Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

Io oggi ho comprato Retaggio a 20 euro nuovissimo!!! Sono troppo felice!!

 

efa.gif

 

Non fate quella faccia... il mio cuore è vostro (e soprattutto di Leo), ma voglio vedere l'altra faccia della medaglia! 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E dopo aver letto Xander dirmi "Alzati! Alzati e torna in Nohr con me!" (o una cosa molto simile, ho un vuoto di memoria nonostante sia stata un minuto a fissare questa frase) il mio cuore si è ufficialmente spezzato...

 

Beh... non so perché sia così tragica che mi basta cambiare schedina (però la storia di Conquista è ormai finita...).

 

Comunque devo ammettere che il discorso di Corrin è molto convincente. Mi sono sempre chiesta come potesse decidere di combattere contro la famiglia che l'ha cresciuta e amata... Anche se gli adorabili fratelli bastano e avanzano a compensare l'odio verso Garon.

 

Sono molto curiosa di vedere come si evolve il rapporto con quel pidocchio di Takumi (detto non con cattiveria eh).

Sto giocando in modalità Folle e senza permadeath

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Ackerman ha scritto:

E dopo aver letto Xander dirmi "Alzati! Alzati e torna in Nohr con me!" (o una cosa molto simile, ho un vuoto di memoria nonostante sia stata un minuto a fissare questa frase) il mio cuore si è ufficialmente spezzato...

 

Beh... non so perché sia così tragica che mi basta cambiare schedina (però la storia di Conquista è ormai finita...).

 

Comunque devo ammettere che il discorso di Corrin è molto convincente. Mi sono sempre chiesta come potesse decidere di combattere contro la famiglia che l'ha cresciuta e amata... Anche se gli adorabili fratelli bastano e avanzano a compensare l'odio verso Garon.

 

Sono molto curiosa di vedere come si evolve il rapporto con quel pidocchio di Takumi (detto non con cattiveria eh).

Sto giocando in modalità Folle e senza permadeath

Tbh, sono il tuo opposto.

Xander: "Nostro padre? Malvagio? Come puoi dire una cosa simile?!"

Corrin: "Senti, ciccio, mi ha dato una spada kamikaze e ha come guardia del corpo un pazzo criminale che in tutto il Nohr è secondo solo alla tua attendente. Se serve posso presentarti una città intera di testimoni oculari. Ah, e quando torni in Nohr salutami Zola e Iago, ok?"

 

Comunque sì, a parte questo quella scena mi piace moltissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

E dopo aver letto Xander dirmi "Alzati! Alzati e torna in Nohr con me!" (o una cosa molto simile, ho un vuoto di memoria nonostante sia stata un minuto a fissare questa frase) il mio cuore si è ufficialmente spezzato...

 

Beh... non so perché sia così tragica che mi basta cambiare schedina (però la storia di Conquista è ormai finita...).

 

Comunque devo ammettere che il discorso di Corrin è molto convincente. Mi sono sempre chiesta come potesse decidere di combattere contro la famiglia che l'ha cresciuta e amata... Anche se gli adorabili fratelli bastano e avanzano a compensare l'odio verso Garon.

 

Sono molto curiosa di vedere come si evolve il rapporto con quel pidocchio di Takumi (detto non con cattiveria eh).

Sto giocando in modalità Folle e senza permadeath

Avevi fatto anche Conquista a folle?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, simonseven ha scritto:

Avevi fatto anche Conquista a folle?

No ahah

Ero ancora ignorante e l'ho fatto facile. Però ho intenzione di ricominciarlo un giorno

7 ore fa, Chinotto ha scritto:

Tbh, sono il tuo opposto.

Xander: "Nostro padre? Malvagio? Come puoi dire una cosa simile?!"

Corrin: "Senti, ciccio, mi ha dato una spada kamikaze e ha come guardia del corpo un pazzo criminale che in tutto il Nohr è secondo solo alla tua attendente. Se serve posso presentarti una città intera di testimoni oculari. Ah, e quando torni in Nohr salutami Zola e Iago, ok?"

 

Comunque sì, a parte questo quella scena mi piace moltissimo.

