass/Wi-Fi per grindare i supporti e sbloccare i capitoli delle child unit.

In questo modo:

1. Le tue unità in coppia saranno più efficienti grazie al livello di supporto maggiore e di riflesso alle statistiche più buffate dal compagno.

2. Sbloccherai nuove mappe nelle quali ottenere altra exp senza spendere soldi per il DLC o dover abbassare la difficoltà.

3. Molte child unit potrebbero sostituire i genitori (specialmente se sei già al punto in cui i figli joineranno con un Sigillo Progenie grazie al quale il gap di esperienza tra loro e i genitori può essere colmato almeno in parte), in particolare una Camilla!Velouria sarà una migliore Keaton di Keaton stesso.(?)

 

So che suona molto da Capitan Ovvio alla riscossa e probabilmente ci hai già pensato, ma credo che sia una delle poche soluzioni se vuoi evitare DLC e abbassamento della difficoltà, oltre a resettare finché non riesci a superare il capitolo.

Mi bloccava il fatto che fossero troppo deboli rispetto ai genitori, quindi è comunque un consiglio utile, grazie ;) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

Quanto adoro Keaton T^T

 

Comunque qualcuno ha acquistato i contenuti aggiuntivi di Fates? Lì si guadagna esperienza? 

Non so se li comprerò, mi piacerebbe perché ormai sono alla fine (dopo aver procrastinato un sacco), però dovrei mettere da parte i soldini per Retaggio, Rivelazione e Echoes che sfortunatamente non ho :c

È buono solo se hai conquest, dato che è l'unico mezzo che hai per grindare, altrimenti le schermaglie sulla mappa sono molto meglio. Di esperienza ne dà "meh", e a seconda della difficoltà scelta i senzavolto diventano sempre più forti. Quindi se non prevedi una run lunatic su conquest puoi anche risparmiartelo

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

Quanto adoro Keaton T^T

 

Comunque qualcuno ha acquistato i contenuti aggiuntivi di Fates? Lì si guadagna esperienza? 

Non so se li comprerò, mi piacerebbe perché ormai sono alla fine (dopo aver procrastinato un sacco), però dovrei mettere da parte i soldini per Retaggio, Rivelazione e Echoes che sfortunatamente non ho :c

È buono solo se hai conquest, dato che è l'unico mezzo che hai per grindare, altrimenti le schermaglie sulla mappa sono molto meglio. Di esperienza ne dà "meh", e a seconda della difficoltà scelta i senzavolto diventano sempre più forti. Quindi se non prevedi una run lunatic su conquest puoi anche risparmiartelo

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

Quanto adoro Keaton T^T

 

Comunque qualcuno ha acquistato i contenuti aggiuntivi di Fates? Lì si guadagna esperienza? 

Non so se li comprerò, mi piacerebbe perché ormai sono alla fine (dopo aver procrastinato un sacco), però dovrei mettere da parte i soldini per Retaggio, Rivelazione e Echoes che sfortunatamente non ho :c

È buono solo se hai conquest, dato che è l'unico mezzo che hai per grindare, altrimenti le schermaglie sulla mappa sono molto meglio. Di esperienza ne dà "meh", e a seconda della difficoltà scelta i senzavolto diventano sempre più forti. Quindi se non prevedi una run lunatic su conquest puoi anche risparmiartelo

 

 

 

EDIT: Triplo quote... È un record per me :c da mobile non riesco a sistemare RIP

Modificato da Darkyurem300
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, avrei bisogno di qualche consiglio su Awakening.

Su Fates per accoppiare i personaggi non mi sono basata sulla tattica, ma in base ai dialoghi di supporto più belli o per i capelli xD (Tanto a prescindere i figli sono fortissimi). 

 

Chrom è sposato con me (scusate ma con Olivia non aveva senso e l'immagine sotto dice tutto) e Sumia l'ho messa con Gaius perché il supporto era bellissimo, e poi mi sembra un buon padre per Cynthia

tumblr_mrga9oEsqs1ssslb0o1_1280.jpg

 

Ho un problema con Lon'zu che metterei con tutte, in stile harem (superando alla grandissima la sua fobia), anche se è a supporto A con Cordelia per Selena castana. Poi Olivia + Sthal, Lissa + Vaike, Palne + Frederick.

I rispettivi figli sono quelli che mi interessano di più perciò vorrei sapere se possano essere delle buone coppie o meno. Io poi comunque sceglierò seguendo il cuore, però vorrei sapere un vostro parere.

 

Mi sono informata anche per quanto riguarda la statistiche e le abilità.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/1/2018 at 22:47, Ackerman ha scritto:

Allora, avrei bisogno di qualche consiglio su Awakening.

Su Fates per accoppiare i personaggi non mi sono basata sulla tattica, ma in base ai dialoghi di supporto più belli o per i capelli xD (Tanto a prescindere i figli sono fortissimi). 

