Vai al commento


Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

Scherzi vero? Io il capitolo 19 non l'ho trovato così difficile.

Più che altro il 10 o il finale.

Guarda più che difficile è, per l'appunto, estremamente ingiusto

Spoiler

le kitsune praticamente scelgono LORO se tu puoi o no attaccarle, ed è veramente una meccanica frustrante.

Parlando di difficoltà invece apparte il 10 penso che i più complicati siano il 17 e quello finale

Modificato da -Gold-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sentito parlare di FE da molto, ma non ho mai approfondito sulla questione. 

Quando è uscito nel 2013 (?) il Programma Fedeltà del 3DS, ho provato Sacred Stones, e mi è piaciuto un sacco. L'ho completato una volta, la seconda quasi finito, perché mi sono spostato su Awakening, che a parer mio è comunque un bel gioco. 

Ho preso Fates al Day One, anche quello non mi è dispiaciuto (al momento ho giocato solo Birthright, ma ho intenzione di prendere Conquest e Revelations).

 

Comunque mi dispiace che la saga abbia ricevuto molte critiche dai veterani, che dicono che hanno stravolto troppo il gioco... vabbè, posso capire se si lamentano del sistema di supporto, (si può dire che concentrarsi su quello abbia danneggiato altri aspetti del gioco) ma di altro come DLC oppure difficoltà non capisco. Se vuoi puoi giocare senza DLC e a difficoltà alta, come pieno e a difficoltà bassa. Io personalmente non sono un "hardcore gamer" e non sono riuscito a completare Awakening in hard senza perdere un unità, quindi figurati se ci riesco in altri giochi... 

secondo me l'abbassamento della difficoltà è una cosa buona, perché si può sempre giocare a livelli più difficili. 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema più che altro è che fe14 stato scritto da cani, plotholes, pg scritti coi piedi e tutto il fanservice, del gameplay alla fine non sono molti a lamentarsi perchè conquest lunatic è una delle mode più difficili della serie, penso seconda solo a fe12 lunatic reverse (e fe13 lunatic+ ma quella mode era bs quindi non conta) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Micaiah ha scritto:

Fe14 è stato scritto da cani, plotholes, pg scritti coi piedi.

Ricorda che molti problemi sono dati dalla Nintendo TreeHouse che ha fatto la traduzione americana. Quella europea è stata ispirata dall'americana e non dalla versione originale giapponese, quindi comporta gli stessi problemi.

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Ricorda che molti problemi sono dati dalla Nintendo TreeHouse che ha fatto la traduzione americana. Quella europea è stata ispirata dall'americana e non dalla versione originale giapponese, quindi comporta gli stessi problemi.

anche i giapponesi si sono lamentati di queste cose, il che è tutto dire visto che le community orientali e occidentali di fire emblem non sono state quasi mai in accordo

e cmq afaik il treehouse ha tolto lo skinship (il che semmai è un punto a favore della versione eu/na.. lol) e moddato alcuni supporti ma ce ne sono alcuni ugualmente assurdi anche nella versione jap (eg peri), la trama non è stata cambiata 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Micaiah ha scritto:

anche i giapponesi si sono lamentati di queste cose, il che è tutto dire visto che le community orientali e occidentali di fire emblem non sono state quasi mai in accordo

e cmq afaik il treehouse ha tolto lo skinship (il che semmai è un punto a favore della versione eu/na.. lol) e moddato alcuni supporti ma ce ne sono alcuni ugualmente assurdi anche nella versione jap (eg peri), la trama non è stata cambiata 

Io ancora non capisco il perchè della rimozione dello skinship.

E comunque "alcuni supporti"?

TUTTI i supporti di Soleil (figlia di Laslow), sono stati cambiati e la maggior parte dei supporti S dei bambini pure.

Molti altri anche degli adulti come uno tra Beruka e Saizo che invece di parlare di quante kill hanno fatto, troviamo 2 minuti di "...". E non sto scherzando.

Concordo per la trama.

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, IcyFlame ha scritto:

Comunque mi dispiace che la saga abbia ricevuto molte critiche dai veterani, che dicono che hanno stravolto troppo il gioco... vabbè, posso capire se si lamentano del sistema di supporto, (si può dire che concentrarsi su quello abbia danneggiato altri aspetti del gioco) ma di altro come DLC oppure difficoltà non capisco. Se vuoi puoi giocare senza DLC e a difficoltà alta, come pieno e a difficoltà bassa. Io personalmente non sono un "hardcore gamer" e non sono riuscito a completare Awakening in hard senza perdere un unità, quindi figurati se ci riesco in altri giochi... 

secondo me l'abbassamento della difficoltà è una cosa buona, perché si può sempre giocare a livelli più difficili. 

Secondo me il problema dei DLC è che mettere a un gioco DLC al day one è come dire "ecco, avete pagato il gioco completo. Ora se volete più capitoli che avremmo potuto tranquillamente piazzare già nel gioco base sganciate ancora un po'". In più, ho sentito dire che la maggior parte dei DLC non vale il loro prezzo.