Ahah fantastico 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Ackerman ha scritto:

No ahah

Ero ancora ignorante e l'ho fatto facile. Però ho intenzione di ricominciarlo un giorno

Ahah fantastico 

 

Credo che senza dlc Conquista sia impossibile farlo in quella modalità, o almeno non conosco nessuno che ce l'abbia fatta. Io arranco già in difficile classico, sono al capitolo 22. Ma non credo che Retaggio a folle sia meno impegnativo ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, simonseven ha scritto:

Credo che senza dlc Conquista sia impossibile farlo in quella modalità, o almeno non conosco nessuno che ce l'abbia fatta. Io arranco già in difficile classico, sono al capitolo 22. Ma non credo che Retaggio a folle sia meno impegnativo ahahah

Mi sono trovata in difficoltà già nel cap 3 ma ce l'ho fatta (con una serie di passaggi particolari e turni a vuoto per curare Jacob xD), e mi sono detta "Se non riesco a fare il 3 come farò gli altri???". Ora sono al 7 che lo sto facendo tranquillamente, mi prendo tutti i turni necessari. 

La cosa bella di Retaggio è che posso allenare bene le unità... Su Awakening mi sono prefissata di allenare al massimo tutti, con il massimo delle competenze, e riprendere Conquista, in cui i livelli erano molto vari, mi faceva un sacco pena.

Comunque un giorno voglio proprio provare Conquista Folle xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Void ha scritto:

Ho giocato solo Awakening della serie, cosa posso prendere (per 3DS) per ricominciare? Va bene anche se difficile, col tempo mi ci abituo e miglioro (spero)

Beh per 3Ds c'è la serie di Fates (3 versioni) e, il remake di Gaiden, Echoes.

Echoes non l'ho ancora comprato però ho giocato a Conquista e al momento sono impegnata con Retaggio.

Magari potresti beccare l'edizione limitata di fates che contiene tutte e 3 le versioni così non hai problemi. Se no ti consiglio Conquista.

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Beh per 3Ds c'è la serie di Fates (3 versioni) e, il remake di Gaiden, Echoes.

Echoes non l'ho ancora comprato però ho giocato a Conquista e al momento sono impegnata con Retaggio.

Magari potresti beccare l'edizione limitata di fates che contiene tutte e 3 le versioni così non hai problemi. Se no ti consiglio Conquista.

Vedo se riesco a recuperare sia Echoes che Fates, se non ricordo male un mio amico aveva comprato entrambi.

 

Devo seguire un determinato ordine per la trama o è tutto scollegato (intendo Fates con Echoes)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Void ha scritto:

Vedo se riesco a recuperare sia Echoes che Fates, se non ricordo male un mio amico aveva comprato entrambi.

 

Devo seguire un determinato ordine per la trama o è tutto scollegato (intendo Fates con Echoes)?

Completamente scollegati.

Al massimo c'è qualcosa che richiama Awakening in Fates.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Ackerman ha scritto:

Mi sono trovata in difficoltà già nel cap 3 ma ce l'ho fatta (con una serie di passaggi particolari e turni a vuoto per curare Jacob xD), e mi sono detta "Se non riesco a fare il 3 come farò gli altri???". Ora sono al 7 che lo sto facendo tranquillamente, mi prendo tutti i turni necessari. 

La cosa bella di Retaggio è che posso allenare bene le unità... Su Awakening mi sono prefissata di allenare al massimo tutti, con il massimo delle competenze, e riprendere Conquista, in cui i livelli erano molto vari, mi faceva un sacco pena.

Comunque un giorno voglio proprio provare Conquista Folle xD

Temeraria, tienimi aggiornato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, simonseven ha scritto:

Credo che senza dlc Conquista sia impossibile farlo in quella modalità, o almeno non conosco nessuno che ce l'abbia fatta. Io arranco già in difficile classico, sono al capitolo 22. Ma non credo che Retaggio a folle sia meno impegnativo ahahah

Farlo si può, assolutamente. A quanto ho sentito, è difficile come mangiare riso con le bacchette, ma si può. E soprattutto, non ci sono le skill broken e i rinforzi che si muovono nel turno in cui appaiono che c'erano in Awakening.

