Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Ci ha già pensato IS a memare la cosa rendendo l'unità reclutabile upgradando una Sfera Fuoco.

Quando l'ho scoperto rimasi senza parole.

MA

MA

MA

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Ah, giusto, esiste la classe Cuortempesta...

È dalla prima partita che ne avrei voluto fare uno decente ma non ho mai trovato un'unità che mi convincesse troppo. 

E poi il poter utilizzare tre armi contemporaneamente, per quanto utile, mi ricorda i Maestri d'Armi, dunque Fuga e Rallyman, e ugh...

Io di solito faccio cuortempesta subaki, che è inutile sia da pegaso che da samurai, invece con schivata pari e una res alta da ninja funziona benissimo

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Poi per carità, «A good tactician has nothing to fear!», ma il sottoscritto non lo è. :secret:

Abbiamo lo stesso problema ;;

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Cos'è quel Luna+... Aiuto...

Una skill che permette di oneshottare anche un corazzato, quando si attiva.

Avevo iniziato una partita ad awakening in lunatica +, ma mi sono arresa tipo al decimo capitolo ahah

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Ma... Ma... 

Okay che di fatto è la stessa classe, ma “Valchiria” per Dwyer non si può sentire...

Colpa di Fates, che fa diventare gli uomini cavalieri pegaso (che possono essere potenti solo se cavalcati da una donzella leggiadra, secondo la descrizione) e valchirie.

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Boh, la mia Elise tira colpi di Valflame (aka un misero tomo di rango E forgiato) e double-shotta quasi chiunque, dunque ne sono soddisfatto.

Ma devo ammettere che se è nel raggio di più di un nemico la festa finisce presto perché al di fuori di Magia e Velocità non se la passa bene.

Io di solito le passo assalto impetuoso, in modo che dopo aver eliminato un nemico può uscire dal raggio di tiro degli altri

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Credo che ci sia gente tipo Spear Master!Oboro nel mio salvataggio di Retaggio al livello 5, figurarsi raggiungere le statistiche massime...

Per me è una bella scocciatura, perché se giochi online con unit di livello 20 contro unit di livello 40 sei in notevole svantaggio (e devi darci dentro di strumenti rari per massimizzare le stat e tonici) 

Nella mia primissima giocata a conquest ho lasciato elise classe base fino al capitolo 26 e su fates non sono mai riuscita ad allenare tutte le unit (nyx è ancora mago nero al lv 10 nella maggior parte delle mie partite)

 

Modificato da Seraphyne
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Seraphyne ha scritto:

Colpa di Fates, che fa diventare gli uomini cavalieri pegaso (che possono essere potenti solo se cavalcati da una donzella leggiadra, secondo la descrizione)

Ecco perché Subaki non faceva male neanche alle formiche... :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, The_Karp ha scritto:

Mai provato Saizo Beruka? XD

Avendo solo Conquest non ho Saizo xD

Quando comprerò Rivelazione proverò di sicuro.

3 ore fa, Seraphyne ha scritto:

Colpa di Fates, che fa diventare gli uomini cavalieri pegaso (che possono essere potenti solo se cavalcati da una donzella leggiadra, secondo la descrizione) e valchirie.

Beh, Shigure non era male però (troppo bello Shigure *^*)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Beh, Shigure non era male però (troppo bello Shigure *^*)

Concordo

gadsh, altro che sua madre, lo sposo quasi sempre su birthright, gli altri hoshidesi fanno tutti schifo

Spoiler

Ottimi gusti in fatto di husbandi, i miei complimenti

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Seraphyne ha scritto:

Concordo

gadsh, altro che sua madre, lo sposo quasi sempre su birthright, gli altri hoshidesi fanno tutti schifo

  Nascondi contenuto

Ottimi gusti in fatto di husbandi, i miei complimenti

 

Pure io non trovo attraenti i maschietti di Hoshido... Anche se non li conosco sinceramente... Infatti sposerei Kaze se avessi Retaggio xD (Siamo troppo compatibili io e Kaze, sul campo di battaglia facciamo faville, imbattibili).

