Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

28 minuti fa, Enemy ha scritto:

Finito Retaggio in Hard Classic

Niente di speciale, me lo son goduto  ma è stato abbastanza facile. Sono riuscito a fare il capitolo finale in un sol colpo gg

In questa partita ho fatto Azama + Kagero ed è nata una Mitama dannatamente forte che ho sposato, ne è uscita una Kana davvero buona.

Ora sto giocando a Conquista e Rivelazioni in Hard Classic, nel primo sono al capitolo 19 e nel secondo al 9. Niente, su Conquista volevo farmare una buona Kana ma in preda ad un attacco di noia ho fatto il sostegno S con Selena; credo che aspetterò ancora qualche capitolo prima di prendere la bimba.

Peri Cuortempesta è qualcosa di incredibilmente buono, inoltre sono riuscito a portare il crit di Charlotte al 100%. Effie è semplicemente la dea del gioco nulla da dire.

Enemio, quanto tempo!

 

Dato che a quanto pare la longevità di Sole è pari a quella di una farfalla effìmera, pensavo di recuperarmi un FE per Natale. Col senno di poi, meglio Awakening oppure uno dei Fates?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, partendo dal presupposto che Fire Emblem mi piaceva molto più prima che i giochi di oggi, quelli che ho giocato io sono: Fire Emblem Rekka no Ken, Fire Emblem the Sacred Stones, Fire Emblem Shadow Dragon, Fire Emblem Retaggio e Conquista.

 

Come ho già detto preferivo molto di più i giochi vecchi, probabilmente il mio preferito è Rekka no Ren, quando ho preso il 2ds erano da poco usciti i nuovi Retaggio e Conquista e ho voluto assolutamente giocarli, diciamo che il solo fatto di farti scegliere se la morte dei personaggi debba essere momentanea o permanente mi ha un po' dato fastidio, ovviamente ho scelto permanente ma avrei preferito non dover fare la scelta, anche perché poi nella storia anche se ti muoiono ci sono negli intermezzi, semplicemente non puoi più usarli, il che per me è stupido, potevano semplicemente fare come i vecchi giochi in cui se moriva un personaggio chiave era game over :D

Poi vabè, mi sono ritrovato un po' spaesato da questo fatto dei figli, di abilità da ereditare e gli attacchi online per accumulare risorse, diciamo che per il mio gusto personale Fire Emblem preferivo giocarlo da solo insomma, non mi piace neanche il fatto delle armi infinite, tutto troppo facile per me.

Soprattutto Retaggio è stato di una facilità imbarazzante, Conquista mi ha divertito un po' di più e mi ha certamente più impegnato (non mi sono fatto troppi trip sui figli e le abilità, chi mi è uscito fuori per caso l'ho preso, magari più in là potrei rigiocarlo facendoci più attenzione xD).

Mi sono piaciute le combo in coppia e che i nemici siano così furbi da farne a loro volta, questo sì, ma per il resto preferisco di gran lunga la vecchia scuola, che neanche la storia mi ha fatto troppo impazzire, anche se questo forse dipende dal fatto che mi manca Retaggio xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dart88 ha scritto:

Allora, partendo dal presupposto che Fire Emblem mi piaceva molto più prima che i giochi di oggi, quelli che ho giocato io sono: Fire Emblem Rekka no Ken, Fire Emblem the Sacred Stones, Fire Emblem Shadow Dragon, Fire Emblem Retaggio e Conquista.

 

Come ho già detto preferivo molto di più i giochi vecchi, probabilmente il mio preferito è Rekka no Ren, quando ho preso il 2ds erano da poco usciti i nuovi Retaggio e Conquista e ho voluto assolutamente giocarli, diciamo che il solo fatto di farti scegliere se la morte dei personaggi debba essere momentanea o permanente mi ha un po' dato fastidio, ovviamente ho scelto permanente ma avrei preferito non dover fare la scelta, anche perché poi nella storia anche se ti muoiono ci sono negli intermezzi, semplicemente non puoi più usarli, il che per me è stupido, potevano semplicemente fare come i vecchi giochi in cui se moriva un personaggio chiave era game over :D

Poi vabè, mi sono ritrovato un po' spaesato da questo fatto dei figli, di abilità da ereditare e gli attacchi online per accumulare risorse, diciamo che per il mio gusto personale Fire Emblem preferivo giocarlo da solo insomma, non mi piace neanche il fatto delle armi infinite, tutto troppo facile per me.

Soprattutto Retaggio è stato di una facilità imbarazzante, Conquista mi ha divertito un po' di più e mi ha certamente più impegnato (non mi sono fatto troppi trip sui figli e le abilità, chi mi è uscito fuori per caso l'ho preso, magari più in là potrei rigiocarlo facendoci più attenzione xD).