 

Chrom è sposato con me (scusate ma con Olivia non aveva senso e l'immagine sotto dice tutto) e Sumia l'ho messa con Gaius perché il supporto era bellissimo, e poi mi sembra un buon padre per Cynthia

 

  Apri contenuto nascosto

tumblr_mrga9oEsqs1ssslb0o1_1280.jpg

 

 

Ho un problema con Lon'zu che metterei con tutte, in stile harem (superando alla grandissima la sua fobia), anche se è a supporto A con Cordelia per Selena castana. Poi Olivia + Sthal, Lissa + Vaike, Palne + Frederick.

I rispettivi figli sono quelli che mi interessano di più perciò vorrei sapere se possano essere delle buone coppie o meno. Io poi comunque sceglierò seguendo il cuore, però vorrei sapere un vostro parere.

 

Mi sono informata anche per quanto riguarda la statistiche e le abilità.

 

Se non sbaglio tutte le coppie che hai deciso sono ottime da un punto di vista di statistiche (anche per i figli)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Se non sbaglio tutte le coppie che hai deciso sono ottime da un punto di vista di statistiche (anche per i figli)

Grazie mille xD

Sono stata un sacco al computer fino a friggere il cervello. Perché volevo figli con statistiche buone ma anche belle coppie.

E un'altra cosa. Sto lavorando su Donnel. Ho letto opinioni contrastanti su quando utilizzare il sigillo speciale per farlo diventare mercenario. Molti dicono di usarlo subito o al 15. Il mio è al 21/22. Lo so che gli sto facendo sprecare competenza per la lancia xD Però se riuscissi a farlo arrivare al 30 dovrebbe andare bene lo stesso no?! D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Ackerman ha scritto:

Grazie mille xD

Sono stata un sacco al computer fino a friggere il cervello. Perché volevo figli con statistiche buone ma anche belle coppie.

E un'altra cosa. Sto lavorando su Donnel. Ho letto opinioni contrastanti su quando utilizzare il sigillo speciale per farlo diventare mercenario. Molti dicono di usarlo subito o al 15. Il mio è al 21/22. Lo so che gli sto facendo sprecare competenza per la lancia xD Però se riuscissi a farlo arrivare al 30 dovrebbe andare bene lo stesso no?! D:

Io ricordavo opinioni totalmente diverse (ma è possibile che mi sto confondendo con Mozu): la cosa migliore da fare è reclassarlo in mercenario al liv.10 (la skill che impara al 15 non me vale la pena)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Io ricordavo opinioni totalmente diverse (ma è possibile che mi sto confondendo con Mozu): la cosa migliore da fare è reclassarlo in mercenario al liv.10 (la skill che impara al 15 non me vale la pena)

Ok vedrò cosa fare!

 

Grazie per avermi risposto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Cose da fare per evitare soprese...

 

https://imgur.com/a/UKEcq

 

Prima mi hanno fregata una volta xD

"Ehi, Severa!"

"Papà, che bello rivederti dopo tutti questi anni! Grazie per aver salvato il Contadino a caso!"

"Ehm, sì, sì, prego..."

"Serve che faccia qualcosa? Posso aiutare?"
"Sì, puoi bloccare quella scala mentre tua mamma va a stramrollare il boss?"

"VI ODIO ENTRAMBI!"

-probabile dialogo tra il mio Daraen e Severa in quel capitolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Chinotto ha scritto:

"Ehi, Severa!"

"Papà, che bello rivederti dopo tutti questi anni! Grazie per aver salvato il Contadino a caso!"

"Ehm, sì, sì, prego..."

"Serve che faccia qualcosa? Posso aiutare?"
"Sì, puoi bloccare quella scala mentre tua mamma va a stramrollare il boss?"

"VI ODIO ENTRAMBI!"

-probabile dialogo tra il mio Daraen e Severa in quel capitolo.

No seriamente. Già ho dovuto iniziarlo un paio di volte perchè da stupida non avevo controllato i nemici, cosa che faccio ogni volta (tantissimi assassini perciò... una valanga di archi!!) e io ho messo Cordelia, Sumia e Zelcher tutte assieme xD

Poi un paio di volte sono morta io, una a causa di sfortuna e la seconda per la bellissima festa a sorpresa organizzata sulle scale :DDD

 

Comunque il papà della mia Severa (il mio adorato ginofobo) è proseguito con la mamma xD. 

È stato piuttosto complesso questo livello... ma allo stesso tempo entusiasmante! 

 

Comunque il dialogo che hai scritto è sublime ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Ackerman ha scritto:

No seriamente. Già ho dovuto iniziarlo un paio di volte perchè da stupida non avevo controllato i nemici, cosa che faccio ogni volta (tantissimi assassini perciò... una valanga di archi!!) e io ho messo Cordelia, Sumia e Zelcher tutte assieme xD

Poi un paio di volte sono morta io, una a causa di sfortuna e la seconda per la bellissima festa a sorpresa organizzata sulle scale :DDD

 

Comunque il papà della mia Severa (il mio adorato ginofobo) è proseguito con la mamma xD. 

È stato piuttosto complesso questo livello... ma allo stesso tempo entusiasmante! 

 

Comunque il dialogo che hai scritto è sublime ahah

A che difficoltà giochi?

E, soprattutto, Lon'zu e Cordelia hanno un supporto? Non l'ho mai letto, mi sa :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Chinotto ha scritto:

A che difficoltà giochi?