Il mio primo colpo di fulmine resterà per sempre mio marito Leo <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Enrico25 ha scritto:

 

Forse non riuscite a vederlo... Ecco qua:

https://pbs.twimg.com/media/DSz4fpQWkAIXj6g.jpg

 

Ovviamente potrebbe essere una coincidenza ;) 

Ma quella non è New Kong City? La città in Super Mario Odyssey?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per chi me lo ha chiesto ho fatto Dywer berserber facendo sposare Jakob e Charlotte. Tutto qui.

Essendo un glass cannon di dimensioni gigantesche, però, andrebbe accompagnato da una Selkie nata da Kaden e Peri. Se Selkie ha tutte le abilità "spezza"... diventano un duo massacrante!

 

 

Nel mentre, ieri ho finito l'atto 1di Echoes. A breve darò le mie impressioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi Fire Emblem Fates Conquista in modalità difficile permadeath mi sta dando non pochi problemi. Sto al capitolo 20, quello con le correnti d'aria...soldi quasi finiti e unità che si beccano danni enormi. Qualche consiglio? Resetto ogni volta che muore un'unità.

Sto iniziando a pensare di abbassare la difficoltà, ora come ora finisco un capitolo ogni 3 mesi o più, comprare dlc per livellare corrisponde all'abbassamento della difficoltà, quindi tanto vale.

Modificato da simonseven
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, simonseven ha scritto:

Ragazzi Fire Emblem Fates Conquista in modalità difficile permadeath mi sta dando non pochi problemi. Sto al capitolo 20, quello con le correnti d'aria...soldi quasi finiti e unità che si beccano danni enormi. Qualche consiglio? Resetto ogni volta che muore un'unità.

Sto iniziando a pensare di abbassare la difficoltà, ora come ora finisco un capitolo ogni 3 mesi o più, comprare dlc per livellare corrisponde all'abbassamento della difficoltà, quindi tanto vale.

Il DLC dell'exp di Fates fa schifo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Il DLC dell'exp di Fates fa schifo.

Credo sia il peggior DLC mai ideato.

Giusto per sapere: pure quelli di Echoes sono così inutili?

Modificato da The_Karp
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah pure? In ogni caso li evito tutti. O vado avanti con quello che il gioco offre o abbasso la difficoltà, per quello chiedevo consiglio sullo stage 20.

Modificato da simonseven
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, simonseven ha scritto:

Ah pure? In ogni caso li evito tutti. O vado avanti con quello che il gioco offre o abbasso la difficoltà, per quello chiedevo consiglio sullo stage 20.

Ora che ci penso su Fates, quando avevo problemi, andavo a fare conquiste nei castelli degli altri PG per livellare un poco e, quando possibile, reclutavo le unità nemiche.

Sta a te scegliere se è il caso di farlo o meno... ma ti posso dire che per finire Rivelazione ho usato 4 unità extra... contando pure Robin e Lucina

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Ora che ci penso su Fates, quando avevo problemi, andavo a fare conquiste nei castelli degli altri PG per livellare un poco e, quando possibile, reclutavo le unità nemiche.

Sta a te scegliere se è il caso di farlo o meno... ma ti posso dire che per finire Rivelazione ho usato 4 unità extra... contando pure Robin e Lucina

Purtroppo nelle conquiste streetpass l'unica cosa che si "livella" è il rapporto con i compagni :(
Le unità nemiche o sono deboli perchè le hai battute o sono troppo forti e non riesci a conquistare il castello XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, simonseven ha scritto:

Ragazzi Fire Emblem Fates Conquista in modalità difficile permadeath mi sta dando non pochi problemi. Sto al capitolo 20, quello con le correnti d'aria...soldi quasi finiti e unità che si beccano danni enormi. Qualche consiglio? Resetto ogni volta che muore un'unità.

Sto iniziando a pensare di abbassare la difficoltà, ora come ora finisco un capitolo ogni 3 mesi o più, comprare dlc per livellare corrisponde all'abbassamento della difficoltà, quindi tanto vale.