Mi sono piaciute le combo in coppia e che i nemici siano così furbi da farne a loro volta, questo sì, ma per il resto preferisco di gran lunga la vecchia scuola, che neanche la storia mi ha fatto troppo impazzire, anche se questo forse dipende dal fatto che mi manca Retaggio xD

 

Per la storia, non ti ha fatto impazzire perché la storia completa la ottieni e la vedi giocando tutti e 3 i giochi, infatti si scopre tutta la verità giocando revelation, che è la true ending per così dire del gioco.

Gli altri due sono dei what if che mostrano cosa succede se scegli di schierarti con una delle due famiglie, e che danno indizi su certe cose che vengono spiegate completamente in revelation.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Sunday, November 13, 2016 at 12:19, Chinotto ha scritto:

Enemio, quanto tempo!

 

Dato che a quanto pare la longevità di Sole è pari a quella di una farfalla effìmera, pensavo di recuperarmi un FE per Natale. Col senno di poi, meglio Awakening oppure uno dei Fates?

Awakening, vai spedito.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/11/2016 at 12:19, Chinotto ha scritto:

Enemio, quanto tempo!

 

Dato che a quanto pare la longevità di Sole è pari a quella di una farfalla effìmera, pensavo di recuperarmi un FE per Natale. Col senno di poi, meglio Awakening oppure uno dei Fates?

Come detto da Enem... En... ENEMY, vai su Awakening; tuttavia, uno dei Fates è da provare, sotto molti aspetti è un bel gioco da provare. u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lucas- ha scritto:

Come detto da Enem... En... ENEMY, vai su Awakening; tuttavia, uno dei Fates è da provare, sotto molti aspetti è un bel gioco da provare. u.u

Ya

Però sconsiglio Retaggio, l'unica alternativa è Conquista (a meno che tu non voglia comprare prima Conquista e poi sull'eshop Rivelazioni)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come si può evincere leggendo le pagine di questo topic, ho giocato conquest.

 

MA. Ho un problema ed, arrivato al capitolo 27, ho perso la possibilità di usare l'homebrew launcher.

Ho comprato fire emblem birthright lo stesso giorno (ovvero, ieri) e stavo pensando che sicuramente prenderò anche revelations.

 

Ora, potrei fare una follia: prendere sia revelations che conquest sulla cartuccia con birthright.

Ma 20€ è solo il costo del secondo path che compri o sia revelations che conquest costano 20€ caduno? :\

Non posso vivere senza finire Effie emblem.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hydrangea ha scritto:

Come si può evincere leggendo le pagine di questo topic, ho giocato conquest.

 

MA. Ho un problema ed, arrivato al capitolo 27, ho perso la possibilità di usare l'homebrew launcher.

Ho comprato fire emblem birthright lo stesso giorno (ovvero, ieri) e stavo pensando che sicuramente prenderò anche revelations.

 

Ora, potrei fare una follia: prendere sia revelations che conquest sulla cartuccia con birthright.

Ma 20€ è solo il costo del secondo path che compri o sia revelations che conquest costano 20€ caduno? :\

Non posso vivere senza finire Effie emblem.

Holy ravioli, che sfiga ;-;

Btw costano 20 l'uno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/11/2016 at 21:04, Gallady ha scritto:

Holy ravioli, che sfiga ;-;

Btw costano 20 l'uno

Grazie mille, anche se in ritardo, per la risposta.

I path aggiuntivi vengono memorizzati sulla cartuccia, sulla SD o nel sistema?

Scusa la domanda, non me ne intendo di queste cose...

 

Ho finito il capitolo 11 di BR e, cavolo, anche se il design era carino, il 12 è il primo caso di capitolo di Fates che non mi piace proprio. E no, non parlo di difficoltà: ho capito che si può finire praticamente in un turno solo, ma non mi garba affatto come è fatto. Poi fa ridere un capitolo del genere in Birthright dove le possibilità di EXP/item farming ti vengono sbattute in faccia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/11/2016 at 19:32, Hydrangea ha scritto:

Grazie mille, anche se in ritardo, per la risposta.

I path aggiuntivi vengono memorizzati sulla cartuccia, sulla SD o nel sistema?

Scusa la domanda, non me ne intendo di queste cose...

 

Ho finito il capitolo 11 di BR e, cavolo, anche se il design era carino, il 12 è il primo caso di capitolo di Fates che non mi piace proprio. E no, non parlo di difficoltà: ho capito che si può finire praticamente in un turno solo, ma non mi garba affatto come è fatto. Poi fa ridere un capitolo del genere in Birthright dove le possibilità di EXP/item farming ti vengono sbattute in faccia...

In realtà è una delle missioni più difficili di Birthright se cerchi di uccidere tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Thursday, November 17, 2016 at 19:32, Hydrangea ha scritto:

Grazie mille, anche se in ritardo, per la risposta.

I path aggiuntivi vengono memorizzati sulla cartuccia, sulla SD o nel sistema?

Scusa la domanda, non me ne intendo di queste cose...