'sti giapponesi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Chinotto ha scritto:

 i rinforzi che si muovono nel turno in cui appaiono che c'erano in Awakening.

La cosa che mi stupì quando iniziai Awakening 

E da lì iniziai a ostruire le scale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il Direct di domani non ha Fire Emblem, mi convincerò che Nintendo ha mollato la serie perché troppo weeb e perché riempie troppi slot in Smash.

Se, al contrario, c'è Fire Emblem... dovrò cercare un buon youtuber per guardarlo quando uscirà, visto che non ho la Switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se il Direct di domani non ha Fire Emblem, mi convincerò che Nintendo ha mollato la serie perché troppo weeb e perché riempie troppi slot in Smash.

No, NO! Non pensarci nemmeno! :cry:
Non posso non avere un FE per Switch. ...E la serie non può, non deve, finire qui.

(Che poi, parlo io che ho giocato solo Retaggio... e potrei benissimo recuperare quelli vecchi o passare avanti con Conquista)

 

Comunque, ammesso e non concesso, Smash è solo una scusa.

Si vede che non sapevano che personaggi aggiungere... e allora hanno giocato la carta FE. Lucina, perché esisti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se il Direct di domani non ha Fire Emblem, mi convincerò che Nintendo ha mollato la serie perché troppo weeb e perché riempie troppi slot in Smash.

Effettivamente il gioco dovrebbe uscire quest'anno e non si sa nemmeno il titolo provvisorio (come quello di Fates che era un'emozionante “Fire Emblem” e basta)...

Se sarà effettivamente l'edgy vampire teen di cui parlavano dei leak (piuttosto discutibili a dire il vero) tempo fa giuro che faccio una pazzia a caso tra comprare RD e PoR sul web invece di emularli, iniziare FE4 o fare la prima partita di Awakening in Lunatic. >_>

25 minuti fa, Golder ha scritto:

Si vede che non sapevano che personaggi aggiungere... e allora hanno giocato la carta FE. Lucina, perché esisti?

Perché Sakurai aveva slot da buttare nel roster originale per far sembrare la selezione di PG più grande attraverso lottatori che sono palesi skin alternative.

E lo dico da ex-Lucina main. 

Che è passato a Marth perché invece di tirare colpi a caso con la spada almeno devi usare un attimo il cervello per spaziare bene l'avversario e la punta dell'arma.

Spoiler

Rimango un fallimento in Sm4sh btw.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Chinotto ha scritto:

Farlo si può, assolutamente. A quanto ho sentito, è difficile come mangiare riso con le bacchette, ma si può. E soprattutto, non ci sono le skill broken e i rinforzi che si muovono nel turno in cui appaiono che c'erano in Awakening.

'sti giapponesi...

 

14 ore fa, simonseven ha scritto:

Credo che senza dlc Conquista sia impossibile farlo in quella modalità, o almeno non conosco nessuno che ce l'abbia fatta. Io arranco già in difficile classico, sono al capitolo 22. Ma non credo che Retaggio a folle sia meno impegnativo ahahah

Folle è possibile.

E comunque c'è gente che ha finito Conquest in Hard usando un solo personaggio (più Corrin)

https://www.reddit.com/r/fireemblem/comments/4gm8uq/i_solod_all_of_conquest_hard_with_selena_guide_to/

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

E io che pensavo che l'Ombrello fosse strano

  Apri contenuto nascosto

Screenshot_2018_03_16_22_12_35.png
20180316_213255.jpg

 

Se trovi il Daikon Radish dallo a Ryoma (o a un altro Maestro di Spada) e osserva le sue animazioni. :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Chinotto ha scritto:

Io l'ombrello finisco sempre per usarlo sul serio. È l'unica spada con range 1-2 che possa fare critici, in fondo.

Esatto!!

Io uso sempre l'ombrello, Selena lo sa bene ahah

Al massimo la Kodachi

10 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Se trovi il Daikon Radish dallo a Ryoma (o a un altro Maestro di Spada) e osserva le sue animazioni. :secret:

Lo terrò a mente!

 

Un'altra cosa che mi fa ridere è quanto sia op la mia Azura con il Ramo di pino 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...