9 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Ricorda che molti problemi sono dati dalla Nintendo TreeHouse che ha fatto la traduzione americana. Quella europea è stata ispirata dall'americana e non dalla versione originale giapponese, quindi comporta gli stessi problemi.

Io ho sentito dire lol parlo molto per sentito dire, sorry che in realtà la trama nella versione localizzata è meglio: nella versione giapponese, Nohr=cattivi e Hoshido=buoni; in quella americana il tutto è stato riadattato per dare lati positivi e negativi ad entrambe le campagne.

 

8 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Io ancora non capisco il perchè della rimozione dello skinship.

E comunque "alcuni supporti"?

TUTTI i supporti di Soleil (figlia di Laslow), sono stati cambiati e la maggior parte dei supporti S dei bambini pure.

Molti altri anche degli adulti come uno tra Beruka e Saizo che invece di parlare di quante kill hanno fatto, troviamo 2 minuti di "...". E non sto scherzando.

Concordo per la trama.

Unità femmina di FE=/=Pokémon =====> censura

 

Comunque va detto che il supporto tra Beruka e Saizo in giapponese posso capire perché sia stato censurato. In pratica, Saizo dice che "ha sentito parlare di una ragazza nohriana che uccide senza esitazione sin dall'infanzia", Beruka gli chiede se ricorda le persone che ha ucciso e dice che lei ha perso il conto da quando è diventata attendente di Camilla; e quindi Saizo gli dice che lui invece li ricorda tutti.

Posso capire perché sia stato censurato, in fondo. In pratica dice che Beruka uccide per lavoro dall'infanzia (il che è un po' pesante, come storia) e che uccide molto di più da quando è con Camilla (che per quanto sadica, spietata, fanservice eccetera è comunque un personaggio positivo).

I supporti seguenti sono alquanto scorrelati e riguardano 

Spoiler

i due che scoprono di essere in un circolo vizioso in cui la famiglia di una persona uccisa da Saizo assume Beruka per vendicarsi e così via.

Anche quelli sono stati censurati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Quelli no, che però non capisco perchè penso siano pesanti come il supporto iniziale.

C'è differenza tra un "io ammazzo gente da quando avevo dieci anni e da quando sono attendente di Camilla ho perso il conto delle mie vittime, tu invece?" (primo sostegno) e un "ehi, questa situazione fa schifo ma aiutandoci a vicenda ne verremo fuori" (altri sostegni) ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Chinotto ha scritto:

C'è differenza tra un "io ammazzo gente da quando avevo dieci anni e da quando sono attendente di Camilla ho perso il conto delle mie vittime, tu invece?" (primo sostegno) e un "ehi, questa situazione fa schifo ma aiutandoci a vicenda ne verremo fuori" (altri sostegni) ;)

In supporti con altri pg però lei dice che è stata allevata fin da piccola per uccidere, e una delle sue missioni è stata appunto uccidere il suo maestro, missione che ovviamente ha portato a termine. E questo non è stato minimamente censurato, quindi ha ancora meno senso la cosa.

E ci stanno anche altri esempi che posso fare se vuoi che non sono stati censurati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Chaos ha scritto:

In supporti con altri pg però lei dice che è stata allevata fin da piccola per uccidere, e una delle sue missioni è stata appunto uccidere il suo maestro, missione che ovviamente ha portato a termine. E questo non è stato minimamente censurato, quindi ha ancora meno senso la cosa.

E ci stanno anche altri esempi che posso fare se vuoi che non sono stati censurati.

Certamente, ma in questi altri supporti ci sono riferimenti alla sanguinarietà di Camilla e al fatto che abbia ucciso tanta gente da non ricordarsi nemmeno più le vittime?

Comunque sono d'accordo che censurare certe cose lasciandone altre (seriamente si può sposare Elise?!) è assurdo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I controsensi son tanti...non accettano la possibilità che soleil sia lesbica ma per loro va bene sposare sakura ed elise che sono 2 ragazzine!?(mozu non lo so sembra un po più vecchia) ah e i famosi costumi da bagno censurati (seriamente nelle versioni USA ed Europa c'è soltanto il telo da bagno)

 

p.s tra l'altro in awakening europeo non c'era la censura sul posteriore di tharja...

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Comunque sono d'accordo che censurare certe cose lasciandone altre (seriamente si può sposare Elise?!) è assurdo.

 

3 minuti fa, Tails ha scritto:

I controsensi son tanti...non accettano la possibilità che soleil sia lesbica ma per loro va bene sposare sakura ed elise che sono 2 ragazzine!?(mozu non lo so sembra un po più vecchia) ah e i famosi costumi da bagno censurati (seriamente nelle versioni USA ed Europa c'è soltanto il telo da bagno)

Sono maggiorenni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Tails ha scritto:

I controsensi son tanti...non accettano la possibilità che soleil sia lesbica ma per loro va bene sposare sakura ed elise che sono 2 ragazzine!?(mozu non lo so sembra un po più vecchia) ah e i famosi costumi da bagno censurati (seriamente nelle versioni USA ed Europa c'è soltanto il telo da bagno)

 

p.s tra l'altro in awakening europeo non c'era la censura sul posteriore di tharja...

e non è la sola, la figlia del ladro ama fantasticare sui rapporti uomoxuomo fra i membri del gruppo, e infatti come motivazione perché si unisce nella versione jap c'è quella. In quella usa ed eur invece? Perché ci sono tanti bei uomini. :facepalm:
Hanno completamente stravolto il pg con la censura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:

e non è la sola, la figlia del ladro ama fantasticare sui rapporti uomoxuomo fra i membri del gruppo, e infatti come motivazione perché si unisce nella versione jap c'è quella. In quella usa ed eur invece? Perché ci sono tanti bei uomini. :facepalm:
Hanno completamente stravolto il pg con la censura.