 

Ho finito il capitolo 11 di BR e, cavolo, anche se il design era carino, il 12 è il primo caso di capitolo di Fates che non mi piace proprio. E no, non parlo di difficoltà: ho capito che si può finire praticamente in un turno solo, ma non mi garba affatto come è fatto. Poi fa ridere un capitolo del genere in Birthright dove le possibilità di EXP/item farming ti vengono sbattute in faccia...

I dati aggiuntuvi vengono salvati nella SD.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che parlare di FE in generale nella discussione su FE Heroes è fuori topic, direi di resuscitare questa discussione per una domanda che volevo fare di là :look:

C'è qualcuno qui che abbia giocato Awakening? Non voglio spoilerarmi troppo anche se mi sono già spoilerato troppo rip, ma potreste spiegarmi quali sono le differenze tra pair up di Awakening e pair up di Fates? Tipo, c'è differenza tra mettere due unità assieme o affiancate in Awakening? Perché a quanto ho capito il pair up di Awakening dà sia formazione difensiva che offensiva contemporaneamente, però le fa basare sull'RNG invece che sempre (per l'attacco)/ogni tot turni (per la difesa) come in Fates. È così?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Chinotto ha scritto:

/

Ayep

In awakening oltre che ai boost nella formazione in duo l'alleato può sia attaccare che difendere, il tutto deciso da una percentuale che puoi trovare nella schermata d'attacco dettagliata e che dipende dai supporti tra le due unità.

In Fates l'alleato attacca se accanto all'unità e difende se in duo dopo ogni tot attacchi inflitti/subiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gallady ha scritto:

Ayep

In awakening oltre che ai boost nella formazione in duo l'alleato può sia attaccare che difendere, il tutto deciso da una percentuale che puoi trovare nella schermata d'attacco dettagliata e che dipende dai supporti tra le due unità.

In Fates l'alleato attacca se accanto all'unità e difende se in duo dopo ogni tot attacchi inflitti/subiti.

Quindi l'unica differenza tra stare in duo e stare l'uno di fianco all'altro è che in duo ottieni boost mentre a fianco no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, The_Karp ha scritto:

@Gallady curiosità personale. In FEawakening queal'è la classe con maggior resistenza e, se possibile, difese equilirate? Ringrazio in anticipo

Di classi con una buona resistenza ci sono Stratega e Grande Maestro (influenzate dal pregio e difetto messi all'inizio), Paladino, Mago Nero e Warlock, Sacerdote/Sacerdotessa e classi avanzate, Trobairitz e Valchiria (solo per unit femmine), Cavaliere pegaso e classi avanzate (anche queste solo per unit femmine)

Quelle sottolineate sono più equilibrate in entrambe le difese

Oh, dimenticavo, c'è anche il Cuortempesta con una buona resistenza e l'abilità che da +10 Res MMMMM, ma è una classe dlc rep

On 16/3/2017 at 21:12, Chinotto ha scritto:

Quindi l'unica differenza tra stare in duo e stare l'uno di fianco all'altro è che in duo ottieni boost mentre a fianco no?

In Awakening se un unit è accanto ad una non in duo che attacca da dei boost passivi durante il combattimento da quel che so, non può comunque parare colpi o attaccare a sua volta

On 16/3/2017 at 21:16, The_Karp ha scritto:

quindi è quasi obbligatorio giocare con i personaggi in duo, no?

Oh beh, dipende, sono sempre meno unit a cui puoi far attaccare, il che può essere uno svantaggio in alcune situazioni :0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

È stato annunciato Fire Emblem: Battle of Revolution, che uscirà il prossimo 20 aprile per Nintendo 3DS e Switch!

Ricordo a tutti che in Giappone è già il 1° aprile

Non possono giocare così con i nostri corazòns! :( 

Oramai gli scherzi del primo di aprile sono mainstream.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Axelf ha scritto:

Non possono giocare così con i nostri corazòns! :( 

Oramai gli scherzi del primo di aprile sono mainstream.

Io speravo che il pesce d'aprile fossero i costumi pasquali di Xander, Camilla, Lucina e Chrom in Heroes ma noooo, dovevano rovinare tutto mettendoli davvero :(

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Io speravo che il pesce d'aprile fossero i costumi pasquali di Xander, Camilla, Lucina e Chrom in Heroes ma noooo, dovevano rovinare tutto mettendoli davvero :(

Camilla non mi dispiace HAHAHA o per lo meno grazie a questa aggiunta l'ho finalmente trovata T-T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Chinotto ha scritto:

È stato annunciato Fire Emblem: Battle of Revolution, che uscirà il prossimo 20 aprile per Nintendo 3DS e Switch!

Ricordo a tutti che in Giappone è già il 1° aprile

OMAIGOD IESSE TEIC MAH MANEI

Finalmente un titolo degno dei nostalgici di classe 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...