E, soprattutto, Lon'zu e Cordelia hanno un supporto? Non l'ho mai letto, mi sa :fg:

Difficile xD (Fates l'ho fatto facile perché era la prima volta che giocavo e allora ho provato con Difficile)

Sì ed è molto carino *^*

Li vedevo bene assieme sin dall'inizio xD

Ovviamente no permadeath, anche se alla fine è come se ci fosse perché mi fisso come obiettivo di non far morire nessuno... Perciò ogni volta riavvio se perdo qualche unità xD

Modificato da Ackerman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Golder ha scritto:

Secondo voi, fare Ryoma Mastro d'Armi è una brutta idea?

Mh, sinceramente non saprei.

Certo, da come dice il nome, può usare un sacco di armi e ha buone statistiche.

Sarebbe un buon esperimento da fare.

 

Magari meglio sentire qualche altra opinione da parte di qualcuno più competente (inoltre non ho neanche Ryoma)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Mh, sinceramente non saprei.

Certo, da come dice il nome, può usare un sacco di armi e ha buone statistiche.

Sarebbe un buon esperimento da fare.

 

Magari meglio sentire qualche altra opinione da parte di qualcuno più competente (inoltre non ho neanche Ryoma)

Di norma, Ryoma sarebbe Mastro di Spade... l'idea mi è venuta quando ho ottenuto, per caso, l'oggetto "Clava di Ryoma", che non potrebbe usare.

 

Di statistiche, non ne perde molte (di cui quel poco di Magia che ha, non so davvero a che gli serva :sweat:) e, per l'appunto, può usare spade, asce e lance.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Golder ha scritto:

Di norma, Ryoma sarebbe Mastro di Spade... l'idea mi è venuta quando ho ottenuto, per caso, l'oggetto "Clava di Ryoma", che non potrebbe usare.

 

Di statistiche, non ne perde molte (di cui quel poco di Magia che ha, non so davvero a che gli serva :sweat:) e, per l'appunto, può usare spade, asce e lance.

Vero!! Non avevo pensato alla Clava xD

Sì perde magia e anche un pochetto di velocità se non erro, ma non numeri impressionanti. Però forza e HP aumentano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Sì perde magia e anche un pochetto di velocità se non erro, ma non numeri impressionanti. Però forza e HP aumentano

Infatti, è abbastanza vantaggioso... però sono indeciso =_=

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Avevo esaurito la Pietra Bestia di Palne e...

 

 

  Nascondi contenuto

20180115_210355.jpg

 


 

Mhh... ne sei sicura?

 

 

Spediscila a calci in mezzo al campo di battaglia senza aver speso monete in nessun "oggetto inutile", e vediamo come va.

...non mi sta granché simpatica, Palne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Spediscila a calci in mezzo al campo di battaglia senza aver speso monete in nessun "oggetto inutile", e vediamo come va.

...non mi sta granché simpatica, Palne.

A me piace abbastanza xD

Le ha finite un paio di volte nel bel mezzo di una battaglia perchè non ci avevo fatto caso. In un livello mi sono limitata a metterla come supporto in un duo e la volta dopo per tappare scale ahah

Ma ciò che mi interessa è il figlio che sembra carino.

Oggi ho reclutato Owain *^* non vedevo l'ora! Ho il trio di Fates!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ackerman ha scritto:

A me piace abbastanza xD

Le ha finite un paio di volte nel bel mezzo di una battaglia perchè non ci avevo fatto caso. In un livello mi sono limitata a metterla come supporto in un duo e la volta dopo per tappare scale ahah

Ma ciò che mi interessa è il figlio che sembra carino.

Oggi ho reclutato Owain *^* non vedevo l'ora! Ho il trio di Fates!

 

Io sono paranoico e prima di andare in battaglia mi assicuro sempre di avere un'ottantina di utilizzi su ognuno dei personaggi. Poi a metà preparazioni di battaglia mi accorgo che sto giocando da due ore e stacco.

Comunque Owain è un figo quando urla i titoli dei giochi della serie come gridi di battaglia :looksi:

"SACRE PIETREEEEE!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma... non riesco a smettere di ridere! 

 

Spoiler

d0afcb3b8e49dcc3961e488a98fb4021.jpg

 

Ok ora la smetto xD

Mi diverto a condividere qui perché non c'è nessuno con cui possa farlo (a parte mio fratello).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Ackerman ha scritto:

Scusate ma... non riesco a smettere di ridere! 

 

  Nascondi contenuto

d0afcb3b8e49dcc3961e488a98fb4021.jpg

 

Ok ora la smetto xD

Mi diverto a condividere qui perché non c'è nessuno con cui possa farlo (a parte mio fratello).

Mi chiedo se sia in-character per Lucina fare le prank su Snapchat :look:

Ma fondo mi faccio sempre problemi inutili, si sa >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Mi chiedo se sia in-character per Lucina fare le prank su Snapchat :look:

Ma fondo mi faccio sempre problemi inutili, si sa >.>

No ma fa morire da ridere. Soprattutto la faccia di Chrom alla fine!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...