Non è vero :)

E' chiaramente quello il motivo anche nella versione europea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

 

Sono maggiorenni.

Nah(cogliete il gioco) avranno massimo 14-15 anni ma seriamente c'è un altro caso... Il povero Kana Maschio che nella versione USA/EU è il re della friendzone(altro che ash...) mentre in Jap la cosa non esiste(le uniche che non friendzonnano Kana sono Selkie(che però intende il fidanzamento come "compagni di gioco",rhajat(per l'ossessione sull'avatar) e ophelia(che ne accetta ne rifiuta il fidanzamento rimanendo un po enigmina sul futuro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Tails ha scritto:

Nah(cogliete il gioco) avranno massimo 14-15 anni ma seriamente c'è un altro caso... Il povero Kana Maschio che nella versione USA/EU è il re della friendzone(altro che ash...) mentre in Jap la cosa non esiste(le uniche che non friendzonnano Kana sono Selkie(che però intende il fidanzamento come "compagni di gioco",rhajat(per l'ossessione sull'avatar) e ophelia(che ne accetta ne rifiuta il fidanzamento rimanendo un po enigmina sul futuro)

In giappone a 14 anni si è maggiorenni.

Comunque alcuni figli non dovrebbero avere opzioni di fidanzamento perchè sono minorenni (10 anni circa) e quella è pedofilia.

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Axelf ha scritto:

Voi giocate con i personaggi che muoiono definitivamente, che tornano in gioco dopo la battaglia o usate la nuova modalità Fenice dove rivivono subito al turno successivo? :XD: 

personalmente gioco in normale, senza che muoiono o resuscitano. I vecchi fe infatti non mi piacciono per la cosa che se sbagli anche solo minimamente qualcosa un pg muore definitivamente, troppa ansia :/ quando gioco voglio rilassarmi, non mettermi ansia pensando a come fare per non farli crepare. Fenice invece toglie completamente il gusto alla cosa quindi nope.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Axelf ha scritto:

Voi giocate con i personaggi che muoiono definitivamente, che tornano in gioco dopo la battaglia o usate la nuova modalità Fenice dove rivivono subito al turno successivo? :XD: 

Permadeath.

E reset quando muoiono T_T

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, IcyFlame ha scritto:

Permadeath.

E reset quando muoiono T_T

Io ho fatto così:

Normale-Classico

Difficile-Classico

Folle-Classico

 

Quindi ho una difficoltà progressiva e questo mi rende un pò più facile la modalità Classica in difficoltà Folle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

In giappone a 14 anni si è maggiorenni.

E noi siamo europei ciaone

3 minuti fa, Axelf ha scritto:

Voi giocate con i personaggi che muoiono definitivamente, che tornano in gioco dopo la battaglia o usate la nuova modalità Fenice dove rivivono subito al turno successivo? :XD: 

Dipende, di solito la prima route la faccio in Casual, la seconda e successive in Classic, ma il tutto può variare in base alla difficoltà che piazzo all'inizio.

La fenice è troppo infame, ti toglie tutto il gusto e manda a quel paese la parte strategica del gioco. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Io ho fatto così:

Normale-Classico

Difficile-Classico

Folle-Classico

 

Quindi ho una difficoltà progressiva e questo mi rende un pò più facile la modalità Classica in difficoltà Folle.

Anche io quando ho giocato a SS e poi ad Awakening ho fatto Normale-Classico e poi Difficile-Classico, ma come detto prima non sono proprio riuscito a completarli perché non riesco proprio a vedere i pg morire T_T

Invece per Birthright stavo facendo una partita in Lunatic e devo dire che anche quella è abbastanza facile, però sono sfigatissimo. Arrivato al Capitolo 13 (insomma, quello sulla nave, non ricordo bene) Reina ha missato 2 attacchi da 86% quando uno solo mi bastava per completare il capitolo senza morti. E non volevo continuare senza Mozu e Hinata

Ho ragequittato come mai prima 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler
22 minuti fa, Axelf ha scritto:

Voi giocate con i personaggi che muoiono definitivamente, che tornano in gioco dopo la battaglia o usate la nuova modalità Fenice dove rivivono subito al turno successivo? :XD: 

Generalmente gioco in Difficile-Classico, e penso di cominciare un file di conquest Folle-Classico

Non giocherei mai senza la morte permanente, la difficoltà è sta proprio nel completare le mappe senza perdere nessuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...