Se hai bisogno di più unità, usa l'abilità Cattura o Rapimento sui nemici. Poi, una volta imprigionati, potrai persuaderli e farli unire al gruppo.
Così hai delle unità bonus e sacrificabili! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, simonseven ha scritto:

Purtroppo nelle conquiste streetpass l'unica cosa che si "livella" è il rapporto con i compagni :(
Le unità nemiche o sono deboli perchè le hai battute o sono troppo forti e non riesci a conquistare il castello XD

 potresti provare con la mappa gratuita, quella con chrom e lissa, per livellare su conquest è ottima

E se non sbaglio c'è una lista di castelli "consigliati" la cui forza è più o meno pari a quella del tuo esercito

26 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Sta a te scegliere se è il caso di farlo o meno... ma ti posso dire che per finire Rivelazione ho usato 4 unità extra... contando pure Robin e Lucina

Ho usato un paio di Bond Unit anch'io, ma nei capitoli della storia cerco di evitare, perché completano mappe intere da sole ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, The_Karp ha scritto:

Credo sia il peggior DLC mai ideato.

Giusto per sapere: pure quelli di Echoes sono così inutili?

Assolutamente sì. Poi ce ne sono 2 per echoes, il primo è impossibile fino a metà/fine gioco, l'altro non lo ho. Zombie che sbucano in continuazione con un botto di PS che lasciano davvero poca EXP rispetto a quello di Awakening. Certo, sempre meglio che i dungeon, siccome i rinforzi nemici continuano ad arrivare ogni turno, e danno mediamente più esperienza, ma non valgono come quello di awakening.

 

3 ore fa, Seraphyne ha scritto:

 potresti provare con la mappa gratuita, quella con chrom e lissa, per livellare su conquest è ottima

E se non sbaglio c'è una lista di castelli "consigliati" la cui forza è più o meno pari a quella del tuo esercito

Ho usato un paio di Bond Unit anch'io, ma nei capitoli della storia cerco di evitare, perché completano mappe intere da sole ahah

Ma la mappa Prima del Risveglio da EXP in conquest? Perché a me pareva di no, ma è passata una vita da quando ci ho giocato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Ma la mappa Prima del Risveglio da EXP in conquest? Perché a me pareva di no, ma è passata una vita da quando ci ho giocato

Io l'ho fatta poco tempo fa, e non guadagnavano esperienza.

A meno che non mi sia confusa dato che io sono già al 20. Però sono abbastanza sicura che neanche le altre unità guadagnassero esperienza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto adoro Keaton T^T

 

Comunque qualcuno ha acquistato i contenuti aggiuntivi di Fates? Lì si guadagna esperienza? 

Non so se li comprerò, mi piacerebbe perché ormai sono alla fine (dopo aver procrastinato un sacco), però dovrei mettere da parte i soldini per Retaggio, Rivelazione e Echoes che sfortunatamente non ho :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Quanto adoro Keaton T^T

 

Comunque qualcuno ha acquistato i contenuti aggiuntivi di Fates? Lì si guadagna esperienza? 

Non so se li comprerò, mi piacerebbe perché ormai sono alla fine (dopo aver procrastinato un sacco), però dovrei mettere da parte i soldini per Retaggio, Rivelazione e Echoes che sfortunatamente non ho :c

C'è stato un periodo in cui erano in sconto tutti i dlc di fire emblem. Io per principio a prezzo pieno non li prendo più XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, simonseven ha scritto:

Purtroppo nelle conquiste streetpass l'unica cosa che si "livella" è il rapporto con i compagni :(

Non so a che punto tu sia con i supporti tra i PG né se tu abbia reclutato dei figli, ma potresti comunque sfruttare il DLC Before Awakening e le battaglie Streetpass/Wi-Fi per grindare i supporti e sbloccare i capitoli delle child unit.

In questo modo:

1. Le tue unità in coppia saranno più efficienti grazie al livello di supporto maggiore e di riflesso alle statistiche più buffate dal compagno.

2. Sbloccherai nuove mappe nelle quali ottenere altra exp senza spendere soldi per il DLC o dover abbassare la difficoltà.

3. Molte child unit potrebbero sostituire i genitori (specialmente se sei già al punto in cui i figli joineranno con un Sigillo Progenie grazie al quale il gap di esperienza tra loro e i genitori può essere colmato almeno in parte), in particolare una Camilla!Velouria sarà una migliore Keaton di Keaton stesso.(?)

 

So che suona molto da Capitan Ovvio alla riscossa e probabilmente ci hai già pensato, ma credo che sia una delle poche soluzioni se vuoi evitare DLC e abbassamento della difficoltà, oltre a resettare finché non riesci a superare il capitolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...